Il nuovo iMac con M4 e Apple Intelligence

Design sottile e chip votato ad Apple Intelligence

Il nuovo iMac con M4 e Apple Intelligence

Il 28 ottobre Apple ha presentato il nuovo iMac con il chip M4, progettato per Apple Intelligence, l’Intelligenza artificiale del colosso di Cupertino.

Più veloce e scattante dei precedenti iMac, ha una videocamera da 12MP Center Stage e un display 4,5K da 24 pollici.

I nuovi iMac con chip M4 sono disponibili in sette diversi colori e con il vetro nano-texture è possibile usarli in qualsiasi ambiente e con qualsiasi esposizione alla luce

La Ram unificata d 16 GB (che può essere aumentata fino a 32 GB), fino a 4 porte Thunderbolt 4 e nuovi colori sono le armi in più di Apple che storicamente punta molto sui propri computer, così come ha ribadito John Ternus, Senior Vice President of Hardware Engineering di Apple: “Milioni di persone adorano iMac. C’è chi lo ha scelto come computer di famiglia e chi ne ha fatto il suo principale strumento di lavoro. Grazie alle incredibili funzioni di Apple Intelligence e alla potenza del chip Apple, il nuovo iMac cambia ancora una volta le regole del gioco”.

Per la prima volta è possibile scegliere come opzione il vetro con nano-texture che riduce i riflessi del display restituendo immagini di alta qualità.

I benchmark indicano che il chip M4 è più veloce nell’uso quotidiano e dimezza i tempi di risposta quando confrontato con carichi di lavoro ingenti, videogame inclusi.

Apple Intelligence sfrutta la potenza del chip Apple e del Neural Engine per facilitare il lavoro e la comunicazione. L’AI di Apple è disponibile in inglese americano con macOS Sequoia 15.1 e consente, tra le altre cose, di perfezionare e riassumere i testi. Nuove funzionalità di Apple Intelligence verranno rilasciate a dicembre di quest’anno e anche nei mesi a seguire.

A dicembre, ChatGPT sarà integrato in Siri e in Strumenti di scrittura, consentendo agli utenti di accedere alle sue competenze senza dover passare da uno strumento all’altro.

L’elaborazione on‑device protegge la privacy degli utenti e, laddove fosse necessario il ricorso ai server esterni, Apple garantisce funzioni evolute per la protezione dei dati personali.

Il nuovo iMac è disponibile in sette nuovi colori: verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. Ogni iMac ha di serie una Magic Keyboard e un Magic Mouse (o Magic Trackpad opzionale) in colori coordinati che sono ora tutti dotati di porta Usb-C. Questo significa che all’utente basta un unico cavo per ricaricare tutti i suoi dispositivi preferiti.

Il prezzo parte da 1.529 euro e può già essere preordinato. Le spedizioni inizieranno venerdì 8 novembre.

Le ultime news