È il giorno del Realme GT 7 Pro

Il nuovo top di gamma con processore Snapdragon 8 Elite

È il giorno del Realme GT 7 Pro

L’azienda cinese Realme dà una sferzata al mercato degli smartphone. Il Realme GT 7 Pro è il primo dispositivo mobile con a bordo il nuovo processore Snapdragon 8 Elite AI e non è una semplice evoluzione del modello precedente, il Realme GT 6, è un guanto di sfida a quei marchi che propongono nuovi modelli senza una vera e propria innovazione.

Realme si distanza dalla concorrenza innovando anche il proprio catalogo. Il Realme GT 7 Pro è frutto di una collaborazione con Qualcomm e Samsung che hanno prodotto rispettivamente il chipset e il display da 6,78 pollici curvo sui lati, entrambe componenti che necessitano un approfondimento.

La nuova CPU Snapdragon 8 Elite AI mette a disposizione immediatamente strumenti utilizzabili, senza promettere aggiornamenti futuri che tardano ad arrivare

La CPU Snapdragon 8 Elite AI ha funzionalità di Intelligenza artificiale che gli utenti possono impiegare immediatamente. Un esempio è la possibilità di generare immagini partendo da un semplice schizzo.

Il display OLED Samsung Eco ha un refresh rate da 120 Hz e un dimming PWM a 2.160 Hz. In breve, il dimming PWM è usato per regolare l’intensità di una sorgente luminosa ottimizzando anche i consumi energetici.

La fotocamera principale da 50 MP è accompagnata da una tele periscopica di pari definizione e da un’ultra grandangolare da 8 MP.

Resistente all’acqua (IP69) garantisce lo sblocco e le fotografie subacquee ma, come spesso accade quando si tratta di liquidi, è bene non eccedere con l’ottimismo e usare una certa cautela.

L’interfaccia Realme UI 6.0, costruita su Android 15, consente la personalizzazione delle icone, trasferimenti di file rapidi e la gestione degli avvisi live.

La connettività è garantita dal 5G Dual SIM, dal Bluetooth 5.4, dal Wi-fi ax/be e dalle tecnologie NFC e GPS.

Dopo essere stato presentato a inizio novembre sul mercato asiatico, il 26 novembre è il turno dell’Europa, Italia inclusa. Nella versione da 12 GB di Ram e 256 GB di spazio di archiviazione il Realme GT 7 Pro ha un prezzo di 999,99 euro mentre a parità di Ram ma con 512 GB di spazio, il prezzo è di 1.099,99 euro.

Le ultime news