HW5 e HG4, due soluzioni Hoover per il pulito totale

Hoover HW5 e HG4, aspirare e lavare diventano un tutt'uno

HW5 e HG4, due soluzioni Hoover per il pulito totale

L’azienda statunitense Hoover ha presentato due nuove soluzioni per la pulizia profonda. Sono l’aspirapolvere e lavapavimenti HW5 (nella foto sopra) e il robot HG4, due concentrati di tecnologie innovative che vogliono superare il successo degli aspirapolvere Hoover tradizionali.

Presentati entrambi il 18 giugno, sono il frutto dello studio di Hoover che ha rispettato i valori in cui crede ascoltando le esigenze dei propri clienti.

Da qui l’aspirapolvere e lava pavimenti Hoover HW5, che ha un doppio rullo di lavaggio che garantisce efficienza, praticità d’uso e riduzione del tempo necessario per pulire qualsiasi tipo di superficie.

I due rulli hanno la medesima velocità di rotazione, simultanea e opposta, fondamentale per rendere l’aspirapolvere leggero e fluido grazie anche al sistema di autopropulsione il cui merito, per l’utilizzatore, è quello di potere manovrare l’HW5 con un dito.

L’aspirapolvere e lavapavimenti HW5 ha tre programmi diversi:

  • Smart, che adatta la potenza di aspirazione allo sporco rilevato
  • Parquet, funzione per le superfici delicate che comporta il rilascio di una quantità minore di acqua
  • Max, la modalità per lo sporco più difficile da pulire.

L’interfaccia mostra sul display LED le informazioni più rilevati e possono essere attivati degli alert vocali. L’aspirapolvere e lavapavimenti Hoover HW5 è disponibile a partire da 499 euro, un prezzo che bilancia quelli applicati dal mercato degli aspirapolvere e dal mercato delle lavapavimenti.

Hoover HG4, il robot che aspira e lava in modo intelligente adeguando la potenza al tipo di sporco e di superficie

Il robot aspirapolvere Hoover HG4 combina la navigazione laser avanzata a 360° alle funzioni di lavaggio intelligente. Il connubio tra AI e robot per le pulizie diventa sempre più saldo, evolvendo a ogni nuova generazione di elettrodomestici.

Il robot HG4 mappa l’intera casa e identifica gli ostacoli al fine di individuare i percorsi di pulizia ottimali per garantire l’efficienza.

La mappatura è personalizzabile, per esempio erigendo muri virtuali o aree a cui il robot Hoover HG4 non deve accedere.

Il rullo in setole e gomma di HG4 è perfetto per raccogliere efficacemente lo sporco da ogni superficie, mentre la spazzola laterale gli permette di raggiungere i punti più impervi.

Hoover HG4, con la tecnologia di lavaggio a Y, emula in tutto e per tutto le dinamiche di pulizia che eseguirebbe un umano e, stabilendo i modelli di pulizia, si possono scegliere sia il momento in cui il robot entrerà in funzione, sia la sua potenza di aspirazione.

Oltre ad aspirare, Hoover HG4 ha una funzione di lavaggio intelligente che consente di scegliere la quantità d’acqua da erogare per ogni tipo di pavimento, forte di un serbatoio da 300 millilitri.

Il sacchetto per la polvere da 3 litri non necessita di essere svuotato continuamente, cosa che facilita la manutenzione del robot Hoover HG4, che è disponibile a partire da 399 euro.

Le ultime news