Con la termovalvola intelligente FRITZ!DECT 302 la Smart home diventa ancora più pratica. La si può installare su qualsiasi radiatore e può essere collegata a un FRITZ!Box con standard DECT per poi essere controllata attraverso dispositivi mobili, computer o mediante FRITZ!Fon.
Ottimizzare la temperatura dell’ambiente e risparmiare energia diventa facile, anche perché le funzionalità della termovalvola FRITZ!DECT 302 sono molteplici e sono pensate per la maggiore praticità d’uso.
Riconosce le finestre aperte, offre le funzioni antigelo e boost che intervengono in caso di rapido calo della temperatura ambiente e, non da ultimo, riceve aggiornamenti in push affinché sia sempre operativa e possa essere sfruttata al meglio delle possibilità.
Per connettere la termovalvola a un router FRITZ!Box è sufficiente premere un tasto e la configurazione viene eseguita automaticamente. Il resto è tutto nelle mani dell’utente che può impostare le temperature desiderate organizzandole per fasce orarie, singoli giorni o interi periodi.
È anche possibile combinare tra loro più FRITZ!DECT 302 per controllare la temperatura in diverse stanze e questo facilita la creazione di programmi personalizzati all’insegna del massimo comfort e del risparmio.
FRITZ!DECT 302 ha una durata particolarmente lunga grazie alle tre batterie AA in dotazione. Le notifiche push via email avvertono l’utente quando il livello delle batterie è basso oppure quando la connessione non è più disponibile.
La termovalvola consente anche la regolazione manuale della temperatura e, per evitare manipolazioni involontarie, il display può essere messo in modalità blocco.
La gestione può avvenire anche in remoto, tramite la FRITZ!App Smart Home disponibile per dispositivi Android e iOS. L’app viene aggiornata con regolarità per garantirne la sicurezza e introdurre nuove funzionalità.
FRITZ!DECT 302 Edition International è disponibile al prezzo di 69 euro.
Il mercato degli accessori per la Smart home è, attualmente, tra i più frizzanti e vispi in termini di innovazione. Nello specifico, basta dare una rapida occhiata al comparto delle termovalvole per rendersi conto dei ritmi con cui evolvono e offrono funzionalità sempre più comode e orientate al risparmio energetico.