Progettato per l’igiene totale, Dyson WhasG1 è il primo dispositivo dell’azienda inglese dedicato al lavaggio dei pavimenti.
Dyson WashG1 è in grado di rimuovere qualsiasi tipo di sporco al primo passaggio grazie soprattutto a tre aspetti innovativi:
- I rulli in filamento di microfibra assorbente ruotano in senso opposto al fine di rimuovere le macchie in modo più incisivo
- La nuova tecnologia di aspirazione Dyson divide i residui umidi e i residui secchi
- La pompa di idratazione gestisce e regola la quantità di acqua che eroga ai rulli mediante 26 punti di idratazione.
Inoltre, Dyson assicura che il serbatoio dell’acqua pulita da 1 litro di capienza è sufficiente a pulire superfici fino a 290 metri quadrati.
Sono tutti punti di forza che consentono a Dyson WashG1 di idratare, assorbire ed estrarre lo sporco garantendo una pulizia e un’igiene profondi.
Grazie alla tecnologia floorcare lo sporco viene separato in modo automatico al primo passaggio, consentendo di pulire ampie superfici nei 35 minuti di autonomia concessi dalla batteria ricaricabile. La manutenzione è semplice e può essere eseguita senza fatica.
Dyson è quindi uscita dalla comfort zone dell’aspirazione, comparto in cui si distingue grazie ai tanti modelli di aspirapolvere e scope elettriche in commercio e, forte di una ricerca pluriennale, ha voluto cimentarsi con il lavaggio dei pavimenti.
Charlie Park, vicepresidente della divisione Home Engineering di Dyson, ha evidenziato che: “La maggior parte di noi passa regolarmente l’aspirapolvere in casa. Ma anche se tutti considerano il lavaggio ad acqua un’operazione necessaria, molti non sanno nemmeno perché la fanno, al di là di una vaga nozione sull’igiene. La pulizia con l’acqua è essenziale per reidratare e rimuovere le macchie resistenti e secche. Nel corso degli anni è emersa una vasta gamma di lavapavimenti pensati per svolgere questo compito, ma le aspettative degli utenti sono spesso disattese per quanto riguarda la rimozione delle macchie, le prestazioni di raccolta e la finitura del pavimento”.
In altre parole, con WashG1, Dyson promette di arrivare dove i dispositivi della concorrenza non arrivano, anche in virtù dei tre livelli di pulizia che permettono la rimozione dello sporco più resistente.
Dyson WashG1 potrà essere acquistata a partire da settembre al costo di 699 euro.