Dyson 360 Vis Nav, l’aspiratore più potente di tutti

Le doti dell'aspirapolvere Dyson 360 Vis Nav

Dyson 360 Vis Nav, l’aspiratore più potente di tutti

Che il robot aspirapolvere Dyson 360 Vis Nav sia il più potente lo sostiene con orgoglio la stessa Dyson, azienda inglese che produce una vasta gamma di elettrodomestici tra i quali, oltre agli aspirapolvere, ci sono anche asciugacapelli, purificatori e molti altri ancora.

La tecnologia Dyson Simultaneous Localisation and Mapping (SLAM), fa sì che il Dyson 360 Vis Nav sappia dove pulire adattando la propria potenza alla polvere rilevata. Dotato di 26 sensori, il robot è in grado di evitare gli ostacoli, riconoscere le pareti e pulire anche gli angoli apparentemente inaccessibili.

Il Dyson 360 Vis Nav ha un sistema di visione a 360 gradi che usa lenti fisheye per avere una visione panoramica degli spazi e creare una mappa precisa dell’ambiente. La telecamera raccoglie informazioni che il sistema di visione SLAM elabora per ricostruire quali aree sono già state pulite e quindi su quali altre è necessario concentrarsi.

Il Dyson Robot 360 Vis Nav può essere controllato mediante app ma anche tramite comandi vocali

Il motore Dyson Hyperdymium arriva fino a 110mila giri al minuto e questo garantisce un’aspirazione sei volte superiore a qualsiasi altro aspirapolvere robot.

La spazzola a tripla azione arriva in profondità e aspira, mentre il nylon “Fluffly” si fa carico di raccogliere i detriti più grossi. Parallelamente, le setole rigide, si prestano alla pulizia dei tappeti e i filamenti antistatici in fibra di carbonio fanno il lavoro fino, quello utile a raccogliere i granelli di polvere più piccoli.

Ciò significa che il Dyson 360 Vis Nav si trova a proprio agio su qualsiasi tipo di pavimento e con qualsiasi tipo di sporco. Di fatto, il Dyson 360 Vis Nav è il risultato di oltre 30 anni di esperienza fatta da Dyson direttamente sul campo, come ricorda lo chief engineer Jake Dyson: “I robot aspirapolvere dovrebbero essere macchine altamente efficaci che puliscono la casa in modo intelligente, così che non dobbiate farlo voi. La realizzazione di questi dispositivi di pulizia autonomi si basa su algoritmi molto complessi, sull’interpretazione visiva, sulle capacità di rilevamento della polvere e sulla potente tecnologia dei motori. Gli ingegneri Dyson hanno preso tutto ciò che abbiamo imparato dallo sviluppo dei nostri aspirapolvere, combinandolo con un software intelligente, per sviluppare Dyson 360 Vis Nav, il robot aspirapolvere più potente e intelligente“.

Con l’app MyDyson si possono creare e personalizzare zone, impostare regole e controllare il robot mediante comandi vocali e, non di meno, l’app restituisce rapporti sulla pulizia.

Il robot riceve gli aggiornamenti software in modo automatico, è sufficiente una copertura Wi-Fi.

Le ultime news