Dreame Technology, azienda cinese fondata nel 2017, è nota soprattutto per i robot aspirapolvere ma, grazie a prodotti come Dreame Z30, si sta guadagnando un certo credito anche sul mercato degli aspirapolvere senza fili.
Dreame H12: la nostra prova
Dreame Z30 ha una potenza di aspirazione di 310 AW ed è efficiente anche contro le particelle fino a 0,1 micrometri (un micrometro è un millesimo di millimetro) grazie alla filtrazione HEPA H14, la cui efficacia arriva al 99,995%.
I livelli di sporco, comunicati all’utente mediante il display LCD, sono rilevati da un sensore che adegua la potenza dell’aspirapolvere facilitando l’arduo compito di pulire casa.

Il cestello per la sporcizia ha una capacità di 0,6 litri ed è anche il punto di raccordo dei numerosi accessori di cui è dotato l’aspirapolvere Dreame Z30, ossia:
- Un rullo morbido
- Una spazzola con setole dure
- Una mini-spazzola elettrica per le superfici morbide
- Una spazzola ovale con setole morbide
- Una spazzola adatta per le fessure (utile anche per pulire l’abitacolo dell’automobile)
- Una lancia
- Un tubo flessibile
A questi si aggiunge un accessorio adatto alla pulizia dei peli degli animali domestici.
Il motore è tanto potente da riuscire a pulire la maggior parte dello sporco erogando il livello di aspirazione minimo e questo riduce anche il rumore. Il peso di 2,2 chilogrammi rende agevole l’uso dell’aspirapolvere Dreame Z30 anche con una sola mano.
Con la modalità Eco inserita l’autonomia raggiunge i 90 minuti, il tempo necessario per pulire superfici fino a 300 metri quadrati. Affidandosi al lavoro svolto dai sensori deputati ad adeguare la potenza di aspirazione a seconda dello sporco rilevato, l’aspirapolvere Dreame Z30 restituisce una pulizia profonda ed efficace riducendo i consumi di corrente elettrica, premiando così anche la sostenibilità.
Dreame Z30 è disponibile dal 10 luglio al prezzo consigliato di 599 euro e può essere acquistata sul sito it.dreametech.com ma anche sui principali store online.