La videocamera Blink Mini 2 è la più recente prodotta dall’omonima azienda americana ed è dotata di un campo visivo più ampio, di una migliore nitidezza delle immagini e di un faretto LED integrato che facilita la visione notturna a colori.
Il parterre delle videocamere di sorveglianza va così ad ampliarsi, questa volta focalizzandosi soprattutto sulla visione computerizzata e un sistema di notifiche che Blink, con la nuova Blink Mini 2, ha voluto rendere più evoluto.
La videocamera Blink Mini 2 può essere installata anche all’esterno, grazie anche alla possibilità di acquistare un apposito alimentatore di corrente resistente alle intemperie.
Liz Hamren, Chief Executive Officer di Blink, nello spiegare che Mini 2 è stata interamente riprogettata, ha sottolineato che “L’ultima nata nella nostra gamma di dispositivi Blink facili da usare è pensata per un pubblico ancora più ampio di clienti”. Parole che trovano conforto nell’evoluzione della visione notturna a colori, nell’evoluzione del rilevamento delle persone e, non da ultimo, nel prezzo concorrenziale.
Le nuove videocamere Blink Mini 2 mantengono le funzionalità storiche come, per esempio, l’audio bidirezionale e i video in HD e fanno un passo avanti nella visione computerizzata e il rilevamento delle persone, disponibile con un piano di abbonamento Blink. Sfruttando la nitidezza di audio e video, simili videocamere possono persino rimpiazzare i videocitofoni canonici.
Il chip di Blink consente le notifiche intelligenti che, per esempio, possono avvisare l’utente quando viene rilevata la presenza di una persona piuttosto che quella di un animale o un oggetto, diventando così un elemento per la sorveglianza più preciso e meno invasivo.
L’azienda americana pone particolare enfasi sulla privacy, lasciando ai propri clienti il pieno controllo sulle impostazioni e sulle zone di attività, configurabili in modo semplice attraverso l’app Blink e, non da ultimo, elaborando le immagini sui dispositivi senza che queste debbano essere trasmesse a server esterni.
Le skill Blink Smarthome sono un supporto in più per chi usa Alexa mediante cui è possibile ricevere avvisi, attivare o disattivare la videocamera oppure controllare le live view.
L’abbonamento Blink, i cui prezzi partono da 3 euro al mese (o 30 euro l’anno) consentono anche registrazione di video nel cloud fino a 60 giorni e l’accesso rapido non appena questi vengono registrati. La videocamera Blink Mini 2 costa invece 39,99 euro.
Le forme compatte ed eleganti di Blink Mini 2 ne favoriscono l’istallazione in qualsiasi posizione e luogo della casa.
Qui, invece, abbiamo spiegato come allestire da sé un impianto di videosorveglianza.