Il Bimby può essere acquistato online

Dopo Francia, Germania e Spagna, è il turno dell’Italia

Il Bimby può essere acquistato online

Il Bimby è il Bimby e, nonostante Vorwerk lo abbia lanciato sul mercato in diversi modelli e versioni – l’ultima delle quali è un’edizione limitata dedicata al Natale e all’inverno – ha saputo creare una community unita di appassionati che ne hanno fatto uno strumento utilizzato sia da chi è un mago dei fornelli sia da chi si diletta con la preparazione di cibi senza troppe pretese.

Vorwerk, dopo avere avviato 3 anni fa le vendite online in Francia, Germania e Spagna, ha esteso questa possibilità anche al mercato italiano. Ciò significa che non è più necessaria la visita a domicilio dell’incaricato di zona ma è possibile acquistare direttamente sul sito vorwerk.com.

Il Bimby ha un'anima digitale e la vendita online appare una conseguenza inevitabile. I venditori rimangono a disposizione dei clienti per dimostrazioni e indicazioni utili

Una scelta ponderata che ampia la rete di vendita digitalizzandola e rendendola più snella. Un passo in linea con le esigenze del mercato e con la presenza online su Cookidoo, la piattaforma in abbonamento che dal 2019 è collegata al Bimby tramite Wi-fi e che ha tagliato il traguardo dei 500mila utenti italiani iscritti.

Cookidoo mette a disposizione più di 100mila ricette, 10mila delle quali proprio in lingua amica e questo è indice della forte predisposizione dei nostri connazionali all’uso del Bimby, un oggetto cult che trova posto in sempre più cucine, tant’è che Vorwerk Italia, nel 2023, ha conseguito un fatturato di 428 milioni di euro, 207 dei quali provenienti dalla vendita del Bimby, in aumento del 2,2% rispetto al 2022.

Il Bimby, inoltre, soddisfa qualsiasi esigenza alimentare, strizzando l’occhio anche a chi ha scelto una dieta vegana e prestandosi a preparare qualsiasi pietanza, focaccia inclusa.

Gli incaricati alle vendite rimangono a disposizione per chi volesse una dimostrazione pratica o consigli sull’uso del Bimby.

Non è una rivoluzione, fa sapere l’azienda tedesca mediante un comunicato, ma un’evoluzione. L’elemento umano rimane centrale, come sottolinea il direttore marketing di Vorwerk Italia Adrian Graf: “Al momento dell’acquisto online i nostri clienti hanno la possibilità di individuare l’incaricato alla vendita più vicino a casa e abbinare la consegna del prodotto a una consulenza gratuita, per ottenere il massimo dal proprio Bimby. Di questa opportunità, però, non ne beneficiano soltanto i consumatori, ma anche i nostri incaricati, che entrano in contatto con i nuovi clienti, per assisterli nell’utilizzo e per fornire loro consigli personalizzati”.

Il Bimby TM6 è in vendita sul sito ufficiale vorwerk.com al prezzo di 1.499€.

Le ultime news