Recensione: Sony INZONE M9

VESA 100x100, tilt da -20° a 0°, no rotazione

Struttura e dimensioni
7.5
Schermo
9.2
Velocità
9.3
Ingressi audio/video
8.3

Scheda tecnica

Dimensioni schermo: 27 '' Risoluzione: 3.840 x 2.160 px Tecnologia schermo: LED Refresh rate massimo: 144 Hz Input lag: <5 ms Tipologia: Normale Porte HDMI: 2x2.1 Porte analogiche: Mini-jack 3,5 mm Porte digitali: Display Port 1.4 Porte USB: 3xA 5 Gbps, 1xC 5 Gbps Caratteristiche: HDR 10, FreeSync, G-Sync Potenza altoparlanti: 0 W Classe energetica: F

Punti forti

Ottimo rapporto qualità/prezzo Ottimo per gaming console e PC Funzionalità esclusive per PS5 HDR10

Punti deboli

Nessuna porta Thunderbolt Limitato nella regolazione ergonomica
QualeScegliere logo blu

Sony INZONE M9 in breve

Il Sony INZONE M9 è un eccellente monitor da gaming del 2022 dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Immagini nitide e dai colori brillanti prendono forma anche grazie agli eccellenti algoritmi per l’elaborazione dell’immagine firmati Sony. Il suo posto naturale è collegato a una console, ovviamente inclusa la PS5 (fa parte della linea ufficiale “Perfect For PS5”), ma si comporta ottimamente anche per il gioco da PC. Il lancio di questo prodotto è stato fatto nell’ambito della nuova linea Sony INZONE, che include anche cuffie  gaming. La scheda tecnica parla chiaro a chi cerca un’esperienza di gioco premium: risoluzione nativa 4K, frequenza di aggiornamento elevata, input lag basso, tempo di risposta rapido, 2 porte HDMI 2.1 (entrambe buone per il gioco in 4K a 120 Hz), supporto ai contenuti HDR, tecnologia FreeSync e G-SYNC Compatible. Oltre ai gamer, anche chi studia o lavora in ufficio e chi crea contenuti multimediali si troveranno a loro agio per la visione dettagliata e ricca di contenuti. La luminosità di picco è elevata, i contenuti in HDR sono valorizzati al massimo, mentre la gamma di colori risulta ampia e vivida.
Volendo individuare un punto debole, Sony potrebbe migliorare con le prossime versioni il rapporto di contrasto e l’oscuramento locale del pannello LED. Infatti, i neri quando si gioca a luci spente non sono il massimo, che è un po’ il difetto dei LED su cui non siano state applicate le (costose) tecniche di compensazione della tecnologia. Inoltre, l’ergonomia avrebbe potuto essere più curata: l’inclinazione dello schermo è un po’ limitata e il monitor non gira e non può essere ruotato di 90°.

Voto finale: 8.6

Andamento prezzo Sony INZONE M9

amazon
929,90 €
Sony INZONE M9

Sony INZONE M9

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più