Sinocare Safe AQ Voice 25 in breve
Voto finale: 7
La nostra recensione
Sinocare è un marchio specializzato nella produzione di dispositivi per monitorare la salute, come il misuratore di glicemia Safe AQ Voice 25. Abbiamo valutato per voi le caratteristiche tecniche di questo strumento e lo abbiamo messo alla prova.

Praticità: Buono
La praticità d’uso è il punto forte di questo piccolo apparecchio, che risulta molto semplice da usare anche per chi non ha dimestichezza con questo tipo di dispositivi. Si tratta di un misuratore con pungidito a scatto regolabile, la variante attualmente più diffusa in ambito domestico e professionale.
Nella confezione del Sinocare Safe AQ Voice 25 troverete il glucometro, il dispositivo pungidito, 25 strisce reattive, 25 lancette pungidito, una custodia morbida per il trasporto e 2 pile AAA, necessarie per il suo utilizzo.
Il numero di strisce test è più alto della media, che di solito è di 10 campioni. Quando avrete esaurito le strisce e i pungidito, potrete acquistare le ricariche direttamente online a un prezzo conveniente rispetto ai prodotti di marchi concorrenti:
Per finire, segnaliamo che nella confezione è incluso un manuale che aiuta a interpretare i valori del test glicemico e il colore della spia luminosa.

Struttura: Discreto
Sinocare Safe AQ Voice 25 è un glucometro compatto e leggero, pensato per essere portato con sé anche fuori casa (nell’apposita custodia) per tenere sempre sotto controllo i valori di glucosio nel sangue. Misura infatti soltanto 16,1 x 11,2 x 5 cm e pesa circa 300 grammi.
Il design è semplice e intuitivo, un aspetto importante se ad usare il dispositivo è una persona anziana o poco avvezza alla tecnologia. Sulla scocca è infatti presente un unico tasto, che consente di visualizzare l’ultima misurazione e quelle precedenti. Il display LCD è ampio e di facile consultazione, infatti il numero relativo al livello di glucosio (calcolato in mg/dL) è di grandi dimensioni e chiaramente leggibile.

Funzioni: Soddisfacente
Il Sinocare Safe AQ Voice 25 non è un glucometro particolarmente all’avanguardia, però presenta le funzioni basilari che qualsiasi misuratore dovrebbe avere e che permettono agli utenti di tutte le età di monitorare la propria glicemia in modo immediato.
Alla base dello schermo si trova una luce che cambia colore (dal verde al giallo al rosso) a seconda che il livello glicemico sia nella norma, al limite, oppure troppo alto/basso. Il dispositivo è inoltre dotato di comandi vocali, che però sono in lingua inglese. Grazie a questi, l’utente viene guidato durante l’esecuzione del test, inoltre il valore rilevato che compare sullo schermo viene letto ad alta voce.
Il display LCD non è retroilluminato è non ha la stessa facilità di lettura di un display LED, tuttavia, come abbiamo detto, il valore del glucosio si vede molto chiaramente.
Il numero di misurazioni non è molto elevato, infatti il Safe AQ Voice 25 può memorizzare solo le ultime 10. Se cercate un apparecchio in grado di memorizzare centinaia di rilevazioni per avere un quadro storico dei vostri valori (importante soprattutto quando si seguono determinate terapie) o che addirittura permetta di visualizzarli sullo smartphone, dovrete orientarvi verso un modello più evoluto.
La nostra prova


Andamento prezzo Sinocare Safe AQ Voice 25
Offerte Sinocare Safe AQ Voice 25
Scrivi una recensione
Sinocare Safe AQ Voice 25
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti