Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori misuratori di pressione in offerta

Recensione: Imetec MED BP1-200

Da braccio, calibrazione OMS, guida vocale, 60 memorizzazioni

Tipologia
9
Informazioni fornite
8
Funzioni
7
Accessori
7.6

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Da braccio Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Stilo (AA) Ricaricabile: No Informazioni extra: Media valori, Allarme aritmie, Allarme ipertensione, Indicatore a semaforo Funzioni: Avviso errore misurazione, Data e ora, Autospegnimento, Indicatore batteria scarica, Avviso fine misurazione, Guida vocale Connettività: Non presente Display: LCD, Touch, Caratteri XL Misurazioni memorizzabili: 60 Profili utenti: 1 Accessori: Custodia morbida Misura manicotto massima: 33 cm Misura manicotto minima: 22 cm

Punti forti

Molto facile da utilizzare grazie alla guida vocale e ai comandi touch screen Display molto ampio con cifre nitide Custodia impermeabile inclusa Spegnimento automatico

Punti deboli

Funzione memoria disponibile solo per un utente Non offre una media dei valori Senza connessione Wi-Fi
QualeScegliere logo blu

Imetec MED BP1-200 in breve

Il misuratore di pressione Imetec MED BP1-200 si aggiudica un voto finale di 7,9/10.
Si tratta di un modello che garantisce dei risultati affidabili e accurati, calibrati sulle direttive dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Questo misuratore permette di memorizzare fino a 60 valori per un utente, include una pratica custodia impermeabile per proteggerlo da polvere e urti e presenta un display molto ampio e a grandi cifre, ideale per persone con problemi di vista. Gli aspetti che distinguono questo modello da tanti altri misuratori in commercio sono la presenza della guida vocale e la possibilità di utilizzare i comandi touch screen. Grazie a queste funzionalità, il misuratore Imetec BP1-200 risulta estremamente facile da utilizzare e adatto a tutte le età.
Consigliamo dunque questo modello a chi abbia problemi di vista o poca dimestichezza con questo tipo di apparecchi. A chi cerchi un dispositivo semplicemente per misurare la pressione e non ha bisogno di funzioni aggiuntive particolari, suggeriamo di dare un’occhiata ai modelli di fascia di prezzo più bassa.

Voto finale: 7.9

La nostra recensione

Tipologia: voto 9

Il primo fattore che abbiamo preso in considerazione è relativo alla tipologia del misuratore di pressione, per la quale abbiamo assegnato un voto molto alto all’Imetec MED BP1-200. Questo modello fa parte della categoria dei misuratori di pressione elettronici, i quali utilizzano una tecnologia che, rispetto a quella analogica, è molto più facile da usare e permette di usufruire di funzioni aggiuntive. Nel caso del misuratore Imetec MED BP1-200, ad esempio, troviamo la guida vocale e un display touch.

Imetec MED BP1-200 frontale
Questo modello è inoltre da braccio, una modalità di misurazione che può non essere l’ideale se si va di fretta o se si è in viaggio, dato che comporta delle dimensioni maggiori e la necessità di scoprire il braccio per la misurazione. Tuttavia, allo stesso tempo, questa tipologia garantisce una rilevazione più precisa e con meno errori di utilizzo o posizionamento.

Informazioni fornite: voto 8

Il fattore riguardante le informazioni fornite riceve un voto molto buono, in quanto il misuratore Imetec MED BP1-200 offre una gamma di informazioni piuttosto ampia.
Segnaliamo innanzitutto che i dati mostrati da questo modello sono calibrati sulle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), sinonimo di affidabilità dei risultati.

Imetec MED BP1-200 informazioni
L’Imetec MED BP1-200 rileva, in primo luogo, quelle informazioni di base mostrate da tutti i misuratori di pressione attualmente in commercio. Si tratta della pressione sistolica e diastolica, della frequenza del battito cardiaco e dell’indicazione a “semaforo”, caratterizzata da una barra colorata dal verde al rosso laddove quest’ultimo indica un livello di ipertensione.
Oltre a queste diciture basilari, l’Imetec MED BP1-200 mostra inoltre le memorie per un utente e la presenza di un battito cardiaco irregolare, detto anche aritmia. Non troviamo la media degli ultimi valori, un’informazione presente in molti altri modelli in commercio appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Imetec MED BP1-200 touch screen
La facilità d’uso è senza dubbio il punto forte dell’Imetec MED BP1-200, che lo distingue da molti altri modelli.
Il primo aspetto da valutare è il display, che in questo caso è particolarmente ampio, con cifre molto grandi e nitide. Tale display è ideato appositamente per persone anziane e con problemi di vista. I due comandi, uno per l’accensione e lo spegnimento e uno per impostare le memorie, la data e l’ora, sono abbastanza intuitivi, ma suggeriamo di leggere attentamente il libretto di istruzioni per utilizzare l’apparecchio al meglio.
Le due funzioni che rendono questo modello particolarmente facile da utilizzare sono i comandi touch screen e la guida vocale. Quest’ultima, in particolare, si attiva al momento dell’accensione e segue l’utente durante il processo di misurazione, suggerendo come posizionare il manicotto e spiegando il significato dei risultati. Questa funzione rende il dispositivo adatto a qualunque tipo di utente, anche a chi non sa davvero come interpretare i valori riportati sullo schermo.
Segnaliamo infine la possibilità di bloccare i tasti, per evitare che il dispositivo entri in funzione accidentalmente.

Funzioni: voto 7

Le funzioni del misuratore di pressione Imetec MED BP1-200 sono piuttosto soddisfacenti. A seguire trovate un piccolo elenco con tutte quelle disponibili:

  • Memoria di 60 valori per un utente: grazie a questa funzione sarà possibile memorizzare fino a 60 valori con data e ora. Segnaliamo che altri modelli permettono di registrare i valori di più utenti allo stesso tempo;
  • Avviso errori: se si presentano dei problemi durante la misurazione, oppure, ad esempio, si è posizionato incorrettamente il manicotto, dei codici di errore compariranno sullo schermo. Sul libretto di istruzioni è possibile consultare una tabella riportante tutti i codici con il corrispettivo significato;
    Imetec MED BP1-200 errori di utilizzo
  • Spegnimento automatico: dopo qualche minuto di inutilizzo l’apparecchio si spegnerà automaticamente, così da evitare di consumare inutilmente le batterie.

Non troviamo la funzione Wi-Fi o Bluetooth, ma normalmente si trova in modelli di fascia di prezzo più alta.

Accessori: voto 7,6

Il misuratore di pressione Imetec MED BP1-200 dispone di un kit accessori piuttosto standard per un apparecchio di questo genere. Oltre al dispositivo stesso, nella confezione troviamo: la garanzia, il libretto di istruzioni, 4 batterie AA, un manicotto e una custodia.

Imetec MED BP1-200 accessori
Quest’ultima, in tessuto impermeabile e morbido, rende il trasporto dell’apparecchio più agevole e lo protegge da polvere, umidità ed eventuali urti causati dal trasporto.
Il manicotto è estensibile da 22 a 33 cm, una circonferenza che potrebbe non essere adatta ad utenti con una corporatura più robusta.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare il misuratore di pressione Imetec MED BP1-200 nella nostra sede.

Il posizionamento è molto semplice: il manicotto va stretto sul braccio sinistro, a circa due centimetri dal gomito e con il tubo dell’aria rivolto verso l’alto e allineato con il dito medio, e il braccio va appoggiato su un ripiano con il palmo della mano rivolto verso l’alto e a contatto con la superficie.

Imetec MED BP1-200 posizionamento
Dopodiché basta toccare il tasto “start” e la misurazione inizia in maniera automatica. La guida vocale segue tutto il procedimento e fornisce delle indicazioni sul posizionamento del manicotto e l’interpretazione dei risultati ottenuti.
Lo schermo è molto ampio e le cifre risultano molto leggibili e nitide. Nel complesso, quindi, il misuratore Imetec MED BP1-200 ci è sembrato estremamente facile da utilizzare e adatto a tutte le tipologie di utenti.
Imetec MED BP1-200 prova pratica

 

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto le opinioni dei consumatori che hanno acquistato e già utilizzato il misuratore di pressione Imetec MED BP1-200 e, in media, sono piuttosto positive. Gli aspetti più apprezzati sono senza dubbio l’accuratezza dei risultati e la facilità di utilizzo. Quest’ultima è data soprattutto dalla presenza della guida vocale, che rende il dispositivo particolarmente adatto a persone anziane. Le uniche critiche riguardano il fatto che il misuratore sia alimentato a batterie e che un alimentatore per la rete elettrica si possa comprare solo a parte. Segnaliamo, tuttavia, che questo è il caso in quasi tutti i misuratori in commercio.

Voto finale: 7.9

Tipologia
9
Informazioni fornite
8
Funzioni
7
Accessori
7.6

Recensioni utenti Imetec MED BP1-200

utilizzo ottimale

prodotto di facile utilizzo pronto dinamico e con grafica leggibile in modo più che sufficiente.
Risponde in modo immediato al comando di accesso alla diagnostica e il rilevamento dei dati è ineccepibile.
Le dimensioni del prodotto sono nello standard di quelle dei competitors, anche se personalmente piace più questa versione, perché più comoda e duttile nell'utilizzo di rilevazione sia al polso che all'avambraccio.
Ho riscontrato un consumo eccessivo della batteria quando è stato usato più volte consecutive_
Ma per il resto è un ottimo prodotto, che concilia bene la qualità prezzo espressa dalla casa produttrice.
4 stelle solo per il limite della batteria ad uso consecutivo.

funziona bene

Soffrendo di pressione bassa, avevo bisogno di un misuratore di pressione, e ho acquistato questo prodotto. L'ho trovato molto semplice da usare, anche perché c'è una voce guida che ti avvisa per esempio se non hai posizionato bene il manicotto; e mi piace anche il fatto che sia touch screen. In pochi istanti posso sapere qual è la mia pressione, che poi viene anche memorizzata dall'apparecchio. È molto preciso e fornisce informazioni anche sul battito cardiaco. Lo schermo è grande all'incirca come una mano, quindi non occupa molto spazio e riesco anche a portarmelo dietro quando devo rimanere molto tempo fuori casa; anche perché ha una funzione blocca-tasti che impedisce all'apparecchio di accendersi in maniera accidentale. Funziona a batterie, già presenti nella confezione. Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio

Ottimo prodotto

Salve, personalmente ho a casa questo prodotto e nonostante il prezzo che secondo me è abbastanza alto ne vale la pena acquistarlo.
Funziona molto bene, mi misura in poco tempo il battito cardiaco e la pressione sanguigna.
Il cavo pompa la pressione giusta per eseguire il test di verifica senza far male al braccio e il tessuto da indossare è molto comodo e non provoca irritazioni.
Posso dire però che a differenza di altri, questo prodotto è molto affidabile. Buon acquisto!

Imetec MED BP1-200

Imetec MED BP1-200

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più