Recensione: Marcapiuma Sevenlife 20

In lattice sintetico, altezza 20 cm, 7 zone di portanza, fodera in poliestere con fibra d'argento

Composizione
6
Rivestimento
8
Dimensioni
9
Ergonomia e durezza
7.5

Scheda tecnica

Composizione: Lattice Altezza: 20 cm Dispositivo medico classe 1: Zone di portanza: 7 Grado di rigidità: Medio Materiale fodera: Fibre d'argento, Poliestere Certificazione Oeko-Tex Standard 100: Sfoderabile: Maniglie: 4

Punti forti

Tantissimi tagli anche fuori misura Rivestimento con fibra d'argento antibatterica Rivestimento con trattamento igienizzante Certificato EuroLatex, Oeko-Tex e ISO 9001 Applicabile legge 104

Punti deboli

Lattice sintetico No dispositivo medico
QualeScegliere logo blu

Marcapiuma Sevenlife 20 in breve

Il materasso Marcapiuma Sevenlife 20 convince particolarmente soprattutto perché è realizzato completamente in lattice (con certificazione EuroLatex) e dispone di un rivestimento esterno sfoderabile e lavabile trattato agli ioni d’argento. Tutti questi elementi rendono il materasso antibatterico, anallergico e antiacaro. Un’altra caratteristica rilevante, inoltre, è la presenza di 7 zone di portanza, le quali offrono il giusto supporto alla spina dorsale. Nel complesso, dunque, consigliamo questo modello soprattutto a chi soffre di mal di schiena o è allergico alla polvere, mentre potrebbe non essere l’ideale per chi ama dormire su materassi molto duri.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

Composizione: voto 6

Relativamente alla composizione interna, il materasso Marcapiuma Sevenlife 20 presenta delle caratteristiche soddisfacenti. Questo prodotto è, infatti, realizzato in 100% lattice, un materiale completamente anallergico e molto elastico, oltre ad essere poco inquinante. Come garanzia della qualità del lattice, questo prodotto ha ottenuto la certificazione EuroLatex (Associazione Europea Produttori di Lattice).

Marcapiuma Sevenlife 20 composizione interna

Rivestimento: voto 8

Il secondo fattore del materasso Marcapiuma Sevenlife 20 che abbiamo analizzato è la qualità del rivestimento esterno. Quest’ultimo è molto importante da valutare prima dell’acquisto, in quanto influenza la durabilità, la freschezza, la comodità e gli aspetti pratici del prodotto.
In questo modello troviamo un rivestimento SILVER Ag+, ovvero un tessuto trattato con gli ioni d’argento che permette la protezione contro almeno 650 differenti tipi di batteri. Il rivestimento, trapuntato con un’imbottitura in fibra antiacaro, anallergica e traspirante, è inoltre sfoderabile mediante le cerniere posizionate su 3 lati ed è lavabile in lavatrice a 60 °C. Ciò assicura che il materasso sia sempre igienico e privo di cattivi odori. Il prodotto dispone, infine, di una sottofodera elasticizzata in tessuto jersey, per un’ulteriore garanzia di traspirabilità e pulizia. Tutti i materiali tessili utilizzati in questo materasso hanno la certificazione Oeko-Tex.

Marcapiuma Sevenlife 20 rivestimento esterno
L’unico difetto è la mancanza di maniglie, che faciliterebbero lo spostamento e il ribaltamento del materasso, che pesa 32 kg.
Nel complesso, comunque, il rivestimento del Marcapiuma Sevenlife 20 si aggiudica un voto molto buono.

Dimensioni: voto 9

Il materasso Marcapiuma Sevenlife 20 è disponibile in numerose misure, ma per motivi di comparazione di prezzo con gli altri modelli che abbiamo recensito abbiamo deciso di valutare la misura matrimoniale 180 x 190 cm. La possibilità di scegliere fra molte misure è molto utile a chi vuole un materasso su misura che si adatti a diversi spazi della casa.
Il dato relativo alle dimensioni che è più importante da prendere in considerazione è quello relativo allo spessore (o altezza) del materasso. Lo spessore del Marcapiuma Sevenlife 20 è di 20 cm in totale, di cui 18 cm sono della lastra in lattice e 2 cm del rivestimento esterno. 20 cm non è lo spessore migliore esistente in commercio, ma è un valore piuttosto nella media dei prodotti di questa fascia di prezzo. Per questo motivo abbiamo assegnato a questo modello un voto molto buono. In generale, più alto è il materasso meglio è, perché comporta una maggiore portanza (che vedremo più nel dettaglio in seguito) e garantisce un supporto migliore alla spina dorsale.

Ergonomia e durezza: voto 7,5

L’ultimo fattore che ci rimane da analizzare è relativo all’ergonomia e alla durezza del materasso. Il termine tecnico usato per definire questi valori è portanza, ovvero la resistenza del prodotto a un carico di peso. Il grado di morbidezza o rigidità del materasso va scelto anche in base alle vostre preferenze, ma, in generale, è meglio evitare materassi troppo duri o troppo morbidi in quanto possono danneggiare la colonna vertebrale. Il Marcapiuma Sevenlife 20 ha una portanza media, definita anche H2 in termini più tecnici. In una scala da 1 a 10, il valore H2 può essere definito come un 6 (come potete vedere nell’immagine qui sotto). Il materasso, nel complesso, può supportare fino a 110 kg a piazza.

Marcapiuma Sevenlife 20 durezza e ergonomia
Per una migliore salute della schiena e comodità del riposo, l’ideale è avere sempre diverse zone di portanza nello stesso materasso, ovvero dei punti più rigidi che sorreggono in maniera adeguata parti specifiche del corpo. Il modello che stiamo analizzando dispone di 7 zone di portanza con il centro rinforzato, che è un numero molto buono. La durezza e le zone di portanza rendono questo modello ergonomico, dunque in grado di adattarsi a diverse strutture corporee e mantenere la colonna vertebrale nella posizione corretta.

Opinioni dei consumatori

Le opinioni dei consumatori che hanno acquistato il materasso Marcapiuma Sevenlife 20 sono numerose e, nel complesso, molto positive. I tratti che vengono apprezzati maggiormente sono il buon rapporto qualità/prezzo del prodotto e la comodità di riposo che offre. Le poche opinioni negative riguardano la mancanza di un lato estivo e di uno invernale. Siccome il materasso viene consegnato sotto vuoto, viene consigliato di aspettare qualche giorno prima di utilizzarlo, così che possa riacquistare le sue reali dimensioni e caratteristiche.

Voto finale: 7.6

Composizione
6
Rivestimento
8
Dimensioni
9
Ergonomia e durezza
7.5

Andamento prezzo Marcapiuma Sevenlife 20

amazon
673,99 €

Recensioni utenti Marcapiuma Sevenlife 20

Comodità assicurata

Mi sono fatta consigliare questo materasso da un mio caro amico che se ne intende. Sto testando questo materasso della Marcapiuma da più o meno 3 mesi e posso dire che mi sto trovando bene, ho smesso di accusare dolori alla schiena, dormo serenamente e molto piú rilassata. I suoi punti forza sono sicuramente le dimensioni, è un po’ alto e ciò rappresenta l’ideale per dare maggiore sostegno alla colonna vertebrale. Come morbidezza non saprei dire se è morbido oppure no, io lo percepisco leggermente duro in quanto non permette di sprofondare e mantiene il corpo umano sostenendo il suo peso.

molto comodo

Ci tengo molto alla qualità del sonno; per questo ho deciso di acquistare questo materasso. In particolare l'ho scelto anche perché, avendo un'allergia, questo materasso per me era l'ideale, così come il rivestimento, perché entrambi sono anallergici. L'ho trovato molto comodo perché essendo in lattice non è né troppo morbido né troppo duro, quindi è ottimo per la schiena. E infatti da quando lo usiamo, io e mio marito ci addormentiamo meglio e più in fretta, quindi non posso che essere felice di questo acquisto. Trovo comodo poi il fatto che il rivestimento sia lavabile in lavatrice. Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio

Qualità superiore

Buon materasso, buoni i materiali, qualità affidabile. Meraviglioso strato di lattice, una rivoluzione, nemmeno tanto sottile, ottima qualità certificata. Molto comodo, mantiene il corpo a una temperatura ottimale.
Apprezzo il fatto che non sia eccessivamente morbido, anzi si nota la grande attenzione dedicata al discorso della portanza. La traspirazione per me è un plus non indifferente, è un sollievo per me e la mia allergia agli acari della polvere.

Discreto rapporto qualità-prezzo, un prezzo più basso lo renderebbe molto più appetibile. In sostanza, però, un prodotto ottimo in tutto, ottimi materiali, ottima progettazione, ottima igienizzazione. In questo caso, ancora una volta, la qualità si paga. Consigliato.

Il migliore al giusto prezzo

Da quando mio marito si è deciso a cambiare il vecchio materasso e ha preso questo, dietro consiglio del suo amico venditore, posso dire che la mia schiena è rinata.

Non credevo possibile che solo utilizzando un materasso diverso sarei riuscita ad alleviare i dolori alla schiena e alle articolazioni. Il lattice di cui è composto è molto morbido ed anallergico. Il materasso è diviso in zone con portanza diversa per meglio sostenere il diverso peso delle varie zone del corpo. Riesco pure a togliere la fodera e lavarla in lavatrice. Faccio tutto da sola perché è anche abbastanza leggero.

Marcapiuma Sevenlife 20

Marcapiuma Sevenlife 20

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più