Emma Memory Comfort PLUS in breve
Il materasso Emma Memory Comfort PLUS convince per la sua struttura interna composta da tre diversi strati in schiuma, lo spessore di 25 cm e le 7 zone di portanza differenziata, degli elementi che lo rendono particolarmente ergonomico e capace di supportare un peso fino a 130 kg a piazza. Il rivestimento esterno è inoltre sfoderabile e lavabile ad alte temperature, consentendo quindi di mantenere il materasso in condizioni igieniche ottimali.
Consigliamo questo materasso a chi voglia un prodotto comodo, duraturo e traspirante, mentre non è l’ideale per chi ha un budget più limitato o cerca un modello con portanza più rigida.
Voto finale: 7.9
La nostra recensione
Composizione: voto 7,5
Il fattore riguardante la composizione interna del materasso Emma Memory Comfort PLUS si aggiudica un ottimo voto, dato che questo modello è costituito da tre strati realizzati in materiali differenti che assicurano un’adattabilità e un sostegno ottimali.
- Strato superiore: si tratta di una lastra di 4 cm in schiuma Airgocell®, contenente una percentuale di circa il 50% d’aria che rende il materasso molto traspirante e permette di mantenere una buona regolazione dell’umidità;
- Strato medio: questa lastra è in memory foam viscoelastico ed è anch’essa di 4 cm. Questo tipo di schiuma prende il nome dal fatto che si tratta di un materiale talmente elastico e duttile da “ricordare”, e quindi tornare alla sua forma originale. Questa caratteristica lo rende molto duraturo e adatto a ogni tipo di corporatura, poiché esercita una pressione contraria sul peso dell’utente. Il valore di 4 cm non è fra i migliori in commercio, ma ci pare comprensibile visto che i modelli dotati di uno strato in memory foam più alto hanno un costo di gran lunga superiore;
- Strato inferiore: è costituito da una lastra di 17 cm in schiuma a freddo poliuretanica. Quest’ultima è prodotta in grossi blocchi e trattata senza riscaldamento aggiuntivo, da cui il nome di “materasso a schiuma fredda”. I vantaggi principali di questo materiale sono il fatto che è completamente anallergico e trattiene il calore.
Rivestimento: voto 8
Abbiamo assegnato al fattore relativo al rivestimento esterno un voto molto buono per una serie di motivi che vi elenchiamo a seguire.
Il rivestimento del materasso Emma Memory Comfort PLUS è composto da due parti.
Il rivestimento grigio scuro sui quattro lati è realizzato in 100% poliestere, sfruttando una tecnologia che garantisce un buon ricambio d’aria. Sul lato inferiore presenta degli elementi antiscivolo per offrire una maggiore stabilità al materasso.
Il rivestimento bianco superiore è costituito invece per il 98% da poliestere e il 2% da elastan. Si tratta dunque di un materiale particolarmente elasticizzato che, a detta dell’azienda, garantisce anche una sensazione di freschezza durante il sonno.
Segnaliamo, infine, la presenza di 4 comode maniglie su due lati della fodera grigia, le quali facilitano lo spostamento del materasso.
In conclusione il fattore relativo al rivestimento esterno è molto buono, ma non si aggiudica un punteggio più alto semplicemente per la mancanza di un qualche tipo di trattamento salutare (come ad esempio quello all’aloe vera) presente in molti modelli di materasso della stessa fascia di prezzo.
Dimensioni: voto 8,5
Il materasso Emma Memory Comfort PLUS è disponibile in numerose dimensioni, fino alla king size pari a 180 x 200 cm. La misura che abbiamo preso in considerazione per questa recensione è di 160 x 200 cm. La scelta delle dimensioni migliori dipenderà dalle vostre esigenze personali, dal tipo di letto e dallo spazio che avete a disposizione in casa.
Ciò che sarà importante valutare, piuttosto, è lo spessore (o altezza) del materasso nella sua interezza. L’Emma Memory Comfort PLUS ha uno spessore complessivo di 25 cm, un valore particolarmente buono. Tale spessore, infatti, garantisce il corretto sostegno alla spina dorsale, anche nel caso di utilizzatori dalla corporatura più robusta.
Ergonomia e durezza: voto 7,5
Anche il fattore concernente l’ergonomia e la durezza del materasso Emma Memory Comfort PLUS si aggiudica un voto. Il termine che si utilizza per definire il livello di durezza è “portanza”, ovvero la resistenza di una superficie a carichi di varia natura. Questo modello ha una portanza media e può supportare utenti fino a 130 kg a piazza. Il grado di portanza dipende soprattutto dai vostri gusti personali, ma è sempre meglio evitare materassi troppo morbidi per scongiurare problemi posturali.
Per quanto riguarda l’ergonomia, lo strato in schiuma a freddo presenta 7 zone di portanza differenziata adatte a diverse aree del corpo, che supportano ciascuno di questi punti con vari gradi di rigidità. Per fare un esempio, la zona delle spalle è più morbida grazie a dei fori aggiuntivi, come potete osservare nella foto sottostante.
La nostra prova
Abbiamo avuto modo di testare il materasso Emma Memory Comfort PLUS nella nostra sede e ne siamo rimasti alquanto soddisfatti.
Dopo pochi minuti, il materasso è già gonfio e pronto all’utilizzo.
Il rivestimento del materasso è completamente sfoderabile e lavabile, e la sua struttura interna lo rende un prodotto molto ergonomico e soprattutto estremamente comodo. In particolare, lo strato inferiore in schiuma a freddo presenta 7 zone di portanza differenti, per adattarsi meglio alle diverse zone del corpo. L’Emma Memory Comfort PLUS, tuttavia, non è l’ideale per chi preferisca riposare su materassi molto rigidi.
Altri test
Il materasso Emma Memory Comfort ha ottenuto il punteggio più alto tra i 32 modelli di materassi testati da Altroconsumo, l’associazione italiana dei consumatori. Il titolo “Migliore del test” di Altroconsumo, nella categoria materassi, viene assegnato ogni anno al materasso che dimostra la migliore qualità globale tra i modelli provati in termini di rigidità, isolamento termico, intensità dell’effetto memory, sostegno del corpo, traspirabilità, sostegno puntuale e durevolezza. Il punteggio totale ottenuto dal modello in questione per la sua qualità complessiva è di 80 punti su 100.
Sulla base di questo riconoscimento, abbiamo deciso di assegnare al materasso Emma Memory Comfort un bonus di 0,5 punti in più sulla media aritmetica dei voti dei singoli fattori.Voto finale: 7.9
Offerte Emma Memory Comfort PLUS
Recensioni utenti Emma Memory Comfort PLUS
Ottimo
Questo materasso l'ho acquistato vicino al negozio di casa mia Devo dire che è davvero ottimo mi trovo davvero bene ha uno strato soffice di sopra e in più è Memory cioè che prende la parte del corpo tutta la forma devo dire che essi dorme benissimo e morbidissimo come materasso e poi ha due strati e con la spugna soffice Inoltre devo dire che è double face c'è da un lato inverno e dall'altro parte estivo infatti ogni volta io lo cambio ogni cambio stagione lo consiglio, bello spesso, ho scelto il matrimoniale e ho fatto un ottima scelta
Ottimo prezzo, sonni tranquilli
Sono socia Altroconsumo e, trattandosi dì prodotto consigliato, ho deciso di acquistarlo. Quando è arrivato la scatola mi è subito sembrata particolarmente piccola per un materasso 200x220x ma una volta tolto l’imballo ed il nylon si è gonfiato e dopo un po’ dì tempo era pronto. Non è troppo morbido, approvato sia da me sia dal mio compagno, dormiamo sonni tranquilli e ci svegliamo veramente riposati! Io soffro di allergie varie ed effettivamente è un toccasana. I giorni di prova sono ormai trascorsi e se avessimo necessità di acquistare un altro materasso per la camera degli ospiti non avremmo dubbi: un nuovo Emma! Il prezzo è veramente basso, approvato!
10 giorni di buon riposo.
Sento di poterlo recensire perché questo era il materasso in un hotel dove sono stato 10 giorni. Ne sono sicuro perché ho visto l'etichetta.
Per me è andato perfettamente bene, un giusto compromesso tra rigidità e morbidezza, si ri-adatta bene quando ti rigiri, mi sembra un materasso che non crea sudorazione.
Secondo me non sarebbe un buon materasso per una persona molto "grossa", insomma con un peso alto, perché non è molto alto rispetto al materasso di casa.
Sotto il materasso c'erano delle doghe semplicissime quelle a fasce grosse, solitamente un po' rigide, ma il materasso riusciva comunque ad accogliere bene le curve del corpo.
Buono
Una settimana fa mi è arrivato il materasso Emma , ho letto un sacco di recensioni prima di acquistarlo e dal momento che era anche consigliato da altro consumo ho deciso di acquistarlo . Mi è arrivato in una scatola molto pratica da maneggiare , una volta tolto dal nylon si è cominciato a gonfiare e dopo poche ore il materasso era pronto all’uso. Io lo sto ancora testando diciamo che nn mi trovo male ma mici devo ancora abituare dal momento che il mio vecchio materasso era a molle. Comunque devo dire che la mia spalla da poco operata nn ne risente e questa è una cosa positiva. Per il prezzo è economico e su questo nn si discute. Inoltre ho preso anche il suo copri materasso e ne vale la pena prenderlo.
Comodo e bello
Ciao a tutti, ho comprato questo materasso circa 4 mesi fa, ve lo consiglio pienamente per comodità e rapporto qualità prezzo.
Ho visto prezzi più alti per questo tipo di materasso vi consiglio di acquistarlo qui.
Una cosa molto utile di questo materasso è che è diviso in 2 parti, una per l’estate dove non si suda per niente e un’altra per l’inverno in cui è più morbida e trattiene di più il calore.
Lo consiglio soprattutto a chi non riesce tanto a dormire, che era lo stesso problema che avevo io, con questo materasso ho risolto tutto, ho iniziato a dormire più comodamente e con piacevolezza
Ciao a tutti e buon riposo!!
Caro ma comodo
Avendo un materasso vecchio, ho deciso di acquistare Emma 10060, dopo aver letto molte recensioni. Dal momento in cui l'ho acquistato ho capito immediatamente che era un ottimo. Io ho scelto il 180×200 ma esistono diversi altri formati di questo stesso prodotto. Si tratta di un materasso alto e anche traspirante e in più e anti acaro e anallergico. Purtroppo non ha la funzione delle due stagioni. Ho notato che si adatta perfettamente al corpo e che la zona spalle risulta più morbida rispetto alle altre. Il suo prezzo in commercio e parecchio alto ma io non me ne sono pentita perché si dorme in maniera molto comoda.
Superiore a tanti
Mia sorella ha acquistato un materasso questo Emma. Quando lo ha preso ho chiesto subito informazioni perché dovrei prenderne uno anche io per la casa al mare. Ho visto che ha un'altezza di circa venticinque centimetri, è comodissimo ed è un materasso con materiali anallergici e antiacaro e traspirante. L'indomani mi ha detto che si è alzata serena e senza alcun mal di schiena perche ha il lato superiore morbido. Per trasportarlo o girarlo il materasso è dotato di quattro maniglie laterali. Lo consiglio a chi vuole un materasso con un buon rapporto qualità prezzo. Posso dire che è un ottimo acquisto.
Scrivi una recensione
Emma Memory Comfort PLUS
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Buongiorno vorrei sapere se il materasso Emma è considerato morbido, rigido o medio.
Grazie
Roberta
Il grado di rigidità è medio.
BuongiornoDovrei acquistare un materasso matrimoniale e sono indeciso su2modelliTediber e Emma Esiste poi tanta differenza tra i 2 modelli? Consigli?
Non c’è molta differenza, ma ti consigliamo di acquistare il materasso Emma per il tipo di composizione interna.
Quanto pesa?
32 chili.