Recensione: Baldiflex Plus Top Fresh

Water+memory foam, altezza 25 cm, tre rivestimenti selezionabili

Composizione
7.5
Rivestimento
6.5
Dimensioni
9.5
Ergonomia e durezza
6

Scheda tecnica

Composizione: Memory foam, Water foam Altezza: 25 cm Altezza lastra memory foam: 5 cm Dispositivo medico classe 1: Zone di portanza: Nessuna Grado di rigidità: Medio duro Materiale fodera: Poliestere Certificazione Oeko-Tex Standard 100: Sfoderabile: Maniglie: 4 Misure una piazza: 70x190 cm, 70x200 cm, 80x190 cm, 80x200 cm, 85x190 cm, 85x200 cm, 90x190 cm, 90x200 cm, 100x190 cm, 100x200 cm Misure una piazza e mezza: 120x190 cm, 120x200 cm, 140x190 cm, 140x200 cm Misure due piazze: 160x190 cm, 160x200 cm, 170x190 cm, 170x200 cm, 180x190 cm, 180x200 cm

Punti forti

Traspirante e anti-odore Anti-acaro e anti-allergico Buona altezza ed ergonomia Rivestimento esterno personalizzabile

Punti deboli

Senza zone di portanza
QualeScegliere logo blu

Baldiflex Plus Top Fresh in breve

Il Baldiflex Plus Top Fresh ha ottenuto un voto finale di 7,3 punti. Questo materasso matrimoniale (160 x 190 cm) è stato introdotto sul mercato italiano online durante l’estate 2015 e si è presentato da subito come un prodotto caratterizzato da una certa novità, soprattutto rispetto ad altri modelli precedenti della Baldiflex e ad alcuni “concorrenti” di altre marche. Come elementi nuovi troviamo infatti l’inclusione di due guanciali in dotazione al materasso e una composizione interna strutturata non da blocchi unici ma da da quattro strati differenziati (la cui altezza totale è di 25 cm che includono 5 cm di memory foam). Inoltre, questo materasso aggiunge la possibilità da parte dell’utente di scegliere tra tre diversi tessuti per il rivestimento esterno (aloe vera per i più sensibili, fibre d’argento per il masssimo dell’igiene e “maxi cool” per la massima freschezza), che può essere anche lavato in lavatrice. Rispetto al materasso che consideriamo il migliore in assoluto, il Baldiflex Plus Top Fresh ha sicuramente un pregio inferiore, ma può offrire comunque ergonomia e durezza discrete, rappresentando il prodotto ideale per chi voglia un materasso non troppo costoso ma comunque abbastanza valido e che includa, al momento dell’acquisto, anche due cuscini.

Voto finale: 7.4

Baldiflex Plus Top Fresh: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso

1. Composizione interna: Voto 7 su 10

La composizione interna del Baldiflex Plus Top Fresh vede assegnarsi un voto che supera la sufficienza ma non eccelle visto che questo materasso ha una struttura discreta ma non tra le più sofisticate in circolazione. Un aspetto positivo però è la composizione in quattro diversi strati: uno superiore composto da 5 cm di memory fresh D50, un secondo strato composto da 4 cm di water foam D2, un terzo che consiste in 10,5 cm di water foam rigido e portante D32 e, infine un ultimo strato composto da 4,5 cm di water foam D28. La lastra in memory foam, che è un materiale pregiato e attualmente molto richiesto in commercio, ha uno spessore non molto elevato ma comunque accettabile per garantire un certo comfort e un sostegno abbastanza buono. D’altronde, nei modelli che come questo materasso hanno un prezzo medio e abbastanza contenuto, tale misura è accettabile e comprensibile. Uno svantaggio dei materassi con una composizione interna di questo tipo è la loro tendenza a trattenere di più il calore, caratteristica che può invece risultare benefica per i soggetti che soffrono di più il freddo.

2. Rivestimento esterno: Voto 7 su 10

Il rivestimento esterno del materasso Baldiflex Plus Top Fresh ottiene un punteggio buono che supera la sufficienza, visto che la fodera di questo modello è in tessuto traspirante ed elasticizzato che l’utente, volendo, può personalizzare a sua scelta: è infatti possibile decidere per il tessuto con aloe vera, indicato per chi desideri un’azione lenitiva e calmante per il sistema nervoso, per il tessuto “silver safe” in fibre d’argento, che è altamente antibatterico e antiodore, oppure si può optare per il rivestimento “maxi cool”, che è anti umidità ed è indicato per chi voglia un modello molto fresco. È inoltre presente una fascia “3D Air” che serve a rendere il materasso più traspirante e dare una sensazione generale di freschezza anche nella stagione estiva. Non è chiaro se siano presenti delle maniglie per il trasporto, motivo per cui il voto non raggiunge un voto ancor più alto perché l’assenza di tali sussidi per il trasporto rende la pulizia e lo spostamento del materasso poco agevoli.

3. Dimensioni: Voto 8 su 10

Le misure di questo modello sono di 160 cm di larghezza e 190 cm di lunghezza, una taglia standard per un materasso matrimoniale. Il voto alto assegnato al fattore dimensioni del Baldiflex Plus Top Fresh è dato principalmente da un’altra importante misura da considerare, ovvero l’altezza del materasso che è responsabile della sua comodità e del suo corretto modo di sostenere il corpo durante le ore di riposo notturno. Questo modello ha un’altezza totale di 25 cm, una misura da ritenere parecchio buona, considerando che l’altezza ideale è compresa tra i 23 e 30 cm e che questo modello viene venduto ad un prezzo che non è eccessivamente elevato.

4. Ergonomia e durezza: Voto 7 su 10

Voto che supera la sufficienza anche per il fattore che descrive l’ergonomia e la durezza di questo materasso, che può infatti offre all’utente un riposo non solo comodo ma anche salutare. La portanza di questo materasso, ovvero la capacità di resistenza al carico del peso del corpo che vi si adagia, è media e sembra indicata per utenti fino a circa 110 kg. Non è specificato se siano presenti, e in che numero, zone a portanza differenziata, motivo per cui il Baldiflex Plus Top Fresh non riesce ad ottenere un voto altissimo. Riteniamo comunque che la sua rigidità media e l’ergonomia offerta dal memory foam e dal water foam rendano comunque questo materasso matrimoniale adatto a garantire una corretta postura durante il sonno ed evitare l’insorgere o il peggiorare di problemi di tipo circolatorio, muscolare oppure osseo.

Voto finale: 7.4

Composizione
7.5
Rivestimento
6.5
Dimensioni
9.5
Ergonomia e durezza
6

Andamento prezzo Baldiflex Plus Top Fresh

amazon
359,00 €

Recensioni utenti Baldiflex Plus Top Fresh

Ottimo prodotto prezzo ridotto

Cercavo un materasso ad un prezzo ridotto da mettere in un letto della camera degli ospiti. Il vecchio materasso, comprato in una televendita anni fa, faceva sentire le sue molle.
Attratto più dal prezzo che dal prodotto l’ho acquistato ed è arrivato in 48 ore, perfettamente imballato sottovuoto, dopo una giornata steso sul letto era pronto.
Comodissimo e funzionale. Sto pensando seriamente di comprarne un altro da mettere nella mia camera da letto.
Credo che sia l’ideale per chi, come me, dorme su di un fianco, ma questa è una mia sensazione, perché faccio fatica a dormire su dei materassi molto duri.

Consigliato

mi ero recata nel negozio di mobili, in cerca di un buon materasso, mi è stato consigliato questo con marchio baldiflex che io non conoscevo. Ero un po' titubante, ma devo dire che provandolo per più di 2 mesi tutte le notti.

È un buon materasso che mi sento di consigliare, comodo davvero, ha una bellissima fodera che si può estrarre e lavare, poi è davvero traspirante, leggero da spostare, perché ogni tanto lo giro nell'altro lato. Inoltre, è comodissimo, prende la forma del corpo, e resistente: sembra ancora nuovo.

Lo consiglio perché ne vale davvero la pena. L'unica pecca che non ha la doppia stagione cioè estate e inverno ma non influisce molto, è un "signor materasso".

Promette davvero bene

Lo piazzerei nella categoria dei migliori per la presenza di materiali nobili. Per un prezzo relativamente basso ha molti lati positivi. Gradita la presenza del memory foam, la fodera traspirante per me è un sollievo indescrivibile, evita il deposito di polvere a cui purtroppo sono allergico.

Le dimensioni sono più che sufficienti per una persona di taglia media, ma penso che si adatti alla maggior parte dei fisici.

I compromessi sono minimi, forse complessivamente non molto spesso, ne derivano stati più sottili di memory foam e degli altri materiali in generale.

In sostanza, però, un prodotto di ottimo in tutto, ottimi materiali, ottima progettazione, ottima igienizzazione, ottimo addirittura il prezzo. Consigliato.

Comodo

Ho questo materasso matrimoniale da quando mi sono sposata.

Io lo presi in negozio pagandolo un botto e poi, solo di recente, ho visto che viene venduto su Amazon a molto meno. A parte questo, devo dire che la qualità di questo materasso è molto alta. Ancora sembra come nuovo dopo 5 anni, è molto comodo e ci permette di riposare senza risvegliarci con dolori muscolari o articolari. È fatto in memory e suddiviso in più strati ma solo quello esterno di un solo lato è fatto, appunto, in schiuma memory, per cui lo si deve usare solo da quel lato.

Se lo si capovolge, il materiale è diverso e liscio, non memory. Per noi è buono ed è valsa la pena spendere quella cifra per comprarlo, lo consigliamo.

Si dorme benissimo

Finalmente, da quando ho acquistato questo materasso non soffro più il mal di schiena.

Dopo aver acquistato il matrimoniale, ho acquistato pure due singoli e ne ho fatto acquistare altri tre ad amici e parenti quindi è consigliatissimo. Anche il prezzo è molto buono. Arriva sottovuoto ma dopo pochi minuti è già pronto all'uso. Della stessa marca ho acquistato anche i cuscini e il coprimaterasso. Tutti di ottima fattura. L'unica attenzione, che bisogna fare durante l'acquisto, è di stare attenti dove comprarlo, perché i prezzi sono molto differenti ma questo dipende dai venditori e non di certo dal marchio.

Sono contenta dell'acquisto.

Letystellina Letystellina

Materasso economico ma buono

Voto a pieni voti questo prodotto. Lo uso da molto e sono allergica, ho dovuto cambiare quello che avevo prima, perché ormai era da parecchio che lo usavo e si era impregnato di acari. Questo invece non mi dà problemi di questo tipo. Lo giro ogni due mesi circa e mi ci trovo benissimo.

È molto comodo e confortevole, si nota che la qualità è molto buona. Il prezzo è molto più basso rispetto ad altri materassi, magari di marca ma non così buoni.

Questo materasso mi piace molto perché non è troppo alto ma il giusto. Lo consiglio a tutti coloro che cercano un materasso economico ma buono.

Molto comodo

Questo materasso matrimoniale è quello dei miei genitori.

Lo hanno scelto perché per un prezzo abbordabile hanno potuto acquistare un materasso comodo che traspiri bene aiutando così a riposare bene. La lastra interna di memory foam rende il materasso comodissimo in quanto lo rende capace di adattarsi al corpo.

L'altezza di 25 cm è ottimale ed è stata uno dei motivi che li hanno spinti a scegliere questo prodotto insieme al fatto che sia totalmente anallergico.

Nonostante non ci sia la possibilità di girare il materasso al cambio di stagione, il materasso risulta fresco in estate e caldo in inverno.

Economico e comodo

Finalmente ho ricominciato a dormire bene! Ho comprato il materasso online e mi è arrivato sottovuoto all'interno di una busta di plastica.

La misura del mio è 120x190 cm. Ci sono volute circa 24 ore perché acquisisse la sua forma ideale. Lo utilizzo assieme ad una rete con doghe di faggio e la comodità è estrema. In genere dormo di schiena e sto da Dio, ma devo ammettere che anche quando mi giro su un fianco sto a mio agio.

Uno dei motivi per cui ho scelto proprio questo materasso è la presenza di un rivestimento che è possibile togliere, lavare e rimettere al suo posto. Bellissimo! Lo consiglio sicuramente.

Alessandra87 Alessandra87

Plus

Questo prodotto devo dire che è un ottimo materasso. L'ha acquistato una mia parente e devo dire che ne parla molto bene. Il materiale è abbastanza alto e confortevole e di tecnologia memory.

Non presenta la doppia stagione e le maniglie. È traspirante e anti odore. La pulizia e molto semplice e veloce e inoltre si possono scegliere tantissime vedere da utilizzare.

Non è ortopedico ma e davvero comodo e rilassante. È formato da memory foam e da water foam. La fodera è formata da materiali come aloe vera. E facile da tenere pulito in quanto sfoderabile e si può lavare il coprimaterasso anche in lavatrice.

Sembrava comodo

Ho acquistato il materasso a luglio di un anno fa. Arriva sottovuoto e con due cuscini memory in omaggio.

I cuscini sono arrivati difettosi (erano alti 1 cm) e molto gentilmente me li hanno sostituiti. Il materasso è completamente sfoderabile, il che lo rende comodo per la pulizia. Appena arrivato sembrava abbastanza rigido e in grado di sostenere bene il corpo. Purtroppo già dopo qualche mese il materasso non sosteneva più, dove dormiamo io e mio marito si sono formati due avvallamenti che rovinano il sonno e fanno venire dolori alla schiena.

Ci vediamo costretti a sostituire il materasso. Per il prossimo acquisto sicuramente non sceglierò un materasso solo memory ma misto molle e memory che secondo me è il migliore.

Massimo85 Massimo85

Buon riposo

Dopo averlo visto su internet e letto le recensioni precedenti, ho deciso di acquistarlo anche io per un letto che ho messo a disposizione degli ospiti.

Il materasso è abbastanza alto e confortevole e di tecnologia memory, anche se io utilizzandolo per gli ospiti non ho così bisogno. Non è un materasso due stagioni e questo è una grande pecca soprattutto per chi ha intenzione di acquistarlo ed usarlo nella propria camera da letto.

È facile da tenere pulito in quanto è totalmente sfoderabile e si può lavare il coprimaterasso senza problemi in lavatrice. Consigliamo per un uso esclusivo saltuario.

Comodissimo

Volendo cambiare materasso ho deciso di rischiare e comprare il Baldiflex Plus Top Fresh.

Devo dire che sono soddisfatta! È formato da memory form e water form, è traspirante, la fodera è estraibile e lavabile ed è anallergico. La fodera è formata da materiali come Aloe vera ed è disponibile in moltissime dimensioni. Non presenta però la doppia stagione e le maniglie. È comodo per due persone, è traspirante e anti-odore. La pulizia è semplice e veloce e inoltre si possono scegliere moltissime fodere da utilizzare.

Non è ortopedico ma davvero comodo e rilassante. Sono contenta del mio acquisto e lo consiglio.

martina99 martina99

Non è affatto male

Ci dormo da un po', e mi ci trovo bene: grande, morbido, e comodo, è traspirante e anti odore, il che non è affatto male.

L'altezza è al quanto buona, così i bambini riescono a salirci con facilità, essendo anti acaro e anti allergenico è perfetto per le persone come mia madre che soffre di allergie. Mi piace il fatto che l'esterno sia personalizzabile, è un buon materasso anche per il rapporto qualità/prezzo. Inizialmente sì era un po' duro ma col tempo dormendoci diventa morbido, se ci salgono gli animali sopra levare il pelo esce semplice per fortuna.

Sono felice di avere questo materasso, sono soddisfatta e lo consiglio a chi vuole un buon materasso.

giros giros

Grande delusione

Ho ordinato questo materasso, Baldiflex Plus Top (non era ancora "fresh") più di due anni fa, versione 1 piazza (80x90), e per due anni direi che per me è stato veramente il massimo: mi sembrava di essere rinato.

Comodo, avvolgente ma rigido il giusto, confortevole da ambo il lati, insomma, per due anni ho dormito come non mai. Scaduti i due anni sono cominciati i problemi, in particolare il materasso non mi sosteneva più come prima e sono cominciati i dolori alla schiena e le notti insonni. Ho fatto presente con descrizione e foto il mio disagio alla ditta Baldiflex che si è detta dispiaciuta ma impossibilitata a qualsiasi intervento, perché l'avvallamento rilevato non superava i 2 centimetri, come esplicitato in garanzia.

Ora, io non so niente di 1,90, 2,00, o 2,01 centimetri, so solo che quel materasso è diventato una tortura e non mi è sembrato molto corretto il comportamento della ditta che, in pratica, se ne è lavate le mani. La mia considerazione e Il consiglio che posso dare, in esito a questa mia esperienza, è che la merce vale quello che si spende e che se pesate meno di 50 chili forse potete anche osare fare questo acquisto, ma se pesate 80 chili e comprate questo materasso fidandovi del fatto che ne dovrebbe sostenere un centinaio, forse vi conviene lasciar perdere, perché evidentemente la meccanica degli strati perde performance in pochi anni. Ho anche rinforzato la rete a doghe inserendo traverse, ma tutto invano.

Morale: per Baldiflex va tutto bene, ma sul materasso ci dormono mica loro! Qui le due foto che ho inviato alla Ditta Baldiflex a conferma di quanto lamentato.

Baldiflex Plus Top Fresh

Baldiflex Plus Top Fresh

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Baldiflex Plus Top Fresh

  1. Domanda di Elena | 01.10.2017 17:11

    Buongiorno…potrei sapere quale differenze ci siano e qual e il migliore tra il top plus fresh e il top a presidio medico sempre della baldiflex?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.10.2017 11:46

      Abbiamo recensito solo il Top Plus Fresh quindi non possiamo dire quali sono le differenze.

  2. Domanda di Biagio Fiorino | 17.08.2017 14:11

    quale materasso consigliate ad una persona di peso pari a 200 kg

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.08.2017 09:31

      Ti consigliamo di chiedere informazioni al tuo medico di fiducia sul tipo di rigidità più idonea alla tua schiena.

  3. Domanda di marco | 07.05.2017 09:10

    Salve, ho acquistato un MATERASSO MEMORY SFODERABILE H 25 CM PREMIUM SFODERABILE che è risultato di classe 2,
    cosa mi consigliate di classe 3 ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.05.2017 18:43

      Se con “classe” intendi il grado di rigidità, possiamo consigliarti il materasso Aloe Therapy della Materassimemory, che ha un grado di rigidità H3.

  4. Domanda di Giovanni Avolio | 22.03.2017 07:21

    Il materasso si puo capovolgere dal lato non memory..solo per il periodo estivo..perché credo risulta caldo in quei mesi.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.03.2017 09:37

      Il materasso non è dotato di un lato estivo e di un lato invernale, per cui anche capovolgendolo potrebbe comunque risultare caldo durante i mesi estivi.

  5. Domanda di Eleonora | 21.12.2016 13:39

    Qual è la differenza tra il materasso baldiflex plus top fresh e il plus top? Sembrano uguali! Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.12.2016 14:56

      Sono lo stesso prodotto, il cambio di nome potrebbe essere dovuto a ragioni di marketing.

  6. Domanda di Mariluisa | 19.11.2016 09:55

    Sono indecisa fra due materassini Baldiflex “plus top fresch” o “arcobaleno”,
    non deve essere troppo rigido ma confortevole. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.11.2016 10:57

      Sono molto simili, ma il Badiflex Arcobaleno ha degli strati di memory e water foam leggermente più densi, per cui potrebbe risultare un po’ più rigido del Badiflex Plus Top Fresh. Inoltre quest’ultimo è di 25 cm, contro i 23 dell’Arcobaleno, per cui risulta più comodo.

  7. Domanda di Vera | 06.11.2016 22:23

    Ero quasi decisa ad acquistare il top fresh plus ma adesso mi avete un po confuso le idee ..non vorrei sbagliare l acquisto che mi consigliate di meg

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.11.2016 11:32

      Rimandendo più o meno sulla stessa cifra, potresti optare per il materasso Onda della Materassimemory.eu, che rispetto al Badeflex Plus Top Fresh presenta 7 zone di portanza differenziata per distribuire il peso del corpo in maniera più corretta.