Recensione: Baldiflex Easy Latex

Lattice con strato superiore Memory Foam, spessore 15 cm, non sfoderabile

Composizione
8
Rivestimento
7
Dimensioni
8.5
Ergonomia e durezza
7.5

Scheda tecnica

Composizione: Memory foam, Lattice Altezza: 14 cm Altezza lastra memory foam: 2 cm Dispositivo medico classe 1: Zone di portanza: 7 Grado di rigidità: Medio Materiale fodera: Cotone Certificazione Oeko-Tex Standard 100: Sfoderabile: Maniglie: Assenti Misure una piazza: 80x190 cm, 80x200 cm, 85x190 cm, 85x200 cm, 90x190 cm, 90x200 cm, 100x190 cm, 100x200 cm Misure una piazza e mezza: 120x190 cm, 120x200 cm, 140x190 cm, 140x200 cm Misure due piazze: 160x190 cm, 160x200 cm, 165x190 cm, 165x200 cm, 170x190 cm, 170x200 cm, 180x190 cm, 180x200 cm

Punti forti

Prezzo economico Certificazione EuroLatex

Punti deboli

Altezza ridotta Rivestimento non sfoderabile No certificazione Oeko-Tex
QualeScegliere logo blu

Baldiflex Easy Latex in breve

L’aspetto più convincente del Baldiflex Easy Latex è lo strato in lattice, il quale è molto traspirante e certificato EuroLatex. Si tratta sicuramente di uno dei più modelli economici in commercio e il prezzo ridotto è giustificato dal fatto che il rivestimento non è né sfoderabilelavabile e ha uno spessore di soli 14 cm. Per questi motivi lo sconsigliamo ai soggetti allergici e ai chi soffre di mal di schiena. Potrebbe essere invece una soluzione ottimale come materasso da usare nella stanza degli ospiti o in una seconda casa. Consigliamo questo prodotto, in generale, a chi ha un budget limitato, ma vuole un materasso in lattice per via della sue proprietà traspiranti e elastiche.

Voto finale: 7.8

La nostra recensione

Composizione: voto 8

Riguardo alla composizione interna, il materasso in lattice Baldiflex Easy Latex riceve un buon voto. Questo modello è costituito da due strati: uno inferiore in 100% lattice e uno superiore di 2 cm realizzato in Memory Foam. Quest’ultimo materiale consta di una schiuma viscoelastica molto flessibile che distribuisce il peso in modo uniforme e, rispetto al lattice, è decisamente più economico e meno traspirante. Per quanto riguarda lo strato in lattice, l’agente espandente utilizzato durante la fase di schiumatura è l’acqua e il prodotto ha ottenuto, inoltre, la certificazione EuroLatex (Associazione Europea Produttori di Lattice).
La quantità inferiore di lattice è uno dei motivi per cui questo modello è molto economico.

Baldiflex MT-LTT-ESY struttura

Rivestimento: voto 7

La qualità del rivestimento esterno è molto importante da valutare prima dell’acquisto di un materasso in lattice, in quanto influenza la durabilità, la freschezza, la comodità e gli aspetti pratici del prodotto. In questo modello troviamo un rivestimento in tessuto anallergico, antiacaro, antibatterico e antimuffa, il quale, tuttavia, non è rimovibile. Questo vuol dire che non è possibile lavare il rivestimento in lavatrice e, al tempo stesso, è sconsigliato l’uso di prodotti chimici di ogni genere perché potrebbero essere assorbiti dal materasso e poi rilasciati durante il sonno. L’azienda produttrice consiglia di utilizzare un aspirapolvere con la bocchetta a diretto contatto con la superficie del materasso, in modo da eliminare polvere e sporco. Solo nel caso di macchie difficili da rimuovere si potrà far ricorso ad una soluzione di acqua e bicarbonato.
Nonostante il rivestimento sia in tessuto antimuffa, la pulizia mediante aspirapolvere non assicura la totale eliminazione dei batteri, del sudore stagnante e dei conseguenti cattivi odori. Consigliamo, quindi, di areare la stanza regolarmente così da consentire il riciclo d’aria e una maggiore traspirazione.

Baldiflex MT-LTT-ESY rivestimento
Non sono presenti delle maniglie per girare e spostare il materasso, ma ciò non rappresenta un grande svantaggio in quanto il materasso è piuttosto leggero.

Dimensioni: voto 8,5

Il materasso Baldiflex Easy Latex è disponibile in numerose dimensioni, ma per motivi di comparazione di prezzo con gli altri modelli che abbiamo recensito abbiamo deciso di valutare la misura matrimoniale standard 180 x 200 cm.
Relativamente alle dimensioni, il dato più rilevante è sicuramente lo spessore (detto anche altezza), poiché influenza la comodità e la portanza del materasso. Nel modello Baldiflex Easy Latex lo spessore è di 14 cm, di cui 12 cm sono dati dalla lastra in lattice e 2 cm dallo strato in Memory Foam. Si tratta di un valore piuttosto al di sotto della media per questo tipo di materassi e non garantisce un supporto ottimale alla spina dorsale. Un’altezza del genere è consigliata a persone normopeso e di corporatura esile. In generale, per assicurarsi di non causare problemi alla postura e alla struttura muscolare, consigliamo di orientarsi su materassi dai 18 cm in su.

Ergonomia e durezza: voto 7,5

Il fattore ergonomia e durezza analizza nello specifico quella che viene definita portanza: la resistenza del materasso a un determinato peso. Il grado di morbidezza e rigidità di un materasso va scelto anche in base alle vostre preferenze personali ma, solitamente, è sempre meglio evitare materassi troppo morbidi in quanto possono danneggiare la colonna vertebrale. Nella scheda tecnica del Baldiflex Easy Latex non vengono forniti i dati riguardanti il grado di portanza e, quindi, quanti chili esso è in grado di supportare.
I migliori materassi in lattice, inoltre, sono dotati di diverse zone di portanza (ovvero zone con diversi gradi di rigidità per le corrispettive parti del corpo), per far sì che il materasso sia ergonomico e ortopedico.
Anche riguardo alle zone di portanza non viene fornita alcuna informazione dall’azienda produttrice, quindi non possiamo valutare questa caratteristica.

Baldiflex MT-LTT-ESY spessore

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto le opinioni degli utenti che hanno acquistato il materasso Baldiflex Easy Latex e sono, nel complesso, abbastanza positive. Le caratteristiche che sono state più apprezzate sono il prezzo molto economico e la comodità del lattice. Molti consigliano di usarlo nella stanza degli ospiti o per il riposo dei bambini. Alcuni utenti criticano la leggerezza e lo spessore ridotto del prodotto, mentre altri lamentano la mancanza di un rivestimento sfoderabile.

Voto finale: 7.8

Composizione
8
Rivestimento
7
Dimensioni
8.5
Ergonomia e durezza
7.5

Andamento prezzo Baldiflex Easy Latex

amazon
449,00 €

Recensioni utenti Baldiflex Easy Latex

Non male....molto comodo

Subito appena comprato ero un po' di buona perché molto diverso dal mio precedente materasso in lattice. Dopo un paio di settimane devo dire che mi sono ricreduta... perché il materiale si era praticamente adattato sia al mio letto che alla mia forma/peso. Lo trovo ora molto comodo e lo consiglierei x la qualità dei materiali....per ulteriori dettagli potete andare sul sito internet del fornitore dove sono spiegati molto bene come vengono realizzati questo tipo di materassi. Ho appena ordinato lo stesso tipo di materassi singolo x mia figlia. Vedremo come va ma sono fiduciosa che la possa aiutare con i problemi di scogliosi che ha

Si pone benissimo nella fascia economica

All'apparenza ben fatto, nel dettaglio si nota che la composizione non è il massimo della qualità. Lattice al 100% con la presenza, però, anche di una piccola quantità di memory foam. Decisamente meglio di un materasso a molle.

La fodera traspirante l'apprezzo, regala un senso di fresco e soprattutto, almeno la notte, non soffro per la mia allergia alla polvere. Purtroppo non è sfoderabile e non è molto spesso. I compromessi ci sono, ma riguardano quasi sempre i materiali, molto economici.

Non proprio il materasso definitivo. A parer mio si può trovare di meglio spendendo lo stesso o poco più.

Sogni d'oro

Avevo la necessità di cambiare il mio vecchio materasso che dopo tanti anni di onorata carriera aveva la necessità di essere mandato in pensione.

Ho cercato in un qualche cosa che potesse venire incontro alle mie esigenze che erano quel di trovare un prodotto che fosse sia al passo con i tempi ma che non costasse un occhio della fronte. Ho trovato questo in live e devo dire che è un modello davvero eccezionale. Fin dal primo momento ho notato la qualità dei materiali, e l'accuratezza con cui è stato fabbricato. Si ha la sensazione di poggiarsi su una superficie ed è come se il peso si riuscisse a distribuire equamente su ogni punto del proprio corpo. Ne ha beneficiato tantissimo anche la mia schiena che ringrazia e che mi rimprovera solo per non aver fatto prima questa scelta.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di qualità senza spendere una cifra enorme.

Non consigliato

Non lo consiglio assolutamente!

Materasso comprato perché il prezzo era allettante, dato che tutti i materassi che avevo comprato si attestavano sui 500. Questa volta ho deciso di rischiare per tentare di risparmiare un po', ma sarebbe stato meglio evitare. Adesso oltre ai 300 euro circa già spesi, dovrò spenderne altri 500.

Dico questo perché è praticamente impossibile dormirci su. Appena aperto non si è rigonfiato totalmente, ho aspettato più di un giorno prima di poterlo usare e sembrava fosse tutto a posto, anche se faceva una puzza che non sono riuscita a fare andare via neanche tenendo tutto aperto. Dopo 3 mesi lo spessore non era più uniforme e presentava dei fossi. Non compratelo, non rischiate.

Baldiflex Easy Latex

Baldiflex Easy Latex

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più