Intex Dura-Beam Ultra Plush Headboard 64448ND in breve
Voto finale: 8.6
La nostra recensione
L’Ultra Plush Headboard di Intex è un materasso gonfiabile matrimoniale esclusivamente per uso domestico.
Progettato con il comfort come obiettivo principale, offre una serie di caratteristiche all’avanguardia che andremo a esaminare in questa nostra recensione.Gonfiaggio: eccellente
Il Dura-Beam Ultra Plush Headboard ha una pompa elettrica integrata: viste le dimensioni ragguardevoli non poteva essere altrimenti.
Si tratta inoltre di una delle pompe più performanti montate da Intex sui suoi letti ad aria: si chiama Quickfill Plus ed è in grado di gonfiare questo grande materasso in appena 5 minuti. L’uso è molto semplice: basta estrarre il cavo di alimentazione dal suo vano, collegarlo a una presa di corrente e azionare la pompa. Questa si attiva tramite una manopola da ruotare a destra per gonfiare oppure a sinistra per sgonfiare. All’occorrenza si può anche ricorrere a una pompa manuale, da collegare alla bocchetta che si trova nel vano raccogli-cavo.Dimensioni: eccellente
Come detto, l’Ultra Plush Headboard è un letto ad aria di dimensioni davvero notevoli. Questo si deve sia alla presenza della testiera, sia all’altezza non indifferente, ma andiamo con ordine.
La superficie misura 152 x 203 cm e permette di accomodare agevolmente due persone anche di alta statura. L’altezza del materasso è invece di 46 cm, davvero comoda anche per chi avesse qualche piccolo problema di mobilità e farebbe fatica a sedersi su un letto più basso. La testiera, infine, è alta 86 cm e permette di appoggiarsi comodamente per leggere un libro o guardare la TV, anche senza appoggiare la testata alla parete.Comfort: eccellente
“Progettato per il comfort”, abbiamo detto introducendo questa recensione: effettivamente è elevata l’attenzione conferita da Intex alla progettazione di un letto ad aria davvero comodo su cui dormire confortevolmente anche per più notti consecutive.
Al di là della testiera, che aiuta anche a evitare la caduta dei cuscini, oltre a fornire un supporto per la schiena, non possiamo non menzionare la tecnologia Fiber-Tech messa a punto da Intex. Questa consiste in una interessante struttura interna alla camera d’aria, che viene suddivisa in larghezza da una serie di separatori “aperti” realizzati in resistenti fibre di poliestere. Grazie a questa struttura, il corpo adagiato sul materasso ad aria non sprofonda e non si piega assumendo pose scomode e innaturali; la colonna vertebrale può dunque mantenere il corretto allineamento, così da evitare un risveglio con dolori e contratture. Inoltre, la superficie floccata presenta una texture uniforme, senza avvallamenti marcati che possano risultare scomodi ad esempio quando si dorme sul fianco. Manca all’appello solamente una fessura per ancorare un eventuale lenzuolo con angoli.Accessori: discreto
Tutti gli airbed Intex pensati puramente per uso domestico hanno due accessori in dotazione, e l’Ultra Plush Headboard non fa eccezione. Inclusi nella confezione si trovano:
- Una pecetta adesiva per riparare eventuali forature;
- Una comoda sacca dove riporre il materasso sgonfio.
Eventuali cuscini gonfiabili o ulteriori pecette vanno acquistati a parte.
La nostra prova
Abbiamo potuto provare il letto ad aria Dura-Beam Ultra Plush Headboard nei nostri studi: ecco il resoconto della nostra esperienza.
Lo spacchettamento
Il materasso arriva confezionato in una scatola abbastanza compatta (41,2 x 52,7 x 21,9 cm), pesante oltre 12 kg: per questo, per alcuni, può essere consigliabile manovrare il letto ad aria in due persone.
Sgonfiando molto bene il materasso e con un aiutante si può anche riuscire a ricompattarlo abbastanza da poterlo riporre nuovamente nella scatola, altrimenti si può usare la borsa in poliestere inclusa nella confezione, che però ci è parsa decisamente più fragile rispetto a quelle che abbiamo trovato in dotazione ad altri letti ad aria Intex, come il Mid-Rise Comfort o il Dura-Beam Deluxe. Con un materasso dal peso considerevole come questo sarebbe stato sicuramente meglio includere una delle borse più robuste nella confezione.La pompa
Come anticipato, le prestazioni della pompa elettrica integrata sono molto buone: attivandola si nota subito la grande velocità del flusso d’aria ed è in effetti sorprendente come un letto di queste dimensioni venga gonfiato in appena 5 minuti. Noi abbiamo arrestato il gonfiaggio a 4:30 minuti e abbiamo ottenuto un letto gonfio, ma morbido. La grande manopola per l’attivazione della pompa può risultare un po’ dura da ruotare, almeno ai primi utilizzi, ma per il resto è molto facile da operare: basta girarla verso il “+” per gonfiare e verso il “-” per sgonfiare. La posizione mediana di partenza è quella di stop. La pompa non ha però una funzione di stop automatico: va spenta manualmente per evitare di danneggiare il materasso o la pompa stessa, pertanto sconsigliamo di assentarsi mentre essa è in funzione.
Il letto
In quanto a comfort, l’Ultra Plush Headboard è senza dubbio uno dei più comodi materassi ad aria da noi finora testati. È sufficientemente alto da potercisi sedere sopra (e successivamente sdraiare) senza sforzare eccessivamente schiena e ginocchia, e la superficie floccata risulta morbida e confortevole anche senza lenzuola.
Sdraiandosi, non si notano avvallamenti del materasso e si rimane perfettamente in piano, così anche la schiena mantiene l’allineamento corretto. Ci ha sorpresi il supporto offerto dalla testiera anche senza appoggiarla a una parete: c’è ovviamente un leggero spostamento all’indietro quando ci si appoggia il peso del busto, ma a parte questo si rimane comodamente seduti con la schiena ben eretta.Andamento prezzo Intex Dura-Beam Ultra Plush Headboard 64448ND
Offerte Intex Dura-Beam Ultra Plush Headboard 64448ND
Recensioni utenti Intex Dura-Beam Ultra Plush Headboard 64448ND
Formidabile!
Spesso i miei amici si sono fermati a dormire a casa mia e quasi sempre ho avuto il classico problema "letto". Con questo prodotto il tutto è diventato un piacere. Logicamente si si esige qualità, si deve pagare anche un certo prezzo e per questo articolo ne vale davvero la pena. E' dotata di una comoda testiera alta 86 cm che permette anche alle persone più alte di dormire comodi e cullati dalla morbidezza del prodotto. Si gonfia mediante una pompa elettrica integrata che non rappresenta nemmeno un consumo elevato in termini di "bollette". Il tutto avviene in soli 5 minuti. Capacità massima 272 kg. Consigliatissimo!
Scrivi una recensione
Intex Dura-Beam Ultra Plush Headboard 64448ND
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti