Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow 64488NP in breve
Voto finale: 9.2
La nostra recensione
Recensiamo qui l’airbed Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow, in assoluto uno dei modelli più sofisticati ideati dal brand leader nel mercato dei gonfiabili. Noi abbiamo potuto testare la versione singola, ma questo materasso ad aria è disponibile anche in versione matrimoniale.
Vediamo allora cosa contraddistingua questo letto gonfiabile, anche rispetto ad altri modelli dello stesso brand.
Gonfiaggio: eccellente
Come tutti i materassi ad aria Intex pensati per un uso prettamente domestico (e non quindi anche per il campeggio), anche il Supreme Air-Flow è equipaggiato con una pompa elettrica integrata. Grazie ad essa, il materasso si gonfia in circa 3:00 minuti senza alcuna fatica.

Dimensioni: eccellente
Per essere un letto singolo, il Supreme Air-Flow di Intex ha dimensioni ragguardevoli: è lungo 191 cm e largo ben 99. Può sopportare un peso massimo di 136 kg, pertanto può essere utilizzato tranquillamente anche dalle persone di più alta statura o più corpulente.


Comfort: eccellente
Dal punto di vista del comfort, come si può già intuire dalle dimensioni, il Supreme Air-Flow è davvero difficile da battere. Non solo l’altezza contribuisce a renderlo molto comodo, ma anche l’attenta progettazione della camera d’aria offre un’esperienza molto vicina a quella di un normale materasso. Per favorire la stabilità della struttura, e quindi evitare la deformazione dell’airbed durante l’uso e nel corso del tempo, ci sono due anelli, uno alla base e uno superiore, a contornare la superficie dove si dorme.


Accessori: discreto
Come da tradizione di Intex, anche il Supreme Air-Flow è accompagnato da tre accessori:
- Il libretto di istruzioni;
- Una pecetta adesiva per riparare eventuali forature;
- Una borsa in cui riporre il materasso quando non in uso.
Se preferite prendere in considerazione un altro materasso gonfiabile, date un’occhiata agli altri airbed singoli Intex di cui ci siamo occupati:
La nostra prova
Abbiamo provato il Supreme Air-Flow di Intex nel nostro studio: ecco le nostre impressioni di prima mano su questo letto ad aria.
Lo spacchettamento
Il peso considerevole di questo airbed non lo rende particolarmente pratico da maneggiare da soli, ma arriva ad ogni modo confezionato in una scatola di dimensioni abbastanza contenute: circa 41 x 46 x 25 cm.

La pompa
La pompa elettrica integrata rappresenta una grandissima comodità. Con un tempo di attesa relativamente breve (3:14 minuti nel nostro caso) il letto è pronto all’uso. Gli unici due appunti che possiamo fare riguardano la rumorosità e la manopola. A proposito di rumore, in nessun materasso gonfiabile si può dire che la pompa elettrica integrata sia silenziosa, ma in questo caso abbiamo notato un fischio di sottofondo che ad esempio non abbiamo rilevato in nessun altro dei materassi Intex da noi recensiti. In secondo luogo, girando la manopola in entrambe le direzioni bisogna badare a farle fare l’ultimo “scatto” per attivare correttamente la funzione desiderata (gonfiaggio o sgonfiaggio): senza questo scatto la pompa rimane semplicemente aperta e l’aria fuoriesce dall’airbed. Infine, né in gonfiaggio, né in sgonfiaggio la pompa si arresta da sola: dovete farlo manualmente. Consigliamo quindi di non allontanarvi dal materasso mentre la pompa è in funzione.
Il letto
Tra tutti i materassi Intex da noi testati, il Supreme Air-Flow si è rivelato senz’altro il più simile a un normale letto. Riteniamo questo sia dovuto alla struttura particolarmente stabile grazie ai due anelli gonfiabili e alla camera d’aria divisa in due sezioni, come si trattasse di due materassi sovrapposti.

Andamento prezzo Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow 64488NP
Offerte Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow 64488NP
Scrivi una recensione
Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow 64488NP
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti