Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori occasioni

Recensione: Donnerberg NM-089

Scheda tecnica

Tipologia: Forma a U Testine: 8 Trattamento: Shiatsu Intensità regolabile: Calore: Spegnimento automatico: Alimentazione: A rete

Punti forti

Materiali e fattura di qualità Struttura ergonomica per massaggiare diverse zone del corpo 3 livelli di velocità Provvisto di adattatore per auto Raccomandato dalla Federazione Olimpica e Sportiva Tedesca

Punti deboli

Utilizzabile solo vicino a una presa di corrente Non adatto a chi cerca un modello poco ingombrante
QualeScegliere logo blu

Donnerberg NM-089 in breve

Il Donnerberg NM-089 è risultato il migliore dei massaggiatori per cervicale da noi presi in esame. Il prodotto, pensato per un trattamento shiatsu, ci ha convinti per la sua ottima fattura, che lo colloca chiaramente in una fascia di prezzo elevata. Tra i suoi vantaggi includiamo l’ergonomica forma a U, che risulta confortevole e avvolgente su collo e spalle e, contemporaneamente, lo rende adatto a trattare anche schiena, braccia, gambe e la zona addominale. Inoltre, le numerose funzioni come il calore, la possibilità di variare l’intensità e il senso di rotazione delle testine, il timer e lo spegnimento automatico lo rendono un massaggiatore completo e di qualità. Per alcuni utenti, tuttavia, l’alimentazione a rete, che ne rende possibile l’utilizzo frequente ma solo in prossimità di una presa di corrente, e la struttura più ingombrante dei piccoli massaggiatori a cuscino potrebbero rappresentare uno svantaggio. Lo consigliamo a chi è disposto a spendere una somma piuttosto consistente per un massaggiatore facile da usare e di ottima qualità, non solo per dare sollievo a dolori cervicali cronici ma anche per concedersi un momento di relax quotidiano a casa propria, in ufficio, e anche durante un viaggio in auto.

Voto finale: 9

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del massaggiatore cervicale

1. Struttura

Il Donnerberg NM-089 si distingue per una forma a U, secondo noi la tipologia più sofisticata in commercio nel momento in cui si ricerca un massaggio efficace e di qualità.

Donnerberg NM-089 confezione

Come tutti i massaggiatori con questa struttura, il Donnerberg NM-089 è infatti dotato di una sorta di maniche o “braccioli” che ricadono sulle spalle e in cui possono essere comodamente infilate le braccia. Questo garantisce, durante l’utilizzo, una maggiore stabilità del dispositivo rispetto a un massaggiatore a cuscino; inoltre, la presa sulle maniche può essere tirata o allentata a piacimento durante il massaggio, in modo da variare la pressione che le testine esercitano sul corpo e, di conseguenza, l’intensità del massaggio.

Donnerberg NM-089 dettaglio maniche

La forma ad U risulta in generale ergonomica e avvolgente e assicura una pressione intensa ed efficace su collo e spalle.

Donnerberg NM-089 struttura a U

Il maggiore ingombro, comunque, non va ad influire negativamente sulla versatilità del Donnerberg NM-089, che, anzi, può essere eventualmente spostato sul corpo per trattare non solo collo e spalle, ma anche la zona lombare e quella addominale, gli arti superiori e inferiori, le gambe e i piedi, come mostra la foto seguente.

Donnerberg NM-089 utilizzi

In generale, la struttura del Donnerberg NM-089 colpisce per l’ottima fattura e l’attenzione al dettaglio; del resto, questo massaggiatore rientra in una fascia di prezzo piuttosto alta. Il cuscino in cui sono contenute le testine massaggianti presenta dunque imbottiture adeguate a garantire comfort e relax durante l’utilizzo; le maniche sono costituite in pelle sintetica, mentre la parte anteriore del cuscino, quella che va posta a contatto con la zona da massaggiare, è realizzata in tessuto a rete traspirante. Quest’ultima copertura, collegata con una zip, è inoltre comodamente rimovibile nel caso in cui, dopo svariati utilizzi, la si volesse lavare in lavatrice.

Donnerberg NM-089 copertura estraibile

In dotazione trovate anche una copertura di ricambio, oltre che ad una terza copertura più soffice pensata per pelli sensibili.

Donnerberg NM-089 coperture extra

Come per tutti i modelli con forma a U, anche il Donnerberg NM-089 dispone di una pulsantiera collocata su una delle maniche, in questo caso quella sinistra, all’altezza della spalla.

Donnerberg NM-089 pulsantiera

2. Testine massaggianti

Anche per quanto riguarda le testine, il Donnerberg NM-089 si aggiudica un giudizio molto positivo: a livello del cuscino massaggiante troviamo infatti ben 8 testine, un numero molto elevato per garantire un massaggio completo ed intenso. Le testine si muovono in tutte e tre le direzioni possibili (da sinistra verso destra, dall’alto verso il basso e dall’esterno verso l’interno), effettuando un massaggio completo che viene definito “3D”.

Donnerberg NM-089 cuscino testine

3. Programmi

Per quanto concerne programmi del Donnerberg NM-089, questo dispositivo effettua infatti un massaggio di tipo shiatsu, che a nostro parere risulta più completo rispetto alla semplice vibrazione o rotazione delle testine.
Una volta premuto il pulsante di accensione, le 8 testine del Donnerberg NM-089 cominciano a ruotare in tre direzioni, simulando sulla zona trattata la pressione delle dita e delle mani tipica del massaggio shiatsu, con un risultato piacevole e abbastanza realistico.

Donnerberg NM-089 tasto accensione

4. Funzioni

Il Donnerberg NM-089, relativamente alle sue funzioni, è un apparecchio che sfiora l’eccellenza, dal momento che presenta praticamente tutte le funzioni disponibili per questo tipo di prodotto; oltre ad arricchirlo in termini di qualità e prezzo di vendita, queste rendono il trattamento il più possibile personalizzabile a seconda delle esigenze di chi ne fa uso. Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:

  • Senso di rotazione delle testine: premendo il secondo tasto della pulsantiera, subito sotto il tasto di accensione, è possibile cambiare il senso di rotazione delle testine da orario a antiorario o viceversa, in modo da effettuare un massaggio ancora più completo;

Donnerberg NM-089 cambio rotazione

  • Regolazione dell’intensità: il terzo tasto del Donnerberg NM-089 consente invece di regolare la velocità della rotazione, scegliendo tra 3 livelli di intensità possibili. Al momento dell’accensione, il massaggiatore è impostato sul livello medio; grazie a questa funzione, possiamo però scegliere una velocità più elevata, per un massaggio più vigoroso e intenso, oppure una velocità ridotta, per un trattamento più leggero, delicato e rilassante;

Donnerberg NM-089 regolazione intensità

  • Infrarossi: il quarto tasto della pulsantiera presenta un’icona ondulata ed ha la funzione di attivare la modalità “infrarossi”. In questo modo, le testine emetteranno una luce impercettibile, che verrà percepita a contatto con la pelle come un lieve e piacevole calore, mai troppo elevato. Penetrando sotto la cute durante il massaggio, gli infrarossi favoriscono un ulteriore rilassamento della muscolatura, rendendo il trattamento ancora più efficace;

Donnerberg NM-089 tasto infrarossi

  • Timer: ogni due minuti, il Donnerberg NM-089 cambia automaticamente il senso di rotazione delle testine, per assicurare un massaggio il più possibile uniforme;
  • Spegnimento automatico: dopo 15 minuti di trattamento, il Donnerberg NM-089 si spegne automaticamente per evitare le controindicazioni che si rischiano effettuando un massaggio troppo prolungato.

5. Alimentazione

Per quanto riguarda l’alimentazione, il Donnerberg NM-089 si è rivelato a un livello leggermente inferiore rispetto agli altri fattori: parliamo infatti di un modello caratterizzato da un’alimentazione a rete che, se da una parte consente di utilizzare il dispositivo in qualunque momento collegando il cavo ad una presa di corrente, dall’altra obbliga chi ne fa uso a posizionarsi vicino a una presa (cosa che non avviene, ad esempio, con un modello a batteria interna o a pile). La buona lunghezza del cavo, comunque, consente di utilizzarlo con una certa comodità e libertà di movimento.

Donnerberg NM-089 cavo

Il suo punto forte è dato soprattutto dal fatto che questo modello presenta in dotazione un adattatore per auto, che ne aumenta la versatilità e le possibilità di utilizzo. Si consiglia comunque di non fare uso del massaggiatore durante la guida, dal momento che l’intensità del massaggio potrebbe diventare una pericolosa fonte di distrazione.

Donnerberg NM-089 adattatore auto

In confezione troviamo anche una custodia in cui poter riporre il Donnerberg NM-089 nel caso lo si volesse portare con sé fuori casa.

Donnerberg NM-089 custodia


La nostra prova

Abbiamo testato per voi il massaggiatore cervicale Donnerberg NM-089, posizionandolo prima attorno al collo, poi a livello delle spalle. Il movimento delle testine sulle zone da trattare è fluido e scorrevole e, già dai primi momenti, la sensazione che esse trasmettono è paragonabile a quella di dita che vanno a sciogliere e rilassare i muscoli. Per persone molto sensibili, il massaggio potrebbe risultare molto intenso, soprattutto se effettuato con la modalità di velocità più alta, oppure tirando le maniche; in generale, comunque, il trattamento è piacevole e la sensazione di relax e benessere immediata. Inoltre, è sempre possibile selezionare una velocità adeguata alle proprie preferenze premendo l’apposito tasto della pulsantiera.

Donnerberg NM-089 prova pratica

Per quanto riguarda la funzione infrarossi, ci si potrebbe aspettare un calore più intenso, soprattutto se si ha l’abitudine di utilizzare borse dell’acqua calda o cuscini riscaldati: si tratta invece di un calore molto lieve, che comunque è abbastanza percepibile da risultare gradevole.

Donnerberg NM-089 utilizzo

Il trattamento non è così intenso da impedire un’adeguata concentrazione: per questo motivo, pensiamo che possa essere utilizzato comodamente sia a casa che in ufficio. Questo non vale per un eventuale utilizzo in auto, per cui raccomandiamo invece di evitarne l’uso durante la guida.

Opinioni dei consumatori

Chi ha già acquistato il Donnerberg NM-089 si dichiara molto soddisfatto. Ad essere particolarmente apprezzate sono la qualità ed il design di questo massaggiatore, oltre alla sua facilità d’uso e alla semplicità con cui esso può essere pulito. La maggior parte degli utenti sostiene di aver percepito un sollievo evidente ai muscoli contratti dopo un utilizzo regolare del prodotto.

Andamento prezzo Donnerberg NM-089

amazon
151,20 €
Donnerberg NM-089

Donnerberg NM-089

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Donnerberg NM-089

  1. Domanda di EDY BALDO | 26.10.2019 08:07

    si puo’ utilizzare anche per trattare la cellulite?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.10.2019 10:40

      Questo modello non è pensato per trattare la cellulite o la zona dei glutei, anche se puoi eventualmente utilizzarlo sulla zona delle cosce per favorire la circolazione e questo può aiutare a ridurre questo tipo di inestetismi. Ti consigliamo tuttavia di prendere in considerazione i massaggiatori anticellulite specifici: nella nostra pagina dedicata puoi trovare informazioni approfondite e i modelli da noi suggeriti.

  2. Domanda di Mara | 17.08.2017 19:34

    Buona sera. Stavo valutando questo prodotto. Il mio problemi principale è lombare. Ernia al disco. Me lo consigliate comunque? Grazie cordiali saluti

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.08.2017 10:14

      Il Donnerberg NM-089 è un massaggiatore di ottima qualità, che può essere appoggiato su varie parti del corpo e utilizzato anche per trattare la zona lombare. Ti consigliamo comunque di consultare il tuo medico prima di procedere con l’acquisto, in modo da essere certa della sicurezza di questo trattamento nel caso del tuo problema specifico.