Einhell TE-DH 1027 in breve
Dopo la valutazione dei fattori decisivi abbiamo deciso di assegnare all’Einhell TE-DH 1027 un voto complessivo di 8/10. Le percussioni di questo martello demolitore hanno una potenza di 32 joule, un valore alto che troviamo su diversi modelli destinati ad un uso professionale e semi-professionale. Inoltre, la velocità delle percussioni è di 1900 colpi al minuto, un valore molto buono che permette di eseguire lavorazioni di precisione. Inoltre, con questo martello demolitore è incluso uno scalpello a punta, che può essere utilizzato per lavorazioni intense. Il motore dell’Einhell TE-DH 1027 ha una potenza di 1500 watt, un valore molto alto, superiore alla media dei prodotti simili nel prezzo. Solitamente i modelli con questa potenza sviluppano delle percussioni più potenti, mentre in questo modello, invece che insistere sulla potenza del colpo si è deciso di aumentare anche la velocità delle percussioni per renderlo più versatile. L’Einhell TE-DH 1027 pesa 10,8 kg e misura 63,5 x 17,7 x 40 cm. Le dimensioni non sono molto compatte, tuttavia il peso ridotto permette di mantenere una certa maneggevolezza. L’attacco utilizzato su questo modello è di tipo SDS max, che è molto diffuso tra gli elettroutensili, ma non è utilizzato su quelli più potenti. Un attacco del genere tiene le punte salde e permette di ridurre la forza delle vibrazioni trasmesse all’utente durante l’utilizzo. Questo modello utilizza un’impugnatura ergonomica rivestita da una speciale gomma antiscivolo e antivibrazione. Questi elementi rendono il lavoro più confortevole e comodo. Inoltre, l’Einhell TE-DH 1027 è dotato anche di un’impugnatura supplementare ammortizzata e con inserti antiscivolo. Come abbiamo detto il peso è piuttosto contenuto e questo rende l’attrezzo più maneggevole, però non è l’ideale per ridurre le vibrazioni, che infatti in questo modello raggiungono un livello di 18,08 m/s2 un valore piuttosto alto. Infine, ricordiamo che con questo martello demolitore è inclusa una valigetta portautensili. Dopo aver analizzato a fondo le caratteristiche di questo martello demolitore, riteniamo che l’Einhell TE-DH 1027 sia un attrezzo adatto a lavorazioni intense su materiali duri, tuttavia il livello di vibrazioni alto non ne favorisce l’uso prolungato.
Voto finale: 8
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del martello demolitore
Prestazioni: voto 8,5
In questo primo fattore abbiamo valutato gli elementi che influiscono sulle prestazioni del martello demolitore e che ci danno una buona indicazione in merito alle lavorazioni che è possibile effettuare con il modello preso in esame. L’Einhell TE-DH 1027 sviluppa percussioni da 32 joule, un valore alto adatto a lavorazioni semi-professionali e professionali. Un livello di potenza del genere assicura la demolizione anche di materiali duri come pietra e calcestruzzo. Inoltre questo modello raggiunge le 1900 percussioni per minuto, un valore alto che permette di eseguire lavorazioni abbastanza precise. Infine, ricordiamo che insieme al martello demolitore è incluso uno scalpello a punta. Le caratteristiche che abbiamo descritto sono molto buone, tipiche dei modelli destinati a lavorazioni intense.
Potenza: voto 8
In questo fattore esprimiamo un voto su tutti gli elementi relativi alla potenza del motore e che quindi possono determinare alcuni aspetti delle lavorazioni che si possono effettuare con un determinato martello demolitore. L’Einhell TE-DH 1027 è dotato di un motore da 1500 watt, un valore alto. Alcuni modelli dotati di una potenza simile sviluppano percussioni più forti anche di 10 joule, tuttavia questo modello è progettato per essere usato sia per lavori intensi che per lavorazioni di precisione. Infatti come abbiamo visto è un martello demolitore dotato di una potenza delle percussioni di 32 joule e una velocità di 1900 colpi al minuto. Queste caratteristiche rendono l’Einhell TE-DH 1027 un martello demolitore molto versatile.
Struttura: voto 7,5
Questo fattore riassume tutte le caratteristiche strutturali, che influiscono sulla maneggevolezza e la facilità d’uso del martello demolitore. L’Einhell TE-DH 1027 è di dimensioni abbastanza grandi, infatti misura 63,5 x 17,7 x 40 cm, tuttavia il peso è abbastanza contenuto rispetto alle dimensioni, infatti questo modello pesa 10,8 kg. Quindi, nonostante sia poco compatto, il peso ridotto rende il trapano demolitore maneggevole. Tuttavia, un peso così leggero non è l’ideale per ridurre le vibrazioni derivanti dalla lavorazione, come infatti vedremo più avanti. Ad ogni modo, le caratteristiche che abbiamo riportato rendono il martello demolitore maneggevole e facile da usare.
Praticità: voto 8
Infine, in questo fattore vogliamo analizzare gli accessori e gli elementi che sono a disposizione dell’utente e rendono il martello demolitore versatile e sicuro da usare. L’Einhell TE-DH 1027 utilizza un tipo di attacco SDS max. Questo tipo di attacco permette di montare e smontare gli utensili senza utilizzare strumenti aggiuntivi come chiavi o altro, inoltre, è un tipo di attacco molto diffuso tra gli elettroutensili in quanto permette di fissare gli utensili in modo saldo e riduce le vibrazioni che vengono passate all’utente durante l’utilizzo. L’impugnatura di questo modello è ergonomica, e in quanto tale permette di impugnare in modo comodo l’attrezzo e rende più confortevole il lavoro anche se prolungato, inoltre è rivestita con una speciale gomma antiscivolo e antivibrazione. Anche l’impugnatura aggiuntiva è ammortizzata e dotata di inserti antiscivolo. Come anticipato nel fattore precedente, il peso contenuto non è l’ideale per contenere le vibrazioni dovute alla lavorazione, infatti questo modello quando è in funzione produce un livello di vibrazione di 18,08 m/s2. Infine, vogliamo far notare che con questo modello è inclusa una comoda valigetta portautensili che rende più comodo il trasporto del martello demolitore.
Voto finale: 8
Andamento prezzo Einhell TE-DH 1027
Offerte Einhell TE-DH 1027
Scrivi una recensione
Einhell TE-DH 1027
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
salve volevo sapere se si possono fare dei fori con punte da 32 mm e 38 mm grazie
Dipende dal tipo di materiale che devi forare, ma per questo tipo di fori possiamo consigliarti il Bosch Professional GBH 2-20 D che esegue fori da fino a 68 mm di diametro sul calcestruzzo, 68 mm sulla muratura, 13 mm sul metallo e 30 mm sul legno.