Takaje Vacuum Machine in breve
La nostra valutazione finale della Takaje Vacuum Machine è di 8,2 punti su 10, un voto decisamente alto per questa che troviamo una delle migliori macchine sottovuoto in commercio. Le caratteristiche di pregio di questo apparecchio sono davvero tante, a partire dall’eccellente portata della pompa di ben 16 l/min, supportata da un motore dalla buona potenza di 200 W. Il valore del vuoto di 800 mbar è in verità nella media, ma è adatto a tutti i bisogni le funzioni presenti sulla macchina: ciclo automatico, manuale, per vasi e sola saldatura, con anche la possibilità di variare la temperatura di saldatura. Piacciono molto anche gli accessori in dotazione: i sacchetti goffrati sono solo 10, ma si trovano incluse due delle valvole Takaje che si possono applicare a qualunque contenitore. Il tubo per svuotare i contenitori è invece integrato al corpo macchina. L’unico dettaglio che non soddisfa pienamente è l’azionamento a pressione, che non lascia libere le mani durante l’uso della macchina. Possiamo raccomandare questa macchina a chi cerca una sottovuotatrice al contempo compatta, versatile e molto performante, capace di sostenere svariati cicli di sigillatura consecutivi. È sconsigliata invece a chi cercasse un modello dotato di portarotolo e taglierina integrati.
Voto finale: 8.2
Takaje Vacuum Machine: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina sottovuoto
1. Pompa: Voto 8,5 su 10
La nostra prima valutazione delle caratteristiche e prestazioni della pompa della macchina sottovuoto Takaje è molto buona, assegniamo infatti un 8,5 su 10 a questo fattore.La pompa a membrana è singola ma sviluppa comunque una portata decisamente superiore alla media delle altre macchine sottovuoto compatte, con una velocità di aspirazione di 16 l/min che rende questa una tra le sottovuotatrici domestiche più veloci in commercio.
La depressione creata è invece buona ma nella media, con un valore di 800 mbar in linea con tanti altri prodotti. Solo per questo non assegniamo a questo fattore un voto più elevato, che sarebbe stato meritato se il valore del vuoto fosse stato maggiore.
2. Potenza: Voto 8 su 10
Proseguiamo assegnando un buon voto anche alle caratteristiche del motore di questa macchina, che merita un altro buon 8 su 10.La potenza assorbita è infatti di 200 W, un valore ben al di sopra della media che ci lascia presagire non soltanto una lunga durata della macchina in sé, ma anche una buona performance quando si tratta di effettuare svariati cicli di sigillatura consecutivi.
Ci aspettiamo infatti che un motore tanto potente non incorra nel surriscaldamento già alla decima saldatura consecutiva, ma permetta di effettuarne svariate di più.
3. Funzioni: Voto 8 su 10
Continuiamo ad assegnare voti alti anche nel considerare le funzioni di cui la macchina Takaje è dotata, che meritano anch’esse un 8 su 10.Ci sono infatti quattro cicli di sigillatura diversi tra cui scegliere:
- Ciclo automatico: effettua da solo l’aspirazione e la successiva saldatura del sacchetto
- Ciclo manuale: lascia all’utilizzatore la scelta di quando arrestare l’aspirazione e passare alla saldatura, così da sigillare anche gli alimenti succosi o friabili senza rovinarli o far fuoriuscire il liquido dalla busta
- Ciclo svuotamento vasi: utilizzando il tubo integrato nel corpo macchina, serve a creare il vuoto in barattoli e contenitori, e non prevede una fase di saldatura
- Ciclo sigillatura: effettua la sola saldatura, per richiudere sacchetti già aperti o ricavare sacchetti su misura da un rotolo
In aggiunta, è possibile regolare la temperatura di saldatura su tre diversi livelli, così da poterla adattare a diversi tipi di sacchetti, anche più sottili o più spessi di quelli forniti in dotazione, che vedremo più sotto. Non assegniamo un voto più alto a questo fattore unicamente perché la macchina si attiva premendo con una certa forza sul coperchio, un dettaglio che non lascia le mani libere durante l’uso dell’apparecchio.
4. Accessori: Voto 8 su 10
Al pacchetto accessori compreso con la fornitura di questa macchina possiamo assegnare un ulteriore 8 su 10.Non sono in realtà moltissimi i sacchetti inclusi all’acquisto, soltanto 10, ma apprezziamo molto il fatto che il tubo per svuotare i contenitori sia integrato sul corpo macchina e non un pezzo da assemblare all’evenienza.
In più, nella confezione sono incluse due delle valvole Takaje che possono trasformare qualunque vasetto e contenitore in un barattolo per il sottovuoto: si impiantano infatti sul coperchio e vengono collegate alla macchina per mezzo del tubo.
Lavate con cura, possono venire riutilizzate sullo stesso coperchio. Chi ne volesse altre può acquistarne sfuse anche online.
5. Dimensioni: Voto 8,5 su 10
Infine valutiamo molto positivamente anche le dimensioni e le caratteristiche strutturali della sottovuotatrice Takaje, che merita un altro 8,5 su 10 per questo fattore.La carrozzeria in plastica e acciaio inox non è infatti leggerissima, arrivando a un peso di 3,1 kg, ma le dimensioni complessive sono piuttosto compatte, con una larghezza di 36,5 cm, profondità di 18,5 cm e altezza di 11 cm.
La barra saldante ha una lunghezza di 33 cm superiore alla media delle macchine comparabili, che si attestano sui 30 cm, con una buona larghezza di 3 mm.
La vaschetta per la raccolta dei liquidi è inoltre estraibile e lavabile per mantenere la macchina ben pulita.
Opinioni dei consumatori
Le opinioni di chi ha già acquistato e provato la Takaje Vacuum Machine sono perlopiù estremamente soddisfatte delle prestazioni e della velocità di questa macchina. La maggior parte degli utilizzatori ha trovato la sottovuotatrice molto facile e intuitiva da usare, ma quelli che si sono trovati in difficoltà hanno lamentato un libretto d’istruzioni troppo sintetico. Chi ha dovuto inviare la macchina a riparare, poi, lamenta di averla dovuta spedire a proprie spese direttamente all’azienda, senza possibilità di rivolgersi a un centro autorizzato vicino a casa.
Voto finale: 8.2
Andamento prezzo Takaje Vacuum Machine
Offerte Takaje Vacuum Machine
Recensioni utenti Takaje Vacuum Machine
Bella e Maneggevole
La Takaje Vacuum Machine è un vero gioiello di tecnologia che trasforma la conservazione degli alimenti in un’arte. Questa macchina sottovuoto, orgoglio dell’industria italiana e in particolare della regione Piemonte, è molto più di un semplice elettrodomestico.
Immagina di poter conservare i sapori e gli aromi dei tuoi piatti preferiti, di poter godere della freschezza degli ingredienti anche dopo giorni. Con la Takaje Vacuum Machine, tutto questo diventa possibile.
Ma non è solo la funzionalità che colpisce di questo prodotto. È la passione e l’attenzione ai dettagli che si percepiscono in ogni suo aspetto. La sua carrozzeria in ABS e Inox, la speciale valvola “Takaje VacuumSeal”, la portata della pompa di ben 16 l/min, tutto parla di un prodotto progettato e realizzato con cura.
E poi c’è la facilità d’uso. Non importa se sei un cuoco esperto o un principiante in cucina, la Takaje Vacuum Machine è intuitiva e semplice da utilizzare.
In conclusione, la Takaje Vacuum Machine è un prodotto che unisce funzionalità, design e passione. È un compagno indispensabile in cucina, un alleato che ti permette di conservare e godere dei sapori autentici ogni giorno.
Scrivi una recensione
Takaje Vacuum Machine
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti