Rommelsbacher Swing Line WA 1000/E in breve
Il giudizio complessivo della redazione di QualeScegliere.it sulla Rommelsbacher Swing Line WA 1000/E è decisamente positivo. Si tratta infatti di una macchina per waffle efficiente, pratica e dal design elegante. La piastra rotonda, adatta alla preparazione di waffle a forma di cuore, ha un diametro standard di 18 cm ed è realizzata in teflon, un materiale antiaderente che assicura una diffusione omogenea del calore. La potenza massima di 1000 watt consente prestazioni rapide e molto soddisfacenti e segnaliamo inoltre la possibilità di selezionare manualmente la temperatura di cottura scegliendo tra 5 livelli d’intensità. Oltre alla selezione della temperatura, questa macchina per waffle è dotata di due spie che segnalano l’attivazione e il raggiungimento del calore impostato.
Nonostante le sue dimensioni siano più ampie rispetto agli altri modelli in commercio, riteniamo che l’ingombro complessivo non sia comunque troppo elevato, per cui dopo l’uso sarà possibile riporre l’apparecchio in un qualsiasi pensile o scaffale. In conclusione, consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un modello molto efficiente e rapido, adatto alla preparazione di grandi quantità di waffle in una sola volta. Sconsigliamo invece questo modello a chi cerca una macchina per waffle da utilizzare una volta ogni tanto.
Voto finale: 8.4
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della macchina per waffle
1. Tipologia
Il primo elemento da valutare quando si cerca la macchina per waffle più adatta alle proprie esigenze riguarda la tipologia di prodotto. Come spiegato nella guida all’acquisto di questi apparecchi, questo fattore è strettamente legato alla forma dei waffle che volete realizzare.
La Rommelsbacher Swing Line WA 1000/E è un modello che permette di realizzare waffle rotondi con i bordi a forma di cuore e ogni cialda può essere suddivisa in 5 parti uguali. Questa tipologia di macchina per waffle è particolarmente indicata per chi preferisce cialde sottili da farcire a piacimento, infatti ricordiamo che con questo prodotto sarà possibile realizzare anche dei gustosi waffle salati.
Rispetto alle macchine per waffle con piastre quadrate, le cialde ottenute con questa tipologia risulteranno più croccanti e leggere.
2. Caratteristiche della piastra
Nelle macchine per waffle la piastra è sicuramente il componente più importante, quindi per ottenere risultati ottimali è necessario che sia realizzata secondo alcuni criteri. Anche riguardo a questo fattore la Rommelsbacher Swing Line WA 1000/E si conferma come un prodotto di qualità: sia la piastra superiore che la piastra inferiore sono realizzate in teflon, un materiale antiaderente e atossico.
Pur essendo più delicato della ghisa (bisognerà quindi fare attenzione a non rigare la superficie) questo materiale risulta un ottimo conduttore di calore e non sarà necessario ungere la piastra con olio o burro prima della preparazione.
La resistenza elettrica è integrata alla piastra inferiore e, pur non essendo visibile, si trova all’interno della base in acciaio inox che supporta la piastra.
Data la presenza di questo componente aggiuntivo le dimensioni complessive del prodotto (24 x 25 x 9 cm) sono leggermente superiori alla media, ma si tratta comunque di valori abbastanza ridotti e che non rendono questa macchina per waffle eccessivamente ingombrante. Il diametro della piastra ha invece una misura standard di 18 cm.
3. Potenza
La Rommelsbacher Swing Line WA 1000/E ha una potenza massima di circa 1000 watt, un valore che risulta abbastanza elevato rispetto alla media dei prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo e che consente di ridurre al minimo i tempi di preparazione.
4. Funzioni extra
La macchina per waffle non è certamente un prodotto multifunzionale, ma è comunque possibile trovare qualche funzione aggiuntiva che incide positivamente sulla praticità di utilizzo.
Le due funzioni principali della Rommelsbacher Swing Line WA 1000/E sono: la possibilità di selezionare la temperatura di riscaldamento e la presenza di spie luminose che segnalano l’accensione e il raggiungimento della temperatura desiderata. La temperatura di cottura può essere impostata in 5 livelli di riscaldamento (indicati con i numeri da 1 a 5) mediante un’apposita manopola presente sul lato della macchina.
Sulla parte superiore del corpo macchina sono presenti le due spie luminose che segnalano l’accensione e il raggiungimento della temperatura. Attaccando la macchina alla corrente elettrica si accenderà la luce rossa, mentre una volta raggiunta la temperatura selezionata si accenderà la spia verde.
5. Facilità di pulizia
Pur essendo una macchina per waffle senza componenti estraibili, la Rommelsbacher Swing Line WA 1000/E risulta abbastanza facile da pulire, ma per evitare di rovinare il rivestimento antiaderente della piastra è comunque necessario procedere con accortezza. La macchina non può entrare a contatto diretto con acqua o detergenti e non può essere strofinata con spugne abrasive, quindi la soluzione migliore è quella di utilizzare un panno inumidito subito dopo la preparazione dei waffle, per stare sicuri di rimuovere ogni possibile residuo di pastella.
La nostra prova
Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa macchina per waffle nella nostra sede e la prova pratica conferma il nostro giudizio molto positivo. All’interno della confezione si trovano soltanto la macchina ed il manuale di istruzioni. Dopo aver spolverato la piastra sarà quindi possibile iniziare a preparare i waffle senza bisogno di montare alcun componente.
La presenza di una base di supporto alla piastra è davvero molto utile poiché permette da un lato di limitare il surriscaldamento del piano da lavoro, dall’altro aiuta ad evitare di sporcare troppo. Sul lato di questa base è presente una manopola che consente di regolare la temperatura di riscaldamento della piastra. Per ottenere risultati molto soddisfacenti consigliamo di impostare una temperatura media, selezionando quindi il livello 3. Nella parte superiore dell’apparecchio sono poi presenti due spie luminose che segnalano accensione, spegnimento e raggiungimento della temperatura impostata, mentre nella parte inferiore troviamo dei piedini antiscivolo, un vano avvolgicavo e una scanalatura nella quale posizionare il cavo quando il prodotto è in funzione. La preparazione della pastella dei waffle è molto semplice, ma per essere sicuri di usare le proporzioni giuste potrete seguire una delle tante ricette di waffle presenti online o nei libri di cucina. Siamo rimasti molto soddisfatti delle prestazioni di questa macchina: la piastra si è riscaldata in pochissimi minuti ed anche la cottura dei waffle è stata davvero rapida (circa 4 minuti per ogni cialda). Segnaliamo infine che durante la preparazione si potrebbero formare delle goccioline di acqua alla base della macchina, ma ciò non è da considerarsi come un difetto in quanto è un processo normale legato alle alte temperature raggiunte dalle piastre.Recensioni utenti Rommelsbacher Swing Line WA 1000/E
Ottimo prodotto
Qualità indiscutibile per quanto riguarda i materiali utilizzati per la sua costruzione, non che è ottima ergonomicità nel riporlo all’interno di Una eventuale dispensa. Cottura dei waffle regolabile attraverso cinque livelli di riscaldamento della piastra, Dove le spie luminose svolgono la funzione di avviso nel raggiungimento della temperatura richiesta. Piastra che inoltre rimane molto facile da pulire Ma allo stesso tempo svolge un’ottima funzione antiaderente nei confronti del composto che si desidera cuocere all’interno di essa. Pertanto la utilizzo tutti giorni per preparare la mia colazione, E quella della mia famiglia, non penso di poterne fare a meno in futuro.
wafflle molto buoni
Molto spesso a casa proviamo dei nuovi prodotti, soprattutto per la colazione; per questo abbiamo deciso di acquistare questa macchina per i waffle, che ci ha soddisfatto molto: infatti ormai la usiamo quasi tutte le mattine. In poco tempo è già pronta all'uso, e i waffle sono molto buoni e dorati. L'ho trovata molto semplice da usare, e soprattutto veloce: basta impostare la temperatura desiderata, versare la pastella all'interno e nel giro di pochi minuti i waffle sono pronti. L'ho poi trovato molto semplice da pulire: io uso un panno un po' umido e in poche passate è tutto pulito. Bel design. Ottima qualità, il prezzo è conveniente. Ne consiglio l'acquisto
Buon prodotto
Mi piace molto questa piastra per waffle! Innanzitutto si scalda in fretta perché impiega circa un paio di minuti ed è pronta da usare!
Inoltre è molto facile da utilizzare. Generalmente la utilizzo per la colazione! Dopo aver preparato l'impasto, lo faccio riposare qualche minuto e nel frattempo prendo questa piastra, la faccio scaldare, metto un po' di burro oppure lo spray staccante e poi comincio a preparare versando un po' si impasto all'interno. I waffle sono pronti in poco tempo, l'importante è mettere una giusta dose di impasto.
Ritornando al prodotto, secondo me il prezzo è adeguato, considerando che è un buon attrezzo.
Scrivi una recensione
Rommelsbacher Swing Line WA 1000/E
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti