Imetec Zero Glu in breve
La Imetec Zero Glu ha ottenuto un voto di 9,2 punti su 10. È un ottimo prodotto come si può evincere anche dal suo prezzo di fascia alta, i suoi punti forti sono una grande versatilità, data da 20 programmi preimpostati, dalla presenza in dotazione di teglie per creare pani di forme differenti e dalla possibilità di agire sui tempi di cottura per ottenere una doratura ottimale, e una buona potenza che permette di lavorare anche farine più difficili come quella senza glutine. Proprio a chi, magari per un’intolleranza al glutine, desidera preparare pane con questo tipo di farina consigliamo la Imetec Zero Glu, raccomandando sempre l’acquisto di un set di pale e teglie supplementare nel caso si desiderino usare anche altre farine per evitare contaminazioni.
Voto finale: 9.2
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina del pane
Programmi: voto 9,5
La quantità dei programmi e di conseguenza la versatilità che ne deriva costituiscono senz’altro un punto forte della Imetec Zero Glu, per questo motivo le abbiamo dato un punteggio quasi pieno per questo fattore.
La Zero Glu offre infatti 20 programmi differenti che possono essere suddivisi in: programmi senza glutine, programmi dietetici, programmi tradizionali.
Questi rendono la macchina quindi talmente versatile da esser adatta sia a chi vuole lavorare farine tradizionali che farine senza glutine (quindi idonee per chi è celiaco) o alternative (kamut, farro, riso, segale, grano duro). Nello specifico vediamo a seconda della tipologia quali sono i programmi di cui è dotata la macchina.
Programmi senza Glutine
- Pane bianco a cassetta (farine di riso, amido di riso)
- Pane bianco con l’impasto da trasferire negli stampi per ciabatte e panini
- Pane rustico senza glutine (grano saraceno, farina di lino, crusca..)
- Pane rustico per le forme a ciabatta e panini
- Pane dolce senza glutine per gli stampi in ciabatte e panini
- Torta senza glutine
- Plum cake e/o tortini senza glutine l’impasto va trasferito negli stampi per ciabatte e panini
Programmi dietetici
- Pane integrale (con farine integrali)
- Pane integrale da trasferire negli stampi per ciabatte e panini
- Pane di Kamut/farro
- Pane di Kamut/Farro (stampi per ciabatte e panini)
- Pane con pasta madre
- Pane con poco lievito (poolish)
Programmi tradizionali
- Pane bianco (farine tipi 00, 0, 1, 2 e manitoba)
- Pane bianco (per ciabatte)
- Pane bianco (per panini)
- Pane rapido
- Impasto anche per impasti che non necessitano lievitazione (ad esempio la pasta fresca): con una sola fase di impasto che dura 27 minuti; altrimenti si può proseguire con le fasi di lievitazione
- Solo cottura
- Cottura di ciabatte e panini: per cuocere doppie quantità
La Imetec Zero Glu non è però dotata dell’apposito programma per lavorare la marmellata: questo potrebbe sembrare limitante, ma l’ostacolo può esser facilmente aggirato in quanto la macchina è dotata dell’apposito tasto di stop (quindi potreste provare a far lavorare gli ingredienti per poi passare alla sola cottura).
Potenza: voto 9,5
Abbiamo assegnato a questo fattore quasi il massimo dei voti, dal momento che siamo molto soddisfatti di questa macchina del pane sotto l’aspetto della potenza, che ci sembra perfettamente adeguata al tipo di lavoro che può essere svolto.
La Imetec Zero Glu lavora con una buona potenza di 920 Watt. La potenza del motore supporta il lavoro svolto da due pale impastatrici che si trovano lungo un cestello che sviluppa in orizzontale. Questo permette che il motore non sforzi troppo durante le fasi d’impasto soprattutto perché la macchina è chiamata a svolgere un lavoro complesso dovuto alla lavorazione di diversi tipi di farine.
Funzioni: voto 8,5
La Zero Glu di Imetec ha una serie di funzioni aggiuntive che la rendono una macchina del pane con una buona gamma di funzioni. Queste la rendono perfetta per chi cerca un modello
- che ricordi quando aggiungere ingredienti secondari alle ricette
- che sia versatile anche nei tempi di cottura e permetta di aumentarli nel caso il pane non risulti ben cotto
- che salvi il lavoro in caso di mancanza di luce momentanea (anche se non si è a casa) e avere il pane pronto per l’ora che desiderate.
Vediamo le funzioni nel dettaglio:
Impostazione doratura
È possibile impostare il livello di doratura del pane desiderato, scegliendo tra tre impostazioni, tramite il tasto qui in foto:
Cottura modificabile
Per alcuni programmi è possibile modificare il tempo standard di cottura aumentandola o diminuendola di 10 minuti, in modo da ottenere esattamente la doratura desiderata.
Impostazione forma
La macchina permette di scegliere la forma del pane: è infatti possibile preparare una pagnotta, oppure ciabatte, o ancora panini, utilizzando gli appositi contenitori in dotazione. I tre tipi di pane necessitano di tempi di cottura diversi, e la macchina li setta automaticamente in base alla forma scelta.
Avvio ritardato
Questa funzione, come anche in molte altre macchine del pane, è possibile solo con alcuni programmi specifici (ovvero: pane bianco senza glutine in cassetta; pane rustico senza glutine in cassetta; pane integrale in cassetta; pane al kamut o al farro; pane bianco normale in cassetta; pane rapido normale in cassetta).
La funzione “avvio ritardato” non è prevista per le lavorazioni con le diverse forme in quanto l’impasto andrebbe successivamente trasferito negli stampi.
Aggiunta ingredienti secondari
Durante la prima fase di impasto tutti i programmi emettono 4 segnali acustici 2 minuti prima della fine dell’impasto. È possibile quindi inserire gli ingredienti aggiuntivi alzando semplicemente il coperchio.
Salva memoria o memoria tampone
Nel caso in cui manchi l’energia elettrica, salva la memoria e garantisce il proseguimento della ricetta (fino a 15 minuti, siamo sopra la media rispetto a macchine con un prezzo inferiore).
Segnaliamo infine la presenza di un display che permette di controllare le impostazioni selezionate e di monitorare il tempo di preparazione rimanente.
Manca invece la funzione di mantenimento in caldo, una funzione che è invece abbastanza comune nelle macchine del pane.
Quantità di pane: voto 9
La Imetec Zero Glu lavora fino a 1000 g totali di impasto (ideale anche per una famiglia, a meno che non mangiate più di un kg di pane fresco al giorno). Non potete selezionare direttamente il peso del pane, ma le istruzioni in merito sono molto chiare (sul sito della Imetec e in allegato con la macchina trovate in ogni caso moltissime ricette).
A seconda della forma da realizzare sappiate che per il cestello che vi darà la forma del pane in cassetta non dovrete superare i 500 g di farina totale, per gli stampi per ciabatte i 300 g di farina totale, per gli stampi per panini i 250 g di farina totale.
L’impasto, e la sua crescita, possono in ogni caso, onde evitare problemi, esser controllati tramite un oblò.
Accessori: voto 9,5
Gli accessori della Imetec Zero Glu costituiscono un altro punto forte della macchina. Il punteggio quasi pieno per questo fattore è dovuto al fatto che la Imetec Zero Glu è una delle poche macchine in commercio che vi dà la possibilità di panificare con forme accessorie: oltre al cestello trovate quindi due teglie per fare due ciabatte e altre due teglie che hanno degli stampi da 3 per panificare un totale di 6 panini. Vedete le teglie nella foto qui sotto insieme al loro supporto:
Qui vediamo come avviene la collocazione delle teglie per forme speciali, in questo caso quelle per panini, sul supporto:
Questa operazione va effettuata dopo aver realizzato l’impasto nel cestello grande, quello per pagnotte.
La Imetec Zero Glu viene poi fornita con un gancio per estrarre le pale, libretto istruzioni e un ricettario.
Qui potete vedere come avviene l’estrazione delle pale dalla forma di pane:
Se intendete panificare sia pane normale che con farine senza glutine, perché celiaci, è opportuno che utilizziate pale e cestelli accessori aggiuntivi (che dovrete acquistare separatamente onde evitare la contaminazione).
La nostra prova
Noi abbiamo voluto mettere alla prova la Imetec Zero Glu nella preparazione di una pagnotta rustica con farina integrale. Abbiamo seguito alla lettera le istruzioni del ricettario, dosando gli ingredienti esattamente come indicato e impostando il livello di doratura medio.
Durante la preparazione abbiamo monitorato lo stato della preparazione del pane attraverso l’oblò sul coperchio della macchina, e abbiamo incontrato qualche difficoltà perché l’interno è un po’ buio. Questo è comprensibile non essendo presente una luce all’interno, e potrebbe venire la tentazione di aprire la macchina e controllare, operazione sconsigliabile perché si rischia di disperdere il calore e rovinare un po’ il risultato.
Una volta avviato il programma, non resta che attendere che sia trascorso il tempo indicato dal timer. Dopo tre ore e mezza il pane era pronto, e questi sono i nostri risultati:
Opinioni dei consumatori
È veramente alto il numero di utenti che hanno voluto lasciare online un’opinione sulla Imetec Zero Glu, e queste sono all’unanimità positive, in particolare per la semplicità nel creare pane di diversi formati e per la semplicità di utilizzo, e possiamo dire che per la maggior parte di coloro che l’hanno acquistata questa macchina vale davvero il prezzo sopra la media. Alcuni hanno anche apprezzato la sua silenziosità.
Voto finale: 9.2
Andamento prezzo Imetec Zero Glu
Offerte Imetec Zero Glu
Recensioni utenti Imetec Zero Glu
Macchina per il pane valida
Lo consiglierei a tutti va bene per cucinare pane senza glutine, pane normale ,pane magro ha stampini piccoli per panini al latte o altri stampi per fare pane tipo ciabatte, molto buono e croccante non fa rumore e non consuma molta luce e non fa vapore in casa il pane risulta all esterno croccante e all interno una morbidezza assoluta poi c'è il ricettario che indica quantità dei alimenti da inserire e i numeri programmi ,molto facile da usare es è semplice nella pulizia perché si estrae benissimo il vassoio tirando semplicemente in sù il suo vassoio è anti aderente
Ormai la usiamo quotidianamente
Ho preso questa macchina perché mio cugino è celiaco con l'idea di preparare pane oppure pizza per quando ci veniva a trovare. L'intenzione fin dall'inizio era di fare dei prodotti anche per la nostra famiglia, per ammortizzarne il prezzo di acquisto. Non avevo mai cucinato il pane casalingo prima di comprare questa macchina ma devo dire che ora nessuno di noi tornerebbe più indietro! Innanzitutto perché ti consente di avere il pane freschissimo, non come quello che trovi nei supermercati che spesso è stato cucinato diverse ore prima.
Anche la qualità risultante del pane prodotto è del tutto paragonabile, precisando che noi amiamo soprattutto il pane in cassetta, con il mix multicereali.
Per quanto riguarda i prodotti senza glutine, il risultato è comunque buono, tenendo conto che la farina senza glutine ha un gusto particolare e su quello c'è poco da fare.
Buona
Questa macchina per il pane è ottima per chi preferisce far il pane in casa o, semplicemente nutre la passione del fai da te. La caratteristica più forte di questa macchina è che presenta più di 20 programmi, ben tre tipologie di pane possibili e sicuramente un ottimo ed utile ricettario. Si può fare insomma una tipologia di pane diverso ogni giorno. Inutile parlarvi delle caratteristiche ma vorrei dire che, almeno in casa mia, si inserisce bene nell'arredamento.
Veniamo ad alcune caratteristiche negative: 1) ila mancanza della funzione per fare le marmellate, rispetto ad altre macchine per il pane; 2 ) l utilizzo di farine diverse provoca dei difetti nella produzione. Oltre a queste due caratteristiche negative, ma nettamente trascurabili perché il prodotto è buono.
PANE FATTO IN CASA
Ho comprato questa macchina del pane per esigenza e anche per curiosità. Avendo purtroppo scoperto di avere un'intolleranza ho scelto di iniziare a prepararmi il pane in casa, e questa macchina mi ha davvero aiutato, fa tutto lei, voi mettete gli ingredienti seguendo il ricettario, programmate e via, avete il vostro pane caldo fresco e genuino!
Ovviamente immaginate tra i mille impegni, lavoro, casa, famiglia, come potreste mai riuscire a fare anche il pane: questa macchina sarà la vostra migliore amica! Per quello che offre il prezzo è davvero ottimo, si riesce a pulire facilmente e non si deteriora nel tempo, potete scegliere varie modalità e tipologie di pane, per cambiare ogni giorno e rendere i vostri pranzi unici!
Macchina del pane ottima
A casa avendo mia mamma celiaca, stanchi di comprare il pane a prezzi elevatissimi, decidemmo di andare alla ricerca di una macchina del pane, e così grazie a recensioni positive decidemmo di prendere questa. Dopo averla testata per più di 1 anno posso dire che è veramente ottima, fa il pane come in panetteria e anche un non esperto è capace di far uscire fuori pane spettacolare. Un solo macchinario che fa tutto, impasta, lievita, e perfino cucina. Non c'è niente di più bello di sentire l'odore del pane sfornato. Oltre al pane si possono fare pure dolci e impasti per pizza.
Eccezionale
Ho alcuni problemi di assimilazione del pane con glutine e per evitare di andare ogni volta in giro ad acquistarlo ho deciso di procurarmi questa bellissima macchina per il pane della Imetec. Devo dire che è veramente eccezionale, e in grado di fare tanti tipi diversi di panini e pagnotte fino a 1 kg.
Ha la possibilità di fare pane senza glutine, è dotata di svariati programmi di cottura già preimpostati e si può scegliere anche diverse cose a proprio piacimento come la doratura, l'avvio posticipato ed altro. Molto semplice ed intuitiva, ha la possibilità anche di effettuare solo cottura o solo impasto. È dotata di ricettario e di alcuni comodi e carinissimi stampi per panini. Ottimo il prezzo, la consiglio.
Eccezionale
Ho voluto acquistare questa macchina del pane Imetec Zero Glu per poter fare il pane in casa e trovo che sia eccezionale. La marca Imetec non delude mai per la qualità dei suoi prodotti.
Io la utilizzo sia per fare il pane bianco che quello senza glutine. Il pane è sempre uscito molto bene fino ad ora, ben lievitato e ben cotto. Molto semplice da utilizzare perché è molto intuitiva. Ho provato tutti e tre i diversi formati di pane e tutti risultano essere perfetti. Ha vari programmi tra cui quelli per celiaci.
È molto silenziosa, ed in dotazione si riceve il ricettario che risulta molto chiaro e dettagliato e ti guida passo per passo nella preparazione. Ottima macchina per il pane da consigliare per chi intende acquistarla. In più ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ottimo prodotto
Qualche tempo fa dopo aver scoperto, tramite prove allergiche, l'intolleranza al glutine di mia moglie, abbiamo deciso di adottare alcune accortezze.
Abbiamo acquistato questa macchina del pane della Imetec proprio per questo problema. Questo prodotto è fornito di tantissimi programmi già preimpostati che ti permettono di fare qualsiasi tipo di pane ovviamenete anche senza glutine. Facilissimo l'utilizzo, ha in dotazione diversi tipi di stampi per pane e per panini davvero molto utili. Ha la funzione di impastare o di cuocere separata quindi sta a voi scegliere. Unica pecca non ha la possibilità di tenere in caldo.
Prezzo davvero eccezionale, consigliata a tutti.
Perfetta per i celiaci (e non solo)
Da quando abbiamo scoperto l'intolleranza al glutine di mia moglie, ci barcameniamo per fare la spesa con i prodotti giusti, ma abbiamo infine deciso di cambiare la nostra macchina del pane e investire qualcosa in più per un prodotto specializzato nella panificazione senza glutine.
La Imetec Zero Glu ha infatti un numero di programmi profondissimo (venti!) di cui ben sette gluten-free, e riuscirete a farci di tutto (non lo yogurt e la marmellata, però). La cosa bella è che, a differenza di molte altre macchine del pane, ha anche gli stampi aggiuntivi, quindi potete non limitarvi al solito pane "in cassetta", ma potete fare anche panini e baguette.
Noi la programmiamo per la mattina dopo e ci ritroviamo il pane pronto per pranzo e cena. Non lo compriamo più, quindi a lungo andare stiamo risparmiando.
Ottimale per la cucina
Questo prodotto permette di preparare il pane, e di prepararlo in diversi modi, anche per chi lo vuole senza glutine. Con 20 programmi è di facile utilizzo anche grazie alle spiegazioni per preparare le ricette e grazie agli oggetti in dotazione.
Mi trovo molto bene perché è facile da pulire e molto resistente, un ottimo prodotto da tenere in casa e utile per la cucina. Unica pecca è la mancanza della funzione di mantenimento di calore.
Credo veramente che il prezzo sia giusto e lo consiglio vivamente agli appassionati di cucina; da non modificare troppo le dosi delle ricette per evitare possibili "pastrocchi".
Cucina bene
A casa mia mangiano molto il pane, quindi ho deciso di realizzarlo io, a casa. Mi piace molto perché ho una vasta scelta (posso scegliere tra una ventina di programmi, e tra pane tradizionale, dietetico o senza glutine). Io uso questa macchina per fare i plumcake per la colazione, ma anche per fare panini e pane integrale, e il risultato è sempre ottimo: escono fuori ben cotti e morbidi. È molto semplice da usare. È molto potente, quindi riesce a cuocere il pane in poco tempo.
Mi piace molto il fatto che mi permetta di aggiungere degli ingrandimenti mentre sta cuocendo (a volte aggiungo delle gocce di cioccolato quando faccio i plumcake, e i miei figli apprezzano molto). Per quanto riguarda la pulizia, è possibile mettere i singoli pezzi nella lavastoviglie.
Ottimo prodotto
Il prodotto è ottimo, lo uso spesso per fare pane gluten free. Ha vari stampi di pane, è ideale per chi ha poco tempo e vuole il pane come quello del panificio.
Molto facile da usare, bella la scelta della doratura del pane, grandezza e forma. Sembra di avere un piccolo panificio proprio a casa. Piccola pecca quella di non poter fare cose ulteriori tipo creme o marmellate, ma va bene così per il prezzo e ne vale la pena.
Lo consiglio vivamente, è un buon prodotto, non è ingombrante né rumoroso. Perfetto nella sua semplicità.
Lo consiglio soprattutto a chi ha bambini, perché potrebbe essere una soluzione interessante per le mamme con poco tempo.
Ideale per celiaci
La macchina del pane mi è stata regalata da mia sorella, all'inizio non ne ero entusiasta, lo consideravo un oggetto "in più", invece ho dovuto ricredermi.
Metto tutti gli ingredienti e ci pensa lei a fare il resto. Impasto liscio come non mai. Se voglio il pane caldo poi posso ritardare l'avvio. Ci sono tanti programmi e il senza glutine fa proprio al caso mio, mia sorella è celiaca per cui posso prepararle il pane senza problemi. Sono contenta di questo regalo se non lo avessi ricevuto non saprei cosa mi stavo perdendo!
Lo consiglio a tutte quelle persone che sono incredule. Cambierete idea in pochissimo tempo!
Ottima e semplice
Io la uso una volta alla settimana solo per fare il pane senza glutine e altre tre volte alla settimana per quello normale.
Io consiglio questo prodotto specialmente per chi ha problemi di intolleranza al glutine in quanto si può avere pane fresco con o senza glutine ogni volta che vuoi. Si sa che il pane senza glutine indurisce in fretta invece con questo prodotto lo faccio fresco quando serve ed è favoloso. Io lo faccio per mia figlia che è celiaca ed è un enorme soddisfazione poter vedere il suo viso felice ogni volta che le preparo un pane speciale fatto apposta per lei.
Lo consiglio, molto comodo e semplice da usare.
Ottimo per pane Senza Glutine
Come descritto nel titolo abbiamo acquistato questa Imetec Zero Glu soprattutto per venire incontro all'intolleranza al glutine della ragazza di mio fratello, a distanza di mesi posso confermare l'ottimo acquisto.
Mia mamma la usa quasi tutti i weekend con ottimi risultati, avendo molte possibilità di programmi la utilizziamo anche per il pane bianco o integrale. L'utilizzo è molto semplice, basta aggiungere gli ingredienti come descritto e la macchina impasta e cuoce il pane in maniera autonoma.
Utilizziamo anche solo la funzione "impasta" per impastare appunto il preparato per la pizza per poi cuocerla nel forno. Ottima sotto ogni punto, prezzo giustificato. La consiglio.
Perfetta per i panificati gluten free
Ho acquistato questa macchina del pane per regalarla a mia sorella che, ahimè, è celiaca.
Cercavamo di evitare il pane confezionato, visti gli ingredienti contenuti (tra cui conservanti e zuccheri aggiunti). Abbiamo provato a farlo senza particolari macchine, ma è davvero difficile (proprio per la mancanza del glutine, che rende colloso l'impasto).
Con questa macchina, è quasi un gioco. Abbiamo fatto pure delle ciambelle, sempre gluten free.
Nonostante non sia indicata per fare le marmellate, abbiamo provato a fare pure quelle, con ottimi risultati.
Basta perdere un po'di tempo per capire bene il suo funzionamento. Inoltre, è molto silenziosa durante l'utilizzo. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
La consiglio a chi tiene alla propria salute.
Imetec la migliore
Macchina per fare il pane consigliatissima.
Mio figlio purtroppo soffre di celiachia, non può mangiare assolutamente il glutine e ho avuto difficoltà a trovare una macchina per fare il pane, efficiente ma adatta per fare il pane senza glutine. È stata dura ma ce l'ho fatta!
La mia recensione è completamente positiva, è una macchina molto utile e versatile, la uso quotidianamente ormai. All'inizio ci vuole un po' per capire come funziona e ammetto di essere andata nel panico vedendo tutte le funzioni ma leggendo le istruzioni ho capito tutto. In fin dei conti è molto facile da usare.
Che dire? Elettrodomestico eccellente e consigliato, il prezzo secondo me non è nemmeno molto alto.
Comodissima
Non saprei come fare senza la mia Imetec Zero Glu, è comodissima, basta inserire gli ingredienti e fa tutto lei.
È molto poco ingombrante, quindi anche se avete una cucina di modeste dimensioni non avete problema a tenerla. l'unica cosa è che non tiene caldo il pane appena fatto ma non è un grosso problema se consumato subito. La consiglio alle famiglie impegnate che non hanno tempo di comprare o fare a mano il pane tutti i giorni; io ormai lo faccio sempre perché con la mia Imetec Zero Glu ci metto davvero pochi minuti a mettere gli ingredienti e poi fa tutto lei.
Perfetta
Mai acquisto è stato così azzeccato, ho imparato con tanta semplicità a fare da me il pane e i panini. La cottura è perfetta, non pensavo di riuscire in un'impresa simile, ma il merito è tutto della macchina e della Imetec che come al solito non si smentisce mai in affidabilità e praticità di utilizzo dei piccoli elettrodomestici.
A prima vista, sembrava difficile da usare, ma basta seguire le istruzioni, che sono chiarissime e spiegano passo passo la procedura per fare pane e panini fragranti. Devo ancora sperimentare altre ricette, ma sono sicura che mi riuscirà tutto bene e non solo per merito mio. Grazie Imetec.
Molto soddisfatto dell'acquisto
Per Natale ho deciso di regale a mia nonna questa macchina del pane Imetec Zero Glu perché lei da sempre, fin da quando era piccola ama preparare i cibi fatti in casa e sopratutto ama molto preparare il pane. Siccome sta diventando sempre più anziana e ultimamente fa fatica molto ad impastare, ho deciso di farle questo regalo.
Sono davvero molto soddisfatto di questo acquisto perché è una macchina veramente completa, permette di impastare moltissimi tipi di pane da quelli integrali, a quelli senza glutine fino a quelli classici, inoltre consente anche di impastare alcuni dolci. Ha moltissime funzioni tra cui l’avvio posticipato, ma anche alcuni accessori tra cui il ricettario.
È anche possibile modificare le dimensioni del pane grazie ai cestelli in dotazione.
Must have
Abbiamo acquistato questa macchina del pane, poiché avendo orari di lavoro molto intensi non riuscivamo mai ad andare dal panettiere e quindi quale miglior soluzione se non farlo in casa. La usiamo tantissimo, riusciamo a creare anche con poca esperienza un ottimo pane cambiando sempre gli ingredienti con i semi, le olive,il farro (ricette prese dal ricettario che si riceve con l'acquisto).
Perfetta anche per impastare la pizza funzione, che utilizziamo molto spesso e che non ha mai deluso.
Unica nota negativa per ora è che è molto rumorosa e il fatto di dover seguire alla lettera le istruzioni poiché il pane non risulta buonissimo.
Regalo alla cugina molto apprezzato
Ho regalato questa macchina per fare il pane a mia cugina questo Natale che ama cucinare ed è molto attenta a ciò che mangia.
Questa macchina le ha consentito di preparare il pane ogni mattina (in realtà a volte lo fa e lo congela per farlo durare due giorni). Il regalo è ideale per chi desidera conoscere gli ingredienti di ciò che mangia, la preparazione non è molto rapida ma, a suo dire, vale la pena! Diciamo che, più che far risparmiare soldi, fa sicuramente aumentare la qualità e la genuinità del pane.
I materiali sono di ottima qualità, la macchina è compatta e bella da vedere. Mi ha detto che ci sono anche delle ricette/consigli per fare tanti tipi di pane (anche senza glutine!), con tanti programmi specifici.
Ottima macchina per pane
Essendo un amante del pane, avevo la curiosità di provare a farlo in casa leggendo su internet ho trovato questo ottima macchina per il pane.
La qualità dei materiali con cui è stata costruita è molto ricercata, le dimensioni sono ben proporzionate e le funzioni della macchina sono essenziali sì ma ottime per le mie esigenze. La uso per impastare praticamente di tutto dalla pizza alla pane, dei panini ai dolci. Il fatto che all'interno ci siano degli stampini da utilizzare per fare dei panini rende questa macchina davvero ottima per chi vuole iniziare a fare il pane tra le mura domestiche.
La consiglio a tutti quelli che vogliono un ottimo prodotto per fare il pane in casa senza spendere tantissimi soldi.
Ottima per il pane
Questa macchinetta per il pane è davvero ottima, ha tanti programmi, per selezionare vari tipi di pane.
Purtroppo oggi tutti noi abbiamo un amico intollerante o parente che abbia qualche intolleranza alimentare e grazie a questi prodotti nuovi tipo come Imetec Zero Glu ci permette di fare svariati di pane senza glutine e devo dire che il risultato e davvero ottimo e pratica comoda e non serve molto spazio visto che oramai le cucine sono sempre più piccole.
Ne ho provata già qualcun'altra prima di macchinetta per il pane pero questa mi ha lasciato davvero soddisfatta! Che dire provare per credere.
Ottimo prodotto
Recensisco questo prodotto perché ho avuto modo di testarlo a casa della mia ragazza (celiaca) che lo sfrutta tantissimo per la sua versatilità senza rinunce.
Il gusto o la tipologia del pane dipende sempre dalla qualità degli ingredienti che disponete ma nella totalità dei casi la macchina ci ha dato soddisfazioni e pochissimi problemi.
Ho sentito di altre macchine che fanno anche la marmellata ma noi avevamo bisogno del pane e in quello è stata impeccabile, veloce, efficiente e a volte anche troppo veloce a preparare (una volta siamo rimasti sbalorditi, preparò troppo velocemente il pane, e non avendo la funzione che mantiene caldo il pane approfittammo e mangiammo tutto prima del pranzo).
Comunque sia, io la consiglio a chiunque piaccia il pane, se siete ligi con le quantità e gli ingredienti, è il top questa macchina.
Pane fatto in casa
Ottimo prodotto per chi ama fare il pane da sé ma non solo anche panini e semplici impasti.
Ottima la partenza ritardata ed anche se non adatta per fare marmellate io le faccio lo stesso. Fa tutto da sola ha ben 20 programmi. Accessori in dotazione ottimi. Forse un po' piccola ma per le mie esigenze è perfetta.
L'oblò consente di tenere d'occhio la cottura, adatto qualsiasi ricetta. Ce ne sono anche di più economiche e funzionali ma questa è ben accessoriata, resistente e facile nella pulizia.
Consiglio di non ridimensionare le dosi per evitare che gli impasti e/o le cotture non diano un buon risultato. Vale il prezzo.
Un oggetto da avere sempre in casa
Avendo un parente intollerante al glutine, sono abituata al gusto del pane senza glutine, e di solito è immangiabile, non questa macchina invece il pane ma anche gli altri alimenti, grazie ai tanti altri tipi di preparazioni, sono davvero buonissimi.
La macchina è di facile utilizzo dato che viene fornita con un pratico manuale dove spiega come usare tutti i vari programmi con le ricette. Si possono dare diverse forme grazie ai pratici accessori sempre in dotazione.
Purtroppo è molto ingombrante ha bisogno di molto spazio. In sostanza lo trovo un ottimo prodotto da tenere in casa, specie per chi vuole riscoprire il sapore del buon pane fatto in casa, sia senza glutine, sia fatto con farine dietetiche, o anche per il normale pane bianco.
Eccellente pane fatto in casa
Premetto che adoro i cibi fatti in casa, e i panificati sono la cosa più difficile e complessa da fare.
Ora che si trova qualsiasi cibo confezionato, con zuccheri aggiunti, sale, conservanti, bisogna sapersi fare le cose da soli.
Andare in panificio ogni giorno per mangiare pane morbido e fresco mi risulta difficile a causa degli orari di lavoro, allora ho deciso di acquistare una macchina per il pane; ero molto scettica e soprattutto il prezzo di questi macchinari mi faceva desistere ad acquistarli. Poi ho comprato in sconto Imetec Zero Glu a poco più di 100€.
È stato un po’ complicato capire il suo funzionamento, ma dopo una settimana ci ho preso la mano e sono molto soddisfatta! Il pane viene buonissimo e ci sono 20 opzioni di impasti, in pratica è impossibile mangiare sempre la stessa tipologia di pane, si varia sempre.
Viene un pane molto buono e morbido, proprio come quello in panificio.
Peccato che non ci sia un modo per tenerlo in caldo appena fatto.
Consiglio l’acquisto! La spesa iniziale verrà sicuramente ammortizzata in breve tempo.
Anche per celiaci
Circa un anno fa sono diventato celiaco e non mangiavo più pane perché quello che trovavo in commercio non mi piaceva.
Poi ho scoperto che questa macchina per preparare il prodotto e mi si è aperto un mondo. Semplicissimi da usare e soprattutto fa un pane davvero ottimo. Peccato non abbia anche le funzioni per fare marmellata e yogurt, ma pazienza, costa poco e ha ottime funzioni.
Anche il display è molto intuitivo e basta una semplice lettura delle istruzioni per usare al meglio questa macchina.
La consiglio a chiunque piace l’home made e il mangiare sano e genuino in ogni momento.
Ottimo prodotto
Ho regalato questo prodotto a mia mamma ed è davvero perfetto.
Abbiamo fatto il pane, è venuto buonissimo e anche molto croccante, e lo stesso anche per la pizza, davvero eccellente. L'impasto cresce più del doppio ed è davvero ottima. Molto semplice da fare, fornito anche di ricettario.
Una macchina per impasto senza glutine, ottima davvero per il mio papà, la consiglio a tutti coloro che sono celiaci e non vogliono rinunciare a mangiare con gusto. Si possono preparare anche i dolci e vi assicuro che vengono buonissimi.
Un ottimo prodotto e anche da pulire non è difficile. Dotata anche di molti accessori.
Ottima e funzionale
In casa la usiamo quasi tutti i giorni per fare il pane senza glutine, ma talvolta per impastare e far lievitare l'impasto della pizza o fare panini e focacce con semi o frutta secca.
Le due pale per impastare coprono tutta la base e non lasciano angoli in cui restano grumi di farina, anche se estrarle è difficile senza rovinare il pane a fine cottura o senza impastarsi tutte le mani durante. I tempi sono perfetti o in caso regolabili, ti avvisa quando inserire altri ingredienti. Il suono è forte ma non fastidioso e non si ripete. Nonostante l'uso costante è ancora perfetta tranne qualche segno e un po' di ingiallimento in alcuni punti ma questo non le impedisce certo di fare il suo lavoro. Sarebbe bello se avesse un blocco per il coperchio mentre è aperto senza doverlo lasciare al contrario rischiando di sforzare la giunzione.
La consiglio!
Ottima per celiaci
Comprata ormai 5 anni fa, per i programmi dedicati al pane senza glutine. Non ha rivali. Pane ben cotto e lievitato, grazie alle ricette incluse. Facilissima da usare, un po' meno da pulire, ma nessuno è perfetto. Gli stampi inclusi dopo un po' di tempo perdono l'antiaderenza, ma ho risolto con la carta forno. Dopo qualche anno di uso le plastiche hanno l'aspetto bruciacchiato, ma questo non influisce sulla funzionalità e l'efficienza della macchina. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, il pane molto buono e per il senza glutine non ha paragoni. La ricomprerei sicuramente e la consiglio a tutti.
Fantastica
Io la uso a casa di un'amica per fare il pane fresco, è un prodotto fantastico e si usa con facilità, la miglior macchina del pane che abbia mai usato. Fa risparmiare un sacco di tempo e soldi e si può avere il pane fresco tutti i giorni. Si può fare qualsiasi tipo di pane e di dolce anche per i celiaci e intolleranti al glutine, un grande aiuto in cucina. Ottimi anche i dolci da colazione preparati con la macchina del pane.
La consiglio a tutte quelle che amano preparare tutto in casa, con questa macchina del pane farete sempre un figurone sia se fate pane normale o pani speciali.
Pane buono
Mi piace impastare e fare cose in casa con ingredienti naturali, così ho acquistato questa macchina per fare pane integrale, normale o senza glutine. Essa impasta lievita e cuoce, inoltre si può scegliere il livello di doratura del pane. Il pane è perfetto e buono, meglio di quello del forno. Facile da pulire e il prezzo è giusto per la qualità del prodotto. Con la macchina posso cuocere varie forme di pane grazie ai suoi stampini in dotazione. Consumo di energia molto basso, si può usare tutti i giorni senza problemi.
Consiglio a chi ama il pane fatto in casa, fornita di ricettario utilissimo!
Mi ha semplificato la vita!
Ho acquistato questo prodotto il Natale scorso in occorrenza del cenone di Natale e capodanno, essendo in tanti ho scelto di acquistare una macchina del pane e da quel momento la uso ogni giorno.
È possibile scegliere diverse tipologie di pane, io solitamente scelgo sempre l'impasto normale che impiega circa 3 ore tra impasto e cottura oppure faccio fare solo l'impasto e poi cuocio il pane in forno per avere un gusto più croccante. Per l'impasto la macchina impiega circa 1 ora e mezza.
Il prezzo è decisamente alto rispetto a macchine del pane di altre marche, ma rispecchia sicuramente l'alta qualità del prodotto.
Buona
È indicata per fare pane senza glutine o con poca farina. Buona la programmazione disponibile e le spiegazioni che si trovano sul ricettario. Sono un po' scomode le formine del pane, soprattutto quella dei bocconcini, perché bisognerebbe dividere l'impasto in 6 formine diverse, ma basta solamente usare il cestello principale (che comunque contiene più di mezzo chilo di alimenti).
Mi sarebbe piaciuto avere più ricette per pane senza glutine o con poco lievito. Avrei preferito anche una programmazione più elastica degli orari (un vero e proprio orologio sarebbe stato più funzionale).
Nel complesso facile da pulire, ottimi materiali. Buona, ve la consiglio.
Ottima macchina per il pane
La macchina, arrivata in anticipo e imballata perfettamente, già dal primo utilizzo è stata favolosa. Possiamo scegliere se fare pane senza glutine, integrale o normale!
La cosa che mi ha sorpreso di più è che si può scegliere se dorare il pane o meno, e l’intensità della doratura, e poi si può scegliere la forma del pane.
Il pane uscito è stato perfetto, con una doratura impeccabile, e con la forma desiderata.
Consuma pochissimo, facilissima da pulire.
Consigliata per un uso quotidiano. Siccome se non si usa per molto tempo si rischia che si sporchi in parti difficili da pulire.
Ottimo rapporto qualità-prezzo!
Baguette come se piovessero
L'avevo comperato per regalare ad un amico ma poi mi ero incuriosito e gli ho regalato dei fiori tenendomi io il prodotto.
L'impasto che fa per le baguette è eccezionale, non c' è confronto con quello di panetteria, e poi la soddisfazione di mangiare il proprio pane è indescrivibile.
Ho trovato molto utile gli stampi per le pagnotte che permettono di cuocere più panini allo stesso momento disponendole su due piani.
Inoltre lo consiglio per chi ama cucinare e come me soffre di celiachia.
Per il prezzo lo consiglio anche perché se si vuole cuocere del pane, con la sua lunga cottura consuma molta energia quindi nel tempo rientrano anche i soldi spesi.
Scrivi una recensione
Imetec Zero Glu
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Vorrei sapere se posso usare farine integrali ma non di grano. Grazie
SI puoi scegliere il tipo di farina che preferisci.
X cortesia vorrei capire se il pane cuoce dopo la lievitazione senza dover intervenire.Praticamente si imposta all’ inizio e poi finisce da solo?
Si, la maggiorparte dei programmi prevede sia l’impasto che la cottura automatica.
Si possono usare farine di quinoa e grano saraceno con i programmi gluten free
Si, potrebbe essere necessario utilizzare diversi quantitativi di acqua in base alla farina scelta.
Perché il pane non viene croccante sopra ma soltanto ai lati?
Puoi regolare il livello di doratura.
Perché è indicata per gli impasti senza glutine? Qual è la necessità di questi impasti che la macchina soddisfa?
Viene indicata come ideale per impasti senza glutine perché in grado di lavorare anche sotto sforzo: queste farine infatti per essere impastate necessitano di una maggiore potenza mescolatrice.
Si può usare la farina di grano 0. Oppure la farina di grano duro rimacinata. Si può preparare l’impasto x pasta all’uovo
Grazie
Si possono usare tutte le farine: l’impasto della pasta all’uovo può essere realizzato anche se non è presente un programma dedicato.
Nel ricettario a corredo della macchina per fare il pane viene consigliato di usare una parte di farine Manitoba, è possibile evitarlo e fare uso?
Si è possibile utilizzare solo la farina 00: la farina manitoba serve solitamente ad ottenere lievitati più soffici e gonfi.
Di che materiali sono fatti i cestelli?
L’esterno e in acciaio mentre il rivestimento interno è in materiale antiaderente.
vorrei sapere le misure e il peso di imetec-zero-glu 7815 :vorrei avere conferma che questo modello è il top per pane e dolci senza glutine
Si questo modello è particolarmente indicato per le preparazioni senza glutine.
Si ci può impastare anche la pasta…ovviamente senza glutine
Con il programma solo impasto puoi realizzare tutti i tipi di impasto, basta fare attenzione alle dosi riportate sul libretto informativo.