Aicok YT-E-005C in breve
Il voto complessivo che abbiamo assegnato alla macchina del ghiaccio Aicok YT-E-005C è di 8 su 10. L’aspetto che abbiamo maggiormente apprezzato è l’efficienza del compressore interno; il tempo di erogazione dei cubetti, infatti, è decisamente breve, solo 10 minuti per 9 cubetti. In 24 ore sarà possibile realizzare circa 11,8 kg di ghiaccio. Da segnalare inoltre che non sarà necessario svuotare il cestello mentre la macchina è in funzione. Il serbatoio per l’acqua ha una capienza di 2,2 litri che risulta adeguata alla quantità di ghiaccio ottenibile; sul display si trova comunque una spia che segnalerà l’eventuale necessità di un nuovo riempimento. Ricordiamo inoltre la presenza della funzione stand-by che si attiva automaticamente quando il cestello del ghiaccio è pieno. In generale si tratta di un prodotto che consigliamo a tutti gli utenti alla ricerca di una macchina da usare frequentemente per produrre sia quantità medie che quantità più abbondanti di ghiaccio, mentre lo sconsigliamo a chi necessita una produzione superiore a 12 kg di ghiaccio al giorno.
Voto finale: 8
La nostra recensione
1. Potenza
Il primo fattore da prendere in esame quando si cerca la macchina del ghiaccio più adatta alle proprie esigenze riguarda la potenza del prodotto. Relativamente a questo elemento la nostra valutazione della Aicok YT-E-005C è positiva, perché si tratta di un modello che risulta efficiente e versatile.

L’elevato livello di potenza consente inoltre di evitare la noiosa operazione di svuotamento del cestello frequentemente quando si producono grandi quantità di ghiaccio. Il motore interno, infatti, consente di raggiungere temperature adatte anche alla conservazione dei cubetti (sempre per lassi di tempo relativamente brevi, dalle 3 alle 6 ore) e solo fino a quando la macchina è in funzione. Si tratta di una velocità di erogazione pienamente soddisfacente che risulta adatta alle esigenze di chi vuole un modello in grado di realizzare molto ghiaccio in modo rapido.
2. Struttura
Come secondo aspetto, prendiamo in esame le caratteristiche strutturali dell’apparecchio, e anche in questo caso il nostro giudizio è positivo. La struttura esterna di questa macchina del ghiaccio è di tipo cubico, con delle dimensioni pari a 36 cm di altezza, 24 cm di larghezza e 32 cm di profondità per un peso di circa 7 kg. Interessante anche la capacità del serbatoio per l’acqua, di circa 2,2 litri, e quella del cestello per raccogliere il ghiaccio prodotto, pari a circa 11,8 kg. Si tratta di due valori che risultano in linea con i modelli più capienti attualmente in commercio.
3. Dimensioni del ghiaccio
Questa sezione è dedicata in modo specifico al tipo di cubetti che possono essere realizzati con questa macchina del ghiaccio. Per quanto riguarda le dimensioni vere e proprie dei cubetti sarà possibile scegliere tra 3 opzioni: cubetti piccoli, medi o grandi.

4. Praticità d’uso
Infine prendiamo in considerazione la praticità d’uso della macchina per il ghiaccio. Si tratta di un altro aspetto che ci ha positivamente colpito: in questo modello della Aicok troviamo un ampio display LED dal quale è possibile selezionare la dimensione dei cubetti di ghiaccio ed il timer in modo agevole. Sempre sul display si trova il pulsante per attivare l’apparecchio, la spia che segnala il livello di riempimento del serbatoio e quella che segnala quando il cestello del ghiaccio è pieno. Segnaliamo inoltre che è disponibile la funzione stand-by, che si attiverà automaticamente spegnendo la macchina quando il cestello del ghiaccio è pieno.

Non sono invece disponibili indicazioni in merito alla temperatura dell’apparecchio né un filtro per depurare l’acqua. Va ricordato che la macchina dispone di un coperchio trasparente che permette di monitorare lo stato di produzione dei cubetti senza dover aprire. Non viene infine segnalato se è possibile rimuovere il serbatoio ed il cestello per i cubetti di ghiaccio per effettuare la manutenzione ordinaria.
Opinioni dei consumatori
Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno scelto di acquistare questa macchina del ghiaccio e la loro opinione positiva risulta in linea con le considerazioni espresse nella nostra recensione. Gli aspetti preferiti dagli utenti sono la velocità di erogazione dei cubetti, la silenziosità, l’efficienza del compressore anche su tempi più lunghi, la possibilità di selezionare la grandezza dei cubetti ed il fatto che l’intero processo di realizzazione del ghiaccio è automatico. Non vengono evidenziati difetti rilevanti, segno di un elevato grado di soddisfazione da parte degli utenti.
Recensioni utenti Aicok YT-E-005C
Perfetta
Mi è piaciuta moltissimo la macchina per il ghiaccio Aicok YT-E-005 C.
È da qualche anno che ho questa macchina del ghiaccio e posso dire che il suo lavoro lo sa fare perfettamente. A primo impatto sono stata subito attratta dal suo design e dalla sua compattezza, ha una buona capienza come contenitore dell acqua e ogni dieci minuti circa, si possono ottenere nove cubetti di ghiaccio, anche il prezzo è molto invitante, un prodotto utile per chi ha bisogno di ghiaccio in tempi brevi e in più se il contenitore del ghiaccio è pieno, la macchina si posiziona in funzione stand-by.
Soddisfatta del prodotto. Lo consiglio.
Scrivi una recensione
Aicok YT-E-005C
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
HO ACQUISTATO LA YT-E-005C MA NON RIESCO AD EFFETTUARE L’AUTOPULIZIA.
POTETE PER CORTESIA DIRMI PASSO A PASSO COME PROCEDERE?
GRAZIE
Queste informazioni dovrebbero essere incluse nel manuale di istruzioni: putroppo non sappiamo come si svolge questo tipo di programma e non possiamo aiutarti.
La scheda tecnica del prodotto riportata nell’inserzione di vendita di Amazon dichiara un consumo di 150 watt a differenza del vostro dato di 500 watt
Noi ci siamo basati sui dati forniti dalla casa produttrice.