Saeco Intelia Evo HD8751/95 in breve
La Saeco Intelia Evo HD8751/95 ha ottenuto un voto totale di 7,7 su 10. Consideriamo questa macchina da caffè automatica con funzionamento a chicchi come un ottimo esempio di rapporto qualità/prezzo conveniente per l’utente. Spendendo infatti una cifra decisamente ridotta rispetto ai modelli top di gamma, si potrà acquistare un apparecchio multibevande in grado di macinare il caffè all’istante e preprare anche morbidi cappuccini grazie al pannarello classico di cui è dotato. Questa macchina si guadagna un buon voto soprattutto grazie alle sue numerose funzioni, quali il riscaldamento veloce, il beccuccio regolabile in base alla tazza utilizzata, lo spegnimento automatico, la regolazione personalizzata del grado di macinazione, i cicli automatici di pulizia e decalcificazione. La Saeco Intelia Evo HD8751/95 è la macchina da caffè ideale per gli uffici, visto che può produrre tante bevande senza sporcare, ma anche per uso domestico, per tutti coloro che vogliono concedersi un espresso buono come quello del bar in maniera pratica e semplice e senza dover spendere una cifra troppo alta.
Voto finale: 7.8
La nostra recensione
1. Bevande: Voto 8 su 10

Inoltre questo modello ha una pressione di 15 bar, abbastanza da garantire un’estrazione del caffè veloce ed energica, in modo da preservarne quanto più possibile l’aroma originario.
Il voto massimo non viene raggiunto poiché il pannarello per il cappuccino è di tipo standard e non automatico: toccherà cioè all’utente decidere quanto a lungo erogare il vapore per montare il latte in soffice crema bianca.
2. Dimensioni e struttura: Voto 7,5 su 10

Il nostro voto è comunque molto buono perché tiene conto del fatto che questa macchina riesce comunque ad offrire dei contenitori dalle dimensioni soddisfacenti.
Per quanto riguarda, invece, le misure, bisogna considerare che la stazza si fa sentire: per spostare l’apparecchio, dovrete sollevare un peso di 8,9 kg, che è il il doppio rispetto ad alcune macchine molto più compatte.
Questo, però, è uno svantaggio decisamente accettabile considerato che al suo interno l’apparecchio prevede un serbatoio d’acqua estraibile da 1,5 litri, che è un valore sufficiente per circa 50 caffé espresso, un contenitore da 300 g di chicchi di caffè, uno per la raccolta dei fondi con capacità da 10 porzioni, e che la macchina da caffè può ospitare sotto il suo beccuccio erogatore delle tazze alte fino a 13 cm.
3. Funzioni: Voto 8 su 10

Oltre alla possibilità di questo modello di essere multibevande (ricordiamo, infatti, che è dotata di un cappuccinatore tradizionale per creare cappuccini, eroga caffè lungo e corto e acqua calda per tisane e infusi), sono poi presenti delle funzioni ulteriori, che sono le seguenti:
- Riscaldamento veloce della caldaia interna
- Memorizzazione delle impostazioni del caffè
- Spegnimento automatico per evitare sprechi energetici
- Regolazione del beccuccio per ospitare tazzine o tazze/bicchieri alte
- Regolazione della macina in 5 posizioni per scegliere la granulosità del caffè preferita
Questo modello può funzionare anche con caffè già macinato e non solo in chicchi da macinare al momento.
4. Praticità: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda la pulizia, la Saeco Intelia Evo HD8751/95 è dotata di cicli di pulizia automatici che la macchina svolge in maniera autonoma ad ogni avvio, un’ottima caratteristica, unita anche al fatto che il pannarello, il vassoio raccogli goccia e i contenitori estraibili sono lavabili in lavastoviglie per una maggiore praticità.
Inoltre, il gruppo caffè che si trova all’interno della macchina è estraibile senza problemi e lavabile sotto l’acqua corrente.
È inoltre presente la possibilità di effettuare un ciclo di decalcificazione automatico, e sarà la macchina stessa ad avvisare l’utente quando è il momento di effettuare tale operazione.
Gli accessori sono l’aspetto deludente di questa macchina. In dotazione alla Saeco Intelia Evo HD8751/95 troviamo solo un test di durezza dell’acqua e un accessorio che funge da regolatore dei livelli di macinatura del caffè e da dosatore.
Mancano quindi all’appello il lubrificante per la macina, il pennellino per la pulizia, il liquido per la decalcificazione e anche eventuali filtri per purificare l’acqua nel serbatoio. Queste mancanze non sono state “punite” con un voto appena sufficiente, alla luce del buon prezzo a cui questo modello è venduto.
Opinioni dei consumatori
Abbiamo raccolto i commenti degli utenti circa la Saeco Intelia Evo HD8751/95 e questi confermano la buona opinione che abbiamo di questa macchina da caffè automatica, soprattutto per quanto riguarda la qualità del caffè, che in molti giudicano davvero ottimo e dall’aroma intenso. Qualcuno lamenta l’erogazione eccessiva di acqua durante i cicli automatici di pulizia (che, in effetti, non crediamo siano proprio necessari ad ogni attivazione della macchina) ed anche il fatto che poco prima dell’erogazione dell’espresso esca dell’acqua, il che, ad onor del vero, è un piccolo difetto di quasi tutte le macchine da caffè esistenti.
Recensioni utenti Saeco Intelia Evo HD8751/95
Top di gamma Saeco
Cercavo una macchinetta da caffè che soddisfacesse le mie esigenze: volevo un caffè come al bar, ossia buono e con una tostatura perfetta.
Questa macchinetta ti permette di cambiare la macinatura del chicco: dalla misura più piccola alla più grossa cosi facendo puoi cambiare l intensità del gusto. Puoi scegliere anche la lunghezza del caffè dal ristretto a lungo grazie al comodo bottone "STOP".
Ha due pratiche vaschette (serbatoio acqua e raccolta fondi caffè), che la rendono facile da pulire.
Ha anche la funzione per montare il latte e il sistema di decalcificazione è molto meno complesso rispetto le edizioni precedenti.
Forse è solo un po ingombrante.
Scrivi una recensione
Saeco Intelia Evo HD8751/95
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti