Le macchine da caffè Frog

Le macchine da caffè Frog

Tra le macchine da caffè che hanno fatto più parlare di sé negli ultimi anni ci sono sicuramente le Frog di Didiesse. La particolarità di questi modelli, pensati esclusivamente per l’uso con cialde, è il design decisamente fuori dagli schemi, caratterizzato da un’estetica moderna e vivace.
La prima Frog è stata prodotta nel 2006 e col tempo si è ritagliata un ruolo di spicco nel mercato delle macchine da caffè monodose, dominato dai modelli a capsule. Oltre a essere venduta in tantissime colorazioni, la Frog è venduta anche in varianti che cambiano in base a dimensioni e caratteristiche.

macchine da caffè frog
In questa pagina andremo a scoprire tutte le macchine appartenenti alla serie Frog che sono attualmente prodotte da Didiesse o possono ancora essere reperite sugli shop online.
Se vi interessa scoprire le alternative alle Frog, date anche un’occhiata alla nostra pagina sulle macchine da caffè a cialde:

Vi ricordiamo che per poter utilizzare qualsiasi macchina Didiesse Frog, dovrete acquistare separatamente delle cialde E.S.E. come quelle in basso. Tutte le Frog sono inoltre dotate di spessori per evitare che la macchina perda acqua dal gruppo cialda.

Frog Revolution

Il modello più famoso del catalogo Didiesse è la Frog Revolution, che abbiamo recensito in questa pagina. Si tratta di una macchina per cialde E.S.E., con una capienza sopra la media, e infatti il serbatoio ha un volume massimo di 2 litri. Questa misura è dovuta al fatto che la Frog Revolution non presenta un contenitore in cui versare l’acqua, ma dà all’utente la possibilità di usare una bottiglia come serbatoio. Ne deriva un ingombro piuttosto importante (soprattutto l’altezza di 40 cm), ma d’altronde la Frog Revolution fa della vistosità il suo punto forte, come confermano anche le colorazioni sgargianti in cui è disponibile. Per via delle sue dimensioni, la consigliamo ai grandi nuclei familiari e per gli uffici.

Frog Revolution Vapor

Una variante del modello appena visto è la Vapor, la cui caratteristica distintiva è la presenza di una lancia vapore per montare la schiuma di latte. Per il resto, è praticamente uguale al modello standard, con la stessa capienza, potenza e varietà di colorazioni. 
Non sono molte le macchine a cialde dotate di pannarello, perciò la consigliamo a tutti gli amanti del cappuccino e del caffè macchiato.

Baby Frog

Come abbiamo appena detto, la Frog Revolution è una macchina piuttosto ingombrante che potrebbe scoraggiare gli utenti alla ricerca di un modello più compatto. La Baby Frog viene incontro a queste esigenze con un serbatoio da 1,5 litri e 29,5 cm di altezza. Rispetto alla Frog “madre”, è inoltre dotata della funzione di stand-by, per risparmiare sui consumi quando non viene utilizzata, e di portacialda rimovibile per una pulizia più approfondita.

Frog Collection

Concludiamo la nostra panoramica con quelle che si possono considerare le varianti di design dei modelli appena visti. Sia la Frog Revolution che la Baby Frog possono infatti essere acquistate nella versione Collection, una linea composta solo da edizioni limitate, in cui il corpo macchina presenta pattern o colori particolari. Ne sono un esempio i due modelli in basso:

[offers title=”Frog Collection Couleurasin=”B07B38K95Q” fpn=”didiesse baby frog couleur]