Recensione: Lavazza A Modo Mio Jolie

Pressione 10 bar, capienza serbatoio 0,6 l, per caffè espresso, lungo, orzo e ginseng

Scheda tecnica

Capienza serbatoio acqua: 0,6 l Cappuccinatore: Assente Pressione: 10 bar Polvere: Grani: Cialde: Capsule: Capienza contenitore scarti: 4-5 Dimensioni (A x L x P): 21 x 12,4 x 33 cm

Punti forti

Poco ingombrante Poggiatazze regolabile Lunghezza personalizzabile Spegnimento automatico Utilizzabile anche con capsule compatibili
QualeScegliere logo blu

Lavazza A Modo Mio Jolie in breve

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questa macchina da caffè a capsule è di 7,2 su 10. Si tratta di una valutazione nella media per un prodotto che non presenta elementi particolarmente interessanti. Dal punto di vista strutturale il design del prodotto è molto classico e si adatta a tutti i tipi di arredamento, mentre l’ingombro, pur essendo limitato, risulta maggiore rispetto ad altri modelli della stessa serie. Il livello di pressione non è particolarmente elevato, solo 10 bar, un valore che non può essere considerato ideale per la realizzazione del caffè espresso. Nonostante ciò, grazie alla possibilità di utilizzare capsule compatibili dall’aroma più intenso e di regolare manualmente la lunghezza delle bevande sarà possibile comunque ottenere un espresso denso e corposo. La praticità d’uso è abbastanza elevata poiché i vari componenti estraibili sono lavabili in lavastoviglie, il poggia tazze potrà essere regolato in altezza in modo da ospitare sia tazzine che tazze grandi e l’espulsione della capsula usata avviene automaticamente. Ottimo anche il tempo complessivo di erogazione, circa 25 secondi, e la rumorosità molto bassa. Per quanto riguarda infine la varietà di bevande, tra le capsule Lavazza troviamo solamente diversi gusti di caffè espresso, caffè lungo, ginseng e orzo; data l’assenza di un cappuccinatore non sarà possibile realizzare bevande a base di latte fresco. Nel complesso si tratta di un prodotto mediamente efficiente e mediamente versatile: ne consigliamo l’acquisto agli utenti che desiderano una macchina da caffè semplice e rapida, e non hanno un consumo giornaliero elevato di caffè.

Voto finale: 7.2

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della macchina da caffè a capsule

1. Bevande

Per quanto riguarda le bevande, la nostra valutazione della Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 è sostanzialmente positiva.

Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070

Come in altre macchine da caffè a capsule appartenenti alla stessa fascia di prezzo, anche in questo caso la versatilità è limitata: non è infatti presente un cappuccinatore per montare il latte. La varietà di bevande realizzabili dipende quindi dalle capsule che vengono utilizzate. Tra quelle prodotte dalla Lavazza troviamo quattro possibili scelte: espresso, caffè lungo, orzo e ginseng, una varietà limitata che potrà comunque essere integrata dalle capsule compatibili.
Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 bevande realizzabili

Per preparare bevande a base di latte, invece, la casa produttrice suggerisce l’acquisto di un montalatte esterno. Segnaliamo che non si tratta di un componente aggiuntivo alla macchina ma di un accessorio a parte che dovrà essere utilizzato separatamente.

2. Struttura

Andiamo adesso ad osservare le caratteristiche strutturali di questo prodotto. Si tratta di un modello compatto, che si sviluppa principalmente in profondità: le sue dimensioni infatti sono 33 cm di profondità, 12,4 cm di larghezza e 21 cm di altezza per un peso di circa 2,5 kg. Questi valori permettono di posizionare l’apparecchio in quasi tutte le nicchie della cucina in prossimità di una presa elettrica.

Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 dimensioni

Il design non presenta grandi particolarità e risulta abbastanza classico: segnaliamo la presenza di un poggia tazze removibile e di un rivestimento in abs.
Il serbatoio per l’acqua è esterno e posizionato nella parte posteriore del corpo macchina, ed ha una capienza di circa 0,6 litri.
Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 serbatoio acqua
Presente infine un cassetto raccoglitore per le capsule usate che può contenere circa 4/5 capsule.

3. Pressione

Il livello di pressione con cui questa macchina eroga il caffè non è molto elevato ed equivale a 10 bar. Secondo i professionisti del settore il range di pressione ottimale dovrebbe essere tra i 12 e i 15 bar, poiché a livelli inferiori si rischia di ottenere bevande acquose dall’aroma non molto intenso.
Non possiamo quindi ritenerci pienamente soddisfatti dal livello di pressione offerto dalla Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070, anche se l’intensità dell’aroma dipende anche dal tipo di capsule che si utilizzano e dalla lunghezza del caffè, che in questo caso può essere regolata a piacimento.

Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 capsule in dotazione

4. Funzioni

Le funzioni di questa macchina da caffè a capsule sono quelle standard, disponibili in tutti i quasi tutti i prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Abbiamo già menzionato la possibilità di interrompere l’erogazione del caffè in base alla lunghezza desiderata.

Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 pulsante per interrompere erogazione
Troviamo poi la funzione di espulsione automatica della capsula utilizzata, la griglia poggia tazza removibile per ospitare sia tazze grandi che tazze piccole ed il sistema thermoblock che consente il riscaldamento breve dell’acqua.
Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 griglia poggia tazze removibile
Disponibile infine l’autospegnimento: la macchina si spegnerà da sola dopo 9 minuti di inutilizzo.

5. Praticità d’uso

Il quinto ed ultimo fattore da considerare è la praticità d’uso. Anche in questo caso non ci sono molti elementi da evidenziare: la pulizia è agevole in quanto tutti i componenti estraibili possono essere lavati in lavastoviglie, l’ingombro e la rumorosità sono minimi,: il contenitore per le capsule usate ha una capienza standard di 4/5 capsule e la posizione del vassoio poggia tazze può essere modificata in base alla tazza.

Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 contenitore capsule usate

Segnaliamo infine la presenza di due fori alla base del prodotto che permetteranno di scegliere il lato da cui fare uscire il cavo. Non sono invece presenti dei segnali luminosi che indicano lo stato del serbatoio, quello del raccoglitore per capsule e la necessità di procedere con la decalcificazione dell’apparecchio.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa macchina  da caffè a capsule, osservando nel dettaglio aspetti come il tempo di erogazione, la temperatura del caffè e la facilità di utilizzo. Vediamo nel dettaglio i risultati che abbiamo ottenuto.

Tempo di erogazione del caffè: il tempo complessivo di erogazione di un singolo caffè espresso con questo prodotto è di 49 secondi. Si tratta di un lasso molto breve, che risulta in linea con le tempistiche delle altre macchine da caffè a capsule. La rapidità è infatti uno dei pregi di questa tipologia di prodotti.

Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 tempo erogazione

Temperatura del caffè erogato: Anche in questo caso possiamo affermare di essere pienamente soddisfatti dei risultati della rilevazione. Tramite un termometro sonda abbiamo rilevato una temperatura di 67,8 C°, un valore ottimale per chi ama bere un caffè ben caldo. Ricordiamo che con questa macchina non è possibile regolare la temperatura della bevanda.

Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 temperatura

Facilità di settaggio delle impostazioni: Questa macchina da caffè a capsule è decisamente semplice da utilizzare, poichè non c’è alcuna impostazione da settare. Sul corpo macchina è presente un unico pulsante tramite il quale si accenderà l’apparecchio, si avvierà l’erogazione della bevanda e si interromperà quando è raggiunta la lunghezza desiderata.

Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 settaggio impostazioni

Andamento prezzo Lavazza A Modo Mio Jolie

amazon
104,00 €

Recensioni utenti Lavazza A Modo Mio Jolie

Ottimo prodotto

Mi trovo benissimo con questa macchina del caffè. Innanzitutto perchè è poco ingombrante e poi anche perchè il caffè è ottimo e ha una varietà di cialde e gusti molto ampia non solo di caffè (es orzo o ginseg) e funziona bene anche con la capsule compatibili. Un altro punto a favore è che va in temperatura molto velocemente quindi non è necessario tenerla sempre attaccata alla corrente. Un punto a sfavore riguarda il contenitore delle cialde che è abbastanza piccolo e quindi va svuotato abbastanza frequentemente. Non da ultimo, il design dell'elettrodomestico è bello e quindi fa anche arredamento.

bel risveglio e pausa da assaporare

E' una bel prodotto esteticamente, è bello vedere "a modo mio" sempre pronta sulla cucina. Quando un amico triste e sconsolato per aver suonato troppo il pianoforte mi viene a trovare, una tazzina di caffè con a modo mio lo tira su.
La trovo molto semplice da utilizzare e mi piace provare le diverse cialde.
Il caffè mi piace, ma questo dipende dai gusti. Ogni tanto utilizzo anche la moka a casa, è un sapore diverso che ogni tanto mi manca, per esempio per un caffè latte meglio la moka.
La pulizia e il mantenimento in buono stato della macchina è semplice, ogni tanto come si vede dalla foto il contenitore dell'acqua va lavato a fondo altrimenti si vedono i segni del calcare.
Non ho dato il massimo dei voti, perché mi capita raramente che di colpo esca una tazzina di caffè pessima ? come mai ? non lo so, forse la cialda.

Una collega preziosa

Apro subito con la mia solita premessa, cosi che chi leggerà la recensione possa capire fin da subito che non sono un fan delle macchinette del caffè automatizzate.
Di solito io uso la caffettiera napoletana classica, per intenderci quella che si gira, ma ovviamente è impensabile usare un alambicco simile in ufficio, quindi ho comprato questa piccola meraviglia della moderna tecnologia...
Devo dire che, oltre ad aver ottenuto fin da subito il pieno appoggio dei vari colleghi, mi sono trovato veramente bene.
È facile da usare anche per un non esperto come me, la pulizia è veramente alla portata di tutti e soprattutto, il caffè viene davvero buono. Ok non lo posso mettere al livello di quello fatto con la mia caffettiera classica, ma per una cosa fatta in pochi secondi è davvero di ottima qualità.
Il design della macchina è semolice ma gradevole, sia nelle forme che nei colori usati.
Veramente un prodotto molto buono che consiglio a chiunque non voglia il classico caffè orrendo delle varie macchinette sempre rotte che girano nelle varie aziende

Mi ha davvero sorpresa

Non mi aspettavo questo risultato, tenuto conto anche del prezzo non eccessivamente alto. E' una macchina davvero bella, esteticamente in cucina fa la sua bella figura, non è per niente ingombrante, si pulisce in pochissimo tempo, e fa un buon caffè. Ha la caratteristica dello spegnimento automatico, ossia dopo un tot i secondi si spegne e va in stand-by, basta poi premere il pulsante in alto e si riaccende immediatamente. Ho iniziato ad usarla anche con capsule compatibili, e devo ammettere che il risultato è ottimo, veramente, sia con il caffe' che con camomilla e the'. La consiglio proprio a tutti.

Ottima macchina per caffe'

Ho questa macchina da caffè da 3 o 4 anni ormai e di colore rosso e la trovo molto buona perchè piccola non occupa tanto spazio ed e mantenuta da 4 piedini che aderiscono perfettamente sul piano dove la si vuole collocare.
Io l'ho messa sul mobile della cucina accanto al microonde ed e davvero ottima il caffè esce cremoso caldo e buonissimo io utilizzo il crema e gusto dove la cremosità del caffè è il top.
L'unica pecca e che il serbatoio contenente l'acqua e un pò piccino e il contenitore di sotto contiene solo 4 5 capsule .
Il tutto può essere lavato comodamente in lavastoviglie , il costo e ottimo sono le capsule che costano.

Facile da usare e un bel design

Ho acquistato Lavazza a modo mio Jolie e la utilizzo quotidianamente per preparare un ottimo caffè. È una macchina per caffè di dimensioni ridotte e facile da utilizzare. Mi piace il fatto che occupi poco spazio e che sia molto facile sia da utilizzare che da pulire. Consiglierei questo articolo a chi vuole acquistare una macchina per caffè ad un buon prezzo e gustare un ottimo caffè come al bar. Posso dire che vale il prezzo che costa.
Sono soddisfatta del rapporto qualità/prezzo e la ricomprerei senza alcun dubbio.
Inoltre penso che questa macchina per caffè abbia un bel design.

Piccola e funzionale

Ho acquistato questa macchina perché avevo già provato una Lavazza a Modo mio e ne ero rimasta molto soddisfatta. Inoltre questa aveva davvero un buon prezzo. Ha una dimensione compatta, va in pressione velocemente e raggiunge un'ottima temperatura. Il caffè è davvero molto buono. Ha un raccoglitore per le capsule piccolino, ne contiene al massimo 5, ma direi che non è un problema enorme per un uso casalingo quale è quello di questa macchina. Le capsule si trovano originali ma, volendo, la maggior parte dei produttori fanno anche delle capsule compatibili che ho provato e il risultato è ugualmente buono. Quindi il mio voto è decisamente il massimo.

Soddisfatta. Buon prodotto.

Acquistata con i colleghi per portarla in ufficio; essendo piccola non occupa tanto ingombro a lavoro. Esteticamente molto curato il design, compatta, ottima da mettere in mostra anche in ambiente lavorativo.
Ottimo il prezzo, ci ha convinti all'acquisto. Facilissima da usare e anche da pulire.
È previsto un serbatoio che raccoglie le cialde usate, cosa che trovo molto comoda. Il caffè è pronto in pochissimo tempo. Buono il risultato; il caffè viene con la schiuma ma pur non essendo come quello del bar, è un buon caffè!
Abbiamo comprato anche le cialde compatibili e vanno benissimo.Nel complesso soddisfatta io e i miei colleghi. La consiglio

Come al bar

A Natale scorso, io e il mio compagno abbiamo deciso di regalarci una macchinetta del caffè e tra tante abbiamo scelto la Jolie. L'abbiamo scelta per le sue dimensioni poco ingombranti, e perché Lavazza da sempre è una garanzia sul caffè. Abbiamo tolto di torno le moka che ogni tot dovevano essere pulite dal calcare, e l'acquisto del caffè che, da lotto a lotto, varia il tipo di tostatura e quindi di aroma e gusto. Adesso possiamo goderci tutto il caffè che vogliamo in ogni momento della giornata ma senza sprechi e poi ognuno se lo prepara a seconda del proprio gusto.

Macchina caffè discreta

Sono stata attratta da questa macchina per il suo prezzo contenuto e le sue dimensioni abbastanza ridotte che permettono di riporla ovunque. Il caffè esce discreto, nulla di eccezionale, ma neanche pessimo. La macchina ha un porta capsule che ne contiene solo 5, e devo dire che questo da una parte è buono così non si accumula l'acqua residua che talvolta potrebbe emanare cattivi odori. Con questa macchinetta non si è obbligati ad usare le cialde Lavazza originali, io personalmente utilizzo un'altra marca compatibile perché preferisco il gusto del caffè. L'assistenza Lavazza però devo dire che è ottima.

Perfetta!

Possiedo questa macchinetta del caffè da circa un anno ed è perfetta.

L’ho comprata in sostituzione alla vecchia macchina per il caffè a cialde sempre Lavazza e si nota un grande miglioramento. Prima cosa la macchina è molto leggera, ha un bel design che si adatta a qualsiasi cucina ed è molto moderna. Ha molti colori tra cui scegliere e sono tutti molto belli. Una cosa che mi ha stupito è la silenziosità di questa ma china del caffè, non si sente nemmeno quando è in funzione. Con questa macchina si ha la possibilità di scegliere la lunghezza del caffè che si vuole.

Io la uso sia con capsule Lavazza, sia con cialde compatibili e con entrambi funziona alla perfezione. La consiglio a tutti.

marmar

Nella media

La macchinetta A Modo Mio della Lavazza è una macchinetta senza pretese che fa un discreto caffè. Le sue dimensioni sono piccole quindi non prende moltissimo spazio. Il contenitore dell'acqua non è grandissimo. La macchina non funziona solo con le cialde originali ma anche con quelle compatibili (che spesso sono meglio delle originali).

Se si dimentica la macchinetta accesa, si spegne da sola dopo un tot di tempo. Bisogna scaricare spesso il portacialde visto che ne contiene un numero veramente esiguo. Il caffè per i miei gusti esce un po' troppo acquoso. Da premettere che mi è stata regalata, ma se avessi dovuto comprarla non so se lo avrei fatto.

Semplice ma perfetta!

Io e mio marito siamo amanti del buon caffè e per noi questa macchinetta è risultata eccezionale.

Il caffè risulta cremoso e caldo al punto giusto e l'erogazione è anche molto veloce. Ha un design semplice e si adatta ad ogni tipo di arredamento perché è piccola ed elegante. C'è un'ampia varietà di capsule così da poter soddisfare tutti i gusti. È di semplice utilizzo e pulizia e si spegne automaticamente dopo pochi minuti di inutilizzo. Ha un prezzo accessibile e si può utilizzare anche con diversi tipi di capsule compatibili.

Non ha il cappuccinatore ma questo non lo reputerei un difetto!

Tutto il sapore del caffè

Il rito del caffè la mattina è un piacere irrinunciabile e, se a prepararlo è la macchinetta Lavazza A Modo Mio Jolie, la bontà è assicurata.

Vi sembrerà di bere un caffè come al bar: buono e cremoso, con tutto il gusto del caffè di ottima qualità. Si può scegliere tra numerosi gusti tutti buonissimi. Consiglio ovviamente di utilizzare solo capsule originali Lavazza per avere il miglior risultato. La macchinetta Lavazza A Modo Mio Jolie è piccola e occupa poco spazio, ed è perfetta in qualsiasi ambiente perché elegante e discreta.

La consiglio a chi ama il caffè buono e di qualità. Il costo è proporzionato alle prestazioni della macchinetta e alla garanzia Lavazza.

Ottima

Questa macchina è stata regalata ad uno dei miei familiari e devo dire che ero veramente contrariata, perché mi sembrava un oggetto davvero inutile.

Invece, si è dimostrata veramente ottima!
Le dimensioni ridotte la collocano senza alcun problema in ogni angolo della cucina e con il suo design va bene per ogni ambiente.

Il serbatoio dell'acqua si riempie con molta facilità, la stessa cosa vale per svuotare il raccoglitore delle capsule.

Inoltre, è molto comoda da posizionare e anche da spostare per le pulizie. Raggiunge la temperatura molto velocemente, il caffè è molto buono, inoltre la possibilità di non usare solo un tipo di cialde, visto che c'è la possibilità di usare anche altre compatibili.
Ottimo acquisto!

Semplice

Ho acquistato questa macchinetta per caffè per la palestra che gestisco e la trovo veramente funzionale.

Il suo funzionamento è semplicissimo e non richiede nessuna esperienza o capacità pregressa. I materiali costruttivi sono pari alle sue sorelle della stessa casa di produzione, quindi la bontà delle plastiche e dell'elettronica non delude nessuno.

Esiste un mercato di accessori after-market molto nutrito anche se li reputo quasi del tutto inutili dato che il prodotto nasce per fare una cosa sola: caffè. Vi sono diversi aromi di caffè (come anche diverse tipologie di bevande) che possono essere erogati sia dalle capsule originali che nelle capsule compatibili, reperibili ormai in ogni supermercato.

Nel mio caso specifico viene utilizzata per uno massimo due caffè al giorno, quindi un uso poco frequente e quindi è il caso di dire che con una minima spesa ho ottenuto la massima resa!

Silvia1997 Silvia1997

Addio al bar, ottimo caffè!

Il mio compagno mi ha fatto questo regalo e sono rimasta soddisfatta.

Mi ha detto che nemmeno ha speso molto e mi sono letteralmente meravigliata, visto che si tratta di un prodotto magnifico e super soddisfacente. Ho buttato la vecchia macchina del caffè e adesso utilizzo solo questa, il caffè esce buonissimo. È diventato piacevole svegliarsi la mattina con un buon caffè! Funziona con le capsule, non occupa molto spazio e si riscalda in poco tempo. Inoltre, il colore rosso nero si intona molto sulla mia cucina.

Sinceramente adesso posso dire addio al bar, preferisco godermi questo caffè a casa comodamente, piuttosto che andare al bar!

lavazza a modo mio jolie

La macchinetta mi è stata regalata per Natale, è molto piccola, per niente ingombrante ed ha una linea molto bella.

La uso tutti i giorni ed una volta trovato il tipo di capsule che aggrada i vostri gusti, fa un caffè ottimo.
In commercio esiste una vasta gamma di capsule, pure compatibili e a ottimi prezzi; vedendo i prezzi che si aggirano su internet mi sembra un ottimo compromesso riguardante rapporto qualità/prezzo.
L'unico difetto che finora ho riscontrato è che, ogni tanto, si incanta il led che indica il serbatoio di scarico capsule usate, nonostante sia vuoto o comunque ne contenga poche, per il resto è davvero ottima.

La consiglierei sopratutto a chi non ha molto spazio disponibile e a chi magari vuole avere un buon caffè disponibile pure nel proprio ufficio.

Pratica

Ho comprato Lavazza a modo mio al supermercato Coop in super offerta ma era il modello prima senza raccoglitore per le capsule e senza stantuffo! Dopo un giorno la macchinetta perdeva acqua e quindi l'abbiamo riconsegnata al supermercato e dopo due giorni la Lavazza ci aveva mandato la macchinetta nuova e di categoria superiore e quindi ci siamo ritrovati la Lavazza a modo mio Jolie!

Questa ha il raccoglitore di capsule non ce ne entrano tante (circa 6/7) ma ovviamente e’ più comodo. La trovo pratica e non sporca!

Per i caffè sto cercando di assaggiare un po’ tutti i gusti perché dentro alla macchinetta c'era una scatolina con svariate cialde, ma per il momento il mio preferito e’ la cialda di caffè intenso le altre, a dire la verità, non sono tanto di mio gradimento!

Piccolo gioiello

Prodotto ricevuto per il mio compleanno, in quanto i miei amici sanno che sono un amante del buon caffè. Inizialmente ero titubante all'idea di dover comprare solo il caffè in cialde che ovviamente costa leggermente di più rispetto ad altre tipologie. Ad oggi invece mi sono ricreduto perché se abbinate le cialde Lavazza a questo splendore vi uscirà il caffè con tanta schiuma. Lo preferisco a quello che prendevo in passato al bar. In passato perché da quando ho in casa questa macchinetta la mattina non scendo più al bar sotto casa.

Riscalda in un batter d’occhio ed occupa veramente pochissimo spazio, non ve ne pentirete!

Massimo85 Massimo85

Buono ed economico

Lavoro in un ufficio con altri 4 colleghi e tutti siamo molto amanti del caffè. Abbiamo fatto una sorta di colletta e acquistato questa macchinetta da caffè della Lavazza modello A Modo Mio Jolie su indicazione di un mio collega che la possiede già a casa.

Prodotto molto buono, piccolo, occupa poco spazio. Può essere utilizzato sia con le capsule originali che con quelle compatibili, molto meglio. Semplice il funzionamento: basta accendere e aspettare una trentina di secondi e il gioco è fatto, risultato buon caffè. Facile la manutenzione con la funzione decalcificante tenendo premuti i due tastini sopra. Consigliata.

Comoda e pratica

Abbiamo questa macchinetta da circa un paio di mesi e avendo avuto modo di testarla a lungo posso dire che è abbastanza valida e adatta a chi come me ama gustarsi un caffè a prima colazione senza troppe pretese.

Il design della macchina mi piace davvero molto ed è molto elegante. Presenta un pulsante che permette di avere un caffè normale o lungo e avvisa quando il cassetto che contiene le capsule è pieno (capienza 5 capsule c.a)
Purtroppo è molto basica e non ha ne il montalatte ne il cappucintore integrato però per chi beve solo caffé normale va bene.

Ci mette davvero poco a fare il caffè, una ventina di secondi ed è abbastanza silenziosa. Ha lo spegnimento automatico ed all'interno della confezione vi era il libretto d'istruzioni.

La consiglierei a chi beve qualche caffè al giorno ed è alla ricerca di una macchinetta comoda e poco costosa in quanto il prezzo si aggira sulle cinquanta euro. Più che giusto.

elisina elisina

Carina e comoda

Macchina da caffè in cialde Lavazza comprata in offerta al supermercato.

Piccola e comoda, si può mettere davvero in ogni angolo della cucina oppure in ufficio per i tuoi clienti o pausa caffè. Il prezzo è coerente con la qualità del prodotto. Tempi di accensione veloci e tempo di preparazione nella media. La vasca dell'acqua è molto piccola, 2 caffè lunghi e 4 caffè corti, dopodiché si deve riempire di nuovo.

Caffè molto molto buono e leggero. Puoi variare il tipo di cialde e quindi fare il caffè che più ti piace. Prodotto carino esteticamente è super consigliato a tutti.

andre_ andre_

Regalo gradito

Macchina del caffè a capsule regalata a mia zia che vive da sola per la casa al mare, regalo molto gradito perché dà la possibilità di avere sempre un caffè fresco e all'aroma che si preferisce.

La macchina, piccola e carina, fa un caffè caldo e dall'aroma vario a seconda del tipo di capsula che viene inserita. Si adatta bene ad una cucina moderna, non ha bisogno di troppa manutenzione e fa un caffè davvero buono.

Questa è la soluzione ideale per chi vuole avere un caffè pronto in un click, comoda quando si hanno ospiti e sopratutto al mattino quando si è di fretta. Consigliata

Buon prodotto

Abbiamo regalato questo prodotto ad una coppia di amici che aveva appena preso casa.

Non avendo una cucina molto spaziosa, questa macchina era ottima per la sua forma e anche perché molto bella da vedere e fa fare bella figura. Il caffè prodotto è ottimo, molto simile a quello fatto al bar. La cosa migliore è che si possono trovare anche capsule compatibili di ottima qualità ma con un costo più contenuto rispetto alle originali.

Facile da usare, piace soprattutto per il suo design. Consigliato a chi non ha molto spazio ma non vuole rinunciare al piacere di un buon caffè.

Caffè cremoso e corposo

Posseggo da maggio 2018 la macchinetta da caffè Lavazza A Modo Mio Minù, il modello precedente della Jolie, comprata dal sito amazon al prezzo di 44 euro con spedizione gratuita.

Personalmente l'ho comprata principalmente per le tisane di tè al limone, ginseng e nocciolino ma successivamente anche per il caffè e quindi ho conservato la macchinetta che usavo prima in quanto il caffè risulta più denso e cremoso. Io consiglio pienamente questa macchinetta ma il modello Minù (da me usata) e sconsiglio la jolie e vi spiego le ragioni.

Dopo mesi dall'utilizzo della Minù, ho fatto il caffè a mia suocera e mio cognato e sono rimasti soddisfatti del risultato.
Per Natale le è stata regalata la Jolie a mia suocera, il risultato è lo stesso ma il meccanismo cambia, lo trovo ingombrante e scomodo nell'inserimento delle capsule in quanto, una volta utilizzate, vanno a finire sotto nel serbatoio insieme all'acqua. È accaduto a mia suocera che non si era accorta del serbatoio pieno d'acqua e di capsule usate, l'acqua è fuoriuscita e ha bagnato il piano d'appoggio, prolungando il lavoro.

Ottimo caffè Lavazza

È stato un regalo ben gradito, che non richiede particolare manutenzione, molto carina, poco rumorosa e non troppo ingombrante.

Di facile intuizione, possiede un solo pulsante che permette di regolare la lunghezza del caffè, un serbatoio per l’acqua esterno, un poggia tazzina ed un serbatoio interno per le cialde che ne contiene al massimo 5/6.
Utilizziamo solamente cialde Lavazza, per cui devo dire che nel mio caso il suo utilizzo è limitato alla preparazione di caffè, ginseng o orzo.

Non ha particolari funzionalità ma per quello che costa fa bene il suo lavoro.
La consiglio, così come consiglio il caffè Lavazza!

Prodotto discreto

Funziona solo con capsule anche compatibili.

Non ha il cappuccinatore integrato. Possiede un serbatoio d'acqua piccolo, contiene poca quantità. Si riscalda molto veloce e si spegne in automatico. Raccoglie poche capsule di scarto. Ha un poggia-tazze regolabile.
Il cavo della corrente è corto, quindi sul piano della cucina, anche se è compatta, bisogna metterla in giusta posizione. Il caffè che scende non è bollente.

C’è la possibilità di regolare là quantità di caffè erogata. Ha un raccogli-acqua sotto il poggia tazza poco capiente. È di una buona plastica, resistente. Non è per nulla rumorosa. Non ha né display ne led come indicatori.

Buon caffè

Ottimo caffè, la uso tutti i giorni, e fa un ottimo caffè mai avuto problemi.

Bellissima come estetica e come colore, non occupa molto spazio è leggera e dopo che si usa si spegne da sola, io la utilizzo con le capsule compatibili borbone, e ogni tanto ci faccio pure la cioccolata calda o la camomilla, perché si trovano tantissime cialde compatibili. Il suo prezzo non e' troppo esagerato ma giusto, quando si accende riscalda velocemente non ci sta nemmeno 3 minuti e l'acqua è caldissima, poi ogni volta che si fa il caffè non c'è bisogno di estrarre la capsula ma c'è un piccolo serbatoio, che si riempie dopo circa 7 cialde.

La consiglio.

Buone conferme, tante sorprese!

Ho in casa questo prodotto, dopo aver avuto per molti anni il modello precedente di Lavazza a modo mio e posso dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Ho riscontrato in questa macchina del caffè tante conferme rispetto al modello precedente, in primis la praticità di quest'oggetto, che risulta essere molto comodo e funzionale in cucina, la sua compattezza permette di alloggiarlo anche in spazi molto ridotti. Sicuramente un passo in avanti è stato fatto a livello di design e materiali, con questo modello si è raggiunti anche un certo standard di bellezza che fa di questa macchina per il caffè anche un elemento di arredo della cucina dato che deve essere esposta in bella vista.

Alcune comodità rispetto al precedente modello sono il serbatoio dell'acqua, molto più capiente, si arriva fino a 0,6 litri, e anche l'introduzione di un piccolo serbatoio per le capsule esauste, questa cassettina può contenere circa 4 o 5 capsule usate. Questa, che può sembrare una cosa da nulla, risulta invece molto pratica quando si preparano caffè in serie per gli ospiti e si vuole evitare di sporcare o sgocciolare il meno possibile.

Un ulteriore punto di forza di questo prodotto è la sua versatilità, si può gustare dal semplice caffè al ginseng, al cappuccino, con un'unica macchinetta. Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto, anche per la facilità di reperire capsule compatibili.

Non do 5 stelle solo per il fatto di non avere la qualità del caffè che si avrebbe con una macchinetta simile a quelle dei bar con il caffè in polvere ed il filtro.

Macchina caffè lavazza a modo mio

La macchina da caffè Lavazza A Modo Mio, ritengo essere tra le più compatte e comode. Non richiede manutenzione se non il semplice svuotamento del serbatoio e carico acqua.

Utilizziamo quotidianamente la stessa sia con capsule originali che compatibili. È un prodotto che consiglio a tutti, soprattutto chi come me per lavoro ha i minuti contati, per cui la praticità e velocità non ha eguali. Sicuramente vale il prezzo a cui è acquista. In un futuro sarebbe bello realizzare la stessa con la possibilità di avere l'erogatore per cappuccino (in quanto nel momento in cui si ha voglia, si è costretti a utilizzare altro prodotto).

Ottima macchinetta per il caffè

Una macchinetta che si è dimostrata davvero ottima.

Innanzitutto,non essendo molto ingombrante, riesco a collocarla in qualsiasi angolo della cucina senza problemi. Ha un serbatoio che si riempie facilmente, comodo anche il raccoglitore per le capsule.
Va in temperatura velocemente, il caffè è molto buono anche con le capsule compatibili, ed è anche molto silenziosa.

L'unica pecca potrebbe essere legata al raccoglitore delle capsule che non è molto capiente e va svuotato spesso. Per il prezzo che costa è un'ottima macchinetta, ma considerato che in commercio ci sono macchine per il caffè a prezzi molto più elevati e con una qualità del caffè non sempre eccelsa.

Insomma

L'ho provata qualche anno fa, mi sono trovata estremamente male.

Non so se ho preso una macchinetta difettosa io o cosa. Caffè pessimo: veniva giù troppo, troppo lentamente. Gusto? Pessimo: troppo amaro, troppo forte, troppo tutto. Era totalmente indigesto.

Avevo pensato di portarla a far vedere, ma sinceramente ho deciso di cambiare direttamente macchinetta da caffè. Eppure il caffè da questa macchinetta l'avevo già provato (non ricordo dove) e non mi era per niente dispiaciuto, anzi). Come sempre a quanto pare ho avuto sfortuna io a comprare.

Che devo dire? Peccato, avrei voluto scrivere una recensione più positiva.

Lavazza A Modo Mio Jolie

Lavazza A Modo Mio Jolie

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Lavazza A Modo Mio Jolie

  1. Domanda di Tommaso | 16.04.2019 13:11

    Perché la mia jolie lavazza a volte non perfora la Capsula e fuoriesce l, acqua

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.04.2019 09:54

      Potrebbero esserci problemi di natura tecnica: ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti della casa produttrice.