Le lavatrici Sangiorgio
Nello scegliere la vostra prossima lavatrice vi siete orientati su Sangiorgio, storico marchio nato a Genova nel 1954, per molti sinonimo di affidabilità e semplicità. Con una lunga tradizione nel settore, Sangiorgio può sicuramente offrire elettrodomestici di buona fattura a prezzi tutto sommato accessibili. Essendo meno blasonato rispetto ad altri marchi, però, è probabile che se vi trovate a leggere questo approfondimento è perché volete saperne di più in merito ai suoi modelli di lavatrici. In questa pagina andremo proprio ad analizzare le 5 migliori lavatrici Sangiorgio attualmente disponibili sul mercato.
Come scegliere la lavatrice
Prima di passarle sotto la lente, però, vi ricordiamo che se volete avere una panoramica più ampia sulle lavatrici in generale (non solo su quelle prodotte da Sangiorgio), potete rifarvi alla nostra guida all’acquisto dedicata al link qui sopra.
Le migliori lavatrici Sangiorgio
La migliore da 10 kg: Sangiorgio F4 Advance F1012D9
- Classe energetica: D;
- Velocità centrifuga: 1200 rpm.
Questa lavatrice a carica frontale da 10 kg si distingue per la capacità generosa e la centrifuga a massimo 1200 giri al minuto. Il display LED intuitivo consente di selezionare facilmente tra ben 15 programmi di lavaggio, inclusi cicli rapidi, delicati, igienizzanti e per la biancheria della casa, mentre la partenza differita fino a 24 ore permette di programmare il lavaggio nelle fasce orarie più convenienti. Con una classe energetica D, bilancia efficienza e prestazioni ed è ideale per le famiglie numerose. La rumorosità della centrifuga, a 75 dB, la rende adatta anche per l’uso domestico quotidiano senza disturbare troppo.
La migliore da 9 kg: Sangiorgio F4-C F914CA9
- Classe energetica: A;
- Velocità centrifuga: 1400 rpm.
Con una capacità di 9 kg, la lavatrice Sangiorgio F4-C F914CA9 combina funzionalità e robustezza. Il design essenziale è completato da funzioni utili come la partenza programmata e l’indicatore del tempo rimanente. È possibile regolare la velocità della centrifuga fino a 1400 giri al minuto e la temperatura per personalizzare ogni ciclo di lavaggio. Dotata di 14 programmi, tra cui opzioni per capi delicati, jeans, biancheria della casa e trattamento a vapore, assicura una gestione efficiente del bucato senza fronzoli tecnologici inutili. Il sistema antischiuma e antitrabocco garantisce sicurezza e affidabilità nel tempo.
La migliore da 8 kg: Sangiorgio F4-C F814CA9
- Classe energetica: A;
- Velocità centrifuga: 1400 rpm.
Pensata per famiglie di piccole dimensioni, questa lavatrice da 8 kg offre un’eccellente efficienza energetica grazie alla tecnologia Inverter del motore e alla classe A. La funzione di bilanciamento del carico evita gli sprechi, permettendo lavaggi anche con carichi ridotti. I 13 programmi di lavaggio includono opzioni ecologiche, un ciclo rapido da 15 minuti, perfetto per chi ha la necessità di accelerare i tempi di lavaggio, e due programmi per la biancheria della casa (“Piumoni” e “Tende”). L’utile funzione di lavaggio a vapore aiuta a igienizzare i capi e a distendere le fibre, cosa molto utile per ottenere buoni risultati di lavaggio.
La migliore slim da 7 kg: Sangiorgio F4 Advance SLIM-FS712D
- Classe energetica: B;
- Velocità centrifuga: 1200 rpm.
Compatta e funzionale, questa lavatrice slim da 45 cm di profondità è l’ideale per chi ha poco spazio. Nonostante le dimensioni ridotte, offre 7 kg di capacità e la classe energetica B, assicurando bassi consumi. I comandi sono semplici e intuitivi grazie al pannello frontale, in cui sono presenti il display e la manopola con cui selezionare uno tra i 15 programmi disponibile e le relative opzioni. La partenza ritardata permette di avviare il ciclo quando l’energia costa meno, ottimizzando ulteriormente i consumi.
La migliore slim da 5 kg: Sangiorgio F4 LED F510L
- Classe energetica: C;
- Velocità centrifuga: 1000.
Perfetta per piccoli spazi, questa lavatrice slim da 5 kg offre un set di 15 programmi, inclusi cicli specifici per tessuti come la lana e il denim e il lavaggio della biancheria per la casa. Il suo design compatto da 45 cm di profondità e l’ampio oblò rendono le operazioni di carico e scarico semplici e rapide. La classe energetica C non è tra le migliori, è vero, ma il consumo di acqua è irrisorio (solo 30 litri per il ciclo “Eco”). Le funzioni di sicurezza, come il blocco bambini e i sistemi antitrabocco e antischiuma, garantiscono un utilizzo sereno e sicuro in ogni contesto.
Le domande più frequenti sulle lavatrici Sangiorgio
Quanto costano le lavatrici Sangiorgio?
I modelli di lavatrici Sangiorgio che abbiamo incluso in questa top 5 hanno prezzi compresi tra i 240 e i 400 € circa. Dipende dalle caratteristiche del modello scelto e dalle offerte disponibili in un dato momento, ma in generale Sangiorgio va considerata una marca economica.
Chi produce le lavatrici Sangiorgio?
Le lavatrici Sangiorgio sono prodotte da It Wash, un’azienda italiana che ha acquisito lo storico marchio nel 2014. La sede e lo stabilimento produttivo sono ad Acerra, in provincia di Napoli.