Recensione: Hoover H-Wash 500 HWE4 37AMBS/1-S

Classe A, 7 kg, 1300 giri/min, 12 programmi

Programmi
8
Funzioni
8.6
Consumi e comfort
8.7
Longevità e sicurezza
7

Scheda tecnica

Capacità di carico: 7 kg Velocità massima centrifuga: 1300 giri/min Efficienza di centrifuga: B Classe energetica: A Consumo ciclo lavaggio: 45 kWh/100 cicli Consumo idrico per lavaggio: 41 l Durata ciclo lavaggio: 3:28 h Rumorosità: 76 dB Classe di efficienza acustica: B App: Incernieratura porta: A sinistra Dimensioni (A x L x P): 85 x 60 x 46 cm Peso: 59 kg

Punti forti

Consumi bassi Controllo remoto via app Buon numero di programmi Formato slim
QualeScegliere logo blu

Hoover H-Wash 500 HWE4 37AMBS/1-S in breve

Consigiamo questa lavatrice a chiunque sia alla ricerca di un modello a profondità ridotta

La Hoover H-Wash 500 slim è una tra le più interessanti lavatrici slim attualmente in commercio. Ha funzionalità a vapore, è coordinabile con l’app hOn di Hoover, si può personalizzare con un gran numero di programmi scaricabili e ha consumi davvero molto bassi.
Gli aspetti meno positivi che sono giunti alla nostra attenzione sono il livello di rumore non particolarmente sommesso (76 dB di picco in centrifuga) e l’assenza di una garanzia estesa gratuita sul motore, anche se questo è un moderno motore inverter che ben fa sperare in termini di longevità.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

La Hoover H-Wash 500 slim è una delle lavatrici compatte più popolari degli ultimi anni: le ragioni alla base di questo successo sono tante e cercheremo di esporle tutte nella nostra recensione. Prima di procedere ricordiamo che, trattandosi di un modello slim, la capacità di carico è limitata a 7 kg.

Hoover H-Wash 500

Programmi: voto 8

Partiamo da uno degli aspetti più importanti in una lavatrice, ovvero il menù di programmi che questa offre. La Hoover H-Wash 500 slim ne offre 12 (esclusi i programmi di solo risciacquo e risciacquo e centrifuga):

  • Cotone: il programma a temperatura più alta, raggiunge i 90 °C;
  • Cotone ECO: il programma di riferimento per l’etichetta energetica, va dai 40 ai 60 °C;
  • Lana & a mano: per i capi che non sopportano centrifughe e temperature “aggressive”;
  • 20 °C: programma a freddo a basso consumo, ideale per capi misti e proni alla scoloritura;
  • Sintetici e colorati: programma a massimo 60 °C;
  • Fitness care: programma a temperatura delicata e per piccoli carichi, per fibre tecniche;
  • Soft care: lavaggio delicato da 59 minuti con risciacquo esteso;
  • Fresh care: programma per piccoli carichi e sporco leggero;
  • Allergy care 60°: per capi in cotone, utilizza le alte temperature per igienizzare a fondo le fibre;
  • Rapid care: programma rapido, disponibile in tre durate (14, 30 e 44 minuti);
  • All in one 59′: programma per capi misti poco sporchi;
  • Auto care: programma che regola in automatico l’intensità del lavaggio in base a quantità e tipo di carico.

Anche se non si tratta di un elenco particolarmente folto, spiccano comunque alcuni programmi particolari che vanno incontro alle esigenze del consumatore moderno, come il ciclo antiallergico e quello rapido per capi sportivi. Attraverso l’app hOn, con cui è possibile accoppiare la lavatrice, si ottiene però accesso a oltre 40 ulteriori programmi di lavaggio scaricabili, così che sia possibile personalizzare la lavatrice.

Funzioni: voto 8,6

Lo abbiamo già accennato: le funzionalità più interessanti della Hoover H-Wash 500 slim sono quelle messe a disposizione dall’app hOn. Accoppiando la lavatrice all’app, infatti, è possibile non solo scaricare programmi aggiuntivi, ma anche consigli per il bucato, promemoria per la manutenzione regolare, monitorare i consumi e creare il proprio guardaroba virtuale. Con l’app è infatti possibile scansionare e memorizzare le etichette dei capi, in base alle cui indicazioni l’app suggerisce i programmi e le opzioni più indicate.

Hoover H-Wash 500 pannello
Al di là di queste funzionalità estese, a bordo macchina si trova un eccellente numero di opzioni applicabili ai vari programmi:

  • Vapore: una fase di riduzione delle pieghe a fine lavaggio con l’ausilio del vapore per facilitare la stiratura;
  • Prelavaggio: consigliato per i carichi molto sporchi;
  • Extra risciacquo: consigliato a persone con allergie cutanee, aiuta a rimuovere tutti i residui di detersivo;
  • Igiene +: solo per programmi da almeno 60 °C, igienizza il carico mantenendo costante la temperatura;
  • Livello di sporco: personalizza la durata del lavaggio in base a quanto sporco sia il carico (tre livelli selezionabili);
  • Active wash: riduce i consumi di acqua ed energia;
  • Night & day: aumenta la silenziosità del lavaggio moderando la centrifuga e lo scarico;
  • Pulizia cesto: attivabile solo con il programma “Centrifuga e scarico”, serve unicamente ad igienizzare il tamburo.

Non mancano, naturalmente, le opzioni “standard” che si possono trovare su tutte le lavatrici: regolazione di temperatura e velocità di centrifuga, avvio ritardato (fino a 24 ore) e protezione bambini (ovvero il blocco della plancia di comando).

Consumi e comfort: voto 8,7

In tempi di crisi energetica e di crescente consapevolezza ecologica, è naturalmente importante parlare anche dei consumi realizzati da una lavatrice, e in questo ci viene in aiuto in primo luogo l’etichetta energetica.

Hoover H-Wash 500 slim etichetta energetica
Anche in questo ambito la Hoover H-Wash 500 slim si fa molto apprezzare: è in classe di efficienza energetica A (la più alta) e consuma in media 45 kWh e 41 l d’acqua con il ciclo ECO, quest’ultimo in particolare un valore molto basso anche tra le lavatrici slim. Il risparmio è dovuto all’adozione di un motore inverter di ultima generazione, che permette anche di raggiungere velocità di centrifuga superiori alla media delle lavatrici slim: 1.300 rpm. L’unico aspetto forse meno convincente, in termini di comfort più che di consumi, è la rumorosità in centrifuga: i 76 dB di picco acustico si fanno sentire, è il caso di dire. Per darvi un termine di paragone: una conversazione ad alta voce fa registrare mediamente 60 dB, mentre un aspirapolvere in azione si attesta sugli 80 dB circa.

Longevità e sicurezza: voto 7

In quanto a durata dell’arco di vita della Hoover H-Wash 500 slim, da un lato è rassicurante che la macchina sia equipaggiata con un motore inverter di ultima generazione: i motori senza spazzole di questo tipo, infatti, soffrono meno lo stress meccanico rispetto ai motori a trasmissione della generazione precedente e si dimostrano in generale molto più longevi. Manca però da parte del produttore una garanzia aggiuntiva su questo componente: altri grandi nomi, come Bosch o LG, offrono infatti gratuitamente una garanzia decennale sul motore.
Aspetto invece pienamente positivo è la presenza di un sistema di prevenzione degli allagamenti in caso di guasto.

Voto finale: 8.1

Programmi
8
Funzioni
8.6
Consumi e comfort
8.7
Longevità e sicurezza
7

Andamento prezzo Hoover H-Wash 500 HWE4 37AMBS/1-S

amazon
891,29 €

Recensioni utenti Hoover H-Wash 500 HWE4 37AMBS/1-S

Eveleth Eveleth

una vera gioia

Hoover H-Wash 500 HWE4 37AMBS/1-S è una vera gioia per chiunque sia alla ricerca di un'eccellente lavatrice. Questo modello offre una combinazione perfetta di prestazioni superiori, efficienza energetica e praticità. La capacità di 7 kg consente di gestire carichi di bucato di dimensioni diverse, mentre la tecnologia innovativa garantisce risultati impeccabili di lavaggio, anche per le macchie più ostinate. La varietà di programmi, inclusi quelli rapidi e delicati, si adatta perfettamente alle esigenze quotidiane. Inoltre, la funzione di partenza ritardata è un vantaggio per organizzare il lavaggio in base ai propri orari. Con un design moderno e intuitivo e una bassa rumorosità durante il funzionamento, Hoover H-Wash 500 HWE4 37AMBS/1-S si distingue davvero come un'eccellente scelta per ogni casa. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi una lavatrice affidabile e performante.

Ottima lavatrice

Hoover lavatrice di ottima qualità, compatta e prende poco spazio, i programmi sono funzionali e mirati per un lavaggio ottimale sia dei capi chiari che quelli scuri.

Poi abbiamo la funzione per capi delicati e per i capi dei più piccoli, oppure per le tende, la funziona che lava capi delicatissimi come la seta o intimo in pizzo.

La lavatrice lascia i panni quasi asciutti una volta terminato il ciclo di lavaggio, dunque quando andremmo a stenderli non avremmo bisogno di farli asciugare tantissimo, perfetta anche per il periodo invernale.

Pratica da utilizzare con la funzione di comando remoto con FNC, tecnologia di alta qualità con un buon risparmio energeetico visto che è in classe A.

Assolutamente consigliata ottimo rapporto qualità prezzo.

Desy91 Desy91

Ottimo prodotto

Apparecchio perfetto per chi ha problemi di spazio poiché il macchinario è capiente e non ingombrante buonissimi programmi per quanto riguarda l'eco e poiché i consumi sono veramente bassi .
Motore stabile e silenzioso l'unica pecca per quanto mi riguarda a livello personale è che non si possono personalizzare i programmi o meglio si possono modificare soltanto in parte.
Buonissima per quanto riguarda la gestione con applicazione telefono bluetooth buona anche l'estetica che si sposa bene con qualsiasi tipo di arredamento.
Ritorno a ribadire che l'apparecchio è ottimo silenzioso e una sua caratteristica fondamentale è l'autodosaggio di ammorbidente e Detersivo.
Per quanto riguarda l'assistenza vi farò sapere in futuro poiché non mi ha dato problemi nonostante l'abbia da diversi mesi

Hoover H-Wash 500 HWE4 37AMBS/1-S

Hoover H-Wash 500 HWE4 37AMBS/1-S

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più