Le migliori lavastoviglie Samsung
Samsung è una delle aziende di elettronica di consumo tra le più affermate al mondo e, tra le tante cose, produce anche ottime lavastoviglie che combinano design elegante, funzionalità avanzate e attenzione alla sostenibilità. Che stiate cercando una lavastoviglie integrata, slim o a libera installazione, è probabile che tra i tanti modelli proposti da Samsung ce ne sia qualcuno adatto alle vostre esigenze e a quelle della vostra famiglia. In questa selezione delle migliori lavastoviglie Samsung abbiamo elencato modelli diversi, che possono rispondere a necessità ben specifiche.
Se avete bisogno di capire quali siano glia aspetti da considerare nella scelta di una lavastoviglie potreste trovare utile leggere la guida all’acquisto che abbiamo dedicato a questa tipologia di elettrodomestico.
Come scegliere la lavastoviglie
Migliore in assoluto: Samsung Serie 7 JetClean DW60BG850I00ET
La lavastoviglie Serie 7 JetClean DW60BG850I00ET di Samsung si distingue per le sue eccezionali prestazioni di lavaggio e asciugatura. Con 9 programmi standard e 3 scaricabili tramite l’app SmartThings, questa lavastoviglie offre versatilità e controllo completo. La tecnologia WaterJet Clean garantisce una pulizia impeccabile, distribuendo l’acqua uniformemente in ogni angolo. La funzione Sanitize elimina il 99,999% dei batteri, mentre il sistema Auto Open assicura un’asciugatura perfetta aprendo automaticamente la porta a fine ciclo. Inoltre, è dotata di sensori antiallagamento e di un blocco bambini per garantire la massima sicurezza.
A scomparsa totale: Samsung Serie 6 JetClean DW60DG790B00
La lavastoviglie Serie 6 JetClean DW60DG790B00 combina efficienza, silenziosità e tecnologia avanzata. Con una capacità di 14 coperti, consuma solo 9,4 litri d’acqua per ciclo e riduce i consumi energetici grazie alla classe A e alla modalità AI Energy Mode, che può essere controllata tramite l’app SmartThings. Il sistema Water Jet Clean assicura pulizia profonda con getti ad alta pressione, mentre il motore Inverter e il programma Extra Silence riducono il rumore a soli 41 dB. Il design interno flessibile, con cestelli regolabili e denti ripiegabili, si adatta a tutte le stoviglie. Una praticissima spia luminosa indica lo stato di funzionamento dell’elettrodomestico, il che è molto utile.
A scomparsa totale slim: Samsung Serie 4 DW50R4060BB
A chi cerca una lavastoviglie a scomparsa totale in formato slim consigliamo la Samsung Serie 4 DW50R4060BB. Viste le sue dimensioni ridotte (è un modello slim da 45 cm) ha una capienza di 9 coperti, il che la rende adatta se si ha una famiglia non molto numerosa. Rientra nella classe energetica E, ha un’emissione acustica di 44 dB e integra la funzione che a fine ciclo apre la porta in modo automatico per favorire l’asciugatura naturale delle stoviglie. Molto utile il programma 60 Express che, in appena 60 minuti, completa la pulizia dei piatti: un’opzione particolarmente gradita da single e coppie che hanno tempi molto stretti, magari per via del lavoro e dei ritmi frenetici. Per chi vuole una pulizia più profonda non bisogna dimenticare la presenza del sistema Hygiene Care, in grado di raggiungere temperature elevate (fino a 70 °C) per ottenere un livello di igiene massimo.
A libera installazione: Samsung Serie 5 DW60CG550FSR
La Samsung DW60CG550FSR, che fa parte della Serie 5, ha una capienza di 14 coperti. Anche questo modello è privo di un programma di asciugatura ma, grazie al sistema Auto Open, questa avviene naturalmente grazie all’apertura della porta al termine del ciclo, facendo così fuoriuscire il vapore imprigionato nell’elettrodomestico. Anche su questo modello è presente il sistema Hygiene Care che, con elevate temperature di lavaggio, rimuove germi e batteri. Questo modello è in classe energetica E.
La più acquistata: Samsung Serie 7 JetClean DW60CG880B00ET
La Samsung Serie 7 JetClean W60CG880B00ET è un modello che combina efficienza energetica e prestazioni eccellenti. Con una capacità di 14 coperti e un consumo di soli 7,9 litri d’acqua per ciclo, rappresenta una scelta ecologica. Rientra nella classe energetica A. La tecnologia WaterJet Clean e il programma Hygiene Care assicurano una pulizia profonda e igienica. L’Auto Open migliora l’asciugatura, mentre la connettività Wi-Fi consente di controllare la lavastoviglie tramite l’app SmartThings, rendendo ogni lavaggio più pratico e personalizzato.
Le domande più frequenti sulle lavastoviglie Samsung
Quanto costano le lavastoviglie Samsung?
Il prezzo oscilla in base al modello di vostro interesse: può andare da 450 € per i modelli di fascia medio-bassa fino a raggiungere i 1.200 € per i modelli top di gamma.
Cos'è il WaterJet Clean presente in alcune delle lavastoviglie Samsung?
Si tratta di una tecnologia di lavaggio avanzata che utilizza getti d’acqua ad alta pressione per rimuovere efficacemente lo sporco più ostinato e per distribuire l’acqua in modo uniforme su tutt0 la superficie delle stoviglie, raggiungendo anche i punti più difficili.