Le lavastoviglie Indesit
Indesit è un marchio conosciuto, da molti considerato sinonimo di qualità e convenienza. Se state leggendo questa pagina sulle migliori lavastoviglie Indesit evidentemente anche per voi le cose stanno così. Vista l’ampia offerta di lavastoviglie presenti nel listino del celebre produttore, che fa parte del gruppo statunitense Whirlpool, potrebbe non essere semplice individuare il modello più adatto alle vostre esigenze. È per rispondere a questa necessità che abbiamo pensato di realizzare una selezione ad hoc che possa consentirvi di trovare il modello più rispondente alle vostre necessità attuali. Nei prossimi paragrafi ne vedremo infatti varie tipologie: dai modelli a incasso totale, perfetti per integrarsi con il vostro mobilio, fino a quelli a libera installazione, ideali per chi voglia il massimo della flessibilità.
Naturalmente, qualora voleste prima farvi un’idea più generale sulle lavastoviglie, consultate la nostra guida all’acquisto dedicata a questo elettrodomestico.
Come scegliere la lavastoviglie
Le migliori lavastoviglie Indesit
A scomparsa totale: Indesit DIO 3C24 AC E
- Capacità: 14 coperti;
- Classe energetica: E.
Questo modello di lavastoviglie Indesit è perfetto per chi desidera integrare l’elettrodomestico nel proprio arredamento grazie alla sua installazione a scomparsa totale. Silenziosa e capiente, con una capacità di 14 coperti, è l’ideale per le famiglie numerose. Il cestello superiore è regolabile in altezza, garantendo una discreta flessibilità di carico. La funzione di partenza ritardata consente di programmare i lavaggi durante le ore notturne, ottimizzando così i consumi. Inoltre, l’apertura automatica della porta a fine ciclo velocizza l’asciugatura, riducendo al contempo il consumo di energia elettrica.
Slim a scomparsa totale: Indesit DSIE 2B10
- Capacità: 10 coperti;
- Classe energetica: F.
Con una larghezza di soli 45 cm, questa lavastoviglie compatta a scomparsa totale è pensata per chi ha poco spazio in cucina. Nonostante le dimensioni ridotte, offre una capacità di 10 coperti, rendendola perfetta per coppie o piccoli nuclei familiari. I suoi 5 programmi di lavaggio includono l’opzione mezzo carico, che riduce gli sprechi di acqua ed energia, strizzando così l’occhio all’ambiente e al risparmio in bolletta. Grazie alla base regolabile si adatta facilmente anche a superfici irregolari, garantendo sempre risultati di lavaggio impeccabili.
A scomparsa parziale: Indesit DBE 2B19 A X
- Capacità: 14 coperti;
- Classe energetica: F.
Questo modello a scomparsa parziale si distingue per il frontalino in acciaio inox a vista, che aggiunge un tocco elegante alla cucina che ospita questo elettrodomestico. Con una capacità di 14 coperti e un cestello superiore regolabile, è l’ideale per famiglie numerose. I programmi di lavaggio includono l’Eco e il Rapido, garantendo massima efficienza nei consumi. La funzione mezzo carico e la partenza ritardata assicurano versatilità e risparmio energetico.
A libera installazione: Indesit D2F HK26
- Capacità: 14 coperti;
- Classe energetica: E.
Questa lavastoviglie a libera installazione offre grande flessibilità grazie alla possibilità di posizionarla ovunque siano presenti uno scarico dell’acqua e una presa elettrica. Con una capacità di 14 coperti è perfetta per le famiglie più numerose. I programmi disponibili, tra cui Eco, Rapido e Intensivo, garantiscono risultati eccellenti in ogni situazione. La funzione mezzo carico è ideale per lavaggi frequenti senza sprechi d’acqua.
La più popolare: Indesit D2I HKL326
- Capacità: 14 coperti;
- Classe energetica: E.
Questa lavastoviglie da incasso a scomparsa totale è tra le più apprezzate per la sua capienza e le sue prestazioni. Con una capacità di 14 coperti, dispone di programmi rapidi e intensivi che soddisfano ogni esigenza di pulizia. La tecnologia proprietaria Push&Go semplifica il lavaggio quotidiano con un solo pulsante, con un ciclo che in 85 minuti pulisce e asciuga tutte le stoviglie. Il ciclo Fast&Clean, invece, garantisce stoviglie pulite in soli 28 minuti.
Le domande più frequenti sulle lavastoviglie Indesit
Quanto costano le lavastoviglie Indesit?
Le lavastoviglie Indesit hanno un ventaglio di prezzi variabile in base al modello che si desidera acquistare e può essere compreso tra 260 € per i modelli più economici fino a superare i 500 € per i modelli di fascia alta.
Dove sono prodotte le lavastoviglie Indesit?
Le lavastoviglie Indesit sono prodotte principalmente negli stabilimenti italiani della Beko, a cui oggi appartiene il marchio Indesit dopo l’acquisizione di Whirlpool Corporation da parte del brand turco nel 2024. La produzione delle lavastoviglie Indesit è rimasta attiva solo in Italia dopo la chiusura degli stabilimenti del brand in Inghilterra e in Polonia, ma nel momento in cui scriviamo è in corso la contrattazione tra sindacati, governo e azienda per evitare la chiusura anche degli stabilimenti italiani di Siena, Comunanza (AP) e Cassinetta (VA).