Beurer IL 35 in breve
La lampada a infrarossi Beurer IL 35 è un modello molto compatto, dal design minimale ed elegante. Questa lampada è pensata per un utilizzo domestico e può essere impiegata in una gamma molto ampia di terapie e trattamenti, dall’alleviamento di raffreddori e alla riduzioni dei disturbi legati alla cervicale. La potenza di 150 watt non è fra le più elevate in commercio, ma risulta comunque molto efficace e consente un’irradiazione piacevole e benefica. La possibilità di inclinare la lampada su 5 livelli e il timer da 5 a 15 minuti ne ampliano notevolmente la versatilità e la semplicità di utilizzo. Dopo 15 minuti il dispositivo si spegne automaticamente, come misura di sicurezza contro il surriscaldamento.
Consigliamo dunque l’acquisto di questo modello a chi vuole una lampada a infrarossi dalle dimensioni ridotte e che possa abbinarsi bene al resto dell’arredamento, da utilizzare contro numerosi disturbi e dolori a livello locale, come raffreddori e contratture. A chi ha bisogno di strumenti per irradiare parti del corpo più estese, suggeriamo di dare un’occhiata ai modelli professionali a piantana con un campo di irradiazione più ampio.
Voto finale: 7
I fattori decisivi per la scelta della lampada infrarossi
1. Struttura e dimensioni
La Beurer IL 35 fa parte della categoria di lampade a infrarossi compatte, cioè dei prodotti pensati puramente per uso domestico. Le dimensioni compatte e la forma molto simile a una normale lampada da tavolo permettono di posizionarla facilmente in molti angoli della casa. Per trattare la parte superiore del corpo potrete appoggiarla tranquillamente su una scrivania o un tavolo, mentre se volete agire sulle gambe potrete anche posizionarla direttamente sul pavimento.
Più nello specifico, questo modello misura 17,0 x 14,5 x 22 cm e ha un peso davvero ridotto di 789 grammi. Tali valori rendono la Beurer IL 35 molto semplice da trasportare da una stanza all’altra e riporre dopo l’utilizzo.
La plastica dura bianca e il vetro stampato dell’ampolla, insieme alla forma, contribuiscono inoltre a un design minimal e accattivante.
2. Tipo di terapia
La Beurer IL 35 è una lampada molto versatile che può essere impiegata per diversi tipi di trattamento e terapia. La luce a infrarossi, in generale, ha la proprietà di trasmettere calore al tessuto muscolare irradiato, con l’effetto di migliorare e riattivare la circolazione sanguigna.
- Azione benefica contro raffreddori;
- Alleviamento di disturbi a livello di gola, naso e orecchie;
- Scioglimento di contratture muscolari;
- Riattivazione della circolazione sanguigna;
- Riduzione delle impurità della pelle;
- Attenuazione dei dolori cervicali e dorsali;
- Effetto rilassante contro stress.
Segnaliamo che, a prescindere dal tipo di trattamento che si vuole effettuare, la lampada deve essere utilizzata sempre a 80 cm di distanza. Se si vuole utilizzare l’apparecchio sul viso, è caldamente consigliato coprire gli occhi.
3. Potenza
Questo modello sfrutta una potenza di 150 watt, un valore non altissimo rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Tuttavia, una tale wattaggio risulta comunque molto efficace per i trattamenti che abbiamo elencato nel paragrafo precedente. Inoltre, un wattaggio non troppo elevato si traduce sicuramente in una riduzione dei consumi.
Segnaliamo infine che la lampada all’interno dell’apparecchio è del marchio Philips e può essere sostituita una volta esaurita la sua l’efficacia, ma solo con una dello stesso tipo e potenza.
4. Funzioni
Pur essendo un modello molto essenziale, oltre alla semplice irradiazione dei raggi infrarossi la Beurer IL 35 si avvale di alcune funzioni interessanti che ne ampliano la versatilità e la semplicità di utilizzo.
La Beurer IL 35 dispone delle seguenti funzioni:
- Inclinazione: è possibile inclinare il dispositivo su 5 livelli, in modo da indirizzare i raggi sulla parte desiderata del corpo e aumentare l’efficacia dell’irradiazione;
- Timer: grazie a questa funzione si può selezionare la durata del trattamento, ovvero fino a 5, 10 o 15 minuti. Tre indicatori LED sopra al tasto di accensione segnalano il lasso di tempo selezionato. L’opzione di decidere in anticipo la durata permette di godersi il trattamento senza dover controllare continuamente i minuti trascorsi;
- Spegnimento automatico: dopo 15 minuti il dispositivo si spegne automaticamente per evitare pericolosi surriscaldamenti;
- Stand-by: una volta inserita la spina nella presa della corrente elettrica, il primo indicatore LED lampeggia per segnalare che il dispositivo è pronto all’utilizzo.
La nostra prova
Abbiamo avuto modo di testare la lampada Beurer IL 35 presso la nostra sede e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Per valutarne al meglio le prestazioni ci siamo soffermati su alcuni aspetti in particolare.
Efficacia dei raggi: il calore emanato dalla lampada ci è parso molto piacevole e benefico, anche a 80 cm di distanza.Semplicità di utilizzo: per utilizzare il dispositivo basta collegare la spina alla presa della corrente elettrica e premere il pulsante di accensione. Per selezionare la durata del trattamento, è necessario premerlo nuovamente. Consigliamo di scegliere il livello di inclinazione desiderato prima di accendere l’apparecchio, così da evitare un contatto troppo ravvicinato con i raggi.Opinioni dei consumatori
Abbiamo letto le opinioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato e utilizzato la lampada Beurer IL 35. Seppur ancora non numerose, sono in media molto positive. Molti utenti consigliano la lampada per alleviare i dolori articolari e trattare i problemi legati alla cervicale. Alcuni non la ritengono efficace sulla schiena, ma d’altronde gli effetti benefici possono presentarsi solo dopo alcune sedute.
Andamento prezzo Beurer IL 35
Offerte Beurer IL 35
Scrivi una recensione
Beurer IL 35
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti