Waterpik WP-100E in breve
Il Waterpik WP-100E ha ottenuto un voto finale di 8,8 su 10. Questo idropulsore di fascia di prezzo elevata si distingue per l’alimentazione a rete e per una struttura molto capiente (serbatoio da 650 ml) e dotata di un vano porta-testine. Tra i punti di forza, segnaliamo la possibilità di scegliere tra 10 livelli di erogazione del getto d’acqua e un ricco kit di accessori con 6 ugelli per differenti tipologie di pulizia. Considerate le sue caratteristiche strutturali e funzionali, consigliamo il Waterpik WP-100E a chi voglia uno strumento versatile che possa rispondere a disparate esigenze di igiene orale, mentre riteniamo che non sia il modello più indicato a chi abbia davvero poco spazio a disposizione nel proprio bagno, oppure a chi voglia un modello cordless che offra la massima libertà di movimento.
Voto finale: 8.8
La nostra recensione
Modalità di pulizia
Questo modello di idropulsore può essere definito “classico”, perché è dotato di un’erogazione di getto d’acqua standard, che prevede solo acqua pressurizzata e non l’emissione d’aria purificata. I getti emessi dall’ugello sono 1400 al minuto per 400 ml d’acqua, e assicurano una pulizia rapida, efficace e molto accurata.
Inoltre, come vedremo piè approfonditamente nel prossimo paragrafo dedicato alla regolazione del getto, l’erogazione dell’acqua pressurizzata permette sia di rimuovere la placca, i batteri e i residui di cibo tra gli spazi interdentali, che di effettuare un benefico massaggio sulle gengive.
Regolazione del getto
La regolazione del getto dell’idropulsore Waterpik WP-100E risulta molto precisa, anche se questo modello, essendo dotato solo di getto singolo, non presenta la possibilità di variare tra getto singolo e multiplo.
Ciò che colpisce molto è l’ampio spettro di possibilità di erogazione che offre questo idropulsore: infatti il Waterpik WP-100E è provvisto di una piccola manopola sulla base dell’unità che permette di scegliere tra dieci livelli di potenza del getto.
Grazie a questo interessante accorgimento, potrete personalizzare la pressione in base alle vostre esigenze di igiene orale. Tale peculiarità è molto importante, perché rende l’idropulsore versatile ed adeguato a trattare i bisogni più disparati: per esempio, in una famiglia ci sarà chi ha bisogno di maggiore potenza per rimuovere residui di cibo dal filo dell’apparecchio ortodontico, o chi invece avrà bisogno di un getto delicato per via di denti e gengive sensibili. Inoltre, il manico dell’idropulsore vero e proprio prevede un’altra rotellina che serve a cambiare la direzione del getto a 360°, in modo da poterlo orientare in maniera ottimale all’interno della bocca, raggiungendo anche le zone più anguste e difficili da pulire.
Struttura
Sono tre gli elementi che bisogna tener presente nel valutare complessivamente la struttura di un idpropulsore: l’ingombro, la capienza del serbatoio e la presenza di un vano porta-ugelli. Nel caso del Waterpik WP-100E tali aspetti sono molto soddisfacenti.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche strutturali di questo idropulsore:
- Ingombro: siamo di fronte ad un idropulsore di tipo “fisso”, caratterizzato da una grande struttura dotata di supporto per serbatoio esterno molto capiente, oltre che di un supporto per il manico dell’idropulsore vero e proprio. Solitamente, questo tipo di idropulsori sono particolarmente ingombranti e quindi meno adatti a lavabi e a ripiani di appoggio dalle dimensioni molto contenute. Nel caso del Waterpik WP-100E, possiamo dirci invece soddisfatti dalla sua abilità di coniugare un abbondante serbatoio con una struttura che resta comunque abbastanza compatta, se paragonata ad altri modelli di eguale capacità
- Capacità del serbatoio: la capienza massima del Waterpik WP-100E ragginge i 650 ml. Si tratta qundi di un serbatoio molto grande che rende questo idropulsore uno dei più adatti ad un uso famigliare, perché non richiede un riempimento frequente
- Vano per ugelli: è integrato nella struttura di questo modello ed offre il vantaggio di poter conservare comodamente tutti gli accessori insieme nello stesso posto e consente di proteggerli da polvere o da eventuali altri agenti esterni
Alimentazione
Il Waterpik WP-100E è dotato della migliore tipologia di alimentazione che gli idropulsori possano avere. Questo modello di idropulsore “fisso” è infatti alimentato a rete, ed è quindi in grado di essere utilizzato in qualsiasi momento anche per sessioni molto lunghe, grazie alla sua potenza di erogazione elevata e costante. Inoltre,non avendo una batteria interna, il Waterpik WP-100E non è soggetto a calo delle prestazioni nel tempo. Di contro, questo tipo di idropulsore dev’essere collocato nei pressi di una presa della corrente vicino al lavabo, perché offre una libertà di movimento inferiore ai modelli cordless. Ricordiamo inoltre che la sua struttura è più ingombrante rispetto a quella degli idropulsori che funzionano a batteria o a pile.
Ugelli
Il Waterpik WP-100E è dotato di diversi accessori, che lo rendono estremamente versatile.
Nello specifico, troviamo infatti sei diversi tipi di ugelli che servono a rispondere a specifiche esigenze. Ecco un elenco completo degli ugelli che sono previsti nella confezione del Waterpik WP-100E:
- Ugello Waterjet: previsto per un’igiene generale e adatto a chi non abbia particolari esigenze, ma voglia semplicemente pulire gli spazi interdentali più a fondo rispetto a come farebbe con il solo spazzolino o con il filo interdentale tradizionale
- Ugello anti-placca: è formato da tre “ciuffi” di setole sottili, studiate per raggiungere e rimuovere la placca dagli spazi intorno agli impianti dentali, corone, ponti, faccette, e da qualsiasi altra area che sia difficile da raggingere e che tenda ad accumulare placca o sporcizia
- Ugello gengive: ideato la pulizia delle tasche parodontali, ovvero lo spazio tra l’attaccatura dei denti e le gengive. Questo ugello prevede una punta in morbida gomma che serve ad indirizzare dolcemente il getto d’acqua lungo il margine gengivale ed è quindi indicato per tutti coloro che siano soggetti a parodontite, gengive infiammate e sensibili o che abbiano altri problemi gengivali
- Ugello ortodontico: ideale per tutte le tipologie di apparecchi dentali, visto che la sua struttura gli consente di rimuovere molta più placca, insinuandosi tra i fili e i ganci tipici degli apparecchi ortodontici. La sua testina è realizzata in modo tale da riuscire a rimuovere eventuali residui di cibo incastrati tra la superficie dentale o gengivale e l’apparecchio
- Pulisci-lingua: questo ugello ha una forma che ricorda quella di un cucchiaino ed è studiato per “raschiare” la superficie della lingua e ripulirla dai batteri che si accumulano su di essa e che sono responsabili dell’alito cattivo
- Spazzolino elettrico: si tratta di una tradizionale testina con setole che serve a spazzolare i denti
Opinioni dei consumatori
Abbiamo preso in analisi le opinioni di chi già utilizza il Waterpik WP-100E ed abbiamo riscontrato reazioni entusiaste. La buona reputazione di questo idropulsore è in linea con il suo successo di vendite on-line. Qualcuno lamenta una potenza erogata inferiore alle aspettative o non adatta alle proprie esigenze, ma i dati tecnici da noi raccolti non confermano tale critica e quindi supponiamo che si tratti di un’osservazione molto soggettiva.
Andamento prezzo Waterpik WP-100E
Offerte Waterpik WP-100E
Recensioni utenti Waterpik WP-100E
Pulizia efficace
Chi è stato almeno una volta dal dentista, avrà sicuramente capito l'estrema importanza dell'igiene orale.
Dopo la mia ultima visita, il mio dentista ha consigliato l'acquisto di un idropulsore, per avere una pulizia orale sempre al top.
Onestamente sapevo poco su questo tipo di prodotti, quindi dopo essermi informato in rete, ho deciso di acquistare questo Waterpik WP-100E, spinto soprattutto dalle favorevoli recensioni trovate in rete.
La prima impressione devo ammettere che non è stata delle migliori, in quanto il prodotto è estremamente ingombrante, quindi bisogna organizzare lo spazio sul lavandino. Non è a batteria quindi consiglio di sistemarlo vicino ad una presa di corrente. Per il resto, questo idropulsore svolge il suo lavoro nel migliore dei modi, raggiunge tutti gli angoli più difficili della bocca. È presente anche il pulisci lingua (cosa che non avevo mai visto).
Per una corretta igiene orale è indispensabile avere questo prodotto.
Perfetto
Dopo essermi curata alcuni denti, il dentista mi ha consigliato di prendere un idropulsore, io non sapevo neanche che esistesse un accessorio di questo tipo, ho sempre e solo lavato i denti e usato il collutorio.
Posso dire che è un ottimo prodotto, molto completo ho voluto comprare waterpirk w - 100 E perché mi è stato consigliato proprio dal dentista. È un po' ingombrante ma sul lavandino ci entra. Il getto arriva dappertutto e ha tantissimi accessori, compreso il pulisci lingua. Poi avendo l'alimentazione a rete, non c'è problema che si scarichi o che vada più lento.
Sono molto soddisfatta è un prodotto da consigliare.
Ottimo
Fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno l'esistenza di questa categoria di prodotti, poi sono stato costretto ad andare dal dentista per un problema ad un molare.
Dopo la visita il dentista mi ha consigliato questo prodotto per una pulizia molto più approfondita di tutta la bocca. Il funzionamento è molto semplice a prova di chiunque. E la corrente continua e questo da una parte è molto positivo che non si scarica mai dall'altro crea un po' di disagio in quanto occupa spazio sul lavandino.
Ottimo getto arriva ovunque e ricco di accessori per arrivare in ogni angolo della bocca. Consigliato per un Ottima igiene orale.
Fantastico
La Waterpik fa degli idropulsori stupendi.
Questo in particolare ha un ottimo getto che permette di pulire anche in profondità e senza danneggiare o graffiare lo smalto dei denti. Ha una serie di accessori che lo rendono davvero completo tra i quali il pulisci lingua che non aveva mai visto in un idropulsore. Nonostante un bel serbatoio capiente è compatto e anche se non si ha molto spazio in bagno può essere tenuto sul lavabo.
Molto importante: l’alimentazione non è a batteria ma ha una presa a muro, quindi non si rischia mai che sia scarico o che la potenza diminuisca.
Scrivi una recensione
Waterpik WP-100E
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Vorrei sapere la differenza fra waterpik wp100 e waterpik 660
Vorrei comprarlo ma non capisco che differenza c’è fra i due
Grazie
La differenza principale è l’accessoriatura.
il mio dentista mi ha consigliato di usare sia lo spazzolino elettrico che l’idropulsore. Questo prodotto va bene per entrambi gli utilizzi?
In questo idropulsore è inclusa una testina con spazzolino ma non è rotante, pulisce quindi solo tramite il getto d’acqua e per questo non svolge una funzione equivalente a quella dello spazzolino elettrico. Un modello che invece include sia spazzolino elettrico che idropulsore è l’Oral-B Waterjet + Spazzolino Elettrico Pro 700.
Salve, vorrei sapere se l’apparecchio deve necessariamente essere poggiato sul lavabo o se è possibile fissarlo a muro amezzo di tasselli
Da quello che ci risulta, questo idropulsore è pensato esclusivamente per essere appoggiato sul lavabo o su un ripiano.
Quale anti calcare si può usare nella vaschetta?
L’azienda produttrice consiglia di riempire la vaschetta con acqua calda, aggiungere due cucchiai di aceto di vino bianco, avviare l’idropulsore alla massima potenza e svuotarlo completamente, puntando il getto nel lavandino; prima di utilizzarlo nuovamente, occorre effettuare lo stesso procedimento, riempiendo però la vaschetta solamente con acqua calda.
il serbatoio è fisso o rimovibile?
il tubicino flessibile è durevole anche se si usano soluzioni medicate e si trova il ricambio con spese contenute?
Il serbatoio di questo modello è estraibile, e il tubicino dovrebbe essere piuttosto resistente e durare a lungo. Se però dovessi avere bisogno di sostituirlo, puoi trovarlo a questo link su Amazon.
Salve, il Waterpik WP-100E è indicato per la pulizia degli impianti? Io ho cinque impianti con le corone a ponte tutte attaccate e vorrei pulire bene
Sì, questo idropulsore può essere utilizzato anche per pulire le arcate dentali in presenza di impianti e corone; per la massima sicurezza, ti consigliamo di consultare il tuo dentista relativamente alle modalità d’uso e alla potenza di getto più adatte alla tua situazione.
Vorrei sapere le dimensioni larghezza,altezza,profondità grazie
Ecco le dimensioni: altezza 20,50 cm, larghezza 14 cm, profondità 11,50 cm. La capienza massima del serbatoio è di 650 ml.
La manutenzione è facile? Infatti questi apparecchi con l’uso presentano spesso il problema di incrostazioni di calcare e muffe nell’interno
La manutenzione non è complicata: bisogna ricordarsi di cambiare periodicamente i beccucci e lavare la vaschetta con regolarità. L’ideale, inoltre, è di non lasciare per troppo tempo la vaschetta piena d’acqua quando non utilizzata.
Ci sono istruzioni in italiano? Quindi se ho ben capito non per uso famigliare? Mancherebbero gli altri pezzi per gli altri componenti della famiglia?
Gli ugelli inclusi in dotazione sono numerosi ma, essendo tutti di tipo differente, non sono forse ideali per una famiglia, a meno che non abbiano tutti delle esigenze di pulizia differenti. In caso contrario, bisognerebbe acquistare gli ugelli necessari separatamente. Per quanto riguarda il libretto d’istruzioni, invece, purtroppo l’italiano non è incluso.
Buonasera,vorrei sapere se lo spazzolino in dotazione è a tecnologia sonica e se esistono i ricambi per più persone in famiglia.
grazie.
Tra gli spazzolini elettrici da noi conosciuti ed analizzati, solo quelli della Philips si caratterizzano, ad oggi, per la tecnologia sonica. Questo modello non è caratterizzato, mentre prevede invece la possibilità di acquistare separatamente altri ricambi per un utilizzo condiviso (che non sono quindi inclusi al momento dell’acquisto).