Oral-B Waterjet 6500 in breve
L’Oral-B Waterjet 6500 ha ottenuto un punteggio conclusivo di 8,4 su 10. Questo idropulsore di fascia di prezzo media presenta delle buone caratteristiche tecniche e non stupisce, infatti, che sia tra i più venduti attualmente sul mercato. Troviamo un ampio serbatoio da 600 ml, insieme alla possibilità di scelta tra getto singolo e getto multiplo su 5 diversi livelli di regolazione della potenza dell’acqua pressurizzata erogata. Inoltre, la confezione include 4 ugelli personalizzabili con anellini dai diversi colori. Considerate tutte queste caratteristiche, l’Oral-B Waterjet 6500 ci sembra la scelta perfetta per un utilizzo famigliare o comunque condiviso, mentre non è adatto a chi abbia poco spazio a disposizione nel proprio bagno o a chi non abbia un presa della corrente abbastanza vicina al lavabo.
Voto finale: 8.4
La nostra recensione
Modalità di pulizia
La modalità di pulizia dell’Oral-B Waterjet 6500 non prevede l’erogazione duplice di acqua e aria. Infatti questo idropulsore corrisponde alla tipologia che potremmo definire “standard” e più diffusa in commercio, ovvero basata sull’erogazione di un getto d’acqua pressurizzata che non prevede anche l’emissione d’aria purificata. La sola erogazione d’acqua, unita anche alla possibilità di regolare la potenza di emissione (di cui ci occuperemo nel paragrafo successivo), è comunque già di per sé adeguata per rimuovere correttamente la placca e i residui di cibo dagli spazi interdentali. Inoltre non si deve trascurare che, grazie al suo benefico effetto idro-massaggiante, le nostre gengive avranno maggiori possibilità di rimanere sane.Getto
La regolazione del getto dell’Oral-B Waterjet 6500 risulta ben fatta e in grado di rendere l’apparecchio versatile e preciso. Innanzitutto, bisogna specificare che questo idropulsore prevede due diverse modalità di erogazione del getto d’acqua. La prima è una modalità a getto singolo, ideale per una pulizia profonda e soprattutto mirata a rimuovere i residui di cibo da una specifica porzione di superficie dentale, mentre la seconda è la modalità a getti multipli, indicata maggiormente per massaggiare delicatamente la superficie gengivale.A questa prime modalità di regolazione del getto d’acqua, si aggiunge poi anche la selezione dell’intensità del getto. I diversi livelli di intensità sono compresi tra 1 e 5, dove il primo livello corrisponde all’erogazione più delicata e il quinto, al contrario, all’erogazione più intensa. Si prega di notare che in commercio esistono idropulsori che hanno addirittura 10 livelli d’intensità del getto e che quindi permettono una regolazione più precisa rispetto al prodotto preso adesso in esame. Ad ogni modo la regolazione della potenza del getto dell’Oral-B Waterjet 6500 permette di rispettare la sensibilità di denti e gengive e di intervenire con maggiore vigore qualora sia necessaria un’azione più energica.
Struttura
Per poter giudicare la struttura di un idropulsore, bisogna sempre considerare alcune caratteristiche, quali la capacità del serbatoio, la presenza di un vano porta testine e l’ingombro generale dell’apparecchio. L’Oral-B Waterjet 6500 prevede un ampio serbatoio da 600 ml e un grande vano porta ugelli che può contenerne fino a 4: questi aspetti strutturali lo rendono abbastanza ingombrante e forse inadatto ai bagni piè piccoli. Da un lato la grande capienza di questo modello è sicuramente un vantaggio per tutti coloro che vogliano farne un uso famigliare ed evitare di dover ricaricare il serbatoio troppo frequentemente, dall’altro, invece, tale caratteristica richiede uno spazio di appoggio maggiore.Alimentazione
Si tratta di un modello alimentato a rete, che funziona esclusivamente collegando la spina nella presa della corrente elettrica. Il vantaggio di un tale sistema di alimentazione è duplice: non solo l’idropulsore sarà in grado di sostenere delle prestazioni più lunghe e potenti rispetto ai modelli alimentati a batteria o a pile, ma inoltre rimarrà costante nel tempo e non subirà cali nella sua performance, come invece accade inevitabilmente agli altri sistemi di alimentazione. Ovviamente, tenete in considerazione che un apparecchio alimentato a rete necessiterà della giusta collocazione in bagno e, quindi, dovrete sincerarvi di avere una presa della corrente che sia abbastanza vicina al lavabo e allo specchio prima di acquistarlo.
Ugelli
Abbiamo infine analizzato la presenza di ugelli extra inclusi in dotazione all’idropulsore Oral-B Waterjet 6500. Al momento dell’acquisto troverete in confezione quattro ugelli per la pulizia standard, motivo per cui questo modello ci sembra particolarmente indicato per un utilizzo famigliare. Inoltre, questi ugelli possono essere differenziati tra loro montandovi dei piccoli anelli colorati: così facendo ciascun componente della famiglia eviterà di confondere il proprio ugello con quella di qualcun’altro.Opinioni dei consumatori
Abbiamo raccolto il parere di numerosi utenti che hanno già acquistato l’Oral-B Waterjet 6500 e abbiamo riscontrato che esso è per la stragrande maggioranza positivo. Qualcuno manifesta disappunto per la scarsa potenza che, in effetti, è inferiore ad alcuni modelli che prevedono maggiori livelli di selezione dell’erogazione del getto, tuttavia a nostro avviso è sufficientemente adeguata e consente sia una pulizia efficace degli spazi interdentali che un massaggio benefico alle gengive.
Recensioni utenti Oral-B Waterjet 6500
Pulizia dei denti...e del bagno.
Prodotto oral-B di fascia non economica, per questo mi aspettavo una certa qualità e così è stato. Utilizzo il prodotto due volte la settimana in aggiunta allo spazzolino elettrico e continua a funzionare bene.
E' necessario una volta al mese rimuovere un po' di calcare dalla vaschetta che contiene l'acqua, questo dipende anche dalla durezza dell'acqua della vostra zona di residenza.
Ho seguito il suggerimento (libretto istruzioni) di aggiungere mezzo tappo di collutorio.
Per me il prodotto funziona bene per il tartaro e per la pulizia interdentale.
Una piccola controindicazione/scomodità, che non dipende dal prodotto: molto difficile non schizzare acqua in giro, specchio lavandino.
Sulle gengive alla massima potenza da un po' fastidio, ma la regolazione è semplicissima come di vede dalla foto.
Per me: promosso.
Ottimo per la pulizia profonda
Da tempo che avevo il desiderio di acquistare un idropulsore di una marca affidabile e, grazie ad una promozione dell'azienda Oral-b, finalmente ho deciso di farlo.
Posso dire che i soldi spesi li ho ben investiti. Anzi se avessi avuto certezza della sua efficacia prima di provalo personalmente, di certo non avrei atteso tutto questo tempo per acquistarlo.
Per me che ho uno spazio interdentale talmente stretto che non riesco ad usare ne filo ne scovolini, questo idropulsore è stata una bella svolta per la mia quotidiana attività di pulizia dei denti.
Le prime volte è necessario utilizzarlo a basse potenze, ma una volta appresa la tecnica, gradualmente si può arrivare anche alla massima potenza del getto d'acqua.
Usandolo meno di un minuto tutte le sere , non solo sono riuscita a migliorare l'aspetto dei denti e gengive, ma anche a ridurre e quasi eliminare , la sensazione spiacevole di bocca amara che avvertivo al mattino appena sveglia...
Fantastico, ne consiglio l'acquisto soprattutto a chi non riesce ad usare il filo interdentale e gli scovolini
Assolutamente necessario
Dopo averlo comprato la prima volta e avendolo purtroppo rotto (il filo in plastica aveva ceduto, ma forse imputabile ad una mia disattenzione), l'ho ricomprato perché la pulizia, con il forte spruzzo acqua, permette di avere una bocca pulita, specie nelle cavità tra dente e dente difficilmente raggiungibili. È molto più facile da usare di un filo interdentale e con acqua e acqua ossigenata oppure collutorio regala una freschezza e pulizia al 100%. L'ingombro è minimo, è molto compatto e ridotto all'essenziale. È corredato da 4 testine amovibili, marchiate da un colore diverso. Comprato sempre su Amazon ad un prezzo accessibile.
Indispensabile
Superata una certa età anche la bocca cambia e ci ritroviamo con patologie di cui prima non avevamo mai sentito parlare. A me è accaduto con le “tasche” tra i denti dove si annidavano rimasugli di cibo che nemmeno il filo interdentale o lo scovolino riuscivano a pulire con il risultato di avere spesso infezioni e gengive gonfie.
Questo idropulsore, consigliatomi dal dentista, mi ha risolto totalmente il problema. L’intensità del getto è regolabile e riesce ad asportare anche i più piccoli rimasugli tra i denti. Devo dire che questo è stato un acquisto che davvero mi ha cambiato... la bocca: non più gonfiore o infiammazioni con l’uso costante anche una sola volta al giorno.
Consiglio di stare attenti alla manutenzione soprattutto se in casa avete un’acqua un po’ dura perché il calcare riduce poco a poco la pressione del getto. Per mia esperienza personale consiglio l’acquisto e l’uso. Inoltre il prezzo è, secondo me, attualmente buono: quando l’ho acquistato questo idropulsore costava molto di più.
Pulizia denti assicurata
Questo idropulsore l'ho comprato circa un anno fa su consiglio del dentista, devo dire che funziona veramente bene, fa una pulizia accurata tra denti e gengive, è molto potente, io non vado oltre il 2 di potenza, per nulla ingombrante e facilissimo da pulire.
Lo consiglio a tutti perché arriva dove lo spazzolino non riesce, pulisce e igienizza, io aggiungo del collutorio che lo rende ancora più efficace, una volta che lo cominci ad usare non ne puoi fare a meno, la sensazione di pulito e come quello dalla pulizia dal dentista, direi ottimo acquisto sia come qualità sia come prezzo.
Consiglio vivamente l'acquisto
Uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto!
Sono contentissima del risultato, all'inizio un po' scettica sui benefici che realmente potesse dare un idropulsore ma mi sono ben ricreduta.
Intanto, è ottimo perché ad uso familiare (ci sono 4 idropulsori ma un solo spazzolino), poi devo dire che usandolo con costanza, ogni giorno, dà dei buoni risultati e rappresenta un valido aiuto per l'igiene orale; i denti ne hanno davvero beneficio.
Io ho difficoltà ad usare il filo interdentale per cui per me l'idropulsore rappresenta una manna dal cielo, non occupa spazio sul lavandino, in quanto si può appendere alla parete.
Consiglio l'acquisto vivamente.
Ideale per apparecchi ortodontici
Questo idropulsore è stato consigliato dal dentista per tutta la famiglia (infatti ha 4 testine diverse con alla base dei colori diversi per riconoscere immediatamente il proprio), ma soprattutto in seguito alla necessità di una pulizia migliore ed ottimale per chi ha l'apparecchio ortodontico fisso a placchette e filo! Sarebbe impossibile pulirsi bene altrimenti.
Il meccanismo è semplice, riempi di acqua il serbatoio, attacchi alla corrente attraverso cavo (che purtroppo è un po' troppo corto!) e il getto di acqua riesce a pulire benissimo anche dove sarebbe impossibile! Visto il notevole volume ed il filo un po' corto, si potrebbe montare sopra una lavatrice accanto al lavandino.
Ottimo, ma troppi schizzi
La prima volta che ho sentito parlare di idropulsore ero nello studio medico della mia dentista, mi consigliava di utilizzarlo per una più efficace pulizia. Sono passati anni da allora. Ne comprai un modello, che ancora usa mia madre, all'epoca vivevo con lei, ed ora ne ho uno tutto mio.
Devo ammettere che i benefici sono notevoli, ma è necessaria costanza, dedizione e cura.
È un ottimo prodotto, ha 2 svantaggi:
- Non si trova mai un posto per lui poiché è piuttosto ingombrante
- Richiede pulizia costante
Lo consiglio praticamente a tutti, è un ottimo prodotto e con la costanza i risultati si vedono.
Utile per un'igiene profonda
Molto utile dopo aver utilizzato lo spazzolino elettrico per un'igiene più profonda, infatti utilizzando questo idropulsore, sarà possibile togliere lo sporco tra i denti anche dove lo spazzolino non arriva.
Il getto non è molto potente, ma è giusto per pulire senza danneggiare le gengive. Inoltre, avendo diverse testine, è possibile utilizzarlo insieme ad altre persone della famiglia.
L'unica pecca è che non sempre si ha il tempo di utilizzarlo dopo aver usato lo spazzolino, e conviene togliere l'acqua dal serbatoio e cambiarla ogni volta per evitare che si sporchi.
Inoltre se non si mette acqua tiepida, si sente dolore ai denti, specie se sensibili.
In conclusione, è molto utile per un'igiene dentale più accurata, seppur non sia essenziale averlo se non si hanno particolari problemi di pulizia.
Giusto per famiglie
In passato avevamo un idropulsore che poi si era rotto, siamo rimasti qualche anno senza poi abbiamo comprato questo e devo dire che fa davvero la differenza.
Pulisce in profondità e senza irritare o graffiare come fanno invece alcuni prodotti con spazzole o palettine rigide. Ha la possibilità di intercambiare quattro diverse testine con colori differenti che in famiglia è sempre un'ottima cosa. Si può regolare la potenza rendendola adatta anche a bambini o persone più sensibili. Come molti sottolineano è ingombrante ma il problema si risolve facilmente appendendolo a parete.
Il serbatoio non richiede un continuo smonta riempi e rimonta come invece è necessario con modelli più contenuti di dimensioni. Non è troppo rumoroso. Spesso aggiungo del collutorio (un paio di misurini) per una pulizia e disinfezione migliore. Lo consiglio.
Il più completo
Avevo questo kit per igiene orale nella casa dei miei genitori e penso che ovviamente sia il migliore che si possa volere, per spazzolare e pulire bene i denti e le cavità gengivali.
Ottimo sul lavandino, in vicinanza di una presa elettrica che non deve essere troppo distante dall'apparecchio. Risulta un po' ingombrante avendo più parti. Rimuove i residui tra i denti senza insistere troppo e ci si sente davvero puliti al 100% !
Personalmente nell'acqua aggiungevo anche del collutorio o del bicarbonato proprio come fa il dentista dopo una pulizia, ma è sufficiente solo con l’acqua, che rifinisce il lavoro iniziato dallo spazzolino in modo egregio!
Consigliato dal dentista
Ottimo idropulsore acquistato ormai diverso tempo fa, in seguito ad un consiglio del dentista.
Utilissimo per chi, come me, ha problemi di gengivite (motivo per cui l'ho acquistato). Si è rivelato utile anche in seguito all'estrazione dei denti del giudizio, riesce infatti a pulire in profondità senza arrecare dolore.
L'idropulsore è funzionante solo se attaccato alla corrente nel momento dell'utilizzo.
Le testine sono facilmente reperibili sia nei negozi che online. Altro punto a suo favore è sicuramente la possibilità di impostare la velocità (da 1 a 5 livelli).
Nel complesso consiglio questo prodotto, veramente di qualità.
Consiglio a chi ha gengive deboli
Dopo diverse visite dal dentista per pulizie dei denti e infiammazioni alle gengive, mi è stato consigliato direttamente questo prodotto. Ho notato i risultati sin da subito, mischiando l'acqua con collutorio o bicarbonato così da rinfrescare anche la bocca. Prodotto molto pratico anche grazie alla possibilità di cambiare le potenze del getto e alle 4 testine in dotazione cosicché possa usarlo tutta la famiglia. Unica pecca la grandezza e il fatto che, per essere comodo al 100%, andrebbe appeso. Lo consiglio a tutti per mantenere la bocca pulita e fresca, ma specialmente a chi a gengive deboli, così da tenerle ancora più pulite e curate.
Alla portata di tutti!
Lo uso ogni giorno, come alternativa al filo interdentale funziona molto bene ed ha la possibilità di regolare la potenza del getto da un minimo di 1 ad un massimo di 5 (al massimo risulta quasi fastidioso il getto, è davvero molto forte). Mi sono trovato subito molto bene, è resistente all'acqua, ha la possibilità di estrarre il serbatoio d’acqua per riempilo più facilmente (metto anche 2 tappi di collutorio). Ha in confezione 4 “testine“ che si possono differenziare tra di loro grazie ad anelli colorati, così che anche più persone possano usare lo stesso idropulsore; sempre su queste testine ho notato che la punta, se schiacciata, permette al getto d’acqua di essere più lieve e meno pungente. Per un lavoro più intenso consiglio invece di lasciare la testina all'infuori, così che il getto sia più forte.
Il prezzo è onesto, è alla portata di tutti e per una famiglia è perfetto.
In aiuto allo spazzolino.
Impeccabile nel rimuovere in profondità rimasugli del pasto prima di usare lo spazzolino. Perfetto anche per sciacquare la bocca dal dentifricio. Getto regolabile e contenitore dell’acqua capiente. 4 ugelli colorati per distinguerli. All'acqua spesso aggiungo collutorio per dare freschezza alla bocca. Plastiche resistenti e pochi problemi con il calcare.
Indubbiamente non sta comodo sul lavandino e il cavo elettrico può risultare corto come corto è anche il tubo che porta l’acqua. Non funzionale la regolazione del getto e a volte specialmente con le mani bagnate ci sono problemi con l’interruttore che fa partire il getto. Manutenzione decisamente minima. Rapporto qualità prezzo adeguato.
Ottimo prodotto!
Ottimo prodotto, impostato alla massima potenza, fornisce un bel getto d'acqua veramente efficace. Peccato sia un po' rumoroso, e abbia il cavo elettrico troppo corto : insomma deve essere posizionato sul lavandino in vicinanza di una presa elettrica che non deve essere quindi troppo distante dall'apparecchio, ed è un po' scomodo in quanto ingombrante. Se fosse più piccolo, si potrebbe lasciarlo sul lavandino e non darebbe fastidio, ma viste le dimensioni, è decisamente troppo grosso, e toglierlo per ogni occasione di utilizzo vorrebbe dire non utilizzarlo più. Per la funzionalità, nulla da dire, veramente efficace. Rimuove i residui tra i denti senza insistere troppo (alla massima velocità, però).
Scrivi una recensione
Oral-B Waterjet 6500
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Ho trovato una piccola molla nel contenitore dell’acqua…a cosa serve?
Purtroppo non potendo visualizzare la molla in questione ci risulta difficile aiutarti. In questa pagina abbiamo caricato il libretto di istruzioni dell’Oral-B Waterjet 6500 in cui vengono raffigurate tutte le componenti e che ti potrebbe dare una mano a capire di cosa si tratta.
Buongiorno, vorrei sapere questo modello funziona solo con elettricità o anche a batteria. Grazie!
Questo modello funziona solo se collegato alla presa della corrente.