Recensione: Twodots Glyboard Pro 2

Autonomia 20 km, velocità massima 10 km/h, ricarica batteria 3,5 ore

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Velocità massima: 10 km/h Autonomia batteria: 20 km Potenza motore: 2 x 350 W Luci LED: Tempo di ricarica della batteria: 3,5 ore Peso massimo sostenibile: 100 kg

Punti forti

Buona autonomia della batteria Ottima stabilità Dotato di tecnologia Bluetooth Dotato di altoparlanti per riprodurre musica

Punti deboli

Non può sostenere un peso oltre i 100 kg
QualeScegliere logo blu

Two Dots Glyboard Pro 2 in breve

Il Twodots Glyboard Pro 2 è un hoverboard dalle buone caratteristiche tecniche che offre una autonomia elevata e una stabilità ottimale. Questo modello è infatti in grado di funzionare per ben 20 km con una sola ricarica di 3 ore e mezza. Si tratta di un ottimo valore che caratterizza i prodotti di fascia medio-alta. In termini di potenza il Twodots dispone di due motori da 350 watt: una qualità tipica degli hoverboard di fascia media o alta. Grazie a questa l’apparecchio riesce a raggiungere i 10 km/h. Un ulteriore aspetto positivo è senza dubbio la possibilità di connettere il dispositivo all’app dedicata realizzata da Twodots. Rispetto ad altri modelli che si possono trovare in commercio sono inoltre presenti due altoparlanti Bluetooth, che permettono di riprodurre musica direttamente da uno smartphone o un altro dispositivo mobile. Consigliamo questo hoverboard agli utenti che cercano un prodotto di fascia media dotato di un’ottima stabilità e di un’autonomia elevata. A chi cerca un apparecchio con più funzioni oppure capace di affrontare diversi tipi di superfici consigliamo invece di orientarsi verso un apparecchio di fascia superiore.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’hoverboard

1. Struttura

Il Twodots Glyboard Pro 2 è un hoverboard che appartiene a una fascia di prezzo media. Lo abbiamo provato per voi presso la nostra sede, esaminandone le caratteristiche tecniche principali e il funzionamento. Per dare una valutazione complessiva abbiamo considerato alcuni fattori a nostro avviso determinanti per giudicare un apparecchio di questa tipologia.

Twodots Glyboard Pro 2 frontale
Il primo aspetto di cui ci siamo occupati riguarda la struttura dell’apparecchio. Il Twodots Glyboard Pro 2 è un modello abbastanza compatto e non troppo pesante. Il prodotto misura 59 x 18,5 x 18 cm, perciò si presenta strutturalmente nella media, mentre pesa 10 kg, ovvero un valore che lo rende piuttosto facile da trasportare rispetto ad altri hoverboard che si possono trovare sul mercato. Per quanto riguarda la portata dell’apparecchio, possiamo dire che questo modello è in grado di sostenere un peso minimo di 15 kg e un peso massimo di 100 kg. Si tratta di valori in linea con i prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Un altro elemento da considerare in termini di struttura sono le ruote, poiché da esse dipende la stabilità e la capacità di affrontare diversi tipi di superficie. Il Twodots Glyboard Pro 2 dispone di due ruote piene con cerchi in alluminio da 6,5”. Si tratta di ruote non molto ampie ma che garantiscono una buona stabilità su un manto stradale liscio. I materiali con cui è stato assemblato il prodotto sono plastica e policarbonato, dunque mediamente resistenti agli urti.
Twodots Glyboard Pro 2 ruota

2. Potenza del motore e velocità massima

Vediamo adesso il fattore relativo alla potenza del motore e alla velocità massima che è in grado di raggiungere questo hoverboard. In questo senso il Twodots Glyboard Pro 2 è dotato di due motori da 350 watt a basso consumo: una potenza superiore rispetto ai prodotti di fascia economica, che solitamente non vanno oltre i 250 watt. Questa caratteristica consente all’apparecchio di raggiungere una velocità massima di 10 km/h. Non è una velocità molto elevata, ma sufficiente per un utilizzo divertente in spazi ampi.

Twodots Glyboard Pro 2 laterale

3. Batteria

Per valutare il livello delle prestazioni di un hoverboard è sicuramente importante osservare le sue caratteristiche in termini di batteria. Da questa dipende infatti l’autonomia dell’apparecchio e il tempo necessario per ricaricarlo. Con una batteria agli ioni di litio da 4400 mAh, il Twodots Glyboard Pro 2 consente un’autonomia di 20 km: un dato molto buono che contraddistingue i modelli di fascia medio-alta. Bisogna considerare, infatti, che altri prodotti della stessa azienda non vanno oltre i 15 km. È bene tuttavia ricordare che l’autonomia può variare in base al peso dell’utilizzatore: un utente di 90 kg, dunque, avrà a disposizione un tempo di funzionamento inferiore rispetto a uno che ne pesa 60. Per portare a compimento una ricarica occorrono 3,5 ore. In dotazione al prodotto viene fornito un comune caricabatterie che si può collegare alla rete elettrica.

Twodots Glyboard Pro 2 ricarica

4. Tecnologia e funzioni

L’ultimo fattore che abbiamo preso in esame riguarda gli elementi tecnologici e le funzioni di cui è dotato il Twodots Glyboard Pro 2. Una menzione la merita senza dubbio la funzione Auto Balancing, che stabilizza l’hoverboard e ne favorisce l’utilizzo sia da fermi che in movimento. Questo modello è inoltre compatibile con l’app Twodots Moveyourfun, l’applicazione ufficiale della Twodots che permette di monitorare informazioni interessanti quali la velocità, la distanza percorsa e il percorso effettuato. Segnaliamo la presenza di luci LED sia nella parte frontale che sul retro dell’hoverboard. Infine questo modello dispone di due speaker Bluetooth che consentono di riprodurre la propria musica preferita collegandolo allo smartphone.

Twodots Glyboard Pro 2 accessori


La nostra prova

Grazie alla prova pratica effettuata presso la nostra sede abbiamo avuto la possibilità di esaminare da vicino il Twodots Glyboard Pro 2. In seguito a questo test possiamo dire che la nostra esperienza è stata nel complesso soddisfacente e che il prodotto ci è parso affidabile e strutturalmente valido.

Twodots Glyboard Pro 2 luci LED
Stabilità: l’apparecchio risulta stabile a diverse velocità, sia su una superficie liscia come un pavimento in legno o una moquette che su un manto lastricato da giardino. In questo senso la funzione Auto Balancing aiuta l’utente a trovare un equilibrio ottimale, ma anche la pedana antiscivolo è da questo punto di vista un elemento determinante.
Twodots Glyboard Pro 2 prova pratica piede
Facilità d’uso: il Twodots Glyboard Pro 2 risulta piuttosto semplice da utilizzare. Basta seguire le indicazioni fornite dal manuale d’uso soprattutto in termini di sicurezza per avere padronanza dell’apparecchio in poco tempo.
Twodots Glyboard Pro 2 prova pratica esterno
Funzioni: l’utilizzo dell’app è semplice e permette di monitorare alcune informazioni interessanti riguardo l’utilizzo dell’apparecchio. La connettività Bluetooth funziona molto bene e gli altoparlanti emettono un suono chiaro e potente.

Two Dots Glyboard Pro 2

Twodots Glyboard Pro 2

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Twodots Glyboard Pro 2

  1. Domanda di Raffaele | 29.12.2019 01:43

    Salve anche io l’ho acquistato ma quando è scarico è normale che quando è scarico si spegne all’improvviso? Si spegne mentre è in movimento ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2020 14:24

      Ti consigliamo di controllare il libretto di istruzioni o contattare il produttore per queste domande.

  2. Domanda di Andrea | 27.12.2019 21:29

    Mi si è rotta la carenatura vicino la ruota,può essere sostituita?
    Esiste come pezzo di ricambio,?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2020 14:24

      Per questo tipo di domande ti consigliamo di contattare direttamente il produttore.

  3. Domanda di Elman | 16.04.2019 17:16

    Salve io cio il pro 2 solo che non riesco a connettre mi dici pin sbaglito ce solo due pin 0000 e 1234 nessuna funziona cosa devo fare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.04.2019 14:36

      Per problemi di questo tipo ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza.