Detroit: Become Human PS4

PEGI 18, avventura/puzzle, 29 ore di gioco

Scheda tecnica

Genere: Avventura-puzzle Grafica: Fotorealistica Esclusiva PlayStation: Longevità: 29 ore PEGI: 18 PS VR: Multiplayer:

Punti forti

Scelte multiple che portano a moltissimi sviluppi diversi Ottima grafica Storia complessa e articolata

Andamento prezzo Detroit: Become Human PS4

amazon
49,99 €

Recensioni utenti Detroit: Become Human PS4

Prezzo e gioco TOP

Genere decisionale, deve pertanto piacere il genere per apprezzarlo a pieno.
Se vi piacciono le azioni in senso proprio e i combattimenti, questo gioco non fa per voi.
La storia è veramente ben costruita e piena di emozioni, si decide tramite le proprie scelte l’andamento della storia e ogni scelta effettuata andrà ad incidere sugli avvenimenti futuri con il cosiddetto effetto “farfalla”.
Molto interessante il fatto che dipendendo dalle decisioni prese i finali e gli svolgimenti cambino, io ci ho giocato prendendo decisioni di un certo tipo e vivendo un tipo di storia, il mio compagno ha preso decisioni totalmente differenti e la storia già dai primi stage si è modificata e abbiamo avuto modo di vedere svolgimenti molto diversi tra loro e finali sorprendenti.
Il prezzo poi è assolutamente accattivante.

Solo per chi ama il genere.

Il gioco offre un'esperienza ricca non solo nel gameplay ma anche del punto di vista emotivo. Il giocatore si trova a dover compiere scelte difficili dopo aver "empatizzato" con i diversi personaggi in gioco. Anche quest'ultima cosa secondo me aiuta a non rendere il gioco ripetitivo, pecca che colpisce molti giochi di oggi.
E' vero soprattutto una cosa: non è per tutti ma solo per chi ama il genere. Basti pensare ad un suo predecessore. Infatti otto anni fa ( se non ricordo male) usciva su PlayStation 3 Heavy Rain, titolo di grande successo. Quindi non potevamo aspettarci che un titolo dello stesso livello dalla casa di Quantic Dream. Sono giochi che puntando su un’esperienza prettamente narrativa e visiva, ma offrendo comunque una componente interattiva che rende i giocatori partecipi e spettatori di quello che accade su schermo.

Un po' per tutti

Chiunque non si sia mai approcciato ai giochi di questo genere, può partire benissimo anche da questo. La prima cosa che colpisce è senza dubbio la grafica eccezionale. Le espressioni dei personaggi sono estremamente realistiche, e ciò porta il giocatore ad immedesimarsi maggiormente nei personaggi e nelle storie del gioco. Il gameplay è semplice ed immediato. Si tratta di premere i tasti o combinazioni di tasti al momento giusto. Più le scene sono emozionanti, più i tasti o le sequenze saranno difficili. Inoltre dovrete compiere molte scelte per i vostri personaggi, ed ogni scelta influirà sull'intera trama. Questo senza dubbio è un buon motivo per rigiocarlo, scegliendo magari "strade" diverse a quella che ci ha fatto finire in un determinato modo il gioco, così da vedere altre scene ed altri filmati. Lo consiglio a tutti, perché semplice, coinvolgente ed immediato, tra l'altro il prezzo è ottimo.

Capolavoro

Ad essere sincero non conoscevo David Cage e le sue opere. Mi sono ritrovato ad acquistare Detroit Become Human grazie alle recensioni trovate online, e grazie al prezzo vantaggiosissimo su Amazon (19,99 Euro). Non ero abituato a questo tipo di gioco, infatti è un po' particolare: non è particolarmente dinamico ma il giocatore fa delle scelte tramite i tre personaggi protagonisti del gioco, e la storia si svolge di conseguenza.

Già dopo i primi minuti mi sono innamorato di questo gioco: è un capolavoro, il giocatore si immedesima in ognuno dei tre personaggi, e si vuole andare avanti per capire come si evolve la storia.

Io lo sto rigiocando per la terza volta, e devo dire che la storia, in base alle scelte fatte, non è mai come la precedente. Non voglio dire altro per non anticipare niente a chi desidera acquistarlo, ma credetemi ne vale veramente la pena. David Cage e' un genio, infatti ho subito comprato un suo altro titolo.

Molto coinvolgente

Mio marito e mio figlio condividono questa grandissima passione per la PlayStation.

Giocano a questo gioco di avventura fantasiosa, mio malgrado, praticamente tutti i giorni almeno un paio d'ore. Questo è un gioco davvero molto complesso e molto articolato dove si interpretano degli umani in un fantasioso mondo da condividere con gli androidi. Devo dire che io ne capisco poco ma loro dicono che è veramente molto avvincente per i molteplici scenari che puoi creare in base alle tue scelte. Sono veramente contenti e appassionati a questo gioco che lo consigliano a tutti.

Il prezzo di acquisto e in linea con tutti gli altri games offerti da Play Station.

Detroit: Become Human PS4

Detroit: Become Human PS4

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più