Andamento prezzo Hasbro Taboo
Offerte Hasbro Taboo
Recensioni utenti Hasbro Taboo
GIOCO DIVERTENTISSIMO
A Natale mi è stato regalato questo fantastico gioco da tavolo e di carte. E' adatto a tutta la famiglia e soprattutto stimola la fantasia e allena la mente ad utilizzare nuove parole. Il gioco consiste nel pescare una carta e far indovinare la parola senza utilizzare quelle sottostanti. Vince la squadra o coppia che in tot tempo ne ha indovinate di più. E' bello anche perchè una singola partita non dura troppo rispetto ad altri giochi da tavolo. Il rapporto qualità prezzo è buono, anche perchè include una clessidra, le carte, l'astuccio, un block notes e una pompetta che suona.
Sempre attuale.
Un gioco ormai molto conosciuto e che piace (quasi) a tutti, un gioco che tiene allenata la mente pur divertendo.
Man mano che si gioca ti accorgi di come i risultati migliori li ottengono persone che si conoscono, che si frequentano e possono partire da esempi e situazioni comuni.
L'ideale secondo me è giocarci in sei, è il numero perfetto. Dopo un po' di tempo è necessario comprare delle nuove schede parola, perché si cominciano a sapere tutte a memoria.
Taboo potrebbe essere anche una bella idea regalo, un modo divertente per stare in compagnia.
Non eccedete nell'utilizzo del buuuz!
Gran bel gioco
Quante volte si è in compagnia e non si sa che fare e si decide di passare il tempo con un bel gioco in scatola. Taboo è sicuramente uno di questi, semplice simpatico e coinvolgente. Gioco a coppie in cui uno deve dare degli indizi all'altro per indovinare il nome delle parole indicate nelle schede senza mai pronunciare la parola in questione....il tutto finché non si esaurisce il tempo scandito dalla sabbietta nella clessidra. Ci giochiamo da tanti anni ma insieme a pochissimi altri giochi è uno di quelli che non scendono mai di moda e e soprattutto non annoiano.
stimola la memoria e si ride
Mi regalarono questo gioco quando avevo dodici anni, quindi ho sia la versione più "moderna", sia un'edizione piuttosto datata, ma di fatto il gioco non è cambiato.
Com'è chiaro dal sottotitolo del gioco si tratta, in breve, di indovinare delle parole, senza poterne nominare delle altre.
Dire che è un gioco educativo e che stimola la memoria può farlo sembrare noioso invece, mentre si attiva il cervello per descrivere la parola che abbiamo davanti e ci si confronta con il nostro vocabolario, ripescando parole inusuali per poter vincere, ci saranno risate fraintendimenti: ci si diverte.
Il gioco è "migliore" quando si è in sei, così le due squadre sono di tre persone.
Ogni tanto è necessario comprare delle nuove carte, se ci si gioca molto, perché le parole si imparano a memoria con il passare del tempo.
Un tempo libero passato con grande qualità, molto meglio di social e telefilm.
Intrattenimento assicurato
Questo è, secondo il mio parere, il gioco da tavolo più divertente e coinvolgente che ci sia, rinforza i legami tra persone già complici e a volte può far scoprire di essere affini ad una persona più di quanto si immaginava!
La nuova versione è molto più movimentata della precedente con l'introduzione del famoso dado che indica la modalità con la quale verrà svolto ogni turno, non vi descrivo le novità nel dettaglio perchè secondo me è più bello scoprirle mentre si gioca in compagnia.
Le parole sono state arricchite con termini più contemporanei non tralasciando assolutamente l'importanza del lessico più impegnato.
Consiglio questo gioco perchè è davvero completo e soprattutto è anche un buon metodo per sforzarsi ad usare tutte le parole della lingua italiana non solo limitandoci all'uso delle più frequenti.
Divertente
Ho acquistato questo gioco per passare delle ore divertenti e piacevoli assieme agli amici e alla famiglia. E' un gioco intelligente e che stimola la creatività, la velocità di pensiero e di parola. E' un gioco facile ed adatto a tutti e ci si fanno tantissime risate. E' ben strutturato, facile da capire. Lo consiglio se come me siete amanti dei giochi di società, dei giochi di squadra e che non sono troppo lunghi e noiosi ma che durano il tempo giusto. Il prezzo è corretto rispetto alla qualità e al divertimento del gioco. E' assolutamente da provare! Divertimento assicurato!
divertente e di compagnia
il gioco di società Taboo della Hasbro è veramente stupendo. Ci giocavo da ragazzina a casa di amici, la pubblicità diceva: "il gioco delle parole vietate". Infatti è proprio così; il gioco sta nel far capire delle parole ai compagni di squadra senza dire altre parole collegate scritte sulla carta gioco pescata.
È davvero divertente anche perché quando si sbaglia un buzzer tenuto dalla squadra avversaria viene fatto suonare per bloccare il gioco.
È un gioco adatto per tutte le età ed infatti l'ho regalato a mio nipote e ci giochiamo sempre nelle serate in famiglia.
Solitamente ci dividiamo in 2 squadre e ci alterniamo per far capire la parola giusta.
Lo consiglio per rimanere in allegria!
Il gioco più bello in assoluto
Adoro questo gioco, conosciuto per caso a una cena tra amici; me ne sono innamorata e dopo qualche giorno lo ho acquistato.
Aiuta moltissimo a stimolare il cervello e ad imparare cose nuove.
Adatto a tutta la famiglia, ci gioca perfino mia mamma che è olandese e fa fatica con alcune parole, e ci spanciamo dalle risate.
Il prezzo è nella norma e ho convinto parecchi amici ad acquistarlo in modo da non dovermelo portare sempre in giro io, e spesso ci ritroviamo anche solo per un caffè e per poter giocare insieme a Taboo: io ne sono completamente dipendente, mi diverto da matti.
tante risate
Taboo è insieme a Risiko e Pictionary uno dei giochi che amo di più. È divertente, dinamico e anche solo a pensarci mi viene da ridere.
È un gioco che non ha età, ho visto ultrasettantenni giocare come fossero dei bambini.
Per me è un successo assicurato ed è anche uno dei giochi di società che amo regalare perché so che è stato sempre apprezzato e usato.
Lo consiglio a tutti, senza alcuna distinzione, basta leggere le veloci istruzioni e si inizia a giocare, vi aspetta un'esperienza di gioco divertente e allegra che sono certa si ripeterà nel corso degli anni.
Divertimento per tutta la famiglia
Questo gioco da tavolo è un grande esercizio per la mente, per restare allenati e sempre attenti. Ogni volta che si gioca a Taboo si ride tantissimo e si impara sempre qualcosa di nuovo.
La scatola contiene oltre cinquecento carte da gioco, per sbizzarrirsi in compagnia. Con Taboo alleni la mente e ti diverti, cosa si può volere di più?
Davvero uno dei miei giochi preferiti fin da quando ero una bambina, insieme a Monopoli ha segnato la mia adolescenza. Ancora adesso non posso fare a meno di passare serate in compagnia dei miei amici giocando a Taboo. Non stanca mai.
Nuova versione, nuove sfide!
Fantastico gioco di società che si gioca a squadre! Noi facciamo sempre uomini contro donne... Vince chi riesce in un minuto a spiegare qual è la parola da indovinare senza utilizzare le parole vietate!
La nuova versione comprende il dado "del destino". Ti può capitare:
Indovino singolo - scegliere un solo compagno di squadra, che dovrà indovinare,
Tempo doppio - basterà voltare la clessidra di nuovo e continuare a indovinare, ma poi lo stesso tempo doppio spetterà anche all'altra squadra,
Statua di sale - chi deve far indovinare deve stare immobile e a girare le carte toccherà all'altra squadra,
Dentro tutti - tutti quanti delle due le squadre possono provare ad indovinare le parole! Una lotta all'ultima parola!!!
Classico gioco per famiglie e amici!
Un gioco molto carino da fare in compagnia di amici o parenti, soprattutto in serate dove si è in compagnia di persone con una certa complicità! Questo può essere un grandissimo punto a favore, ma anche un grandissimo difetto per il gioco. Per esperienza se in una squadra ci sono persone che si capiscono solo con lo sguardo, in un turno potrebbero fare anche 10 punti, e, viceversa, se nell'altra squadra le persone non si conoscono, o comunque non riescono a comprendersi, potrebbero davvero non indovinare nemmeno una parola! Altro grande difetto, purtroppo, è la longevità del gioco in sé. In quanto dopo averci giocato molte volte (e lo dico perché mi è successo in prima persona) le parole iniziano a diventare sempre le stesse e si tende a ricordarle a memoria e ad associare sempre le stesse cose e, di conseguenza, ad indovinare la parola per "definizione" e non per la fantasia della persona.
Gioco stimolante e divertente
Questo è uno dei pochi giochi da tavolo che io apprezzi veramente.
Stimola il cervello a trovare il modo di poter descrivere un oggetto in pochissimo tempo, ed è un grande esercizio per la mente,soprattutto per dei ragazzini oltre che per gli adulti. Mi è capitato molto spesso che durante delle serate con amici mi ritrovassi a giovare a Taboo e ovviamente si finiva per farsi tantissime risate ma si imparava anche qualcosa di nuovo. Il contenuto della scatola e ampissimo vi dico solo che ci sono 504 carte.
Lo consiglio per le serate con gli amici e in famiglia per passare qualche ora divertendosi e imparando.
Stimolante
Questo è uno di quei giochi che una persona deve possedere nella sua raccolta. Taboo è un gioco stimolante e simpatico, molto divertente da fare in compagnia.
Ci si divide in due squadre, quindi il numero dei partecipanti può essere variabile, e un membro della squadra è incaricato di pescare una carta e far indovinare la parola selezionata al resto dei componenti della sua squadra.
Dall'altra parte invece, un membro della fazione opposta è incaricato di prestare attenzione affinché non vengano dette determinate parole per identificare la parola principale. Il bello è che è più facile a dirsi che a farsi. Consigliato per chi vuole passare una serata con amici all'insegna del divertimento.
Divertente
Giocavo a Taboo tanti anni fa, poi la scatola del gioco si è persa in qualche trasloco e ho così deciso di ricomprarlo per una serata che dovevo organizzare. Quando è arrivato ci sono rimasta male perché nella vecchia edizione c'era il tabellone (che preferivo), sostituito adesso dal dado. Non si prosegue più appunto sul tabellone con le pedine, ma si segnano i punti su un piccolo blocchetto fornito dal produttore, ma comunque facilmente sostituibile.
Il gioco è sempre divertente e avvincente. Si può giocare per ore e ore senza mai annoiarsi. Lo consiglio per una serata un po' diversa
Molto divertente
Io non posseggo personalmente questo gioco ma ci ho giocato spesso a casa delle mie cugine, con la presenza di altri amici. È davvero un gioco ben studiato e che fa divertire tanto perché scatena dinamiche molto spassose.
Lo scopo è quello di far indovinare alla propria squadra una data parola ma senza nominarne 5, indicate come vietate, su un cartoncino. Vince chi indovina più parole. Se si nomina una parola vietata non si acquista il punto e si salta il turno. Il bello di questo gioco è che si ride tanto e che il tempo vola senza accorgersene. Consigliato.
Il top del top
Gioco a dir poco stupendo, dove ci si divide in squadre e a turni si devono indovinare le parole (suggeriteci dalle carte) che un nostro compagno di squadra dovrà indicarci senza poter usare alcuni termini (solitamente sono i termini più comuni che useremmo), mentre il tempo della clessidra scorre un integrante della squadra avversaria "vigilerà" che non vengano pronunciate le parole vietate e "buzzerà" la squadra se ciò non dovesse accadere.
Solitamente non ci sono limiti di giocatori e c'è bisogno di una buona chimica tra i giocatori della squadra per indovinare il maggior numero di parole senza incappare in errori.
Perfetto per compagnie numerose
Questo gioco è fantastico! Io adoro giocarci in compagnia, quando si è in tanti, perfetto per riunirsi durante le feste di Natale, non c'è limite ai partecipanti.
Ci si divide in due squadre, e a turno, nel tempo stabilito dalla clessidra, bisogna far capire alla propria squadra quale parola abbiamo trovato sul cartoncino, senza però utilizzare parole annesse (scritte sotto, e che di solito sono le prime che useremmo!). Un partecipante dell'altra squadra farà da giudice e ci "buzzerà" in un orecchio al minimo sbaglio!
Noi adoriamo dividerci in squadre uomini contro donne, perché ci si diverte di più e la competizione è altissima!
Bellissimo
Sono un amante dei giochi da tavolo. Tutte le feste di natale e qualche volta anche durante l'anno ci ritroviamo con il mio gruppo di amici e passiamo delle serate bellissime allietarte da questo tipo di gioco. Tra questi ovviamente non può mancare Taboo.
Gioco veramente ben fatto e molto divertente che ti permette di passare parecchio tempo e contemporaneamente ti esercita anche nell abilità di trovare nuove parole evitando quelle definite taboo. All'interno è presente anche un libretto delle istruzioni per chi è alle prime armi. Il limite però è che bisogna essere almeno in 4. Consigliato a tutti, passerete delle serate meravigliose.
Gioco adatto a tutti
Taboo è uno dei miei giochi da tavola preferiti, è molto divertente e non tanto impegnativo quindi adatto ad ogni tipo di serata con gli amici o con la famiglia.
La scatola contiene oltre alle carte anche gli altri accessori indispensabili per il gioco cioè il dado, la clessidra è il buzzer. Inoltre, all'interno della scatola c’è anche il libretto di istruzioni molto utile per i principianti.
La pecca di questo gioco è che bisogna essere minimo in 4 per giocarci e quindi lo consiglio ai gruppi.
L’ho acquistato per circa 25 euro e devo dire che ne vale la pena.
Gioco divertente
Taboo è un gioco molto divertente, che avevo già utilizzato e provato a casa di amici nelle festività natalizie, infatti questi ci proposero di giocare con questo, come alternativa al solito gioco con le carte napoletane o francesi, poiché mi è piaciuto tanto ho deciso di acquistarlo.
Permette l'interazione con più persone tramite queste carte, con lo scopo di dover suggerire una parola senza utilizzarne altre definite taboo. Il gioco permette di stare bene insieme e di trascorrere del tempo in amicizia e serenità.
Consiglio questo gioco a tutti, da grandi a piccoli. Secondo me in ogni casa dovrebbero esserci questi tipi di giochi in modo da migliorare l'interazione con altre persone e tenere la mente allenata.
Geniale!
Lo uso sempre con gli amici e ci divertiamo moltissimo. Ogni volta è sempre bello giocarci ed è difficile annoiarsi.
Il gioco è molto semplice e punta tutto sulla competizione e la capacità d'intesa con gli altri. Lo consiglierei a chiunque, sia a grandi che a piccoli. Il prezzo è un po' alto ma ne vale assolutamente la pena! Adatto per le serate in famiglia o tra amici e può essere usato sia a squadre che non. Forse la grafica della scatola lascia un po' a desiderare ma il contenuto è molto bello. I materiali sono buoni e resistenti.
Consigliatissimo per chi vuole divertirsi con poco.
Divertente
Ho giocato per la prima volta con questo gioco da tavolo "Taboo" insieme ai miei compagni di classe e siccome mi sono divertito molto ho deciso di acquistarlo e adesso trascorro pomeriggi interi a giocarci insieme alla mia famiglia e ai miei amici.
E' un gioco diverte, non molto impegnativo e sopratutto non è noioso. Permette di tenere allenata la mente e incentiva la propria fantasia. Le parole sulle carte sono abbastanza semplici ed è adattato anche per i ragazzi più piccoli. Nella scatola sono presenti le carte con le parole, ma anche una clessidra, un dado, un portacarte, un segnapunti, un buzzer e le istruzioni su come giocare.
Stimola la fantasia
Gioco comprato con il mio gruppo di amici per passare le serata d'estate, e finito come gioco usato tutto l'anno.
All'interno della scatola è dotato oltre alle carte di 1 portacarte, 1 dado, 1 clessidra, 1 buzzer, 1 blocco segnapunti e delle istruzioni scritte in modo semplice e aiutano a capire velocemente come giocare.
Le parole riportate sulle carte sono spesso semplici da spiegare e aiutano molto a incrementare la logica ma anche la fantasia per spiegare senza usare le parole chiave.
Prodotto fantastico che consiglio a tutti di provare, inoltre il prezzo è giusto per tutti gli accessori di cui è dotato.
Scrivi una recensione
Hasbro Taboo
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti