Sodastream Power in breve
Il voto finale assegnato dalla redazione di qualescegliere.it al Sodastream Power è di 8,4 su 10: un giudizio decisamente positivo per uno dei migliori gasatori d’acqua attualmente presenti sul mercato. I punti di forza di questo modello sono sicuramente l’alimentazione elettrica che consente di avere prestazioni ottimali, la struttura pratica e compatta e la versatilità mediamente maggiore. La possibilità di scegliere tra tre differenti livelli di gasatura e quella di preparare bibite gassate con i vari estratti venduti dalla Sodastream ci sembrano un ottimo modo per sfruttare al meglio questo gasatore. Gli aspetti negativi che abbiamo riscontrato riguardano essenzialmente alcune caratteristiche strutturali del prodotto: l’assenza di un filtro aggiuntivo per la depurazione dell’acqua e l’impossibilità di utilizzare ricariche e bottiglie di altri marchi potrebbero infatti rivelarsi dei difetti per alcuni consumatori. Nel complesso riteniamo comunque questo prodotto decisamente efficiente e lo consigliamo a chi cerca un gasatore rapido con il quale realizzare acqua e bibite gassate per tutta la famiglia. Lo sconsigliamo invece a chi cerca un prodotto più semplice.
Voto finale: 8.4
La nostra recensione
1. Alimentazione
Il primo fattore da considerare quando si sceglie un gasatore d’acqua è relativo al tipo di alimentazione. Questo modello funziona tramite corrente elettrica. Secondo il nostro giudizio, infatti, questa tipologia di gasatore è quella che coniuga al meglio efficienza e prezzo: rispetto ai gasatori che si collegano direttamente alla rete idrica, i modelli elettrici risultano decisamente più economici ed allo stesso tempo consentono prestazioni soddisfacenti.
Nonostante la casa produttrice non fornisca i valori relativi alla potenza massima raggiungibile dal Sodastream Power, viene riportato che la gasatura dell’acqua avviene in circa 5 secondi: questo valore lascia presupporre un wattaggio decisamente alto.
2. Funzioni
Rispetto alle funzioni integrate, il Sodastream Power è un prodotto convincente. Come indicato nella nostra guida all’acquisto del gasatore, questo accessorio può disporre di un numero minimo di funzioni: la regolazione del livello di gasatura e la presenza di un sistema di filtraggio aggiuntivo. In questo prodotto troviamo solo una di queste due funzioni: la possibilità di variare la quantità di anidride carbonica immessa. Tramite dei pulsanti posizionati nella parte alta del corpo macchina, visibili nella foto a sinistra, si possono selezionare tre differenti livelli di gasatura: poco gas, quantità media e molto gas. Questa funzione risulta molto utile per soddisfare le varie esigenze del vostro nucleo familiare: in questo modo ognuno potrà bere acqua più o meno frizzante, a seconda dei gusti.Non è invece presente nel Sodastream Power un sistema di filtraggio aggiuntivo: questo aspetto potrebbe rappresentare un problema soltanto per coloro che non sono certi della potabilità dell’acqua del rubinetto, mentre non è rilevante per coloro che hanno già installato un impianto di depurazione.
3. Struttura
Per quanto riguarda la struttura dell’apparecchio, specifichiamo subito che il Sodastream Power è un gasatore che rientra nella macro-categoria dei prodotti con corpo macchina e bottiglia integrata. Questo modello può infatti essere utilizzato soltanto con il contenitore fornito in dotazione dalla casa produttrice: se volete preparare maggiori quantità di acqua gasata in una sola volta potrete comunque acquistare separatamente delle bottiglie extra, come quella visibile qui sotto.
Bisogna comunque tenere presente che l’acqua gassata preparata con il gasatore mantiene il livello di gasatura desiderato soltanto per 24h (in frigorifero): trascorso questo intervallo, l’anidride carbonica potrebbe evaporare. Non è quindi consigliato preparare le bottiglie di acqua gassata con largo anticipo poiché il risultato potrebbe essere scadente.Un’altra caratteristica strutturale da sottolineare è la presenza del sistema “Snap Lock” che consente di fissare con estrema facilità la bottiglia sulla base del gasatore, così da ridurre al minimo i tempi di preparazione.
4. Ricariche e gusti
Prendiamo infine in considerazione la possibilità di preparare bibite gassate e la facilità di acquisto delle ricariche: anche rispetto a questo fattore la nostra valutazione è decisamente positiva. Acquistando il Sodastream Power avrete in dotazione la prima ricarica di anidride carbonica, visibile nella foto a destra, con la quale potrete realizzare fino a 80 litri di acqua gassata. Non è possibile utilizzare altri formati di ricarica o acquistare i prodotti a marchio universale: questo gasatore funziona infatti solo con le bombole della Sodastream consigliate. Il loro costo è comunque nella media: l’obbligo di comprare solo questo tipo di ricariche non risulta quindi un grosso difetto.Un’aspetto positivo di questo gasatore è la possibilità di realizzare anche bibite gassate, utilizzando i numerosi concentrati o estratti naturali proposti dalla Sodastream. Sul sito ufficiale del brand o sui molteplici portali online è possibile acquistare queste miscele speciali, che vi consentiranno di preparare in pochi minuti aranciate, limonate, cola e tante altre delizie.
Opinioni dei consumatori
Abbiamo analizzato i feedback degli utenti che hanno già acquistato questo gasatore e possiamo affermare che il nostro giudizio positivo è pienamente confermato. Tra i tantissimi commenti letti non abbiamo trovato quasi nessun feedback negativo sul prodotto: ciò risulta sicuramente una garanzia per chi vuole comprare il Sodastream Power. Gli aspetti preferiti dai consumatori sono la rapidità, l’efficienza e la possibilità di preparare bibite gassate di vario genere: viene infatti riportato che gli sciroppi della Sodastream sono davvero gustosi, al 100% naturali e mediamente economici. Per quanto riguarda le prestazioni è necessario menzionare la possibilità di selezionare in pochi secondi il livello di gasatura desiderato: in molti fanno inoltre notare che anche dopo 24 ore l’anidride carbonica non evapora. Anche il design e le caratteristiche strutturali sono considerati molto positivamente: in generale l’acquisto di questo gasatore viene quindi fortemente consigliato, specialmente a chi cerca un prodotto da utilizzare per tutta la famiglia.
Offerte Sodastream Power
Recensioni utenti Sodastream Power
Un peccato non averlo
In famiglia eravamo indecisi se acquistarlo o meno.
A me piacciono le bevande molto gassate e a mio marito solo leggermente. Questo gasatore ci ha accontentati entrambi perché ha ben 3 livelli di potenza. Il design è moderno e sta molto bene in cucina, è pratico, ergonomico e la bottiglia si fissa molto facilmente durante l'operazione di gasatura. Sia la bottiglia che la bombola vanno necessariamente prese originali, non ne funzionano altre, ma il prezzo è accettabile e con una bombola si fa tantissima acqua gassata (che resta frizzante per più di un giorno intero).
Altra cosa per la quale adesso non ne potrei fare a meno è la grandissima varietà di gusti e di bevande che si possono fare, a prezzi davvero contenuti. Insomma se ancora non ce l'avete, acquistatela, non ve ne pentirete.
La consiglio
Ho acquistato questo gasatore d'acqua della Sodastream un annetto fa, dopo averlo visto a casa di amici. Mi trovo tuttora benissimo e ormai in casa non se ne fa più a meno.
Mi ha risparmiato oltre che la spesa, anche la fatica di portare in casa i pacchi d'acqua frizzante. È molto facile da usare, e si può impostare ogni volta il grado di gasatura dell'acqua (una goccia, due o tre in base se si vuole più o meno gassata). Il pannello touch è infatti posto sul fronte del corpo macchina ed è di facile lettura.
Purtroppo la ricarica di anidride carbonica così come i vari gusti per bevande gassate come coca-cola o aranciata vanno presi della stessa marca e non si possono utilizzare quelle universali (magari più economiche).
Io comunque mi trovo molto bene e la consiglio.
Buono anche il prezzo.
Per chi vuole rinunciare alla fatica
Uso ormai Sodastream da più di un anno, dopo averlo visto in funzione da un amico, e da allora non posso farne a meno. Acqua molto o lievemente frizzante non mancano mai ad ogni occasione.
Il grado di effervescenza è facilmente gestibile grazie ai simboli posti sul fronte (1, 2 o 3 gocce indicano il livello di bollicine desiderato). In più, esistono in commercio anche bombole per creare vere e proprie bibite gasate paragonabili a quelle in vendita nei supermercati. Personalmente, trovo la spesa più che accettabile, dato che ormai non acquisto più le pesanti e ingombranti confezioni di acqua gassata.
Scrivi una recensione
Sodastream Power
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
E’ possibile ricaricare la piccola bombola di CO2 oppure bisogna acquistarne ogni volta una nuova ?
Grazie
Si le bombole sono ricaricabili.