Microsoft Wireless controller in breve
Il controller che troverete all’interno della confezione della vostra console è in quasi tutti i casi l’Xbox Wireless Controller, un controller molto apprezzato dal punto di vista dell’ergonomia, ma anche abbastanza semplice dal punto di vista tecnologico, specialmente se messo a paragone con gli ultimi modelli standard del DualShock per PlayStation. Dal design particolarmente solido, simile al suo predecessore per Xbox 360, il controller ha un’usabilità molto alta ed ha subito diverse variazioni nel corso degli anni, dall’introduzione del jack per le cuffie che vi consentono di partecipare via audio al gioco in multiplayer, fino alle funzionalità a luce infrarossa per collegare l’accessorio a quelli della serie Kinect. Si collega a un cavo micro USB e può essere utilizzato anche su Windows. I modelli attualmente sul mercato, a meno che non acquistiate uno dei primi modelli total black, hanno anche connettività Bluetooth 4.0 che ha una risposta molto veloce, anche grazie ai numerosi firmware che si sono succeduti negli anni. L’Xbox Wireless Controller necessita di due batterie AA (non incluse nella confezione) per poter essere utilizzato senza fili, il che significa che dovrete periodicamente cambiarle oppure dotarvi di batterie ricaricabili. Sebbene la qualità dei materiali sia ottima, a livello di costruzione i tasti, specialmente le leve, possono sviluppare problemi con l’utilizzo intensivo assieme a errori di calibrazione delle levette abbastanza noti.
Voto finale: 7.6
Andamento prezzo Microsoft Wireless controller
Offerte Microsoft Wireless controller
Recensioni utenti Microsoft Wireless controller
Elegante ma scomodo
I controller della X-Box non sono mai stati i miei preferiti, perchè ho sempre riscontrato il problema della loro scomodità nella grandezza e nella disposizione dei tasti, però questo a differenza di altri, ha questo color bianco che lo rende molto bello esteticamente, ma purtroppo finisco qua i suoi pregi. Perchè come si può vedere nelle foto, anche i grilletti posteriori sono molto scarsi, infatti uno si è danneggiato dopo poco, dal suo acquisto. Quindi come me, chi possiede un qualsiasi tipo di X-Box, non consiglio mai di utilizzare i controller basi, ma di prendere altri più adatti all'immersività dei giochi.
Controller Buono
Il controllo di xBox wireless è molto bello esteticamente, anche se il colore bianco si sporca molto facilmente.
Comodo da utilizzare grazie alla possibilità di non dover rimanere vicini alla console. La distanza massima si aggira attorno ai 10m che è più che accettabile se si abita in una abitazione grande.
La durata delle batteria è ottima e permette di fare diverse sessioni di gioco senza doverlo ricaricare (più di 5 ore).
I testi sono ricoperti con del materiale standard, che si può trovare anche in altri controller della concorrenza.
Il prezzo è in linea con il mercato, anche rispetto alle altre marche.
Tutto tondo!
Ormai sono anni che possediamo un Xbox one in casa, il pad originale datoci in dotazione è molto bello, dalle linee tonde e il design innovativo. Sempre sulla stessa linea del suo antenato quello dell Xbox 360, ma senza filo. Sistema di collegamento wireless, pad molto leggero e intuitivo e veloce. Le levette direzionali sono ben rivestiti così da porter durare di più nel tempo e non logorarsi velocemente. Plastica molto resistente agli urti, il nostro è caduto già un po’ di volte ma ne è sempre uscito illeso. Scelta del colore bianco per questo modello, diverso dal solito e molto fine.
Scrivi una recensione
Microsoft Wireless controller
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti