Recensione: Philips HR3655/00

1400 W, motore CC, velocità progressiva + pulse, 6 lame, 2 caraffe aggiuntive

amazon 210,38 €
Potenza e tipo motore
9.5
Lame e caraffa
9.5
Modalità di erogazione
9
Funzioni
8

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipo di motore: CC Potenza: 1400 W Numero lame: 6 Tipo di lame: Lisce, Seghettate Capienza caraffa: 2 l Materiale caraffa: Vetro Velocità: Progressiva Funzioni: Tritaghiaccio, Smoothie, Pulse Accessori: Spatola, Ricettario, Caraffe trasportabili Coperchio: A ventosa, Con misurino

Punti forti

Molto efficiente Pratiche borracce per portare con sé i frullati Buona qualità dei materiali Componenti lavabili in lavastoviglie

Punti deboli

Ingombro sostenuto
QualeScegliere logo blu

Philips HR3655/00 in breve

Il voto che abbiamo assegnato a questo frullatore è di 9 su 10, valutazione molto positiva per un prodotto di fascia alta che ci ha convinto per la sua versatilità ed efficienza. Dal punto di vista tecnico segnaliamo subito che la potenza del motore integrato, 1400 watt, è molto elevata e consente ottime prestazioni nonostante il motore sia a corrente continua. La velocità può essere selezionata in modo progressivo su diversi livelli anche durante la lavorazione; disponibile inoltre la modalità pulse che consente una rotazione ad intermittenza delle lame. Altre funzioni di lavorazione automatizzate sono la funzione tritaghiaccio e la modalità frullato. Il blocco lame è composto da 6 lame in acciaio inox posizionate in modo sfalsato per raggiungere al meglio tutti gli ingredienti: questa tecnologia, chiamata dall’azienda ProBlend 6 3D, risulta molto efficiente con tutti i tipi di ingredienti. Per quanto riguarda poi le caraffe, in dotazione troviamo 1 caraffa principale dalla capienza di 2 litri e due caraffe secondarie o borracce dotate di coperchio per essere trasportate con una capienza massima di circa 600 ml. La praticità d’uso è elevata grazie alla possibilità di lavare in lavastoviglie tutti i componenti, ai piedini antiscivolo che attutiscono le vibrazioni ed alla spatola per la pulizia fornita in dotazione. Infine segnaliamo che viene fornito anche un ricettario per sperimentare le numerose possibilità offerte da questo prodotto.

Voto finale: 9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore

Potenza e tipo motore: voto 9,5

Il primo fattore da valutare quando si cerca il frullatore più adatto alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto.

Philips HR3655/00
Segnaliamo subito che si tratta di un frullatore classico, con un motore a corrente continua. Ciò implica che non sarà possibile lavorare gli ingredienti per un lasso di tempo troppo lungo. La potenza massima e il numero di giri al minuto effettuati dalle lame sono comunque molto soddisfacenti: il motore ha una potenza massima di 1400 watt, valore che si traduce in circa 35.000 giri al minuto.
Philips HR3655/00 potenza

La tecnologia che alimenta questo prodotto è chiamata dall’azienda ProBlend 6 3D; con questa innovazione gli ingredienti verranno lavorati più finemente.

Lame e caraffa: voto 9,5

Andiamo ora ad osservare alcune delle caratteristiche strutturali di questo prodotto, ovvero le peculiarità di caraffa e blocco lame. Rispetto a questo fattore segnaliamo subito che in dotazione vengono fornite ben tre caraffe: una classica in vetro dalla capienza di 2 litri e due borracce portatili con tappo da 600 ml.

Philips HR3655/00 caraffa classica

Il blocco lame è comune per tutte e tre le caraffe e si compone di 6 lame posizionate in modo sfalsato per raggiungere al meglio gli ingredienti durante la lavorazione.
Philips HR3655/00 blocco lame

Le lame sono lisce ed in acciaio inox; la caraffa principale è invece in vetro spesso mentre le due caraffe portatili sono in tritan, speciale materiale plastico privo di sostanze potenzialmente nocive come il BPA.
Philips HR3655/00 caraffe portatili

Modalità di erogazione: voto 9

Andiamo ora ad osservare la modalità di erogazione della potenza. Tralasciando per il momento la presenza di speciali funzioni di lavorazione, in questo prodotto la velocità di rotazione delle lame potrà essere regolata in modo progressivo tramite una manopola.

Philips HR3655/00 regolazione velocità
Non sono quindi presenti livelli preimpostati ma diversi gradi di velocità entro un range di minimo e massimo. Ciò risulta molto utile sia perché sarà possibile regolare la velocità in base alle preparazioni (così da evitare l’ossidazione degli ingredienti o il surriscaldamento eccessivo del motore) sia perché si potrà regolare la potenza anche mentre il frullatore è in funzione.
Presente inoltre la modalità di lavorazione pulse per attivare una rotazione intermittente.

Funzioni: voto 8

Il quarto fattore esamina le funzioni integrate al prodotto, che in questo caso sono varie e tutte molto utili.

Philips HR3655/00 funzioni

Troviamo la funzione di lavorazione automatica per i frullati, la funzione tritaghiaccio e la funzione pulse. Non è invece presente la funzione di pulizia automatica, anche se la rimozione del blocco lame è molto agevole e le caraffe possono essere lavate in lavastoviglie.
Possiamo inoltre considerare la possibilità di realizzare frullati direttamente nella borraccia come una sorta di funzione aggiuntiva, molto pratica per chi fa sport o ama portare con sé bevande a base di frutta (sia frullati che smoothies).
Philips HR3655/00 coperchio a ventosa
Molto elevata la praticità d’uso di questo frullatore. Il coperchio a ventosa è facile da apporre alla caraffa ed è dotato di un pratico misurino ad incastro.
Anche i coperchi delle borracce aggiuntive sono molto semplici da montare, inoltre risultano completamente ermetici.
Per quanto riguarda la stabilità troviamo dei piedini antiscivolo a ventosa che aiutano ad attutire le vibrazioni generate dalla lavorazione degli ingredienti.
Philips HR3655/00 piedini

Troviamo poi un ricettario che fornisce diverse idee per sfruttare al meglio il frullatore non solo per realizzare bevande, ed una spatola da utilizzare sia per smuovere gli ingredienti durante la lavorazione che per rimuovere i residui incastrati nel blocco lame.
Philips HR3655/00 ricettario
Infine segnaliamo che tutti i componenti possono essere facilmente lavati in lavastoviglie.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo frullatore: il nostro test ha riguardato sia la capacità di lavorare ingredienti duri che ingredienti più morbidi. Vediamo nel dettaglio che risultati abbiamo ottenuto.

Lavorazione ingredienti duri: per questo test abbiamo scelto di tritare circa 200 grammi di mandorle; non abbiamo utilizzato nessuna funzione di lavorazione specifica ma abbiamo attivato il frullatore alla massima potenza. In circa 30 secondi abbiamo ottenuto un trito di mandorle molto fine, che ci ha pienamente soddisfatto. Segnaliamo che grazie alla spatola fornita in dotazione anche la rimozione degli ingredienti lavorati sarà decisamente agevole.

Philips HR3655/00 mandorle ottenute

Lavorazione ingredienti morbidi: in questo caso abbiamo scelto di realizzare un frullato di frutti rossi, sfruttando la borraccia fornita in dotazione nella quale si potrà direttamente preparare la bevanda. Il risultato ottenuto è stato pienamente soddisfacente: in circa 45 secondi il frullato è risultato perfettamente amalgamato e ben liscio, inoltre la possibilità di rimuovere il blocco lame in modo semplice e sostituirlo con il tappo ermetico è decisamente molto comoda. Segnaliamo che abbiamo testato anche la tenuta effettiva del coperchio e non fuoriesce alcun liquido, anche capovolgendo la borraccia.

Philips HR3655/00 frullato ottenuto

Facilità di pulizia: la manutenzione di questo frullatore è molto agevole, grazie alla possibilità di smontare i vari componenti e lavarli in lavastoviglie. Molto utile anche la spatola fornita in dotazione, che aiuta a rimuovere i residui di ingredienti più ostinati dal blocco lame.

Philips HR3655/00 pulizia

Qualità dei materiali: siamo rimasti pienamente soddisfatti dai materiali che compongono questo frullatore. La caraffa principale è in vetro spesso ed è molto resistente, inoltre risulta adatta anche a reggere temperature elevate. Anche le due borracce in tritan sono resistenti e lavabili in lavastoviglie: trattandosi di componenti portatili il loro peso risulta esiguo nonostante la resistenza del materiale. Il blocco lame infine è in acciaio inox e ciò garantisce facilità di pulizia e solidità.

Voto finale: 9

Potenza e tipo motore
9.5
Lame e caraffa
9.5
Modalità di erogazione
9
Funzioni
8

Recensioni utenti Philips HR3655/00

Frullatore tuttofare

Cercavo un frullatore capiente, con lame forti e resistenti e dopo diverse ricerche ho acquistato Philips HR3655/00. È diventato il mio alleato n.1 in cucina, praticamente frullo e trito di tutto, dalla verdura alla frutta, al ghiaccio per preparare succosi passati o gustose granite. Il prezzo è assolutamente giusto dato l'utilizzo che si fa con il prodotto. Lo consiglierei a tutte le mamme che non si accontentano di prodotti pieni di conservanti e che amano offrire ai propri figli prodotti genuini o a coloro che amano preparare e stupire tutti, specie nei caldi pomeriggi d'estate nel preparare frappè e granite. Consigliatissimo dunque, non ha alcuna pecca.

Philips HR3655/00

Philips HR3655/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più