Recensione: Philips HR2100/00

400 W, motore CC, 2 velocità + pulse, blocco lame smontabile

Potenza e tipo motore
7
Lame e caraffa
6.5
Modalità di erogazione
6.5
Funzioni
6

Scheda tecnica

Potenza: 400 W Tipo di motore: CC Numero lame: 4 Capienza caraffa: 1,25 l Materiale caraffa: Plastica Velocità: 2 Funzioni: Pulse

Punti forti

Eccellente per frullati, frappè, vellutate Design pratico e curato Riesce a lavorare anche il ghiaccio

Punti deboli

Non frulla a secco Manopola un po' scomoda
QualeScegliere logo blu

Philips HR2100/00 in breve

La nostra valutazione complessiva del Philips HR2100/00 è di 6,5 su 10, un punteggio non molto alto, che non stupisce per questo modello economico campione di vendite. Il motore non è potentissimo, solo 400 W, ma unito al design molto curato delle lame ProBlend 4 risulta sufficiente per lavorare efficacemente anche ingredienti normalmente “difficili” come il ghiaccio, a patto che nel mix sia sempre inclusa una parte di liquido. La caraffa è in plastica robusta e sicura, dato che non rilascia BPA, e ha una capienza di utilizzo massima di 1,25 l. L’utilizzo è molto semplice, poiché sono presenti solo due impostazioni di velocità più la funzione pulse, per attivare le lame a intermittenza secondo intervalli gestiti interamente dall’utilizzatore. Si tratta di un frullatore semplice ma di qualità adatto agli usi più comuni, come la preparazione di frullati, vellutate, granite o frappè.

Voto finale: 6.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore

1. Potenza e tipo motore: Voto 7 su 10

Philips HR2100/00
La nostra valutazione del motore assemblato sul Philips HR2100/00 è discreta, e possiamo tranquillamente assegnare un 7 su 10.
Si tratta senza sorprese di un motore a corrente continua, non idoneo quindi a sessioni di lavoro molto prolungate, tanto che le raccomandazioni di Philips suggeriscono di non azionare il frullatore per periodi superiori a due minuti continuativi, pena il danneggiamento da surriscaldamento: la necessità di una certa cautela nell’utilizzo non è comunque peculiare a questo modello, ma è anzi comune a tutti i modelli che dispongono di un motore di questo tipo, indipendentemente dalla potenza assorbita.
A proposito della potenza assorbita, questa è di 400 W, un valore abbastanza basso che non stupisce in questo modello economico, ma comunque bastante a frullare frutta e verdura spezzettate con l’aggiunta raccomandata di una parte di liquido e, con cautela, anche a ridurre il ghiaccio in granella.

2. Caratteristiche lame e caraffa: Voto 6,5 su 10

Philips HR2100/00 lame
Per quanto riguarda le caratteristiche della caraffa e delle lame, possiamo assegnare a questo modello una valutazione di 6,5 su 10. La caraffa è infatti in plastica molto rigida e resistente, con una capacità massima di 1,5 l ma un livello di riempimento massimo di 1,25. La plastica è del tipo SAN, sicura dal punto di vista alimentare poiché non rilascia bisfenolo-A a contatto con gli alimenti caldi.
Le lame sono quattro, in acciaio inox, con il design Philips ProBlend 4 studiato per ottimizzare e riunire insieme sia l’azione di taglio e triturante, sia la creazione di un vortice perfetto all’interno della caraffa. Il profilo è infatti seghettato e con piccoli ugelli che aumentano l’efficacia dell’azione, mentre ogni lama ha un’inclinazione diversa per raggiungere un’area il più ampia possibile.

3. Modalità di erogazione: Voto 6,5 su 10

Un altro 6,5 possiamo assegnarlo alle modalità di erogazione della potenza del frullatore Philips HR2100/00. Il selettore consente infatti di scegliere tra due diverse velocità, una più blanda per le preparazioni più liquide e con ingredienti soffici (come un frullato di latte e fragole fresche), la seconda più aggressiva per gli ingredienti duri, come il ghiaccio.
A queste due velocità si affianca la funzione pulse, comune in quasi tutti i frullatori in commercio, che permette l’azionamento a intermittenza delle lame secondo intervalli gestiti interamente dall’utilizzatore.

4. Funzioni: Voto 6 su 10

Non possiamo invece sbilanciarci oltre la sufficienza per quanto riguarda le funzioni presenti su questo modello. Non sono infatti presenti ulteriori funzioni al di là della già menzionata modalità pulse, nemmeno una funzione tritaghiaccio che pure si può trovare su alcuni modelli nella stessa fascia di prezzo.
Questa mancanza non è comunque molto grave, e ad essa si può supplire semplicemente servendosi della modalità pulse per ottenere il ghiaccio o altri ingredienti in granella.

Praticità d’uso

Philips HR2100/00 caraffa
La caraffa si aggancia saldamente alla base motore con un una semplice torsione, così come il coperchio alla caraffa, che tiene bene contro i versamenti nonostante manchi di una guarnizione in gomma. L’ugello centrale per l’aggiunta di ingredienti è ampio e dotato di un tappo che fa anche da piccolo misurino graduato.
Il blocco lame si può smontare facilmente per facilitare la pulizia, a mano o in lavastoviglie, di tutte le parti smontabili. Sotto la base si trovano quattro piedini di appoggio, di cui due a ventosa sufficienti ad ancorare bene il frullatore al piano di lavoro. Il cavo è piuttosto corto, solo 85 cm, e può venire ordinatamente arrotolato nell’apposito vano sotto la base durante i periodi di inutilizzo.
Punto negativo invece per la manopola di attivazione, in plastica dall’aspetto piuttosto fragile e liscia, senza un grip o una texture antiscivolo che facilitino la presa: risulta pertanto un po’ scomoda.

Opinioni dei consumatori

Dalle opinioni degli acquirenti del Philips HR2100/00 riceviamo conferma delle nostre attese: il frullatore si comporta molto bene con le preparazioni molto liquide, come frullati e vellutate, mentre non è indicato per frullare alimenti “a secco”, sia che si tratti di noci, sia che si tratti di semplice frutta e verdura. Un utilizzo sbagliato, troppo prolungato e senza liquidi può portare in pochissimo tempo a danneggiare irreversibilmente il motore, ed è raccomandabile quindi la massima prudenza e un’attenta lettura del libretto d’istruzioni.

Voto finale: 6.5

Potenza e tipo motore
7
Lame e caraffa
6.5
Modalità di erogazione
6.5
Funzioni
6

Andamento prezzo Philips HR2100/00

missconvenienza
32,59 €

Recensioni utenti Philips HR2100/00

Non molto buono

Ho comprato questo frullatore perché mi serviva un attrezzo multifunzione. Ho fatto diversi esperimenti da quando l'ho comprato e non sono stata molto soddisfatta. È abbastanza buono se si deve frullare alimenti morbidi come frutta o verdura bollita (es. minestrone) ma se si passa ad alimenti più duri non dà risultati positivi. Ho provato a frullare sia le mandorle che il parmigiano ma il risultato è stato molto deludente. Gli aspetti positivi del prodotto sono la leggerezza e la presenza dei piedini che evitano che balli troppo sul piano di lavoro e la facile pulizia perché può essere smontato facilmente.

Frullatore base

Questo frullatore è un'ottima base per chi non vuole spendere troppo ma avere comunque ottimi frappè, frullati e vellutate; io lo utilizzo tutto l'anno in estate per frappè freschi e in inverno per vellutate di verdure. L'unica pecca o comunque una cosa che a me non piace molto è il contenitore in plastica e il fatto che non frulla a secco, ma per rimanere in questa fascia di prezzo bisogna accontentarsi. Trita e sminuzza anche il ghiaccio, e il suo utilizzo è attraverso la manopola che sta ad indicare le due velocità. Lo consiglio come base senza alte pretese e per il prezzo comodamente accessibile a tutti.

Frullatore buono

Uso il frullatore ogni pomeriggio per farmi frullati di frutta. Non si può frullare a secco, infatti inserisco sempre del latte insieme alla frutta.
Le funzioni sono limitate, si possono regolare due livelli di intensità e una modalità "pulse" che permette di girare le pale ad intermittenza, personalmente ho provato questa funzione una volta e non la ho trovata molto utile.
Il prodotto in sé è molto semplice, infatti è molto facile pulirlo.
Non produce molto rumore rispetto ad altri frullatori di prezzo uguale.
Non mi piace il cavo abbastanza corto che non mi permette si posizionarlo sul tavolo (la spina che ho in cucina dista circa 1.5 metri dal tavolo).
Lo consiglio a tutti coloro che hanno grandi pretese, per il prezzo speso credo che ne valga molto la pena

Ottimo!

Un acquisto veramente ottimo con un eccellente rapporto qualità-prezzo! Trita perfettamente, infatti ho preparato pesti, vellutate, frappè, granella di pistacchi e mandorle e riesce tutto benissimo. In pochi secondi si riesce a frullare qualsiasi cosa! La manopola segue perfettamente tutti i comandi ed ha 2 velocità, il boccale è facile da lavare ed asciugare.

Il design è moderno infatti io l'ho esposto su un mobile in cucina perché è molto carino. Consiglio questo prodotto a chi ama preparare frullati e vellutate ed avere ottimi risultati in poco tempo e spendendo poco! Rispetto agli altri prodotti in commercio è meno rumoroso quando frulla.

Ottimo

Io credo sinceramente che questo ottimo frullatore sia davvero il migliore.

Me l'ha regalato mia nuora per il compleanno e che dire, sono stata davvero soddisfatta perché in cucina io ci sto tanto e mi serviva proprio un frullatore ottimo come questo. Mi trovo benissimo per preparare cose come il pesto. Insomma, in cucina è un vero tutto fare e mi aiuta davvero tanto. Lo consiglio sopratutto a chi magari ha poco tempo o che lo vuole passare in altro modo magari. Perché questo frullatore è davvero ottimo e molto veloce.

Sono grata a mia nuora per un regalo così bello, e per sdebitarmi la invito spesso a mangiare a cena.

Approvato

Uso il prodotto per fare smoothies, creme dolci e salate.

Mi trovo molto bene in quanto il prodotto è super efficiente, non presenta alcun difetto, internamente ed esteriormente. Molto comodo ed esteticamente di bella presenza.

Non si trova alcuna difficoltà nel lavaggio, i vari accessori possono essere lavati anche in lavastoviglie,senza incorrere in problemi. Il vaso è in plastica dura, non ingiallisce con il tempo, ma purtroppo si è scheggiato già da subito, dunque fare attenzione ad inserire frutta secca e semi: proibitissimo il ghiaccio.

Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. In fin dei conti mi sono trovata bene, e mi sto trovando tutt'ora molto molto bene. Approvato!

Frullatore di scarsa qualità

Prodotto utile per frullare dei liquidi, esempio per fare un milkshake o frullati (con latte), ma per tritare i cibi non va affatto bene, appena lo faccio partire tutto va sui lati e non trita niente.
Prezzo esagerato per frullare solo liquidi, consigliato agli amanti di frullati. Se cercate frullatori per tritare il secco non prendete in considerazione questo. Utile per chi ha bambini molto piccoli per preparare bevande.
Questo frullatore mi ha proprio deluso, siccome il mio obbiettivo non era preparare bevande ma tritare secco.
Comunque per frullare i liquidi fa un ottimo lavoro ma dopo vari usi io non lo ho più usato.

Philips HR2100/00

Philips HR2100/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più