Recensione: Kenwood BL 470

600 W, motore CC, 3 velocità + pulse, 4 lame, tritatutto incluso

Potenza e tipo motore
7.5
Lame e caraffa
6.5
Modalità di erogazione
7
Funzioni
9

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza: 600 W Tipo di motore: CC Numero lame: 4 Capienza caraffa: 1,6 l Materiale caraffa: Plastica Velocità: 3 Funzioni: Tritaghiaccio, Pulse

Punti forti

Lavora bene anche ingredienti un po' duri Efficace funzione tritaghiaccio Stabile e sicuro sul piano di lavoro Caraffa capiente

Punti deboli

Aggancio della caraffa un po' duro
QualeScegliere logo blu

Kenwood BL 470 in breve

La nosra valutazione complessiva del Kenwood BL 470 è di 7,5 punti su 10, un voto che ben riflette l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questo modello. Il motore ha infatti una discreta potenza di 600 W, che gli permette di lavorare senza troppo sforzo anche ingredienti un po’ duri come le carote crude o il ghiaccio. La caraffa in plastica ha una generosa capacità di 1,6 l, mentre le lame in acciaio inox sono soltanto quattro e dal design piuttosto semplice, con un profilo liscio e solo due inclinazioni diverse. Le velocità a disposizione sono tre, affiancate dall’immancabile funzione pulse e da un tasto apposito per la funzione tritaghiaccio. Un buon tocco in più è la presenza in dotazione di un piccolo accessorio tritatutto. Troviamo questo modello abbastanza versatile e consigliabile a chi non si accontenta di frullati e vellutate, e vuole un modello in grado di ampliare la gamma delle preparazioni realizzabili, investendo comunque una cifra contenuta.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore

1. Potenza e tipo motore: Voto 7,5 su 10

Kenwood BL 470
La nostra valutazione sul motore montato dal frullatore Kenwood BL 470 è discreta e si attesta sul 7,5 su 10: abbiamo infatti trovato delle caratteristiche che, anche se non eccezionali, permettono di utilizzare questo modello per una buona varietà di preparazioni.
Non sorprendentemente si tratta di un motore a corrente continua, che richiede perciò qualche cautela durante l’uso per evitare i danni da surriscaldamento. Le riprese di lavoro dovrebbero essere infatti sempre piuttosto brevi, meglio se intermittenti e mai sopra il minuto di attivazione continuativa.
La potenza assorbita è di 600 W, un valore discreto, sopra la media dei frullatori nella stessa fascia di prezzo, che permette di lavorare agevolmente anche verdure fresche un po’ dure quali le carote e di triturare il ghiaccio senza problemi.

2. Caratteristiche lame e caraffa: Voto 6,5 su 10

Kenwood BL 470 caraffa
Ci soddisfano invece solo in parte le caratteristiche della caraffa e delle lame, e assegniamo perciò a questo fattore un 6,5 su 10.
La caraffa ha infatti una generosa capacità di 2 l, ma il riempimento massimo è di 1,6 l, un valore comunque di poco sopra la media dei frullatori simili. L’aspetto che più ci lascia a desiderare è che la caraffa è in plastica, spessa e solida, ma comunque soggetta a usura e a graffi, al contrario del vetro.
Ci saremmo aspettati qualcosa di più anche dal blocco lame: esso monta infatti soltanto quattro ali, tutte dal profilo liscio e inclinate soltanto a due angolazioni diverse. In questa fascia di prezzo sarebbe stato lecito aspettarsi sei lame e una maggiore varietà di profili, per un’azione combinata tagliente e triturante.

3. Modalità di erogazione: Voto 7 su 10

Discreto anche il ventaglio di velocità disponibili, cui assegniamo una valutazione di 7 su 10. È infatti possibile scegliere tra tre diverse velocità, a seconda di che cosa si debba frullare, con la potenza massima adatta agli alimenti più duri e la minima agli ingredienti più soffici, acquosi o liquidi.
Non manca inoltre la classica funzione pulse, presente su tutti i frullatori, che permette di gestire a piacimento gli intervalli di azionamento delle lame.

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Molto buone invece le funzioni aggiuntive di questo frullatore, cui assegniamo un bel 9 su 10. Oltre all’immancabile funzione pulse, infatti, troviamo un pulsante apposito per tritare il ghiaccio, che aziona le lame agli intervalli ideali per svolgere quest’operazione.
Inoltre, nella fornitura è compreso un accessorio tritatutto, piuttosto piccolo in verità, che permette di realizzare rapidamente e senza sporcare la caraffa grande un pesto di verdure, un soffritto o una granella di nocciole.

Praticità d’uso

Il coperchio della caraffa è dotato di un ampio ugello per introdurre ingredienti durante la lavorazione, dotato anch’esso di un tappo per evitare gli schizzi. L’aggancio del coperchio è a scatto e ha una ottima tenuta, nonostante l’assenza di una guarnizione in gomma. La caraffa stessa ha un solido sistema di aggancio alla base motore, e il blocco lame può essere sganciato, sia per venire attaccato all’accessorio tritatutto, sia per facilitare il lavaggio di lame e caraffa separatamente.
I piedini antiscivolo sono quattro e a ventosa, con una ottima tenuta sul piano di lavoro. Il cavo può venire raccolto durante i periodi di inattività nel vano avvolgitore posto sotto la base motore.
Unico neo è la manopola di attivazione, in plastica liscia, senza una zigrinatura o un rivestimento antiscivolo che facilitino la presa.

Opinioni dei consumatori

Il parere di chi ha acquistato il Kenwood BL 470 è generalmente molto positivo: gli utilizzatori sono soddisfatti della potenza e dell’efficacia di questo modello, in particolare delle buone prestazioni con il ghiaccio e le noci. Qualche opinione negativa riguardo ad alcuni dettagli però c’è, ad esempio alcuni utenti rilevano una certa difficoltà nello sganciare la caraffa dal blocco motore, o nell’agganciare le lame al tritatutto. Qualcuno segnala anche come il vortice creato dalle lame sia meno che perfetto, e richieda di dare qualche scossa al frullatore durante l’uso per facilitare la convergenza degli ingredienti verso le lame.

Voto finale: 7.5

Potenza e tipo motore
7.5
Lame e caraffa
6.5
Modalità di erogazione
7
Funzioni
9

Recensioni utenti Kenwood BL 470

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Ho regalato questo frullatore a mio fratello, ed è rimasto molto soddisfatto da questo prodotto.

Lui di solito lo usa per prepararsi un succo a colazione. Gli piace il fatto che sia molto potente, e che riesca a frullare molto bene la frutta e la verdura. Gli piace anche il fatto che sia molto semplice da usare e facile da pulire. Gli piace poi che abbia diverse velocità, perché gli permette di ottenere dei succhi più o meno densi. Gli piace poi il fatto che sia dotato di gommini che gli permettono di avere una solida presa sulla superficie, e quindi quando si usa non tende a spostarsi.

Molto buono il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio.

Nel complesso valido

La prima cosa che che cambierei è la caraffa in plastica perché seppur resistente con l'utilizzo si graffia, è abbastanza potente ed è dotato di tre velocità, lo utilizzo per frullare frutta, verdura, erbe aromatiche e delle volte trito il ghiaccio, da qui posso dire che le lame sono potenti ed il frullatore ha una buona stabilità durante le vibrazioni nel suo utilizzo.

La caraffa ha inoltre un vano dove poter aggiungere alimenti da tritare senza aprire tutto il coperchio rischiando di sporcare. Il prezzo è giusto per il prodotto che si va ad acquistare che nel complesso è valido.

Super

Trovo che la Kenwood sia sempre una garanzia in fatto di elettrodomestici. Anche questo frullatore non mi ha delusa. Le lame sono ottime e permettono di tagliare anche cibi duri e ghiaccio. La caraffa è capiente e adatta alla preparazione di grandi quantità di cibo, inoltre la velocità può essere regolata a vari livelli.

Eccezionale l’accessorio tritatutto che viene fornito nella confezione. Peccato il motore non sia potentissimo ma tenendo le lame sempre affilate si può ovviare a questo problema. All’inizio si potrebbero avere difficoltà nell’agganciare o sganciare la caraffa ma basta capire la tecnica giusta per velocizzare la manovra.

Uno spettacolo

Avevo la necessità di cambiare il vecchio frullatore che ci ha abbandonato in seguito ad una caduta accidentale.

Mi sono recato in un rivenditore della grande distribuzione e mi sono affidato agli addetti alla vendita. Mi hanno consigliato questo prodotto della Kenwood descrivendolo come uno dei migliori nella sua categoria. Alla vista da subito l'impressione di un prodotto ben fatto, costruito con materiali di qualità e con la giusta dotazione di funzioni. Una volta a casa non vedevo l'ora di provarlo e come consigliato dagli addetti alla vendita abbiamo voluto subito provarlo come tritaghiaccio. Più che una prova è stato uno stress-test che ha superato superato alla grande.

Inutile dirvi su come riesca a tritare altre cose come frutta o verdura. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono avere un prodotto di sicura qualità e che possa durare nel tempo.

Vivamente consigliato

Ho acquistato questo prodotto per necessita e devo dire che sono davvero soddisfatta, il prodotto è di una marca molto affidabile e ottima e soprattutto è ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Il frullatore è di modeste dimensioni, permette di tritare e frullare dal cibo più morbido a quello più duro compreso anche il ghiaccio, infatti è presente anche la funzione trita ghiaccio, ottimo per fare le granite d'estate, permette di frullare frutta e verdure per centrifughe, passate, ottimo anche per fare le polpette e molto altro.
Il prodotto è davvero di ottima fattura e devo dire che sono soldi ben spesi, il costo non è alto per il prodotto e le funzioni che esso offre.

lo consiglio vivamente soprattutto in relazione al rapporto qualità-prezzo e le funzioni presenti, le 3 velocità per frullare e tritare.

jacoponesto jacoponesto

Buon frullatore

Ho avuto modo di utilizzare quotidianamente questo prodotto in un bar dove lavoravo occasionalmente l'estate scorsa.

Ha sempre svolto il suo dovere e non mi ha mai dato problemi. Il marchio è famoso e questo Kenwood BL 470 fa della qualità dei materiali un suo punto di forza. Lo ho utilizzato per triturare ghiaccio e frutta di ogni durezza e le lame non si sono mai rovinate.

Il motore è potente e relativamente poco rumoroso rispetto a tanti altri. La capienza è sopra la media e se non fosse per il prezzo che ritengo eccessivo lo consiglierei a chiunque in cucina e non solo a chi ne necessita per questioni lavorative.

È durato più del previsto

Ho acquistato questo prodotto per il bar in cui lavoro. Ho puntato sulla qualità e sulla marca anche perché, utilizzandolo sopratutto per tritare ghiaccio e frutta ogni giorno in estate, mi serviva un prodotto di fascia medio-alta.

Mi ha soddisfatto moltissimo e ne ho acquistato uno identico dopo averlo bruciato. È durato più del previsto perché tutti i frullatori che ho avuto non superavano i due mesi di utilizzo, tenendoli sempre accesi è difficile non bruciarli. è possibile regolare la velocità, la caraffa è molto capiente e la potenza è ottima per tritare praticamente di tutto.

Consigliato a tutti, sopratutto per chi lavora nel settore, la marca è una garanzia.

Soddisfacente

Ho sempre desiderato avere un frullatore in stile americano con la base fissa e la caraffa smontabile.

Questo Kenwood BL 470 soddisfa le mie richieste. La caraffa è in plastica, molto robusta e inoltre il frullatore dispone di un trita ghiaccio molto buono. La stabilità generale non è minata in alcun modo, anche su superfici leggermente più porose o umide perché in quel momento si sta giocando in cucina con le preparazioni.

Lo si lava facilmente. Unico neo, del tutto ignorabile, la rigidità dell'aggancio della brocca.
All'inizio avevo un po' paura a manovrarlo perché avevo timore che si potesse guastare ma poi usandolo, di volta in volta ho preso sempre più confidenza e ormai non ci faccio nemmeno più caso.

frankk888 frankk888

Un po' costoso

Il marchio è famosissimo e della qualità di funzionamento quasi potremmo non parlarne. Funziona alla grande, ha lame molto affilate e riesce a frullare, tritare e sminuzzare in pochissimo tempo qualsiasi alimento. Per preparare i frullati poi sembra fatti apposta.

Non è molto rumoroso. Ha due accessori, uno che lo rende il classico frullatore, l'altro invece lo rende tipo un mini frullatore per ridurre le cose più piccole. Peccato che il prezzo sia alto, a queste cifre avrei preferito avesse la base in acciaio inox e non fosse stato di plastica, ma si sa che si paga la marca.

Buon frullatore

Tutti i giorni faccio colazione con un frullato quindi cercavo un buon frullatore duraturo, comodo e semplice da pulire.

Con questo della Kenwood mi sono trovata molto bene. Devo dire che io non frullo chissà che cosa, semplicemente della frutta con del latte e questo compito lo svolge al meglio. Ci sono tre diverse velocità tra cui scegliere e in più c'è anche la funzione pulse che permette di decidere il tempo di azionamento delle lame. Molto comoda anche la funzione ghiaccio, ma soprattutto il tritatutto che utilizzo spesso per tritare la frutta secca.

Do 4 stelle e non 5 solo perché la caraffa è in plastica e sicuramente una in vetro sarebbe più igienica, dal mio punto di vista.

Molto utile

Il frullatore è un prodotto robusto ed efficiente, dotato di un potente motore. Questo frullatore è fabbricato con materiali scelti di alta qualità. Ho comperato questo frullatore per fare un regalo ed è stato molto gradito: frulla di tutto ad una velocità impressionante, caraffa bella solida, pesante, spessa e capiente circa due litri. Perfetto per sminuzzare e frullare in un attimo, la maggior parte degli ingredienti utilizzati in cucina. Le lame sono ottime e ben affilate svolgono il loro dovere in poco tempo, molto facile da lavare. Esteticamente è molto bello, anche da tenere su un ripiano in cucina ha il suo fascino.
Buon prezzo con ottima qualità, consiglio.

Ideale per gli sportivi

Uso questo tipo di frullatore da diverse settimane. Essendo un appassionato di sport faccio molti frullati e devo dire che con questo mi trovo davvero benissimo. In poco tempo riesce a frullare qualsiasi tipo di frutta ed inoltre ha ottimi consumi. Capienza abbastanza grande da ottenere una quantità per due o più persone. Le lame sono di buona qualità e permettono un taglio immediato. La qualità dei materiali è sopra la media e comunque in generale ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Infine molto facile da pulire dopo l'uso ed è importante per un corretto uso. Consigliato a tutti ed in particolare agli sportivi.

Ottimo

Devo dire che questo frullatore è stato un ottimo acquisto l'ho comprato un mese fa in sconto. Io l'ho preso con l'idea di prepararci frullati di frutta, ma devo dire che vengon fuori anche delle ottime vellutate di verdure di stagione, una volta cotte messe in questo frullatore diventano creme di verdura praticamente. Personalmente lo lascio sempre a portata di mano in cucina perché è un valido aiuto anche nella preparazione degli ingredienti perché ha più velocità. Ad esempio se voglio sminuzzare una cipolla metto la velocità uno cosi non la riduce troppo di dimensioni. È davvero veloce anche da pulire basta staccarlo dalla base una passata sotto il rubinetto ed è pronto per un nuovo utilizzo.

Kenwood BL 470

Kenwood BL 470

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più