Recensione: Imetec PB 100

250 watt, due caraffe da 600 ml e 300 ml, 4 lame, funzionamento continuo e pulse

Potenza e tipo motore
6.8
Lame e caraffa
7.5
Modalità di erogazione
6.5
Funzioni
6.8

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipo di motore: CC Potenza: 250 W Numero lame: 4 Tipo di lame: Lisce Capienza caraffa: 0,6 l Materiale caraffa: Plastica Velocità: 1 Funzioni: Pulse Accessori: Caraffe trasportabili Coperchio: Borraccia chiusa

Punti forti

Ingombro molto limitato Permette di portare con sé frullati e vellutate Contenitori utilizzabili anche in frigorifero
QualeScegliere logo blu

Imetec PB 100 in breve

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al frullatore Imetec PB 100 è di 6,9 su 10: un giudizio mediamente positivo per un frullatore che si caratterizza per l’ingombro ridotto e la dotazione di due caraffe per portare con sé le bevande realizzate. Dal punto di vista tecnico questo frullatore ha delle caratteristiche abbastanza standard, con un motore integrato della potenza di 250 watt, un valore medio-basso che consente una buona efficienza soltanto con ingredienti morbidi. Il pulsante di attivazione regola il funzionamento dell’apparecchio: per frullare gli ingredienti sarà quindi necessario tenerlo premuto in modo continuato o ad intervalli regolari per attivare la modalità pulse. Non è possibile lavorare ingredienti per un intervallo di tempo molto lungo, sebbene, data la tipologia di prodotto, questo aspetto non risulti particolarmente rilevante. Per quanto riguarda invece le caratteristiche strutturali, segnaliamo la presenza di due caraffe in plastica: una più grande della capienza di circa 600 ml ed una più piccola della capienza di 300 ml. Da segnalare che in dotazione vengono forniti due speciali tappi che consentono di trasportare i frullati o le vellutate con facilità. Tale caratteristica è forse la particolarità più significativa di questo frullatore, che risulta quindi particolarmente adatto alle esigenze di chi vuole portare con sé a scuola o al lavoro diversi tipi di bevande o pasti frullati. Sconsigliamo invece l’acquisto di questo frullatore a chi vuole un modello con caraffa capiente adatto a lavorare anche gli ingredienti più duri o il ghiaccio.

Voto finale: 6.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore

Potenza e tipo motore: voto 6,5

Il primo fattore da osservare quando si cerca il frullatore più adatto alle proprie esigenze riguarda la potenza ed il tipo di motore.
L’Imetec PB 100 è un prodotto molto semplice, ma la sua potenza risulta comunque adeguata a lavorare piccole quantità di ingredienti. Il motore interno a corrente continua ha una potenza massima di 250 watt, un valore classico per frullatori molto compatti come questo.

Imetec PB 100 potenza
Questo tipo di potenza non permette di lavorare ingredienti molto duri come il ghiaccio o i chicchi di caffè, mentre nel frullare frutta e verdure risulterà molto efficace.

Lame e caraffa: voto 7,5

Il secondo fattore è invece dedicato alle lame ed alla caraffa, ed in questo caso il nostro giudizio è positivo ma non eccellente.
La caratteristica principale di questo prodotto è quella di disporre di due caraffe, una più grande dalla capienza di 600 ml che vedete nella foto a seguire.

Imetec PB 100 caraffa grande
Oltre a questa è presente in dotazione anche una caraffa più piccola, della capienza di 300 ml.
Imetec PB 100 caraffa piccola
Queste sono realizzate in plastica dura BPA free e risultano quindi leggere e maneggevoli; sottolineiamo inoltre che, grazie ai due coperchi forniti in dotazione, sarà possibile portare con sé le bevande realizzate utilizzando direttamente la caraffa come contenitore.
Imetec PB 100 coperchi

Il blocco lame, facilmente removibile dalla caraffa, dispone di 4 lame posizionate in modo sfalsato che consentono una migliore lavorazione dei vari ingredienti.

Modalità di erogazione: voto 6,5

Nel terzo fattore valutiamo invece la modalità di erogazione della velocità, e in questo caso il nostro giudizio è poco più che sufficiente. Trattandosi di un modello molto semplice, questo frullatore non dà la possibilità di regolare la velocità su differenti livelli; sulla parte frontale del corpo macchina è presente solo un pulsante che, se premuto, attiverà semplicemente la rotazione delle lame.

Imetec PB 100 pulsante attivazione

Sarà quindi possibile un funzionamento a impulsi premendo il pulsante di attivazione ad intervalli regolari o un funzionamento continuo tenendo premuto il pulsante per tutta la durata della lavorazione.
Queste due tipologie di funzionamento risultano particolarmente efficaci nella lavorazione di ingredienti morbidi come frutta e verdura cotta, ma non sono particolarmente adatte alla lavorazione di ingredienti più duri, che per essere frullati necessitano di lunghi lassi di tempo.

Funzioni: voto 6,8

Nel quarto fattore valutiamo le funzioni dell’apparecchio, alle quali abbiamo deciso di assegnare un voto è appena sufficiente. Come abbiamo già detto, si tratta di un frullatore molto semplice, quindi non presenta funzioni aggiuntive particolari. La principale particolarità di questo frullatore è quella di essere un vero e proprio dispositivo portatile: la possibilità di rimuovere il blocco lame ed utilizzare la caraffa come borraccia è già di per sé una funzione aggiuntiva, l’unica che questo elettrodomestico offre.

Imetec PB 100 componenti
Si tratta di un prodotto decisamente semplice da usare, da montare e da ripulire. I vari componenti sono facilmente removibili e possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie (ad una temperatura massima di 40 °C); ricordiamo inoltre che, per portare con sé il frullato o la vellutata preparata con questo accessorio, basterà rimuovere il blocco lame e sostituirlo con il tappo ermetico fornito in dotazione.
Sulla superficie di entrambe le caraffe è infine visibile una scala graduata che segnala i vari livelli di riempimento. Sul manuale di istruzioni, infine, è possibile trovare indicazioni dettagliate per realizzare frullati e vellutate al meglio.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo frullatore Imetec: dalla nostra prova pratica emerge che si tratta di un prodotto molto compatto e abbastanza efficiente. All’interno della confezione troverete la base del frullatore che contiene il motore da 250 watt, il blocco lame, due caraffe (una da 300 ml ed una da 600 ml), due tappi ermetici per trasportare frullati e vellutate in sicurezza ed un manuale di istruzioni.
Il montaggio delle due caraffe sulla base è davvero molto semplice; l’incastro è segnalato da due figure (un cerchio pieno ed un cerchio vuoto). Anche le modalità di utilizzo sono decisamente semplici: basterà tenere premuto il pulsante di attivazione per far ruotare le lame. Sulla superficie delle caraffe sono presenti delle scale graduate che segnalano i vari livelli di riempimento, e per assicurarsi di ottenere risultati ottimali sul manuale di istruzioni sono segnalate le quantità consigliate di ingredienti liquidi e solidi. Segnaliamo inoltre la presenza di un vano avvolgicavo alla base del corpo macchina.

Imetec PB 100 vano avvolgicavo
Abbiamo testato le prestazioni di questo frullatore preparando un frullato di banana e mirtilli.
Imetec PB 100 prova pratica
Il risultato, come potete vedere, è stato molto soddisfacente.
Imetec PB 100 frullato ottenuto
Segnaliamo infine che la rimozione del blocco lame ed il montaggio del tappo ermetico per trasportare la caraffa sono stati decisamente agevoli.
Imetec PB 100 frullato in caraffa

Voto finale: 6.9

Potenza e tipo motore
6.8
Lame e caraffa
7.5
Modalità di erogazione
6.5
Funzioni
6.8

Andamento prezzo Imetec PB 100

amazon
36,99 €

Recensioni utenti Imetec PB 100

Antoesilvia Antoesilvia

Non va bene per alimenti duri

Questo frullatore Imetec PB100 appartiene alla fascia bassa di frullatori.

Ce l'ha mia sorella, io personalmente l'ho provato varie volte e posso dire la mia. Non va bene per alimenti duri come il ghiaccio oppure per la frutta secca dato che inizia ad avere difficoltà. Funziona ad impulsi ovvero si preme sull'unico tasto che vi è al centro per tutta la durata dell'utilizzo. Consiglio di fare pause per evitare che si bruci. Comunque funziona, fa il suo dovere, utili quelle due borracce per portarle in palestra o per bere il frullato a lavoro. Non occupa nemmeno tanto spazio. Penso lo comprerò visto che adoro i frullati, sono salutari.

Lo consiglio.

Letystellina Letystellina

Bellissimo e utlissimo

Bellissimo e utilissimo frullatore. Ce l'ho da un anno e devo dire che non posso più farne a meno, lo utilizzo ogni mattina per fare i frullati alla frutta.

Molto facile da usare, funziona ad impulsi semplicemente premendo sul tasto per tutta la durata della lavorazione. Consiglio di fare delle soste e di non usarlo per più di 5 minuti senza fermarsi perché ho notato che il motore fa un po di difficoltà. Diciamo che non è il massimo, ma per chi ne fa un uso frequente lo consiglio.

Il prezzo è buono, il rapporto qualità prezzo è buono secondo me, io l'ho comprato in offerta tempo fa e mi funziona ancora.

Silvia1997 Silvia1997

Bellissimo e utile

Ho avuto l'opportunità di testare questo frullatore Imetec PB 100 grazie a Qualescegliere.it.

Ho scelto proprio questo frullatore, tra i vari prodotti da testare, perché il mio vecchio frullatore si era rotto e avevo bisogno di un buon frullatore. Appena arrivato il pacco, l'ho subito provato e ho fatto un frullato alla fragola per testare la sua potenza. Ha 250 watt quindi il motore è abbastanza potente. Ho notato che trita più facilmente con i liquidi mentre ha un po' di difficoltà, se ci metto qualcosa un po di più solido. Di questo frullatore mi piace tutto: il design, e soprattutto le due borracce, una grande e una un po più piccola, utili per bere il frullato in palestra o al lavoro. Mi piace questo kit completo, dato che di solito vendono solo il frullatore singolarmente. Avrei preferito che il cavo fosse un po' più lungo ma non è un problema.

Consiglio di acquistarlo perché penso sia un ottimo frullatore. Adesso grazie a Qualescegliere.it posso fare frullati tutte le mattine e le pappine per il mio bambino. Sono rimasta contenta e soddisfatta.

Saluto il team di Qualescegliere.it e li ringrazio.

Acquisto consigliato

L'acquisto di questo frullatore Imetec è stata una buona spesa. Ottimo prodotto, ottimo frullatore.

Piccolo, poco ingombro anche sul piano di lavoro non da fastidio. In pochissimo frulla il tutto dando come risultato un succo omogeneo e vellutato. Tritura ed amalgama bene. I frullati di frutta sono il top, anche con l'aggiunta di ghiaccio, si comporta bene. Non c'è bisogno neanche di travasare il contenuto perché dotato di tappo (due contenitori di diverse misure in dotazione).

Pochi pezzi nella confezione, ma essenziali, due borracce, lame, base. Si può lavare anche in lavastoviglie.
In conclusione, consiglio l'acquisto anche il prezzo va bene.

Mi aspettavo di meglio

Mi hanno regalato questo attrezzo per fare dei frullati che preparo giornalmente.

L'impressione nel vederlo è stata buona, il materiale sembra infatti di buona fattura, ma durante l'utilizzo mi sono resa conto che frulla bene solo alimenti di consistenza molto morbida tipo la frutta, mentre se lo utilizzo con alimenti secchi come per esempio frutta secca o cereali non fa bene il suo lavoro: devo aggiungere dei liquidi insieme alla frullatura per far sì che venga ottimizzata.

Per il prezzo a cui viene venduto a mio parere troppo alto, ho trovato prodotti migliori. Peccato da Imetec mi aspettavo di meglio.

Imetec PB 100

Imetec PB 100

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più