Braun Multiquick 7 MQ700 in breve
La nostra valutazione complessiva del frullatore ad immersione Braun Multiquick 7 MQ700 è di 7,6 punti su 10, un voto piuttosto elevato per questo frullatore dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. I punti di forza di questo modello sono senz’altro la buona potenza del motore da 750 W e la modalità di attivazione, con grilletto per la modulazione continua della potenza. Un tocco di eccellenza che manca a moltissimi altri modelli è poi la presenza di un blocco di sicurezza che protegge il motore dal surriscaldamento e impedisce anche l’avvio accidentale del frullatore. Il gambo e le due lame in acciaio inox sono idonei all’immersione in pietanze calde, e anche il bicchiere in plastica senza BPA permette di lavorare in sicurezza zuppe e altri preparati caldi. Possiamo quindi consigliare questo modello a chi cerca specificamente un buon frullatore per zuppe e vellutate, ma dobbiamo invece sconsigliarlo a chi cerca una macchina dotata di più accessori.
Voto finale: 7.6
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore ad immersione
1. Potenza e tipo motore: Voto 8 su 10

Il motore a corrente continua (CC) di questo modello va, come tutti i motori di questo tipo, azionato solo per brevi riprese intermittenti onde evitare il surriscaldamento, ma la gradevole novità rispetto a tanti altri frullatori ad immersione è la presenza di un blocco di sicurezza che impedisce l’azionamento quando il motore è troppo caldo.
In più, la potenza erogata è molto buona, 750 W di massimo che garantiscono prestazioni molto efficienti sugli alimenti di qualunque consistenza, dalle zuppe alle noci.
2. Velocità e livelli di erogazione: Voto 9,5 su 10
Assegniamo invece un eccellente 9,5 su 10 alla modalità di regolazione della potenza.
Questo frullatore è infatti dotato di un grilletto che permette la fine modulazione della velocità delle lame, senza bisogno di interruzioni e senza essere legato a scatti di potenza predefiniti.
L’uso è intuitivo: la potenza aumenta all’aumentare della pressione sul grilletto, e a fine corsa corrisponde la potenza massima (turbo).
Inoltre, è presente un blocco di sicurezza che previene l’attivazione accidentale del frullatore ad immersione, una misura di sicurezza pensata soprattutto per evitare che i bambini possano farsi male giocando col frullatore.
3. Struttura: Voto 7,5 su 10

Il gambo a immersione è in acciaio inossidabile, sicuro quindi anche per l’immersione in alimenti caldi, e nello stesso materiale sono le due lame all’interno della campana dal profilo antischizzi.
Il meccanismo di aggancio è a scatto, vale a dire che il gambo si attacca semplicemente spingendolo nell’incastro, e lo sganciamento avviene con la pressione simultanea di due tasti, un sistema che secondo noi costituisce un elemento di potenziale fragilità.
4. Maneggevolezza e praticità: Voto 7 su 10

Le dimensioni non sono infatti molto contenute, con uno sviluppo in altezza di circa 40 cm, ma il peso rimane piuttosto basso, 1,2 kg, nonostante la presenza di un motore potente, che normalmente è anche piuttosto pesante. Questo ci lascia presagire che il Multiquick 7 non sia uno strumento stancante da maneggiare, anche se non agilissimo.
L’impugnatura è comunque piuttosto comoda, ergonomica e con un rivestimento morbido antiscivolo. Inoltre il gambo è idoneo al lavaggio anche in lavastoviglie.
5. Accessori: Voto 6 su 10
Per quanto riguarda la fornitura di accessori non possiamo invece spingerci al di là della sufficienza.
Con il frullatore ad immersione viene infatti fornito soltanto il bicchiere graduato da 600 ml, in plastica certificata senza BPA (bisfenolo-A), sicura quindi anche per frullare pietanze calde come le zuppe.
Opinioni dei consumatori
Chi ha già acquistato il Braun Multiquick 7 MQ700 si dice molto soddisfatto e impressionato positivamente dalla robustezza costruttiva di questo frullatore. I commenti online testimoniano le buone prestazioni del frullatore e in generale l’utilità del sistema di protezione del motore contro il surriscaldamento.
Voto finale: 7.6
Recensioni utenti Braun Multiquick 7 MQ700
Troppo costoso
Ho deciso di acquistare questo prodotto soprattutto per l'affidabilità che questa marca mi ha dimostrato nel corso degli anni, ma purtroppo devo ammettere che non ne sono estremamente soddisfatto soprattutto per l'alto prezzo e la totale assenza di accessori.
Infatti è presente soltanto un bicchiere, che secondo me è un po' poco visto il prezzo.
Il suo utilizzo invece è molto semplice, un punto a suo favore è dato dalla sicurezza, infatti per evitare il surriscaldamento eccessivo del motore, questo frullatore va in protezione, non permettendo di azionare il motore una volta surriscaldato. Il gambo invece è di metallo, ed è molto facile attaccarlo e staccarlo dal corpo.
Nonostante sia di grande qualità non mi sento di consigliarlo per il prezzo eccessivo.
Voto 2/5
Non si può fare a meno di lui
È un prodotto di cui non potrei più fare a meno. Lo utilizzo almeno due volte a settimana per fare vellutate, salse e marmellate.
Mi sono trovata così bene con questo prodotto che l'ho regalato anche a mia madre e anche lei lo adopera frequentemente e con soddisfazione.
Il gambo in acciaio inossidabile conferisce al prodotto maggiore resistenza anche se immerso in cibi caldi e lo rende facilmente lavabile, soprattutto perché può essere separato dal motore.
È utilissimo anche il blocco di sicurezza che previene l'accensione accidentale delle lame ed evita incidenti domestici.
L'unico neo, a mio avviso, è il cavo di alimentazione che è un po' troppo corto e, per la posizione delle prese di corrente nella mia cucina, sono costretta ad adoperare una prolunga.
Perfetto per il passato di verdure
Ho acquistato questo frullatore ad immersione per preparare zuppe e vellutate e pappe per il mio nipotino, devo dire che mi sto trovando molto bene.
È potente e anche se non si può tenerlo acceso di continuo come tutti i frullatori; questo però, contrariamente agli altri, va in blocco di sicurezza se si sta surriscaldando troppo.
Lo trovo facile da usare e da pulire, inoltre, avendo la parte che va in immersione in acciaio e non in plastica non si deforma come succede invece con quelli in plastica.
Tutto sommato lo trovo un ottimo prodotto anche se un po' caro rispetto a quelli completamente in plastica ma la qualità si paga: lo consiglio!
Un grande aiuto in cucina
Ho acquistato questo frullatore ad immersione principalmente per la preparazione di zuppe o vellutate di verdure, ma risulta molto comodo anche per altri alimenti (per sughi di pomodoro e purè di patate).
Il frullatore ad immersione Braun Multiquick serie 7 è un prodotto molto resistente, la parte inferiore infatti è di acciaio e le lame sono piuttosto affilate e taglienti.
La parte superiore invece è principalmente di una plastica piuttosto resistente di colore nero. Ha un motore da 750 Watt, quindi una tra i più potenti in commercio. È possibile regolare la sua potenza premendo il tasto modulare presente nell'impugnatura.
La parte superiore e quella inferiore si possono separare grazie a due tasti che permettono di sganciare le due parti. Risulta dunque comodo riuscire a lavare la parte inferiore metallica mettendola direttamente in lavastoviglie o passandola sotto l’acqua corrente.
In testa al frullatore ad immersione è presente un tasto di sicurezza e un LED che che indica con il colore rosso o verde lo stato del sistema di blocco di sicurezza: infatti per poter mettere in funzione il prodotto è necessario prima premere una volta il tasto di blocco, il led cambia il colore da rosso a verde e solo da quel momento è possibile avviare le sue lame.
Durante i primissimi utilizzi del frullatore questo sistema di sicurezza mi risultava un po’ fastidioso, perché se le lame non sono in movimento anche solo per pochi secondi entra in gioco il blocco, in ogni caso forse da un punto di vista di sicurezza meglio così, è una questione di abitudine.
Viene incluso nella confezione solamente il bicchiere di plastica trasparente da 600 ml.
Ho visto che è possibile acquistare separatamente alcuni accessori aggiuntivi come la frusta per montare la panna, il bicchiere piccolo e quello grande per frullare cose differenti come formaggi e frutta secca.
Esistono in commercio le versioni più accessoriate, quindi prima di procedere con l’acquisto valutare quali possono essere gli accessori che utilizzerete di più.
Scrivi una recensione
Braun Multiquick 7 MQ700
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Per favore potete indicarmi l’altezza totale di questo frullatore e l’altezza del gambo?
Grazie e cordiali saluti
Il produttore non riporta queste informazioni sul sito ufficiale e non abbiamo più il frullatore in magazzino, quindi non possiamo misurarlo. E’ possibile che abbia una lunghezza complessiva di ca. 40 cm.