Princess Aerofryer XXL 182055 in breve
Voto finale: 8
La nostra recensione
In questa pagina abbiamo recensito per voi la Princess Aerofryer XXL, un modello di friggitrice ad aria molto popolare per via delle sue dimensioni sopra la media. Vediamo se le sue caratteristiche ne giustificano il successo di vendita.
Capacità e struttura: voto 8,2
Come suggerisce il nome, questo modello è pensato per accontentare le esigenze di tutta la famiglia. Con un volume interno di 5,2 l è infatti in grado di preparare circa 5 porzioni di cibo in una sola sessione. Siamo ben lontani dagli oltre 7 l delle Philips XXL, nonostante le dimensioni della Princess non siano inferiori: misura 36 cm in altezza, 33 di larghezza e 42,8 di profondità incluso il manico.
Ci troviamo però anche in una fascia di prezzo completamente diversa, considerato che la Princess XXL costa meno di 100 € e le Philips XXL oltre 250 €.Nella stessa fascia di prezzo troviamo l’Ariete Airy Fryer XXL, che abbiamo recensito, leggermente più capiente (5,5 l) e potente.
Funzioni: voto 8
Le funzioni della Aerofryer XXL sono buone per una friggitrice ad aria di fascia medio-bassa e ne permettono un uso semplice e immediato. Il pannello digitale ha una manopola attraverso la quale si possono selezionare le diverse icone: il timer fino a 60 minuti, la temperatura da 80 a 200 °C e gli 8 programmi di cottura. Troviamo quelli per patatine fritte, pollo, pesce, cottura al forno, carne, crostacei, arrosto e verdure.
Oltre a questi, è presente la funzione di preriscaldamento per le ricette che lo richiedono e la funzione Quick 5, che prolunga il tempo di cottura per 5 minuti a 190 °C. Sono dei graditi accorgimenti che non si trovano molto spesso sulle friggitrici ad aria di questo prezzo.Potenza: voto 8,2
La potenza della Princess Aerofryer XXL raggiunge i 1.700 W, un valore proporzionato alla capacità del cestello. Con questo wattaggio la friggitrice dovrebbe essere in grado di cuocere delle patatine fritte in soli 20 minuti e in modo uniforme.
Il ventaglio di temperature è nella media e va da 80 a 200 °C, il che vuol dire che non si possono sfruttare temperature più basse per scongelare i cibi o essiccarli (optate per un fornetto ad aria se siete interessati a queste modalità), ma si possono mantenere i cibi in caldo a 80 °C.Praticità d’uso: voto 7,4
La praticità di una friggitrice ad aria è dettata dalla facilità di manutenzione e dalla presenza di eventuali accessori. Tra i componenti estraibili della Princess Aerofryer XXL, quelli che possono essere lavati in lavastoviglie sono quelli che vanno inseriti all’interno del cassetto, ovvero il cestello e il contenitore con manico; entrambi andrebbero però lavati preferibilmente a mano per ottenere risultati ottimali.
L’unico accessorio in dotazione è un ricettario cartaceo multilingue, mentre manca una griglia in metallo su cui appoggiare gli alimenti, che aumenterebbe la superficie di cottura. Princess la vende assieme a un kit di accessori che potete acquistare cliccando qui sotto:
Meglio Princess Aerofryer XXL o Ariete Airy Fryer XXL?
Come abbiamo scritto nella nostra recensione della Princess Aerofryer XXL, i due modelli sono piuttosto simili. L’Ariete Airy Fryer XXL costa leggermente di più e ha anche una capacità superiore di soli 300 ml, ma non ha la funzione di preriscaldamento. Sono fondamentalmente due friggitrici ad aria extra large che si equivalgono per caratteristiche e prestazioni.
Meglio Princess Aerofryer XXL o Moulinex Easy Fry & Grill XXL?
La Moulinex Easy Fry & Grill XXL costa di più rispetto alla Princess Aerofryer XXL, ma non sono due modelli esattamente paragonabili. La Moulinex ha una capacità più elevata (6,5 l contro 5,2) e un ventaglio di temperature più ampio (40-220 °C) che permette anche di essiccare i cibi. Se vi interessa questa funzione e cercate una friggitrice ad aria per 6 persone, considerate la Moulinex, altrimenti la Princess va più che bene per una famiglia di 4-5 persone.
Voto finale: 8
Andamento prezzo Princess Aerofryer XXL 182055
Offerte Princess Aerofryer XXL 182055
Recensioni utenti Princess Aerofryer XXL 182055
Il desiderio di molti
Utilizzata durante un campus estivo questa estate a cui hanno partecipato oltre cento bambini e 20 adulti, in cui le patatine fritte erano uno dei contorni principali insieme al bacon. Non c'è molto da dire se non che ha sfamato tantissime bocche in pochissimo tempo semplicemente utilizzando una presa della corrente. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale per le svariate funzionalità funzionalità della friggitrice ad aria. Ero leggermente titubante sul prodotto finale ma a grande gioia mi sono dovuto ricredere, le patatine erano infatti croccanti fuori e morbide dentro, una cottura perfetta in pochissimo tempo e soprattutto, meno dispendiosa rispetto a un forno normale. Approvatissima!
Scrivi una recensione
Princess Aerofryer XXL 182055
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti