Recensione: Canon EOS 700D 18-55 IS

APS-C 18 Mp, ISO 100-25600, esposizione min 1/4000 s, lente 18-55 mm, f/3.5

Sensore
7.5
Obiettivo
7.5
Messa a fuoco
6.5
Luce
6
Composizione scena
8

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: DSLR Dimensioni sensore: APS-C Risoluzione sensore: 18 MP Sensibilità: 100 - 6.400 ISO Risoluzione max video: 1080 p Fps max: 60 Apertura: 3.5 - 5.6 f/ Punti di fuoco: 9 Velocità otturatore: 30 - 1/4000 sec Tipo mirino: Ottico Punti display: 1.040.000 Display touch: Display mobile: Autonomia batteria: 440 scatti

Punti forti

Display touch dalle funzionalità complete Buona lente con messa a fuoco silenziosa in dotazione Messa a fuoco veloce e precisa in modalità mirino Molto facile da usare Buona definizione dell'immagine

Punti deboli

Autonomia molto limitata Pochi punti e modalità di messa a fuoco Messa a fuoco lenta in live view
QualeScegliere logo blu

Canon EOS 700D 18-55 IS in breve

La nostra valutazione finale della fotocamera reflex Canon EOS 700D 18-55 IS è di 7,1 punti su 10, un voto dunque pienamente soddisfacente per questa fotocamera entry level dal grandissimo successo commerciale. Le sue caratteristiche di maggior pregio sono senza dubbio il display completamente mobile e touch, con funzionalità tali da sostituire interamente, volendo, i comandi sul corpo macchina, e un sensore APS-C da 18 Mp in grado di offrire una qualità fotografica molto buona in condizioni di luce “standard”. Si fa apprezzare anche l’obiettivo 18-55 mm in bundle, dotato di attuatore STM silenziosissimo.
Gli aspetti più deboli sono invece un sistema di messa a fuoco a soli nove punti, ibrido e dunque veloce in modalità mirino ma purtroppo piuttosto lento in modalità live view, insieme a una batteria dall’autonomia davvero troppo limitata e a un sistema di messa a fuoco continua nei video che non riesce ad essere preciso.
Possiamo, alla luce di tutto questo, raccomandare la Canon EOS 700D 18-55 IS a tutti i fotografi principianti che vogliano fare il salto diretto dalla fotocamera dello smartphone a una reflex, dato che le potenzialità dello schermo touch risulteranno per questi particolarmente semplici e intuitive. La dobbiamo sconsigliare invece a chi cerchi nello specifico una macchina dalle buone prestazioni video.

Voto finale: 7.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della fotocamera reflex

Sensore: voto 7,5

Chi si appresta a scegliere una fotocamera reflex deve tenere in considerazione alcune caratteristiche fondamentali della macchina, prime fra tutte alcune peculiarità del sensore fotografico, tra le prime responsabili della qualità offerta da una reflex. In questo la Canon EOS 700D presenta buone caratteristiche che possiamo valutare con un soddisfacente 7,5 su 10.

Canon EOS 700D EF-S 18-55
Il sensore è infatti un CMOS APS-C, che misura 22,3 x 14,9 mm, leggermente meno rispetto agli APS-C della concorrenza. Su di esso si trovano 18 Mp: non si tratta dunque del più recente dei sensori (i più all’avanguardia contano 24 Mp), ma le sue prestazioni in termini di definizione sono tutt’altro che scarse. L’elaborazione dell’impulso luminoso raccolto dal sensore è affidata a un processore d’immagine Digic 5, anche in questo caso non l’ultimo arrivato in casa Canon, sebbene con prestazioni molto buone in termini di resa dell’immagine.
La sensibilità “di base” del sensore è nella media, con un range che va da 100 a 6400 ISO, con la possibilità di alzarla all’occorrenza fino a 25600. Il rumore generato è tollerabile però soltanto entro i 3200 ISO: al di sopra si perdono rapidamente sia definizione sia colore dell’immagine, con la comparsa di fastidiose e sempre più vistose distorsioni. Le immagini qui sotto esemplificano quanto stiamo dicendo.

Canon EOS 700D EF-S 18-55 400 ISO

400 ISO

Canon EOS 700D EF-S 18-55 3200 ISO

3200 ISO

Canon EOS 700D EF-S 18-55 12800 ISO

12800 ISO

Canon EOS 700D EF-S 18-55 25600 ISO

25600 ISO

A proposito di risoluzione, quella massima supportata per le foto è di 5184 x 3456 pixel, leggermente al di sotto di altre macchine nella stessa fascia di prezzo che arrivano a 6000 x 4000 pixel. Possiamo naturalmente scegliere se scattare in .jpeg oppure raw (formato non compresso), mentre per quanto riguarda i video questi sono registrati in H.264/Motion JPEG ad una risoluzione massima di 1080/30p: qualità dunque elevata, sebbene ad un frame rate massimo meno che ideale per riprese di scene molto concitate o di soggetti in movimento rapido.

Obiettivo: voto 7,5

Il secondo elemento di fondamentale importanza in fotografia è l’obiettivo, e il bello delle macchine reflex è proprio quello di poter montare lenti intercambiabili. Noi ci occupiamo qui di valutare unicamente l’obiettivo fornito in bundle insieme alla fotocamera Canon EOS 700D: in questo caso, un Canon EF-S IS STM da 18-55 mm che vedete in foto qui sotto. Si tratta di un buon obiettivo, sebbene con alcune limitazioni, che valutiamo a sua volta con un 7,5 su 10.

Canon EOS 700D EF-S 18-55 obiettivo Canon EF-S IS STM 18-55 mm
La lunghezza focale è il principale di questi limiti: quella effettiva è appunto di 18-55 mm, equivalente a 29-88 mm necessari per ottenere lo stesso livello di zoom su una fotocamera Full Frame (il crop factor del sensore APS-C è infatti di 1.6). Gli obiettivi 18-55 sono i più comuni da trovare in bundle a una fotocamera reflex, dato che sono tra i più economici, ma presentano l’ovvio svantaggio di un teleobiettivo piuttosto corto. Il campo visivo è infatti gradevolmente ampio alla focale corta, 74°, mentre alla focale lunga non si scende sotto i 27°. Questo implica possibilità di zoom limitate e costringe il fotografo a scatti di soggetti relativamente vicini a sé o paesaggistici.
Inoltre, come è quasi sempre il caso per gli obiettivi venduti in bundle, l’apertura massima non è particolarmente ampia: non si va oltre f/3.5, dunque chi fosse interessato specificamente a scatti e ritratti con sfondi fortemente sfocati come quello in foto qui sotto, realizzato con questo obiettivo, dovrà pensare eventualmente all’acquisto di un altro obiettivo dall’apertura più ampia.
Canon EOS 700D EF-S 18-55 profondità di campo
Dal punto di vista costruttivo si tratta comunque di una buona lente, con stabilizzatore d’immagine ottico e un attuatore dell’autofocus del tipo STM, ovvero ultrasilenzioso: questo si può particolarmente apprezzare nelle riprese video, dato che il sistema di messa a fuoco continua non produrrà rumori molto invasivi.

Messa a fuoco: voto 6,5

Spesso i fotografi alle prime armi non si rendono conto di quale grande aiuto sia il sistema di messa a fuoco automatica di una fotocamera, eppure questo aspetto di una reflex è di fondamentale importanza per riuscire ad ottenere il tipo di scatto desiderato. Questa è una caratteristica della Canon EOS 700D che non ci soddisfa quanto le precedenti, anche se il voto assegnato, 6,5 su 10, è comunque soddisfacente.

Canon EOS 700D EF-S 18-55 punti di fuoco
Il principale motivo di disappunto è la presenza di soli nove punti di messa a fuoco, disposti come da diagramma qui sopra, di cui solamente quello centrale è del tipo a croce ad alta precisione. Il sistema è però ibrido: laddove altre macchine offrono una scelta tra rilevazione del contrasto e rilevazione della fase, questa macchina combina i due per ottenerne i principali vantaggi, ovvero l’accuratezza del sistema a contrasto e la rapidità del sistema a fase. Il risultato è in effetti preciso e veloce quando si scatta in modalità mirino, ma quando si passa in modalità live view, componendo cioè lo scatto servendosi del display LCD, la messa a fuoco risulta decisamente lenta.
Un punto non particolarmente entusiasmante è l’assistenza alla messa a fuoco: in caso di luce scarsa, in cui la rilevazione non è possibile, subentra il flash ad illuminare il soggetto e permettere così la messa a fuoco. Preferiamo avere a disposizione un LED dedicato, dato che per usare il flash come lampada ausiliaria è necessario che questo sia attivo.
Le modalità di messa a fuoco sono quelle classiche che accomunano tutte le reflex, ovvero la modalità “One Shot” per gli scatti singoli di soggetti fermi, la modalità “AI Focus” per i soggetti in movimento e la modalità “AI Servo” che passa in automatico dall’una all’altra modalità a seconda degli spostamenti del soggetto.
Sono limitate invece le possibilità di scelta dell’area di fuoco. Scattando attraverso il mirino possiamo infatti scegliere solo tra la selezione manuale del punto di fuoco e la selezione completamente automatizzata. In modalità live view, invece, possiamo scegliere tra:

  • Viso + inseguimento: vengono rilevati i visi nell’inquadratura e vengono tenuti a fuoco anche qualora si dovessero spostare. Indicata per i ritratti
  • FlexiZone Multi: la macchina seleziona automaticamente più punti di messa a fuoco, all’interno di zone scelte da noi
  • FlexiZone Single: il fotografo sceglie un singolo punto di fuoco, in modo analogo alla selezione manuale in modalità mirino

Facciamo solo una nota sulla messa a fuoco nei video: la Canon EOS 700D è dotata di un’opzione di messa a fuoco continua che permette di inseguire un soggetto da tenere a fuoco durante le riprese. Il sistema non è però particolarmente sofisticato, dunque la messa a fuoco risulta a tratti erratica.

Luce: voto 6

La fotografia è un’arte il cui strumento principe è la luce: gestire la luce in un certo modo dà luogo a risultati ed effetti diversi. Fino a qui abbiamo visto due dei tre aspetti di controllo della luce che entrano in gioco nella fotografia, ovvero la sensibilità del sensore e l’apertura dell’obiettivo. La terza, di cui ci occupiamo in questo paragrafo insieme ad altri aspetti a corollario, è il tempo di esposizione o velocità dell’otturatore. Tra tutti, è questo il comparto più “debole” della Canon EOS 700D, cui assegniamo solamente un voto sufficiente.

Canon EOS 700D EF-S 18-55 esposizione veloce
I tempi di esposizione non sono infatti particolarmente buoni: quello massimo è di 30 s, in linea con le altre reflex nello stesso segmento di mercato, mentre quello minimo è di 1/4000 s. Se pensiamo che modelli concorrenti arrivano a 1/8000 s possiamo capire che questa macchina non potrà offrire scatti perfettamente “immobili” di soggetti in movimento molto rapido, come la pattuglia acrobatica in foto sopra: le scie colorate, è evidente, non sono perfettamente “immobili”.

Modalità di esposizione

Le modalità di esposizione che abbiamo a disposizione sono le quattro classiche presenti su qualunque fotocamera reflex, ovvero:

  • Programma AE: la macchina gestisce da sola apertura e velocità dell’otturatore per ottenere un’esposizione bilanciata
  • Priorità apertura: il fotografo stabilisce l’apertura del diaframma e la macchina stabilisce di conseguenza il tempo di esposizione
  • Priorità otturatore: il fotografo decide la velocità dell’otturatore e la macchina gestisce di conseguenza l’apertura
  • Manuale: il fotografo gestisce sia i tempi di esposizione sia l’apertura del diaframma

A queste si aggiungono una modalità scena e una modalità “scena speciale“. In modalità scena il fotografo può scegliere tra alcune impostazioni predefinite a seconda del tipo di scena o soggetto da riprendere. In totale non ci sono a disposizione molte “scene” preimpostate tra cui scegliere: le scene “normali” includono solamente “ritratto”, “paesaggio”, “macro” e “sport”, mentre tra le scene speciali figurano “ritratto notte”, “scatto notturno manuale” e una modalità HDR.

Flash

A corollario del discorso sulla luce dobbiamo parlare anche del flash, che fornisce un supporto proprio quando la luminosità ambientale non è sufficiente. La Canon EOS 700D ha un classico flash integrato a scatto, lo vedete estratto nella foto qui sotto, con una discreta portata di 13 m e la possibilità di collegare in alternativa un flash esterno più potente.

Canon EOS 700D EF-S 18-55 flash integrato
Sono però molto poche le modalità di utilizzo del flash che abbiamo a disposizione, che si limitano a opzioni di base:

  • Auto: il flash scatta da solo quando la luminosità rilevata è troppo poca
  • On (fill flash): il flash parte ad ogni scatto indipendentemente dalle condizioni di luce. Utile per illuminare zone d’ombra in scatti altrimenti già bene illuminati
  • Off: il flash rimane spento sempre, anche quando la luce ambientale è molto poca
  • Occhi rossi: modalità per ritratti, in cui flash multipli prima dello scatto fanno restringere le pupille del soggetto, limitando la comparsa degli occhi rossi

Mancano modalità tipo la classica slow synch, utile per i ritratti e le scene notturne in cui ci sia un soggetto in primo piano e uno sfondo da riprendere con un’esposizione lunga.

Composizione scena: voto 8

Infine ci occupiamo di un altro aspetto spesso trascurato, ovvero quello degli strumenti per l’inquadratura dell’immagine: il mirino e il display. In questi, e soprattutto per le caratteristiche di pregio del display, la Canon EOS 700D si distingue e merita un buon 8 su 10. Ma andiamo con ordine e parliamo innanzitutto del mirino.

Il mirino

Il mirino della Canon EOS 700D è di discreta qualità e rientra appieno nelle caratteristiche-tipo delle macchine in questa fascia di prezzo. Si tratta di un mirino ottico “reflex”, che si serve cioè di un sistema di specchi per riprodurre il gioco di riflessioni caratteristico dei più sofisticati prismi ottici. Il risultato è simile sebbene non altrettanto nitido, con l’indubbio vantaggio di contenere però il peso complessivo della macchina.
Il fattore di ingrandimento è .85x: questo significa che osservando nel mirino vedremo un’immagine grande un 15% circa in meno rispetto all’osservazione ad occhio nudo, una dimensione abbastanza confortevole per comporre lo scatto agevolmente. La copertura è del 95%, vale a dire che una piccola parte marginale dello scatto finale non viene visualizzata nell’inquadratura. È dunque possibile avere qualche sorpresa quando si visualizzano gli scatti realizzati, con dettagli marginali che non figuravano nella nostra inquadratura.

Il display

Il display posteriore è in assoluto la migliore caratteristica della Canon EOS 700D. Dimensioni e definizione sono buone, con una diagonale di 3″ e un conto di poco più di un milione di punti. L’aspetto straordinario è la coniugazione di mobilità totale, con la possibilità di ruotare e inclinare il pannello a piacere per facilitare qualunque inquadratura, a funzionalità touch davvero complete.

Canon EOS 700D EF-S 18-55 display touch
Possiamo infatti scegliere se scattare utilizzando i comandi esterni, ovvero ghiere e pulsanti presenti sul corpo macchina, oppure servendoci del solo display touch che sostituisce tutte le funzionalità dei tasti. È disponibile anche una modalità “ibrida”, in cui al display touch si affiancano alcuni dei comandi fisici.

Autonomia

Purtroppo però il prezzo da pagare in una macchina facile e intuitiva da usare con il display touch è un’autonomia molto limitata: la Canon EOS 700D non ha una batteria molto performante anche in modalità mirino, con solo 440 scatti circa prima di esaurire l’energia, e dobbiamo tenere presente che l’uso intensivo del display riduce drasticamente la quantità di scatti che possiamo fare prima di ricaricare. Per questo è particolarmente importante acquistare con questa macchina una o più batterie di scorta per avere una buona autonomia.

Opinioni dei consumatori

Chi ha già acquistato la Canon EOS 700D 18-55 IS se ne dice per lo più soddisfatto, soprattutto quando si parla di qualità fotografica e semplicità di utilizzo: per il pubblico cui è destinata, ovvero quello dei fotografi amatoriali e principianti, la macchina offre buone foto e un uso intuitivo, soprattutto in modalità live view. La qualità fotografica viene però un po’ meno ad alti ISO, e alcuni acquirenti notano come il bilanciamento del bianco sia meno che perfetto, con aree chiare che tendono a venire sempre sovraesposte.
Opinioni negative invece per la durata della batteria davvero esigua, alcuni parlano di soli 50 scatti con un uso unicamente in live view, e per la messa a fuoco continua durante i video che risulta troppo imprecisa.

Voto finale: 7.1

Sensore
7.5
Obiettivo
7.5
Messa a fuoco
6.5
Luce
6
Composizione scena
8

Recensioni utenti Canon EOS 700D 18-55 IS

Buona per appassionati seri

La mia prima reflex digitale che uso sia per foto che per video.
L’obiettivo in dotazione è il classico “fondo di bottiglia”, però stabilizzato. I video risultano essere abbastanza buoni e fluidi, ma la registrazione si interrompe dopo 10 min. Per questo motivo non è adatta per le riprese di cerimonie, a meno che non si vogliono fare montaggi.
La messa a fuoco automatica non è il massimo, anzi, ha diversi difetti. Prima di tutto è lenta e meno luce c’è, più è problematica nel senso che non solo aumenta la lentezza, ma anche l’imprecisione. Anche in condizioni di luce buona tende a perdere il fuoco.
La messa a fuoco manuale, invece, funziona bene, ma bisogna ingrandire l’immagine sullo schermo per essere sicuri che il fuoco sia stato fatto correttamente e questa procedura risulta essere molto scomoda nella maggior parte dei casi.

Perfetta per i principianti

Una macchinetta senza troppe pretese, perfetta per chi è alle prime armi e ha voglia di avvicinarsi al mondo della fotografia.

Non ha tanti mpx ma ha lo schermo reclinabile, molto comodo in tante occasioni.
Vale il prezzo che costa? Non saprei, forse punterei ad una compatta di fascia media, i risultati sono simili ma la comodità è molto più elevata.

Ha sicuramente la comodità di avere l'attacco canon, quindi se si ha già un parco ottiche, potrebbe essere un buon acquisto, occhio però, non tutte le ottiche funzionano, c'è la necessità che abbiano il sensore per la messa a fuoco altrimenti la macchinetta non scatterà.

Ottimo prodotto

Sono un'appassionata di fotografia ed ho acquistato questa fantastica reflex 3 anni fa.
È un ottimo prodotto, ancora attuale e molto gettonato.

La utilizzo per ogni genere di fotografia, quindi va bene per ritratto, still life, paesaggi, particolari. L'ho utilizzata molte volte anche a feste di amici o parenti, sempre un successo!
In dotazione è già presente l'obiettivo 18-55 stabilizzato, quindi è perfetto anche per chi, come me, è alle prime armi e vuole imparare.

PRO: La cosa più bella è che è dotata di uno schermo LCD che può essere ruotato, quindi si possono fare foto più "estreme" rispetto ad una Reflex che dispone di un LCD fisso.
Oltretutto si tratta di un display touch screen, per me comodissimo.

CONTRO: Nessuno.
Consiglio l'acquisto a tutti gli appassionati, perché è davvero un ottimo prodotto, con buon rapporto qualità prezzo. Da preferire rispetto alla serie1200D, 1300D e simili, perché credo sia nettamente superiore.

Buon entry level

Ho acquistato la fotocamera dopo una lunga selezione di marche e modelli.

L'ultima cosa che mi lasciava perplesso nell'acquisto era il rapporto qualità-prezzo, cosa da valutare, ma è molto soggettivo. Parlando nello specifico del prodotto, si tratta di una fotocamera entry level con dei buoni punti di forza, tipici dei prodotti Canon, si trova un ottimo display digitale, che ha in più il vantaggio di essere orientabile, buone le lenti, come sempre una conferma delle canon.

Altre caratteristiche positive riscontrate sono la buona qualità dei video e l'audio stereo, la comodità del touch screen, e la durata della batteria. Nonostante sia una entry level, è una reflex completa, che tuttavia presenta limiti dovuti al fatto di non essere il top di gamma, la qualità costruttiva infatti sembra un po' grossolana, tanta plastica e forse anche un po' troppa leggerezza, nel comparto fotografico presenta qualche rumore di troppo a Iso più elevati, diciamo già sopra gli 800.

RickyColombo RickyColombo

Semplicità e qualità

Da videomaker avevo bisogno di una reflex che oltre alle normali foto sapesse gestire bene anche video in alta definizione. Ecco la Canon 700 D, il giusto compromesso tra qualità altissima e prezzo ragionevole. L’obbiettivo in dotazione non è il top di gamma, ma va bene per gestire ogni situazione. Forse a ISO molto bassi tende a mostrare troppo rumore sia in foto che nei video, ma per una entry level direi che è anche giusto.
È un regalo che sarà apprezzato sicuramente è lo consiglio a tutti coloro che nella semplicità vogliono anche la qualità.

Per foto e video amatoriali

Ho acquistato questa reflex al secondo anno di liceo televisivo-fotografico, essendo alle prime armi mi serviva una buona reflex che facesse anche video di buona qualità e foto discrete. Oggi dico che si è una buona reflex ma prettamente per chi sta alle prime armi o per chi vuole fare qualche video o foto amatoriale.
Io l'acquistai con il 18-135 mm per avere un po' più di campo, la batteria ha una durata molto bassa, infatti consiglio di acquistare un battery grip, che consente di utilizzare la reflex con due batterie, e quando si scarica una batteria passa direttamente alla seconda senza far spegnere la macchina e interrompere magari le riprese.
Ho trovato comodo il display touch con la possibilità di ruotare lo schermo a 180 gradi.
È molto semplice nell'utilizzo, ha una buona funzione in automatico, molto meglio le impostazioni in manuale, regolazione ISO ecc.
Tutto sommato ha una buona definizione dell'immagine, anche quando andiamo ad ingrandire l'immagine non sgrana di molto, dipende anche molto dall'obiettivo utilizzato.

Foto in allegato con 18-135 mm (non è l'obiettivo con il quale esce ma, esce con il 18-55 mm) e battery grip.

Molto funzionale

Appena l'ho comprata mi sono trovato subito benissimo per la sua semplice funzionalità. Con questa macchina fotografica ho realizzato scatti meravigliosi in tutti i miei viaggi e in tutti i momenti speciali che ho trascorso. Ha già l'obiettivo standard con il quale si realizzano foto spettacolari, ma c'è la possibilità di acquistarne altri, ma non servono più di tanto, poiché l'obiettivo ha già uno zoom sufficiente e una buona messa a fuoco. La funzionalità è facilitata dallo schermo touchscreen, che ti permette di zoommare in modo semplice sulla foto appena scattata. L'unico difetto è che si incastra facilmente il flash, ma anche senza di esso le foto sono di una qualità alta.

Ottima

Ottima fotocamera per il prezzo che ha. Io la uso per foto macro ed è perfetta, ho cambiato solo l'obbiettivo, ma quello di base è già abbastanza decente. È anche facile da usare, adatta a principianti ed a esperti, mio figlio in un paio di giorni ha imparato a maneggiarla correttamente. Si possono scattare foto sia dal mirino che dal display touch. L'unico problema di questa fotocamera è la sua autonomia, ma per il prezzo che ha questo problema è facilmente sormontabile. Potrete inoltre montarla su un treppiedi per scattare foto con bassa velocità di chiusura dell'otturatore. La uso spesso quando vado a fare dei viaggi per scattare foto dei paesaggi.

Prodotto buono

Questa fotocamera è veramente ottima per foto non professionali, quindi ad uso personale!
Per qualche festa o viaggio!
Ha alcuni piccoli difetti:
Ha un autonomia molto limitata,
Una messa a fuoco lenta e non ottimale.
Questi difettucci i modelli successivi non li hanno più!
I suoi punti di forza invece sono:
Il display touch dalle funzionalità complete,
È veramente molto semplice da usare,
E la definizione dell'immagine è buona.
Ve la consiglio se vi volete divertire a scattare senza spendere troppo o se siete alle prime armi e volete imparare a scattare!
Il mio voto è 4 stelle su 5!

Reflex semplice ed intuitiva

Ho avuto modo di provare questa reflex più di una volta prima di passare alla 60d.
Questa macchina è veramente perfetta per chi è alle prime armi nel mondo della fotografia, permette di imparare facilmente a gestire ISO, tempo di scatto e aperture del diaframma per realizzare la foto che ci avevamo immaginato. Peccato per i 9 punti di messa a fuoco e per la perdita di definizione e colore quando si alzano gli ISO. Ovviamente sarebbe sciocco pensare di poter competere con macchine fotografiche ad uso professionistico ma questo modello, nella sua fascia da entry level, se la cava discretamente. Purtroppo come obiettivo di serie viene fornito un 18-55 di fascia bianca, che non è il massimo per chi cerca una buona risoluzione, ma per chi deve prendere confidenza con la macchina è perfetto.

Entry level(?)

Ho usato questa reflex per più di un anno, sostanzialmente per fare foto, ma anche per effettuare riprese. Il prezzo fin da subito la presenta come uno strumento base accessibile, ad occhio e croce, un po' a tutti quelli che si vogliono avvicinare al mondo della fotografia. A parer mio è una delle migliori entry level Canon e non che troviamo sul mercato. Lo schermo orientabile è fondamentale per le riprese video e il touch-screen è indiscutibilmente utile per cambiare punto di messa a fuoco durante una ripresa video. Il sensore, anche se APS-C, sforna delle ottime foto. Ovviamente dipende anche dalla lente che viene montata. Se associata ad un 18-55 è uno strumento davvero utile per iniziare a fotografare.

Bella fotocamera

Buona fotocamera. In mano è bella solida, la qualità delle foto è molto buona grazie ai 18 mp.
Comodo il display da 1040000 punti, con touch screen e ruotabile, perfetto durante i concerti o per fare foto in posizioni scomode.
Lavora bene ed è silenziosa. Io la uso con un telescopio da 300 e mi regala grandi scatti, ma è molto facile da usare anche per persone alle prime armi.
Consiglio di sostituire la cinghia con una più traspirante e di prendere una batteria aggiuntiva da avere sempre dietro.
Il flash è poco potente, la registrazione video è buona, anche se l'audio viene molto basso; per questo consiglio anche flash e microfono esterni.

Un marchio una garanzia

Fotocamera reflex di fascia semiprofessionale dall'aspetto molta robusta realizza immagini fino a 18 megapixel e video Full-HD. Un ottimo prodotto per neofiti che vogliono avvicinarsi nel mondo della della fotografia, l'ottica 18-55 IS ha la capacità di ridurre il mosso stabilizzando l'immagine, che altro dire?
Canon un marchio una garanzia che non mi ha mai deluso, il sensore aps-c di ultima concezione la rende eccellente per foto ritratti, sport, e natura, con resa dei colori brillanti e dettagli sull'immagine. Il corpo macchina robusto contro urti e graffi, bellissima tracolla canon, batteria di lunghissima durata anche se vi consiglio di averne una seconda di scorta, display rotabile ottimo per realizzare inquadrature difficili.

Canon eos 700d

Ho questa reflex da circa 1 anno e mezzo mi trovo ben. Fa delle bellissime foto, quando la uso di sera vengono leggermente sgranate perché ha un obbiettivo di base 18-55 f/3.5-5.6 che è leggermente alto e quindi entra poca luce. Però faccio anche dei video musicali e mi sono confrontato con un'altra fotocamera, rendendomi conto che questa Canon ha dei colori più vivaci. Come qualità prezzo è molto buona. L'unica cosa che vi consiglio è di prendere gli obbiettivi con lo stabilizzatore d'immagine più che altro se volete fare foto in movimento. Ancora non sono un grande esperto di fotografia ma sto imparando piano piano.

Canon EOS 700D 18-55 IS

Canon EOS 700D 18-55 IS

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più