Recensione: Canon PowerShot G7 X Mark II

Sensore CMOS 1 20,1 Mp, zoom digitale 4x, display 3"

Sensore
8.7
Obiettivo
8.1
Controlli
9.7
Mirino e display
8.5
Extra
7.8

Scheda tecnica

Tipologia: Compatta Impermeabilità: No Tipo sensore: CMOS 1 Risoluzione sensore: 20,1 MP Sensibilità: 125-12.800 ISO Apertura: 1.8-2.8 f/ Lunghezza focale: 24-100 mm Velocità otturatore: 30-1/2.000 sec Zoom ottico: 4,2 x Zoom digitale: 4 x Risoluzione max foto: 5.472 x 3.648 p Risoluzione max video: 1080 p Display: 3, 1.040.000 punti Autonomia batteria: 240 scatti Memoria: 0 MB Memoria espandibile: 2 TB Connettività: USB 2.0, Wi-Fi 4, NFC Dimensioni: 10,55 x 6,09 x 4,2 cm Peso: 319 g

Punti forti

Display mobile per scattare ad angoli inusuali Immagini di qualità grazie al grande sensore Scatto continuo veloce ideale per scene d'azione Grandissimo controllo sulle impostazioni Modalità di scatto personalizzata memorizzabile

Punti deboli

Tempi di ricarica un po' lunghi Formato RAW
QualeScegliere logo blu

Canon PowerShot G7 X Mark II in breve

La nostra valutazione complessiva della fotocamera digitale Canon PowerShot G7 X Mark II è di 8,8 punti su 10, un voto molto alto per questa che riteniamo una macchina tra le migliori attualmente in commercio. Gli aspetti di maggior pregio di questa compatta di alta gamma sono senza dubbio l’ottimo sensore da 1″ retroilluminato, che con i suoi 20,1 Mp e 12.800 ISO massimi produce immagini di alta qualità e con un livello di rumore abbastanza contenuto. Le ottiche sono buone, con una lunghezza focale versatile da 24 a 100 mm che offre però pochi ingrandimenti, solo 4,2. È ottima l’apertura massima, f/1.8 sulla focale corta e f/2.8 su quella lunga, siamo quindi in presenza di un obiettivo molto veloce, un grande pregio per una fotocamera compatta. Buoni anche i tempi di esposizione compresi tra 30 s e 1/2000 s, anche se un tempo minimo più rapido permetterebbe risultati ancora migliori sulle scene d’azione. Considerando tutto quanto abbiamo esposto possiamo consigliare la Canon PowerShot G7 X Mark II ai fotografi intermedi alla ricerca di una buona compatta versatile da viaggio come alternativa a una reflex. A chi fosse ancora alle prime armi consiglieremmo però di orientarsi su modelli meno cari.

Voto finale: 8.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della fotocamera digitale

Sensore: voto 8,7

Il primo fattore che va considerato nell’acquisto di una fotocamera digitale è il suo sensore, vale a dire le dimensioni e i pixel del sensore digitale che la fotocamera monta, di che tipo di sensore si tratti e quale sia la sua sensibilità. Complessivamente assegniamo al sensore della Canon PowerShot G7 X Mark II un meritato voto d’eccellenza.

Canon PowerShot G7 X Mark II

Dimensioni e tipo

Questa è una fotocamera digitale di fascia alta, e monta un sensore decisamente più grande rispetto alle compatte tradizionali. Dove le più piccole fotocamere hanno un sensore da 1/2,3″, infatti, la Canon PowerShot G7 X Mark II ne ha uno da 1″. Inoltre, il sensore è retroilluminato, un accorgimento che contribuisce a contenere la quantità di rumore che tende a generarsi ad alti ISO.

Pixel

Sul sensore si trovano circa 20,1 milioni di pixel (20,1 Mp): ci sono oggi moltissime compatte dal sensore più piccolo con lo stesso numero di pixel, la differenza è che su un sensore più grande, come questo, anche i pixel sono più grandi. Questi catturano quindi più luce e generano molto meno rumore ad alti ISO.

Sensibilità

A proposito di ISO, anche l’escursione in sensibilità che questa macchina permette è molto più ampia rispetto alle compatte di fascia più bassa. Si va da un minimo di 125 a un massimo di 12.800 ISO, e la quantità di rumore generata è tutto sommato modesta fino ai 1600 ISO. Oltre, ovviamente, la sgranatura si fa progressivamente più marcata. Le foto qui sotto illustrano bene cosa intendiamo.

ISO 125
125 ISO
ISO 1600
1600 ISO
ISO 12.800
12.800 ISO

Obiettivo: voto 8,1

In secondo luogo bisogna considerare il gruppo ottico di una fotocamera: la sua lunghezza focale e i conseguenti ingrandimenti, l’apertura massima e i tempi di esposizione. Anche a questo proposito possiamo assegnare alla Canon PowerShot G7 X Mark II un voto molto buono.

Canon PowerShot G7 X Mark II obiettivo

Lunghezza focale e ingrandimenti

Cominciamo dunque considerando la lunghezza focale: quelle effettiva va da 8,8 a 36,8 mm, equivalenti a un’escursione da 24 a 100 mm su una fotocamera “full frame”.
Gli ingrandimenti ottici, di conseguenza, non sono moltissimi, solamente 4,2, che diventano 17 grazie all’intervento dello zoom digitale 4x.
Rispetto a molte compatte di fascia più bassa, la focale è decisamente corta: questo è dovuto al fatto che la Canon PowerShot G7 X Mark II non si propone come macchina “universale”, dotata quindi di un teleobiettivo molto lungo, quanto come fotocamera “mid range” dedicata a chi si sta già specializzando nella fotografia.

Apertura

A differenza delle compatte di fascia media, infatti, questa fotocamera ha un’apertura del diaframma significativamente più ampia: sulla focale corta l’apertura massima è f/1.8, mentre su quella lunga è di f/2.8.
Per darvi un termine di paragone, le compatte “normali” vanno da f/3.3 a f/7 circa. Questo significa che l’obiettivo della Canon PowerShot G7 X Mark II è molto “veloce“, vale a dire che lascia passare molta luce che può impressionare il sensore in tempi molto rapidi.

Canon PowerShot G7 X Mark II apertura 1.8
Uno scatto realizzato con apertura f/1,8.

Tempi di esposizione

Canon PowerShot G7 X Mark II star trail
In quanto a tempi di esposizione la Canon PowerShot G7 X Mark II si inserisce invece nella media delle fotocamere compatte: la velocità minima dell’otturatore è infatti di 1/2000 di secondo, un valore in comune con molte altre compatte.
Meglio il tempo di esposizione massimo di 30 secondi, questo sì superiore alla media e che permette di realizzare scatti dalla lunga esposizione. Come vedremo, infatti, questa fotocamera offre alcune modalità di scatto specifiche per le riprese notturne o del cielo stellato.

Stabilizzazione e lenti

Lo stabilizzatore d’immagine della Canon PowerShot G7 X Mark II è di ottima qualità: è uno stabilizzatore ottico, si tratta cioè di una lente dell’obiettivo controllata elettronicamente per compensare i movimenti della fotocamera. Questo si regola automaticamente a seconda che la fotocamera sia fissata su un treppiede o tenuta in mano, che si scatti una foto, si riprenda un filmato ecc.
La qualità delle lenti che compongono l’obiettivo è molto ricercata: vi sono ben tre lenti asferiche allo scopo di compensare le distorsioni che vengono prodotte naturalmente dalle lenti normali, ed una lente alla fluorite per contenere le aberrazioni cromatiche.

Controlli: voto 9,7

A seconda del vostro livello di esperienza sarà importante che consideriate anche le varie impostazioni di scatto e di ripresa che potete controllare manualmente, o lasciare alla gestione automatica. Dal punto di vista dei controlli che mette a disposizione, la Canon PowerShot G7 X Mark II merita nuovamente un voto eccellente.

Canon PowerShot G7 X Mark II ghiera e pulsanti

Questa fotocamera, infatti, vi lascia il controllo totale sia sul grado di automazione che volete usare, sia, in modalità manuale, su tutte le impostazioni fondamentali della fotografia. Le modalità di scatto sono davvero tante, vediamone una rapida panoramica:

  • Modalità automatica: riconosce da sola il tipo di scena che si sta riprendendo e applica i settaggi più indicati (scegliendo tra 58 impostazioni predeterminate)
  • Modalità auto ibrida: come la modalità automatica, ma in aggiunta riprende anche un breve filmato prima dello scatto
  • Modalità scena (SCN): permette di selezionare da un menù le impostazioni predefinite per un determinato tipo di scena (ritratto, notturno senza treppiede, subacqueo, fuochi d’artificio, ritratto con stelle, cielo con stelle, star trail, time-lapse)
  • Modalità P: modalità con esposizione automatica, permette di regolare gli ISO, la luminosità, il contrasto, il bilanciamento del bianco e altre impostazioni
  • Modalità Tv: permette di regolare i tempi di esposizione, settando gli altri parametri di conseguenza
  • Modalità Av: permette di regolare l’apertura del diaframma, settando gli altri parametri di conseguenza
  • Modalità M: la modalità manuale, che vi permette di regolare tutte le impostazioni manualmente
  • Modalità C: modalità personalizzata in cui decidete voi le impostazioni per creare un vostro stile caratteristico

Ogni modalità selezionabile attraverso la ghiera dà accesso a un numero variabile di impostazioni e di effetti, che vedremo però più avanti. Un ulteriore pregio consiste nella possibilità di disattivare completamente la messa a fuoco automatica e passare all’utilizzo dello zoom manuale.

Mirino e display: voto 8,5

Un ulteriore aspetto degno di considerazione è quello che riguarda il display e il mirino di una macchina fotografica digitale. Anche in questo campo la Canon PowerShot G7 X Mark II si aggiudica un altro ottimo voto.
Il display, che fa anche da mirino “live view”, è infatti di dimensioni standard per le fotocamere della generazione corrente, con una diagonale di 3″ o 7,5 cm. Il numero di punti è invece molto alto, 1.040.000, per cui la definizione dello schermo è molto alta e permette di cogliere bene i dettagli delle foto e dei filmati ripresi.
Ma le caratteristiche più peculiari del display sono altre: da un lato si tratta di un display touch, che permette di controllare con il tocco alcune azioni, come la messa a fuoco e lo scatto. Dall’altro, come si vede bene in foto, il pannello è mobile e può venire inclinato per realizzare facilmente scatti ad angolazioni inusuali, oppure sollevato e ribaltato per vedere l’inquadratura negli autoscatti.

Canon PowerShot G7 X Mark II display

Batteria

La batteria ricaricabile della Canon PowerShot G7 X Mark II è di ottima qualità: si tratta di una batteria agli ioni di litio da 1250 mAh con un’autonomia di circa 265 scatti o 55 minuti di filmato.
La ricarica, se effettuata con il caricabatterie in dotazione, dura circa 2 ore e 10 minuti. Ad ogni modo, è possibile anche ricaricare la batteria senza rimuoverla dalla macchina, utilizzando il cavo USB compreso nella confezione.

Extra: voto 7,8

Da ultimo, accorpiamo nell’ultimo fattore una serie di valutazioni su ulteriori caratteristiche della Canon PowerShot G7 X Mark II, distinte in ulteriori funzioni fotografiche, funzioni inerenti le riprese video, connettività della fotocamera e infine gli accessori in dotazione. Complessivamente assegniamo a questo fattore ancora un voto molto buono.

Funzioni fotografiche

Oltre allo scatto singolo e ai filmati, la nostra fotocamera fa anche scatti continui (8 fps, 19 scatti in formato RAW e 30 in JPG) e autoscatti (temporizzati a piacere, a 2 o a 10 secondi).
La lista degli effetti e filtri che è possibile applicare ai propri scatti è lunga, e include un filtro definito dall’utilizzatore in cui si può decidere la nitidezza, il contrasto e il tono della nostra fotografia.
Gli altri filtri sono: pittura a olio, acquerello, miniatura, fotocamera giocattolo, sfondo sfocato, flou, bianco e nero granuloso, monocromia e altri. Qui sotto un esempio del filtro fotocamera giocattolo e bianco/nero granuloso.

Canon PowerShot G7 X Mark II toy camera e bianco-nero granuloso

Video

La Canon PowerShot G7 X Mark II offre diverse modalità video, simili alle modalità di scatto. Potete realizzare filmati brevi, filmati con impostazioni interamente manuali, time-lapse e in formato iFrame. Sono disponibili diverse combinazioni di risoluzione e fps:

  • Full HD: 1920 x 1080 p, 60, 50, 30, 25 o 24 fps
  • HD: 1280 x 720 p, 30 o 25 fps
  • VGA: 640 x 480 p, 30 o 25 fps

Nel corpo macchina sono integrati due microfoni per la ripresa stereofonica dei suoni ambientali.

Connettività

In quanto a connessioni, la Canon PowerShot G7 X Mark II offre una porta Micro USB per la connessione ai computer e una Micro HDMI per la visualizzazione di scatti e filmati su monitor o proiettori.
La fotocamera si può anche connettere a smartphone e computer senza fili, tramite tecnologia NFC (per i dispositivi Android compatibili) e wifi. Scaricando l’applicazione gratuita Camera Connect per Android e iOS è possibile condividere e inviare velocemente le foto direttamente dalla fotocamera, ma anche controllarla da remoto, ad esempio per realizzare un autoscatto.

Accessori

Il pacchetto accessori è quello standard delle fotocamere digitali: la confezione include la batteria, il caricabatterie con il suo cavo di alimentazione, il cavetto USB, il manuale d’istruzioni e il cinturino per assicurare la macchina al polso. Manca, come di consueto, una scheda di memoria SD che dovrete quindi acquistare a parte.

Opinioni dei consumatori

Chi ha già provato la Canon PowerShot G7 X Mark II è in generale molto soddisfatto, in particolare dalla qualità cromatica dell’immagine e dalla velocità di accensione e di scatto. È molto apprezzato anche il display touch inclinabile, anche se si sente la mancanza di un mirino vero e proprio quando si scatta in piena luce e vedere il display non è semplicissimo. Tra i commenti meno entusiasti ve ne sono di relativi alla fragilità delle lamelle protettive della lente, e qualcuno lamenta la poca intuitività del fuoco automatico.

Voto finale: 8.8

Sensore
8.7
Obiettivo
8.1
Controlli
9.7
Mirino e display
8.5
Extra
7.8

Andamento prezzo Canon PowerShot G7 X Mark II

ebaydeals
1.806,95 €

Recensioni utenti Canon PowerShot G7 X Mark II

Ottima fotocamera per appassionati

La Canon PowerShot G7 X Mark II è una compatta per appassionati ben progettata che è un piacere da usare. Offre una gamma focale versatile, un'ottima qualità dell'immagine, un ampio buffer per lo scatto continuo e l'acquisizione di video 1080/60p. L'affilatura e la riduzione del rumore nei JPEG sono pesanti e la durata della batteria necessita ancora di lavoro, ma a parte questi problemi Canon ha fatto un lavoro impressionante con la seconda iterazione del G7 X.
L'unico punto a sfavore è la batteria, è impossibile arrivare a fine giornata di riprese con una singola batteria.
Quindi il prodotto è consigliato per i viaggiatori che cercano una fotocamera tascabile che funzioni bene in condizioni di scarsa illuminazione e offra un buon controllo sulla profondità di campo.

Buona

Buona escursione della focale: permette di "giocare" con diaframma e tempo di otturazione. La presenza del display mobile permette di scattare da angolazioni impossibili. Le immagini sono di qualità grazie all'ottimo sensore. La focale 24-100 la rende versatile ed utilizzabile un po' in tutte le situazioni.
Utile lo scatto continuo veloce ideale per scene sportive e/o dinamiche (scene di danza, di teatro, o semplicemente alle feste di bambini che è sempre difficile riprendere). Le impostazioni si possono controllare facilmente. Consiglierei la Canon powershot G/ X Mark II per la facile portabilità senza trasformarsi in un portatore "sherpa". Da portare sempre con sé. Ovviamente limitante il fattore compattezza. Nella categoria però una "signora fotocamera".

Ottime foto

Mi piace molto scattare foto, per questo ho deciso di acquistare questa fotocamera digitale. È molto semplice da usare, compatta e leggera (io di solito me la porto dietro appesa al collo). Le foto escono molto chiare e nitide, mai sfocate (ha diverse funzioni tra cui scegliere, che permettono di ottenere il massimo della performance).

Anche se fatte di sera, quando non c'è molta luce, le foto sono spettacolari. Anche i video vengono fatti bene: chiari, non sgranati, e la qualità del suono è molto buona. Ingrandisce molto bene. Mette a fuoco in tempi molto rapidi. Il display è molto grande e si vedono molto bene le scritte. L'autonomia è molto buona (e dipende da quanto si usa). La consiglio.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Funziona benissimo

A mio padre piace molto scattare fotografie, quindi è stato molto felice quando gli ho regalato questa macchina fotografica per il suo compleanno.

Per prima cosa gli piace il fatto che sia molto leggera, e quindi non ha problemi a portarsela dietro. Gli piace sopratutto il fatto che faccia delle foto molto nitide e chiare anche di notte. È adatta anche per i video, e anche in questo caso ho visto che non delude le aspettative: le immagini sono molto chiare.

Costa un po', però è un prodotto di alta qualità, e vale il prezzo che costa.
La consiglio a chi vuole un prodotto di qualità.

Consigliatissima

Sono rimasta sorpresa ed entusiasta per le sue qualità. Fotografa molto bene qualsiasi tipo di soggetto, sia in movimento ma anche statico.

Ha un buonissimo zoom e riesce a captare la mancanza di luce e con la giusta opzione inserita fa tutto da sé.
Non sono esperta ma sicuramente non ha nulla da invidiare alle macchine fotografiche dei professionisti.
La porto con me dappertutto e in qualsiasi tipo di viaggio, grazie alla sua comoda custodia, ed ho degli ottimi scatti a testimoniare le mie passate vacanze.

Tolgo una stella perché avrei gradito qualche sfizio in più incluso nel prezzo. Comunque ottimo rapporto qualità-prezzo.
Consigliatissima.

Silvia1997 Silvia1997

Ottima fotocamera

Da vera appassionata di fotografia, mi sono decisa a farmi un "autoregalo".

Grazie a scegliere.it ho letto le varie recensioni e ho acquistato questa fotocamera digitale della Canon. Dire che è favolosa è riduttivo, il pomeriggio al tramonto ho scattato varie foto e sembrano tutte bellissime. È possibile impostare vari tipo di modalità, la considero un ottima fotocamera e mi sento di consigliarla vivamente ai veri appassionati. Credo sia adatta a chi ha più o meno esperienza, anche se è possibile leggere le istruzioni il rapporto qualità prezzo secondo me è ottimo, a un prezzo conveniente è impossibile trovare una fotocamera di questa qualità non indifferente.

Io la utilizzo tutti i giorni, è l'ideale per un viaggio o per scattare foto ad importanti occasioni.

Massimo85 Massimo85

Favolosa

Sono un amante della fotografia e spesso in compagnia di alcuni amici andiamo in giro a divertirci un po'.

Premetto per chi volesse iniziare che è un campo molto costoso e qui siamo su un prodotto di media fascia. La fotocamera digitale della Canon G7 è un ottimo compromesso. Durante il giorno quando la luce è molto abbondante, le foto soprattutto sullo zoom nei primi piani e veramente eccezionale e nitida, quando si arrivi alla sera con scarsa luce cala molto nonostante ci sia la regolazione della luce sia automatica che manuale.

Molto stabile nei video che vengono veramente di ottimo livello. Consigliata.

elisina elisina

Spettacolare

Grandissima marca e grandissimo prodotto. Davvero sensazionale, la provi e non ne vorresti altre. sicuramente la migliore mai usata. Piccola e comoda.

Nessun smartphone può sostituire una macchina fotografica così. si può avere il controllo totale su tutte le impostazioni della fotografia che sono tantissime. Modalità automatica, auto ibrida, Modalità scena, Modalità P, Tv, Modalità Av, M e C. Adatte per fotografe cielo stellato, luoghi dentro e fuori, panorami, oggetti in movimento. I colori sono decisi e reali.

Hai la guida di ogni cosa con questa macchina fotografica ed è stra consigliata ai veri appassionati di fotografia come me che non si accontentano di uno smartphone.

Bellissima

Bellissima fotocamera, acquistata presso il negozio di elettronica a un prezzo conveniente perché era l'ultima e l'avevano messa in offerta e ne ho davvero approfittato.

Ho fatto bene, è piccolina, facile da portare con sé, va anche nella tasca della giacca, fa le foto divinamente, i colori sono al posto giusto e non sfoca. Fa lo scatto veloce solo che per caricare ci mette un po di tempo.

Peccato, le batterie normali durano pochissimo, infatti ho dovuto acquistare le batterie che si ricaricano durano un po di più ma meglio portarsi delle batterie in più dietro. Il colore nero è fantastico e poi anche il marchio è ottimo direi.

jacoponesto jacoponesto

Valida ma costosissima

Ho utilizzato questa fotocamera digitale di marca Canon e modello PowerShot G7 X Mark II in diverse occasioni e per ora mi ha sempre soddisfatto. Una valida alternativa alle fotocamere reflex ben più costose.

A questo prezzo tuttavia poteva essere offerto di più. Il sensore è CMOS 1 da 20 MP (uno dei migliori) e la sensibilità ISO varia da 125 a 12.800. La lunghezza focale varia da 24 a 100 mm ed è sufficiente per primi piani o foto grandangolari fino ad un certo punto. Lo zoom mi ha soddisfatto così come la gamma di secondi disponibile per il tempo di esposizione. Il display mobile risulta molto comodo per certe riprese video o foto da fare in posizioni desuete.

La consiglio anche se ritengo il prezzo eccessivo.

Fotocamera perfetta

L'ho acquistata per partire con la mia famiglia in francia, per fare foto indimenticabili con qualità perfetta, e infatti è stato così.

Ne avevo una ma di qualità scarsa pagata circa 150 euro al negozio, ma dopo aver acquistato questa davvero tutte le altre per me non contano nulla, la marca non delude come sempre, la migliore in questo campo.

Per essere più professionale ho acquistato due obbiettivi e fa foto davvero al millimetro, lontanissime e con qualità altissima, è poco ingombrante ed è molto comoda da portare con sé, ora ci fotografo davvero di tutto e dopo quattro mesi non ho ancora riscontrato nessun tipo di problema, in nessun caso.
La consiglio!

Compatta ma pro

Ottima compatta, punta e scatta con buon sensore, i suoi megapixel si fanno sentire e sono molto utili, ottima la scelta di inserire un display mobile e non fisso, mi è tornato molto utile in situazioni in cui trovare la giusta inquadratura era complicato. Ottima l'escursione focale, perde un po' sullo zoom digitale, ma essendo una compatta non si può pretendere la qualità di un corpo macchina professionale. Nel complesso mi posso ritenere più che soddisfatto anche se il prezzo lo ritengo un po' eccessivo. Dipende molto però dall'uso che uno ne vuole fare, se si vuole una camera sempre pronta all'uso da riporre nel taschino e portarsi dietro senza troppo peso, è l'acquisto ideale.

Mi è piaciuta

Ho questa Canon da poco più di 3 mesi.
Vado un po' in controtendenza e vi dico che a me è piaciuta tantissimo: il prezzo è davvero alto ma la fotocamera vale fino all'ultimo centesimo, anche perchè Canon è una garanzia.
Le foto vengono così bene che non vi accorgerete che state guardando una semplice fotografia.
Ovviamente parliamo di un prodotto professionale che per essere sfruttato al meglio ha bisogno di un buon fotografo, anche perchè è pieno di settaggi per la ripresa e per la cattura dell'immagine.
Consiglio dunque questo prodotto a persone con esperienza e con capacità, anche perchè potreste ritrovarvi con 600 euro in meno in tasca e non saper sfruttare nemmeno al meglio il prodotto.

Ottima senza troppe pretese

Utilizzo questa camera per viaggi dove, forse per pigrizia, non porto reflex di fascia più alta.
Sicuramente prodotto molto valido, ma bisogna vederne le necessità.
Canon ha da sempre una buona reputazione sulle foto e con questo modello ha voluto cercare di tenere la stessa qualità con dimensioni ridotte. Ci è riuscita? si e no!
Il fatto di essere una compatta aiuta sicuramente a recensirla in modo positivo, oltre al fatto che produce delle foto nitide e di buona qualità. Il vero lato positivo di questa camera sono le foto in condizioni di luce scarsa, strabiliante la sensibilità del sensore di notte.
La cosa interessante è che ha la possibilità di scattare sia in jpeg sia in jpeg+RAW e questo per chi ha delle pretese sugli scatti è sicuramente un lato positivo.
Comodo lo schermino sul retro apribile per "Selfie", avendo le dimensioni di uno smartphone non è difficile girarla verso sé stessi per scattarsi una foto dove poi, il riconoscimento facciale aiuta la messa a fuoco automatica sul proprio volto.
Non è proprio top di gamma per i video.
Se per le foto si comporta ottimamente, per i video forse ha qualche deficit.
La messa a fuoco imprecisa durante un video, la stabilizzazione troppo invadente e forse l'audio non sempre buono già in condizioni poco rumorose.
Per concludere: consiglieresti questa camera? SI, ma la consiglierei a chi vuole realizzare belle foto senza voler ottenere un capolavoro.

Canon PowerShot G7 X Mark II

Canon PowerShot G7 X Mark II

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Canon PowerShot G7 X Mark II

  1. Domanda di Marco | 22.11.2018 15:28

    Buongiorno. Chiedo gentile pare, da amatoriale, rispetto a Sony RX100-3 a parità di prezzo o meno. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22.11.2018 16:27

      Quando si tratta di macchine fotografiche molto dipende dalle preferenze del singolo utente. Noi suggeriamo la Canon PowerShot G7 X Mark II, soprattutto per chi non ha molta esperienza, considerando anche l’ottimo servizio clienti messo a disposizione da Canon in tutta Italia.

  2. Domanda di raffaele salvi | 02.08.2017 17:21

    non sono un esperto…e vorrei sapere se e’ formato full frame o aps
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.08.2017 09:52

      Nessuno dei due. Questo modello è dotato di un sensore CMOS da 1″.

  3. Domanda di Manuele | 03.12.2016 12:49

    Buongiorno, tra questa e la sony RX100 M4 o M5 quale mi consigliate per l’usabilità di tutti i gg e x la qualità delle foto in interni con poca luce ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.12.2016 10:16

      Tra i due modelli le differenze più significative sono nelle performance video: la Sony arriva a 4K, la Canon si ferma a Full HD. Se non ci sono particolari esigenze in questo senso consigliamo di spendere considerevolmente meno e orientarsi sulla Canon.

  4. Domanda di Giuseppe Caridi | 01.12.2016 17:04

    Salve vorrei sapere, visto che non riesco a trovare l’informazione, quale è l’apertura MINIMA della Canon g7 Mark II . Arriva a f8? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.12.2016 09:46

      L’apertura minima è f/11 sia tele sia grandangolare.