Beko BIE22101X in breve
Il Beko BIE22101X riceve un voto finale di 7,9 su 10. Il prezzo concorrenziale è dovuto al fatto che si tratti di un modello molto essenziale, tuttavia il Beko BIE22101X è dotato di tutte le caratteristiche che ci si aspetta di trovare in un buon forno da incasso. Le modalità di cottura sono quelle classiche: statica, ventilata, grill elettrico e grill con ventola. Oltre a queste è però presente l’utile funzione Booster, ovvero il preriscaldamento rapido. Le dimensioni sono senza dubbio uno degli assi nella manica di questo modello Beko, che presenta una camera di cottura extra large da 71 litri per poter cucinare simultaneamente su più di un livello tra i 5 a disposizione. Un altro interessante aspetto strutturale riguarda la porta di questo forno: pur non essendo realizzata in materiali termoisolanti che la renderebbero fredda al tatto, la porta è estremamente robusta e resistente, permettendo di appoggiare stoviglie fino a 22,5 kg di peso. Un ultimo aspetto che sicuramente è utile far notare è la presenza della funzione di pulizia SteamShine, grazie alla quale si potranno rimuovere con facilità le macchie e i residui più ostinati facendo riscaldare dell’acqua in una teglia. Considerate le caratteristiche principali di questo modello e l’affidabilità del marchio Beko, consigliamo il BIE22101X a chi cerca un forno elettrico da incasso economico ma funzionale e versatile.
Voto finale: 8
Recensioni utenti Beko BIE22101X
Buon rapporto qualità/prezzo
Ho acquistato questo forno da incasso dopo aver valutato diverse soluzioni, Beko è una marca economica che però negli ultimi anni si è migliorata tantissimo aumentando la qualità dei propri prodotti.
Questo forno è essenziale, presenta le funzioni di forno ventilato, forno statico, grill superiore e funzione riscaldante, viene venduto assieme alla griglia e a due teglie, una più bassa (adatta ad esempio a pizze, torte salate, biscotti..) e una più alta (adatta ad esempio ad arrosti o cottura di carni o primi piatti..).
Una funzione che ho trovato molto interessante è la funzione a vapore, non si utilizza per la cottura ma per la pulizia del forno; basterà inserire un po’ di acqua nella teglia alta ed accendere il forno in tale modalità, lo sporco si scioglie e sarà facilissimo pulire l’interno del forno e lo sportello.
Unico difetto è l’odore iniziale, ai primi utilizzi si sente tanto l’odore di “nuovo”, non molto gradevole.
Nel complesso consiglio comunque l’acquisto di questo forno.
Scrivi una recensione
Beko BIE22101X
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti