Beurer MP 48 in breve
Il Beurer MP 48 è, a nostro parere, uno dei fornetti unghie dal miglior rapporto qualità-prezzo attualmente in commercio; questo modello, infatti, coniuga i vantaggi delle lampade LED (longevità, rapidità di asciugatura, assenza di rischi di surriscaldamento) a un costo molto accessibile, collocandosi in una fascia di prezzo media. Tra i punti di forza del Beurer MP 48 annoveriamo inoltre la struttura compatta, poco ingombrante e di buona fattura, la facilità di utilizzo, la presenza di un timer multiplo (30, 60 e 120 secondi) e di un fondo riflettente. Consigliamo questo prodotto a chi cerca un fornetto per unghie semplice e intuitivo, adatto a polimerizzare smalti semipermanenti e gel di tipo LED e UV e utilizzabile per unghie di mani e piedi, anche da coloro che sono alle prime armi.
Voto finale: 8.5
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del fornetto unghie
1. Tecnologia e potenza
Per quanto riguarda tecnologia di funzionamento e potenza, il Beurer MP 48 presenta caratteristiche molto buone.
Questo fornetto per unghie è dotato di 18 lampade LED, la cui potenza complessiva è pari a 24 watt. Pur non essendo tra le più potenti attualmente in commercio (alcuni fornetti a LED professionali, infatti, arrivano anche a 48 watt), queste lampade hanno il vantaggio di asciugare smalti e gel in tempi decisamente più rapidi rispetto ai bulbi UV. Contrariamente a questi ultimi, inoltre, le lampade LED sono molto più longeve: questa tipologia, infatti, può arrivare a durare fino a 500.000 ore, mentre i bulbi UV vanno generalmente rimpiazzati dopo circa 600 ore di utilizzo. Le lampade LED, d’altra parte, non possono essere sostituite, quindi il Beurer MP 48 non potrà più essere utilizzato una volta che queste si saranno esaurite; in ogni caso, un modello di questo tipo è in grado di durare anche una decina d’anni senza subire cali di prestazioni.
Un altro vantaggio del Beurer MP 48 è dato dalla sua versatilità, poiché questo modello è in grado di polimerizzare efficacemente non solo gel e smalti semipermanenti di tipo LED, ma anche quelli di tipo UV. In questo senso, la scelta dei prodotti utilizzabili da parte dell’utente risulta decisamente più semplice.2. Struttura
Anche in termini di struttura abbiamo attribuito al Beurer MP 48 un giudizio positivo.
Si tratta di un fornetto unghie compatto e dall’ingombro ridotto, il cui design lo rende non solo funzionale, ma anche gradevole dal punto di vista estetico; alla base sono collocati quattro piedini antiscivolo gommati, che permettono alla struttura di aderire più saldamente al piano di lavoro durante il trattamento. Come la maggior parte dei fornetti per unghie attualmente in commercio, inoltre, anche il Beurer MP 48 è alimentato a rete.
L’unica caratteristica che qualcuno potrebbe trovare scomoda è la presenza di una base fissa. Qualora si volesse applicare lo smalto alle unghie dei piedi, dunque, questa componente non potrà essere rimossa; d’altra parte, l’apertura del Beurer MP 48 è a nostro parere abbastanza ampia da consentire un trattamento efficace non solo delle mani, ma anche dei piedi.
Segnaliamo infine che questo modello è provvisto del marchio CE: questo significa che il Beurer MP 48 è stato realizzato secondo i requisiti previsti dall’Unione Europea e può essere utilizzato in tutta sicurezza.
3. Funzioni
Il fornetto per unghie Beurer MP 48 è dotato di una serie di elementi che ne aumentano la funzionalità e la praticità d’uso, che vi illustriamo nell’elenco a seguire:
- Superficie riflettente: il fondo del Beurer MP 48 è completamente riflettente ed è pensato per favorire una diffusione ottimale della luce proveniente dai LED. In questo modo, tutte le unghie verranno esposte alla stessa quantità di raggi e il prodotto verrà polimerizzato in modo uniforme;
- Timer multiplo: il pulsante centrale consente all’utente di impostare tre diversi tempi di esposizione, rispettivamente 30, 60 e 120 secondi (a ognuno di essi corrisponde un diverso colore della spia LED: blu, verde e rosso), al termine dei quali il Beurer MP 48 si spegnerà automaticamente. In questo modo, l’utente può effettuare il trattamento in tutto relax, senza doversi preoccupare dei tempi di lavoro;
- Interruttore manuale: il pulsante centrale funge anche da interruttore manuale, caratteristica che permette all’utente di gestire a piacimento i tempi di esposizione senza necessariamente limitarsi a quelli previsti dal timer.
La nostra prova
Abbiamo utilizzato il fornetto per unghie Beurer MP 48 per polimerizzare uno smalto gel e di seguito riportiamo le nostre impressioni.
Struttura e materiali: dal punto di vista dei materiali utilizzati, il Beurer MP 48 ci ha fatto una ottima impressione. Pur essendo rivestito in materiale plastico, infatti, questo fornetto per unghie appare robusto, solido e di buona fattura: a questo proposito, dunque, ci dichiariamo soddisfatti.
Maneggevolezza e praticità d’uso: il Beurer MP 48 si distingue per una struttura compatta e minimale, che lo rende davvero intuitivo e facile da utilizzare anche per chi è alle prime armi con questo tipo di strumentazione; il corpo del fornetto, inoltre, non risulta ingombrante e rende questo modello ideale anche per chi non ha a disposizione molto spazio per riporlo.
Trattamento: lo smalto da noi scelto per il trattamento è un gel utilizzabile sia con lampade UV che con lampade LED; per realizzare una manicure ottimale, inoltre, abbiamo utilizzato anche una base e un top coat dello stesso tipo. La foto sottostante mostra il risultato finale, che riteniamo davvero soddisfacente:
Abbiamo applicato uno strato di base (240 secondi di trattamento), tre strati di colore (120 secondi di trattamento per ogni strato) e uno strato di top coat (240 secondi di trattamento); ricordiamo comunque che i tempi di asciugatura non dipendono esclusivamente dal fornetto, ma anche e soprattutto dal tipo di prodotto utilizzato: le tempistiche di trattamento, dunque, possono variare a seconda dei singoli casi.
Andamento prezzo Beurer MP 48
Offerte Beurer MP 48
Recensioni utenti Beurer MP 48
Unghie perfette
Il fornetto per unghie Beurer MP 48 l'ho amato fin dal primo utilizzo. Ha un design accattivante e un prezzo davvero accessibile a tutti. Il peso è irrisorio e non è affatto ingombrante. Lo utilizzo per me stessa, per dilettarmi nello sperimentare sempre una nuova nail art . Il suo utilizzo è molto semplice, applicato il gel o lo smalto semipermanente si inserisce la mano nel fornetto e in base alle proprie esigenze polimerizza in maniera più che soddisfacente. Consigliato a tutti, anche a coloro che sono alle prime armi e non necessariamente sono estetiste. Nessuna pecca riscontrata, consigliatissimo . Voto 10
Pratico e funzionale
Ho testato personalmente il fornetto per unghie Beurer MP 48 e devo dire che mi è piaciuto molto.
Esteticamente si presenta molto bene, è molto carino e non è per niente ingombrante, l'ho poggiato sul tavolo e grazie ai piedini sotto la base non scivola, ha un cavo di alimentazione molto lungo che mi ha permesso di poterlo utilizzare anche se era molto distante dalla presa.
Dopo aver messo il gel addetto alle mie unghie ho inserito le mani ed ho acceso il fornetto, sopra la cupola c'è un tasto che si illumina e cambia colore in base alla programmazione. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta.
Lo consiglio.
Scrivi una recensione
Beurer MP 48
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti