Recensione: De’Longhi Sfornatutto Maxi

32L (6 pers.), 7 tipi di cottura, 60-220 °C, autospegnimento

Struttura
8.4
Tipi di cottura
8.5
Funzioni
9
Prestazioni
9
Accessori
9.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Cottura: Statico, Ventilato Capacità: 32 l Modalità di cottura: Grill, Scongelamento, Mantenimento in caldo, Cottura statica, Cottura ventilata Funzioni: Timer, Spegnimento automatico, Luce interna Timer: 120 min Temperatura minima: 60 °C Temperatura massima: 220 °C Wattaggio: 2200 W Accessori: Due griglie, Leccarda, Maniglia estrazione, Spiedo Dimensioni (A x L x P): 34 x 53 x 45 cm Peso: 14,5 kg

Punti forti

Fino a 6 persone Anche cottura di grossi alimenti per intero Utilizzo pratico e confortevole Due griglie, una leccarda e uno spiedo in dotazione Girarrosto incorporato Cottura in tempi ridotti
QualeScegliere logo blu

De'Longhi Sfornatutto Maxi in breve

Il fornetto elettrico De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi ha raggiunto un voto finale di 8,9 su 10. Consideriamo questo prodotto tra i migliori in assoluto perché rappresenta un fornetto davvero completo e di qualità, come suggerisce anche il suo costo parecchio elevato. Tra le sue tante virtù spicca sicuramente l’ampia gamma di tipi di cottura realizzabili, che rendono questo fornetto un modello versatile e un valido aiuto in cucina per preparare qualsiasi tipo di pietanza si desideri. Il De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi appare sicuramente la scelta d’acquisto ideale per tutti coloro che siano disposti ad investire una cifra più alta per assicurarsi un prodotto che duri nel tempo e che permetta di cuocere velocemente tanti tipi di piatti diversi. Inoltre, la capienza di 32 litri rende questo fornetto adatto alla preparazione di pasti per circa 6 persone e quindi adatto anche a nuclei familiari abbastanza grandi.

Voto finale: 8.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del fornetto elettrico

1. Capacità e dimensioni: Voto 8,4 su 10

Il valore che è stato assegnato a questo fattore è molto buono poiché la capacità interna del fornetto elettrico De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi è di 32 l, un valore molto soddisfacente che lo rende adatto anche a famiglie numerose, visto che è l’ideale per circa 6 persone.

De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi
In particolare, poi, c’è da sottolineare che la larghezza della camera di cottura è di 34 cm, il che renderà semplice la collocazione di teglie di misure diverse e anche la cottura di grossi alimenti per intero: questo fornetto, infatti, prevede la possibilità di cottura girarrosto e dunque è abbastanza capiente da ospitare lo spiedo e un pollo intero.
De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi girarrosto
Per quanto riguarda invece le dimensioni del corpo macchina del fornetto, com’è forse facile immaginare, questo risulta abbastanza ingombrante e, per un modello con una capienza così elevata, questo dato non appare come uno svantaggio ma come una conseguenza inevitabile e comprensibile. Nello specifico, le dimensioni esterne prevedono 53 cm di larghezza, 45 di profondità e 34 di altezza; mancano, invece, riferimenti specifici alla lunghezza del cavo, motivo per cui questo modello non abbiamo potuto esprimerci completamente assegnando a questo fornetto il punteggio massimo.

2. Tipi di cottura: Voto 8,5 su 10

Il fattore tipi di cottura ha ottenuto un punteggio molto alto visto che questo modello risulta essere tra i più completi in commercio.

De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi modalità cottura
L’apparecchio possiede ben 7 tipi di cottura diversi che nello specifico sono:

  • Statica: questa è la funzione di cottura definita anche “tradizionale”, in quanto consiste nel semplice riscaldamento delle resistenze alla temperatura e per la durata desiderate
  • HeatConvection: è la tipologia di cottura ventilata, ovvero quella che sfrutta lo stesso principio della cottura statica, aggiungendovi l’azione di una ventola che, ruotando, distribuisce il calore in modo più veloce ed uniforme. La novità di De’Longhi è che HeatConvection è una cottura ventilata ancor più veloce della media, che riduce il tempo di cottura del 15%
  • Grill: questo tipo di cottura si utilizza molto con la carne e permette di dorare e rendere croccante l’esterno senza seccare troppo l’interno delle pietanze, sfruttando l’utilizzo della sola resistenza superiore che si scalda alla massima potenza
  • Scongelamento: più che una tipologia di cottura, questo è un sistema per scongelare velocemente i cibi ma con una modalità che preveda l’utilizzo di una ventola che mette in circolo aria a temperatura ambiente, in modo da evitare il ricorso a temperature calde che non sono considerate quelle ottimali per lo scongelamento, soprattutto perché seccano eccessivamente gli alimenti
  • Gratinatura: questo tipo di cottura somiglia molto a quella grill perché si usa per rendere croccante la parte superficiale di molti tipi di pietanze (come, ad esempio, sformati di pasta e verdure, patatine e cotolette) ma, a differenza della cottura grill è molto più breve ed intensa, in modo da formare in maniera molto rapida uno strato friabile che però lasci l’interno dei piatti umido e morbido e dare un effetto “crisp”
  • Girarrosto: questo tipo di cottura prevede l’utilizzo dello spiedo dedicato, con cui sarà possibile cuocere attraverso un movimento rotatorio continuo e preparare arrosti di ogni tipo, come, ad esempio, un pollo intero
  • Mantenimento in caldo: non è una vera modalità di cottura e serve per permettere al forno di mantenere una temperatura bassa e costante per tenere le pietanze già cotte al caldo, fino al momento di essere servite

La presenza di un numero così abbondante di tipi di cottura rende il fornetto elettrico De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi un apparecchio estremamente versatile, grazie a cui è possibile preparare praticamente qualsiasi tipo di pietanza si desideri.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Le funzioni che questo modello di fornetto elettrico possiede si aggiudicano un voto ottimo, che sfiora di pochissimo il massimo e non lo raggiunge semplicemente perché in commercio esistono anche degli apparecchi che si caratterizzano per delle funzioni extra; è il caso, ad esempio, di quei fornetti che svolgono una doppia funzione di “sfornatutto” e di “macchine impastatrici”. C’è però da sottolineare che solitamente questi forni dal doppio utilizzo prevedono un numero di tipi di cottura che è inferiore a quello del De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi. Tutte le altre funzioni che un fornetto elettrico può possedere sono presenti in questo modello: abbiamo la presenza di una luce interna, che facilita il processo di cottura senza bisogno di aprire lo sportello del fornetto che, come ben saprete, può incidere sulla buona riuscita di alcune pietanze, come, ad esempio le torte ed altri impasti morbidi. Inoltre, questo apparecchio è dotato di un timer (che va da 1 a 60 minuti) con autospegnimento e segnale acustico a cottura ultimata.

De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi timer
 Infine, è previsto un indicatore luminoso per segnalare che il fornetto ha raggiunto la temperatura impostata; tutte funzioni che rendono l’utilizzo di questo modello molto pratico e confortevole.

4. Prestazioni: Voto 9 su 10

Il fattore prestazioni è la somma di due elementi, che sono il wattaggio del fornetto elettrico e le temperature che può coprire e che in questo modello appaiono molto soddisfacenti, motivo per cui è stato assegnato un ottimo punteggio. Partiamo dalla potenza espressa in Watt che, nel caso del fornetto De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi ha un valore di 2200 W, questo significa che l’apparecchio non solo si riscalderà in tempi parecchio brevi, ma riuscirà anche ad essere altrettanto veloce e potente nella fase di cottura, assicurando dei buoni risultati con tempistiche inferiori alla media di tanti altri fornetti della stessa fascia di prezzo o tipologia. Un altro elemento da valutare, inoltre, riguarda la temperatura: questo modello ha un range di calore che va da 60°C a 220°C, un valore che riteniamo decisamente buono e adeguato alle tipologie di cottura che è possibile realizzare con questo prodotto.

De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi selezione temperatura
Se è vero, infatti, che in commercio ci sono anche fornetti che arrivano a 230°C o 250°C, bisogna però specificare che il De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi, come visto in precedenza nel fattore Tipi di cottura, è dotato di uno speciale sistema di ventilazione, l’HeatConvection, che rende la cottura più potente e rapida dei fornetti che non ne sono dotati.
De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi ventola
Inoltre, il fatto che parta da una temperatura abbastanza bassa di 60°C è un elemento importante, che distingue questo fornetto da tanti altri che, invece, non permettono di realizzare al meglio delle pietanze che richiedono una cottura effettuata con un calore molto moderato.

5. Accessori: Voto 9,5 su 10

È stato assegnato il punteggio che sfiora il massimo possibile al fattore accessori poiché, nonostante il fornetto elettrico De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi non preveda tutti gli accessori che sono possibili da trovare in dotazione con questi apparecchi, può comunque vantarne a sufficienza per poter preparare qualsiasi tipo di pietanza si desideri. In confezione, infatti, sono incluse ben due griglie (che possono essere montate nella cavità interna del fornetto in contemporanea su due livelli diversi, in modo da poter cuocere due diverse portate allo stesso tempo), una leccarda smaltata e dunque molto resistente all’usura e alle alte temperature e, infine, lo spiedo per realizzare la cottura girarrosto.

De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi componenti
Un ricettario, dei ganci per estrarre le griglie e dei vassoi avrebbero completato la gamma di accessori esistenti per i fornetti elettrici, ma onestamente appaiono come degli elementi extra e non essenziali che, tra l’altro, possono essere facilmente reperiti oppure essere già posseduti da parte dell’utente.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo fornetto elettrico. Nella nostra prova abbiamo testato la capacità e i tempi di cottura del prodotto, preparando simultaneamente due classiche focacce. Vediamo insieme la nostra valutazione del prodotto in base a questo test.

Test funzioni di cottura: abbiamo scelto di testare le prestazioni di questo fornetto sfruttando la funzione di cottura che combina la modalità ventilata e la modalità statica con entrambe le resistenze in funzione. Abbiamo scelto di provare le prestazioni del fornetto con questo tipo di cottura perché non è molto comune tra questa tipologia di prodotti. Si tratta inoltre di una funzione che viene sfruttata per moltissime preparazioni e che rende questo fornetto un valido sostituto dei tradizionali modelli da incasso. Abbiamo cotto 2 focacce impostando una temperatura di circa 190 °C. L’impasto della focaccia, data la presenza del lievito, richiede infatti temperature costanti nel tempo ed un calore ben distribuito.
Il risultato ottenuto è stato pienamente soddisfacente: pur avendo impostato il timer a 60 minuti le focacce sono risultate cotte in circa 30 minuti, esattamente la metà del tempo previsto.

De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi test cottura risultato
Test capienza: la camera di cottura di questo fornetto elettrico è decisamente ampia e consente diverse possibilità di utilizzo. Sarà possibile utilizzare sia teglie a leccarda che teglie rotonde con un diametro pari a 30 cm, oltre che cuocere su diversi livelli contemporaneamente. Per il nostro test sulla capienza abbiamo scelto di sperimentare proprio quest’ultima modalità di cottura e, come riportato nel paragrafo precedente, abbiamo cotto due focacce simultaneamente. Abbiamo dovuto invertire le teglie dopo circa 15 minuti per ottenere una cottura uniforme, ma il risultato è stato decisamente soddisfacente. Non sono molti i fornetti elettrici in commercio che consentono di cuocere contemporaneamente su più livelli e questo aspetto è sicuramente un elemento da valutare positivamente.
De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi test capienza

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo fornetto elettrico: la loro opinione pienamente positiva conferma il giudizio che abbiamo espresso nel corpo della nostra recensione. Le caratteristiche maggiormente apprezzate dai consumatori sono: la possibilità di scegliere tra diverse funzioni di cottura, l’abbondante capienza, la presenza del girarrosto e della modalità di scongelamento, il design elegante e la possibilità di cuocere simultaneamente su diversi livelli. Viene comunque sottolineato che, se si cuoce su più livelli, sarà necessario invertire le teglie in modo da rendere la cottura uniforme. Non vengono evidenziati difetti rilevanti, segno di un elevato grado di soddisfazione da parte degli utenti.

Voto finale: 8.9

Struttura
8.4
Tipi di cottura
8.5
Funzioni
9
Prestazioni
9
Accessori
9.5

Recensioni utenti De’Longhi Sfornatutto Maxi

Gian93 Gian93

Prestazioni eccellenti!

Il De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi è un forno a convezione eccezionale che offre prestazioni straordinarie. Questo apparecchio ha una capacità generosa e può ospitare grandi teglie e pirofile, consentendo di cucinare porzioni abbondanti per tutta la famiglia.
La tecnologia a convezione assicura una distribuzione uniforme del calore, garantendo cotture perfette e risultati deliziosi. Inoltre, le diverse funzioni preimpostate offrono una grande varietà di opzioni di cottura, facilitando la preparazione di una vasta gamma di piatti.
La facilità d'uso è un punto di forza di questo forno. Il display digitale e il pannello di controllo intuitivo consentono di regolare facilmente temperatura, modalità di cottura e timer. La pulizia è anche semplice grazie al rivestimento antiaderente interno e alla funzione di autolavaggio.
Il design elegante e moderno si adatta bene a qualsiasi cucina e l'isolamento termico mantiene la superficie esterna fresca al tatto durante l'uso.
In sintesi, il De'Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi è un forno a convezione di alta qualità che offre prestazioni eccellenti e facilità d'uso. Se stai cercando un forno versatile e affidabile per preparare cibi deliziosi, questo è sicuramente l'apparecchio giusto per te.

Molto utile

Ho comprato questo fornetto perché mia moglie è amante delle pizze e non solo.
Mi trovo molto bene per riscaldare e cucinare pasta e secondi di carne e di pesce.
Molto silenzioso e sicuro consuma meno della concorrenza ed è compatto, riesce a raggiungere la temperatura ideale in poco tempo e i cibi sono cotti a dovere.
Lo consiglio a tutte le casalinghe e non perché molto rapido è funzionante .
Unica nota stonata forse il prezzo un po’ più alto della media dei suoi concorrenti, almeno quando lo acquistai io era così.le 4 stelle le do solo per questo motivo

deludente

Uso sporadico, il suo funzionamento e' accettabile, buona la cottura.
Le parti esterne anteriori pessime, di usura veloce, mentre quelle posteriori dopo 26 mesi sono intatte, sara' che ora vengono fatti in china.
I rivestimenti non sono accettabili e non vale il prezzo che costa .
sconsiglio a tutti quelli che amano pulizia e design.
nessun riscontro su contestazione, ho chiesto di verificare il lotto, ma niente, mi hanno rimandato al centro assistenza, che mi ha risposto che non e' il reparto qualita'.
ho mandato anche i documenti per verificare, ma nessuna risposta.
sconsiglio l'acquisto e invito a controllare la provenienza

mediocre

Forno mediocre, l’ho comprato per sostituire quello d’incasso. Combacia perfettamente e anche la manifattura dei materiali non è male ma la cosa che più mi ha deluso è la rumorista e il rendimento. Molto rumoroso, non so se il mio ha proprio qualche difetto ma quando parte il grill il brusio di sottofondo è fastidioso. Per quanto riguarda il rendimento anche ad alta potenza non ottengo il grado di calore che mi aspetterei. Nel complesso consiglierei di guardare prodotti simili e di non lanciarsi subito su questo prodotto, sono più che certo che con un equivalente si può acquistare un prodotto nettamente migliore.

capiente; cuoce molto bene

Qualche anno fa volevo provare un forno elettrico, e la scelta era caduta su questo, perché ha diversi tipi di cottura come il ventilato, il grill, e il girarrosto. Ha anche la funzione scongelamento, che trovo molto utile. Mi piace perché cucina molto bene tutti cibi in modo omogeneo. In più essendo molto potente riesce a cuocere i cibi molto velocemente. È molto capiente, dentro ci stanno molti cibi, quindi è adatto anche a famiglie numerose. Io l'ho usato anche per cuocere un pollo intero e il risultato è stato ottimo: era cotto molto bene in ogni parte, non c'erano parti che rimanevano crude o poco cotte rispetto ad altre. Non e invece adatto alle cucine piccole perché è ingombrante, occupa parecchio spazio. Ottima qualità, prezzo proporzionato. Lo consiglio

Massimo85 Massimo85

Eccezionale

Mia madre ha acquistato questo fornetto qualche tempo fa e lo utilizza in modo davvero costante, praticamente tutti i gironi. Ha scelto questo modello perché è davvero molto pratico per una famiglia di 5 persone come noi. Molto grande e spazioso, occupa parecchio spazio, ma si possono inserire all'interno anche cibi abbastanza ingombranti interi.

Molto veloce nella cottura e nello scongelamento. Non possiede programmi particolari. Funzionamento molto semplice e molto pratico con le tre manopole laterali. Dotato di due griglie e di possibilità di fare pollo allo spiedo. Prezzo un po' elevato ma ne vale veramente la pena. Lo consiglio.

Sbalorditivo

Comprai questo fornetto elettrico a Natale dell'anno scorso. Quindi oramai sono già ben due anni, circa, che lo possiedo.

Sono molto contento di questo acquisto, poiché posso usufruirne ogni volta che voglio dato la sua incredibile comodità e rapidità nell'accenderlo e cuocere i miei cibi. Dopo un anno non riscontro problemi di nessun genere ed è in stato ancora ottimale. Posso fermamente è sinceramente consigliare questo prodotto a tutte le madri di famiglia le quali vogliono cavarsela con un pranzo veloce ma allo stesso tempo di un gusto prelibato.

Si possono scegliere diversi colori e questo aiuta anche nell'arredamento della vostra cucina.

Vale i soldi spesi

Ho comprato da poco il fornetto, ma l'ho subito messo in funzione.

Il forno è quello che cercavo: bel design, grande e funziona alla perfezione. Noi in famiglia siamo in quattro e riesco benissimo a cucinarvi di tutto e, le porzioni sono abbondanti. Mi piace che ci sia anche il girarrosto in dotazione.

Ho cucinato anche la pizza, che è venuta buonissima e croccante. La cottura è uniforme e riscalda subito.
Secondo me potrebbe anche sostituire il classico forno di casa, non gli manca nulla; soprattutto per la cottura giornaliera è un ottimo sostituto del forno tradizionale.

Molto contenta dell'acquisto che ho fatto. Vale i soldi spesi. Ovviamente mi sento di consigliarlo.

Mangiare caldo

Uso questo forno elettrico per cuocermi la cena e devo dire che mi trovo molto bene.

Ottimo l'autospegnimento, ed è molto comodo il girarrosto. Comodissimo i sette modi di cottura permettendo di poter cucinare di tutto. Non mi convince molto il tempo di cottura molto breve e la cottura per intero che secondo me non è proprio ottima. Ottimo per famiglie dove lavorano tutti e due i genitori e di conseguenza non hanno molto tempo da dedicare alla cucina. Il prezzo è elevato ma la qualità si paga.

Considerando quello che si trova sul mercato, il prezzo non è elevato.

Ottimo piccolo forno

Questo forno mi è molto utile, sopratutto quando preparo i pranzi o le cene per altre persone.

Mi sembra molto buono e mi ci sono trovata sempre bene. Con il forno ho preparo pomodori gratin, zucchine ripiene e tante altre cose deliziose che con questo forno vengono proprio molto bene. Si può impostare il timer e la temperatura.

Non è di certo bello come il forno grande che ho, con il quale faccio tante altre cose, ma va bene quando hai pochi ospiti.

Un ottimo fornelletto che sta in poco spazio.

Eccezionale

Questo è il classico fornetto elettrico che ogni cucina dovrebbe avere. Nonostante il prezzo leggermente alto, non rimarrete delusi da questo De Longhi EO32852.
È il classico fornetto dalle dimensioni contenute, con un alto risparmio energetico, che cucina tutto alla perfezione.
Non voglio parlarvi delle qualità tecniche (che troverete su qualsiasi altro sito) ma mi voglio soffermare sui tempi di cottura e il gusto dei cibi cotti.
Questo forno, una volta acceso, raggiunge la temperatura desiderata in pochissimo tempo (già questo è un elemento di non poco conto per il risparmio energetico). I cibi sono squisiti, io sono solito preparare le pizze, che come cottura e come sapore, non hanno niente da invidiare a quelle delle pizzerie.
È presente anche uno spiedo, in modo da poter cucinare un fantastico pollo arrosto.
Facile la pulizia.
Consigliato

Prodotto consigliato!

Esperienza unica!

Capacità 32 L, ventilato, 7 modalità di cottura, temperatura da 60° a 220°, autospegnimento e segnale acustico, luce interna e potenza di 2200 Watt. Ottimo per cottura di grossi alimenti per intero, utilizzo pratico e confortevole, fornito di due griglie, una leccarda e uno spiedo, girarrosto incorporato e tempi di cottura ridotti.

Perfetto per qualsiasi persona. Molto economico ma ottimo in cucina. Fin da subito mi sono trovato benissimo, molto facile da usare e cucina praticamente qualsiasi cibo. Ottimo anche per un posso allo spiedo. Buono per la cottura di grandi alimenti come roast beef.

Tempi ridottissimi e sapori unici!!

silvia74 silvia74

Ottimo

Ho acquistato questo prodotto per facilitare il tempo di cucinare o riscaldare il pranzo o la cena.

Davvero comodo e funzionale, ha una grande capienza e diverse funzioni di riscaldamento. L'ho acquistato per non utilizzare il forno in cucina che è molto più costoso sui consumi energetici. Il forno De Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi è ventilato ed è ottimo perché fino ad ora ho già cucinato: pane condito, patate al forno, pasta al forno, lasagne ed ho fatto anche il pollo come al girarrosto tutto benissimo.

All'interno c'è una luce che fa vedere la cottura a che punto è. Posso dire che di aver fatto un ottimo acquisto.

elisina elisina

Ottimo

Senza dubbio il miglior sul mercato. Lo utilizzi per qualsiasi occasione e per qualsiasi cibo. Davvero ottime le funzioni poiché ha sette tipi diversi di cottura.

Possiede una luce interna molto comoda che ti permette di guardare lo stato di cottura. Molto grande quindi richiede spazio ma lo utilizzi davvero per tutto, anche per scongelare il cibo. In dotazione 2 griglie, uno spiedino lungo per girarrosto. Design molto, molto carino. Non è il classico forno dove fai massimo 3 o 4 porzioni, qui arrivi tranquillamente a 6. Prezzo degno del prodotto che consiglio a tutti perché tra l'altro non consuma molto.

9/10

Ho comportato questo sfornatutto perché avevo bisogno di un forno intermedio rispetto al classico forno elettrico da cucina.

Dopo una settimana di prova mi sono reso conto che il prodotto si presentava ancora meglio di come mi aspettassi, infatti ho scoperto una grande versatilità nella cottura e nelle diverse modalità di cottura.
Infatti ho scoperto una funzionalità che permette di tenere al caldo le pietanze, senza continuare la loro cottura.
Consiglierei il prodotto agli amanti della cucina che per motivi di spazio non vogliono rinunciare alla leggerezza della cottura in forno.

Unica piccola pecca è che se paragonato ad un forno elettrico ad incasso, è leggermente caro. In compenso il marchio ne attesta la qualità.

Buono

Ho comprato questo forno per evitare ogni volta di accendere quello grande e quindi cercare di risparmiare energia elettrica.

Ne avevo un altro in precedenza ma era molto più semplice e quindi ho voluto provare ad acquistare uno molto più accessoriato e devo dire che è questo ha praticamente tutto per poter cucinare al forno. Fino ad ora l'ho testato con la cottura della pizza, della parmigiana del pollo allo spiedo, torte, dolci, tostatura di mandorle e cottura del pollo con le patate. Fino ad ora non mi ha dato nessun pensiero con la cottura ed in effetti svolge il suo lavoro molto bene e tiene la temperatura in maniera egregia.

L'unica perplessità che ho, e che ho notato lamentare anche altri, è il fatto che lo sportello sia di una materiale che con l'andare del tempo possa non mantenere le temperature. Per ora sono soddisfatto e non mi pento assolutamente nell'acquisto magari rivedrò la recensione più avanti e darò le 5 stelle.

Molto bello e funzionale

Appena ho visto il prezzo ho pensato che fosse troppo caro e invece no! Forno meraviglioso!

Lo consiglio soprattutto a chi non ha un forno "classico" in casa. Infatti la temperatura arriva fino al 220 gradi, è ventilato, ha la lucina interna (per me molto utile). Con 2200 watt è ottimo per la cottura di dolci e pizze per serate in compagnia!

Infatti, ha una capienza di cibo per ben 6 persone e si adatta molto alle varie cotture e ai vari cibi. Avendo anche lo spiedo in occasione permette quindi di far un ottimo pollo da rosticceria accompagnato da patate con la cottura perfetta.
Davvero molto bello e funzionale.

Wow

De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi è decisamente il miglior forno elettrico che io abbia mai provato!

Ho avuto la possibilità di provarlo nella casa affittata in montagna durante queste vacanze natalizie e lo abbiamo usato tantissimo. Abbiamo cucinato di tutto di più dentro a questo forno: pizze, torte, focacce, pollo arrosto; e ogni alimento è stato cucinato alla perfezione.

È molto capiente (32 litri) e pur avendolo usato per cucinare cibo per 7 persone, non è mai risultato poco spazioso.

Consiglio l’acquisto! È abbastanza costoso, ma il prezzo è giusto per quello che offre.
Penso che lo acquisterò per la mia nuova casa prossimamente.

Ottimo articolo

Con questo forno elettrico faccio di tutto, come ad esempio dolci, pizza, scongelamento. Non consuma molto (soddisfazione anche in bolletta), salva spazio ed è facile da usare. Consigliato.
Il prezzo è molto conveniente per la sua efficienza.
De'Longhi è sempre stata una delle grandi marche del resto, diffidate dalle imitazioni. Andare a risparmio sarebbe bello si, ma è tutto di guadagnato rispetto ad altri forni elettrici, consumi e capienza eccellenti.
La temperatura impostata la raggiunge in poco tempo, il che è particolarmente utile anche per chi ha poco tempo per far scongelare il cibo. Che dire, ideale per tutto! Grande soddisfazione da una grande marca.

De'Longhi Sfornatutto Maxi

De’Longhi Sfornatutto Maxi

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su De'Longhi Sfornatutto Maxi

  1. Domanda di Anna Maria Felice | 19.03.2020 12:39

    Buongiorno, Annfornetto: “De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi”.
    Il fornetto riscalda molto esternamente? Si puo mettere vicino al congelatore?
    Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.03.2020 10:57

      Durante il funzionamento tende a riscaldarsi abbastanza anche esternamente, ma non dovresti avere problemi anche se si trova vicino al congelatore, se questo è di qualità.

  2. Domanda di luca | 11.02.2020 10:20

    vorrei sapere la classe energetica. grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.02.2020 09:34

      Questo dato non è purtroppo riportato dal produttore.

  3. Domanda di Marcello Santeramo | 10.12.2018 12:11

    Salve, vorrei sapere se nella parte inferiore del fornetto (non si vede niente) vi è la stessa resistenza che si vede nella parte superiore. Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.12.2018 08:33

      Si questo modello è dotato di una doppia resistenza.

  4. Domanda di Paola Madeddu | 05.10.2018 11:08

    De’Longhi EO32852 Sfornatutto MAXI vero che la porta nn si apre del tutto e che vista la plastica delle cerniere finisce col rompersi? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.10.2018 16:22

      La porta si apre normalmente e non abbiamo riscontrato alcun problema con i materiali utilizzati.

  5. Domanda di Maria Paola Giacoia | 11.08.2018 09:45

    Salve, dalle foto si evince che l’interno del del fornetto è rivestito come i tradizionali forni a incasso, ovvero in durastone, me lo confermate?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.08.2018 17:00

      Si questo fornetto ha lo stesso rivestimento dei forni tradizionali.

  6. Domanda di Mura Paola | 07.08.2017 20:46

    X avere il ricettario dello sfornatutto Maxi EO 32852

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.08.2017 09:15

      Puoi effettuare una ricerca online scrivendo il nome del modello affiancato dalla sigla pdf. Se non dovessi reperire informazioni ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.

  7. Domanda di Giorgio Mattioli | 21.07.2017 14:53

    E’ adatto per cuocere il pane

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.07.2017 17:23

      Si ma bisogna impostare una temperatura bassa.

  8. Domanda di Alessandro Calimani | 02.06.2017 10:48

    Che differenza esiste tra questo modello 32852 e il modello 3260 ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.06.2017 09:30

      Purtroppo non conosciamo il secondo modello da te indicato.

  9. Domanda di Umberto | 27.01.2017 11:45

    Buongiorno, la lampada interna è facilmente sostituibile o bisogna portare il fornetto all’assistenza? Inoltre, si può sostituire con una più potente?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.01.2017 16:28

      Non avendo trovato informazioni in merito, consigliamo di contattare il servizio clienti del produttore.

  10. Domanda di antonio | 26.01.2017 17:07

    Vorrei sapere il forno di cui sopra se e’ adatto a cuocere bene le pizze visto la temperatura max che non e’ quella che richiede la pizza 350-400

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.01.2017 16:32

      Sì, questo modello è adatto anche per la pizza, ma i tempi di cottura saranno più lunghi rispetto ai forni che raggiungono tali temperature.